Autore |
Discussione  |
|
alezazza
Utente Attivo

Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 15:30:30
|
ciao ragazzi, volevo un vostro consiglio su quale cambio scegliere (deragliatore posteriore). sono indeciso tra: sram x5 ---> circa 35 euro sram x7 (9velocità) --->50 euro sram x7 (10 velocita)----> 50 euro
il comando è uno sram x7 da 9 rapporti, ed la cassetta è 9 rapporti, mi serve a gambo corto che ho solo una corona.
Mi sembra che la versione da 10 rapporti sia un evoluzione di quella da 9 e che ha in piu i cuscinetti sulle rotelle.
|
S |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 16:12:30
|
La mia opinione è che ai fini dell'utilizzo quello che conta è la qualità del comando più che del deragliatore, per quello scegli il modello più economico, che solitamente è anche più robusto in quanto meno "tirato" come materiale. La maggior spesa normalmente la si affronta quando si vogliono ridurre i pesi, ma parliamo di grammi, che non è il caso nostro, in realtà a livello funzionalità cambia ben poco. Io, ad esempio, ho lo stesso Deore da 10 anni ma il comando è un Xtr integrato 1a serie.
Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|