Autore |
Discussione  |
|
FabioR6
Utente Master
    

3375 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 08:53:19
|
Ieri finalmente mi è arrivato il wattmeter tanto desiderato e la mia Bipa finalmente è completata  Un pò di domande: 1) la retro illuminazione stà sempre accesa, è normale ? Quanta batt mi mangia cosi ? 2) i vari dati è normale ke si alternino continuamente in basso a sx ? 3) cosa vuol dire Ap, Wp, Vm ? Perdonate la mia ignoranza... ma visto ke ora ce l'ho, vorrei sapere cosa significano tutte queste cose ? Grazie. 
|
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36498 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 09:25:51
|
La retroilluminazione rimane per forza sempre accesa, a meno che tu non modifichi il circuito interno. Con l'illuminazione accesa il Turnigy consumicchia, ma tanto anche se va tutto a zero non succede niente ... I dati si alternano per permetterti di avere molti parametri senza bisogno di un display enorme. Ap significa Ampere di picco, Wp significa Watt di picco, Vm significa volt minimi. |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo
  

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
FabioR6
Utente Master
    

3375 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 11:07:01
|
Bel giocattolino il Turnigy    Piccolo resoconto: ho fatto un 2 prove. Percorso 4,6 km, provato spinta massima con minimo aiuto x 400 metri. Rilevato 1397,1 di Wp, e 26,82 di Ap. Nei restanti km andato a velocità codice. Consumo totale 36,8 Wh e 0,706 Ah. La ping ha ancora 53,28 V. Quando ero partito ne segnava 53,34 V. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
FabioR6
Utente Master
    

3375 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 11:14:47
|
Calcolando ke nei 400 metri fatti alla pazzoide avevo consumato 0,106 Ah e ke nei restanti 4 km fatti tra i 25-26 km/h e con 10 ripartenze da fermo (aiutando quasi nulla) ho consumato 0,6 Ah, avendone quasi 16 Ah, è lecito pensare ke potrei percorrere tranquillamente oltre 100 km ??? 
|
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo
  

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
casty
Utente Senior
   

1250 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 18:05:09
|
Per curiosità, per il collegamento alla batteria avete usato due cavetti dedicati o avete intercettato i cavi che vanno alla centralina ? |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
FabioR6
Utente Master
    

3375 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 18:31:35
|
turnigy assolutamente nella borsa. 1) Non si vede. 2) Mi distrarrei troppo ! Mi basta sapere quanta strada farò in totale e l'autonomia residua. Gran oggettino il Turnigy. @Casty: collegato come dici tu con 4 mammut cazzuti ma efficaci ! @elettroneofita: ti ricordo ke io ho una Ping.....batteria al TOP e Bms al Top..... ...io amo il mio BMS. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 18:49:49
|
@casty, quelli che vanno al controller, in serie tra batteria e controller.. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
FabioR6
Utente Master
    

3375 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 19:37:50
|
xke io cosa ho detto ? Ci sono solo 2 fili ke dalla batteria vanno al controller, il + ed il -. Non capisco questa precisazione...?.... |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 20:02:15
|
Se rileggi la domanda di casty, forse capisci... non fare polemica per un'indicazione "doppia"... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Qwert
Utente Medio
 
Toscana
217 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 20:47:24
|
Anch'io ho preso un Watt meter tunirgy, sono molto soddisfatto e sinceramente non mi preoccupo del consumo che ha con la retroilluminazione, confronto a quanto consuma il motore si tratta di un inezia. Io lo utilizzo più che altro per vedere il consumo istantaneo, poichè ho un motore centrale e vedo che pur essendo di gestito da una centralina da 350w arriva in condizioni critiche (salite con pendenze sopra il 20%) a consumare anche 25A, e per una batteria LixCoyMnzO2 (o quello che diavolo è) da 36V 10A non è certo un picco salutare. Senza considerare che è possibile controllare in ogni momento qual'è il rapporto del cambio che consente una maggior efficienza. Il problema però è che non è possibile staccarlo ed attaccarlo ogni volta che si vuole un po' come si fa con i contakm, percui ho paura che me lo portino via. Dovrei trovare il modo di fare un sistema a scatto o a slitta, però deve essere un sistema efficace, non è uno scherzo fare dei contatti efficaci per pilotare un intera bici, inoltre non saprei proprio dove partire per fare la "cover". Qualcuno ha risolto in qualche modo al problema? (chessò, saldando il tunirgy con il silicone allo sterzo?? :P ) |
Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2 Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2 |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 20:58:57
|
Qwert, non trovo la discussione, (prova anche tu col cerca in alto alla pagina), ricordo che un utente ha praticato dei fori nel coperchio e l'ha fissato con le fascette da elettricista al manubrio, (o era una prolunga sul manubrio)... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
barba65
Nuovo Utente

Liguria
36 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 22:09:16
|
Io non abbandono quasi mai la bici a lungo, quindi non sento l'esigenza di staccare l'aggeggio. io ho risolto così il problema:
Immagine:
 37,27 KB Collarino che fascia il tubo sterzo.
Immagine:
 44,57 KB Base del Turnigy inbullonata a una staffa angolare
Immagine:
 34,65 KB Saldato i fili, il tutto fissato alla bici... Sto festeggiando quasi i 6000 Km e per adesso tutto regge.... e con le strade di Genova è già un buon risultato!!!! |
Olmo Streetland-Golden Motors 500W 36V |
 |
|
lello33
Utente Medio
 
Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 08:58:43
|
ottima idea come aggancio. complimenti
Ma quanto consuma in realta' questo watt meter? se metto una 9 volt da 300 mA quanto tempo resta alimentato?
|
 |
|
casty
Utente Senior
   

1250 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 16:49:08
|
Mi è chiaro. Ero solo curioso di sapere se per caso qualcuno aveva attaccato due cavi "dedicati" dai poli della batteria senza intercettare quelli di potenza che vanno alla centralina (magari per non tagliarli). Dovrebbe essere concettualmente uguale no ? |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 17:04:41
|
Credo che se usi due cavi "dedicati" lui vede solo la tensione... forse... invece se lo metti in serie ti dà tutte le letture... (V;Vm;Ap;Wh;Ah....) |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36498 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 17:06:17
|
No Casty, non sarebbe affatto la stessa cosa! Il wattmetro deve stare in serie al circuito di alimentazione delle centralina, deve essere attraversato da tutta la corrente per poterla misurare: Se lo colleghi come dici tu fornisce solo la tensione della batteria. |
 |
|
casty
Utente Senior
   

1250 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 10:17:13
|
Ah ecco, meno male che ho chiesto. Buono a sapersi per l'eventuale predisposizione. viene fornito con già qualche tipo di connettore di input/output oppure nudo e crudo ?
Per esempio sul sito della Hobbyking il loro prodotto HK-010 Wattmeter, che è quello più economico, in una foto mi pare abbia già montati gli XT60 |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
FabioR6
Utente Master
    

3375 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 10:27:24
|
viene fornito nudo e crudo, come nella foto ke lo si vede sulla Bipa. Invece nessuno sà xke x la batteria ausiliaria ci sono 3 contatti ? E a quali và collegata ? grazie |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36498 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 10:49:10
|
Viene fornito con quattro spezzoni di cavo di grossa sezione, due per lato, senza nessun connettore. Personalmente ho preferito saldare i cavi a quelli dell'impianto, i connettori ingombrano e sono brutti. |
 |
|
casty
Utente Senior
   

1250 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 11:22:13
|
Nel mio eventuale futuro caso io dovrei uscire dalla batteria con due poli/connettori singoli e non con un connettore bipolare, poichè userei il polo di potenza anche per caricare (a meno che qualcuno mi sconsigli in tal senso). Avendo infatti in mente di avere una 16S divisa in due pacchetti da caricare singolarmente, l'altro polo lo prendo quando stacco la serie da 16 e la trasformo in 8S. In ogni caso dovrei staccare la futura batteria e portarmela in luogo opportuno per poter effettuare la carica tenendola sotto controllo per il bilanciamento (ora invece col piombo attacco brutalmente alla spina del garage e via) |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo
  

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|