Autore |
Discussione  |
|
Katerina
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2016 : 14:44:37
|
Buongiorno a tutti sono una mamma alle prese con il trasporto in bici della mia bimba di 3 anni e 17 kg! Inizio col dire che non sono una gran amante della bici.normale perché mi affatica subito.mi interessa la bici elettrica con seggiolino.posteriore. il percorso urbano con non troppe salire.per l'esattezza avrò un cavalcaferrovia...max due. Per un tot max di 20 km ma proprio a star larghi.la userò solo in estate e primavera e il mio budget è sui 1000 max 1300. Ho visto qualche armony e una askoll che non mi ha convinto...mi piace molto esteticamente la Time square ladies di brinke ma qui da me in Toscana nn è facile da reperire...consigli consigli consigli grazie mille a tutti vorrei acquistarla dopo ferragosto.
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36472 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2016 : 18:38:48
|
Ciao, benvenuta, se ti è piaciuta almeno un po'la Armony dai un'occhiata nella sezione Mercatino del forum, ce n'è in vendita una seminuova a vil prezzo!!!  |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2016 : 19:04:02
|
 benvenuta... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
Katerina
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2016 : 08:06:44
|
Grazie mille vado a vedere nel mercatino |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2016 : 11:16:21
|
La Brinke mi pare che ha anche uno sconto su alcuni modelli. Era per giugno ma è stato prorogato. Sullo stesso stile dai anche un occhiata alla legend Milano c'è uno sconto per gli iscritti al forum.
Cmq fai bene a scegliere una con batteria non nel portapacchi. Perché già ci saranno 17 kg li. Io sceglierei anche un modello a scavalco basso perché altrimenti con il sediolino dietro è un problema salire in bici.p |
 |
|
Katerina
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2016 : 14:16:44
|
Grazie Alex. In effetti non ci avevo pensato al portapacchi con katerina batteria...x lo scavalca si hai ragione mi piacciono meno ma devo sacrificare la bellezza alla comodità! Vado a vedere legenda Roma. La brinke ha dei rivenditori del cxx su Lucca in Toscana.nessuno aveva un modello che dico uno da farmi vedere |
 |
|
Katerina
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2016 : 14:32:57
|
Tra le armony mi piace solo la cortina...e costa un Po.... |
 |
|
elettricooo
Utente Medio

395 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2016 : 19:20:25
|
| alexbike ha scritto: Cmq fai bene a scegliere una con batteria non nel portapacchi. Perché già ci saranno 17 kg li. Io sceglierei anche un modello a scavalco basso perché altrimenti con il sediolino dietro è un problema salire in bici.p
|
Concordo sullo scavalco basso e aggiungerei che sarebbe meglio avere anche le ruote basse (massimo 26") per tenere i pesi più in basso possibile. Se poi anche la batteria sta dietro, è il minore dei problemi visto che il portapacchi lo devi comunque mettere dietro per montare il seggiolino e la bimba: e allora quando hai fatto 18kg non ti fa differenza arrivare a 20kg con la batteria.
|
 |
|
Legione
Utente Attivo

Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2016 : 22:45:45
|
ciao. io ho una Times Square Gent Brinke è ditta seria ma i rivenditori non sono il top anche qua nel basso Piemonte. Se hai qualche curiosità sul modello chiedi pure. consiglio spassionato, visto il costo, qualsiasi cosa scegli provalo prima!! |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2016 : 09:40:19
|
| elettricooo ha scritto: e allora quando hai fatto 18kg non ti fa differenza arrivare a 20kg con la batteria.
|
Beh insomma... i bimbi hanno il vizio di crescere e diventare più pesanti... e si fa presto ad andare oltre i 25km complessivi che sono supportati dalla maggior parte dei portapacchi... (poi cmq secondo me meglio non avere tanto peso così in alto, meno ce ne è, meglio è... |
 |
|
elettricooo
Utente Medio

395 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2016 : 14:56:16
|
Diciamo che fino a 20-25kg i portapacchi reggono e comunque sono carichi al punto che, fidati, non ti fa più alcuna differenza avere 2kg in più o in meno. Immagina di portare due casse di acqua sul portapacchi (12 bottiglie da 2 litri): davvero ti accorgi se ti tolgo una delle 12 bottiglie dalla cassa per spostarla (nemmeno toglierla) da dietro al portaborraccia centrale? Piuttosto il problema sarà l'assistenza in salita quando il motore dovrà spingere un carico di oltre un quintale fra bici, bagagli, mamma e bimba. Ci vorrebbe una cargo bike, con ruote da 26" e motore molto coppioso, da 500watt magari con freno motore regen che dia sicurezza in discesa.
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2016 : 19:24:09
|
Ehm vorrei contraddire Elettricooo: i cavalcavia sono al 4-5%: con un motore da 250W "generico" si sale facendo semplicemente girare i pedali anche con 100 chili sulla bipa
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2016 : 19:35:16
|
| elettricooo ha scritto:
Diciamo che fino a 20-25kg i portapacchi reggono e comunque sono carichi al punto che, fidati, non ti fa più alcuna differenza avere 2kg in più o in meno. Immagina di portare due casse di acqua sul portapacchi (12 bottiglie da 2 litri): davvero ti accorgi se ti tolgo una delle 12 bottiglie dalla cassa per spostarla (nemmeno toglierla) da dietro al portaborraccia centrale? Piuttosto il problema sarà l'assistenza in salita quando il motore dovrà spingere un carico di oltre un quintale fra bici, bagagli, mamma e bimba. Ci vorrebbe una cargo bike, con ruote da 26" e motore molto coppioso, da 500watt magari con freno motore regen che dia sicurezza in discesa.
|
elettrico sono diversamente d'accordo con te... sono d'accordo quando suggerisci di tenere i pesi più bassi possibili. Ma mettendo la batteria dietro il portapacchi si alza di circa 20cm... che è più della differenza tra ruota 26 e 28" ! Il peso poi è nell' ordine di: 17 kg bimba, 2 kg sediolino e d eventuali 3 kg batteria... basta che crece un po la bimba e ci si ritrova ad avere un peso al limite massimo del portapacchi. Non credo ci sia nessun problema di sicurezza perchè solitamente reggono un po di più... ma non è piacevole guidare con tutto quel peso dietro posto così in alto. E nemmeno è facile sistemare il bambino sulla bici.. (altra cosa che suggerisco è il cavalletto centrale). Per il motore ho un cliente che porta due gemelline su una Xtracycle con due sediolini dietro sul portapacchi, è elettrificata con un motore hub 20" con centralina 12A (250W). Ebbene, sarà per il peso molto basso e la buona ciclistica della bici, sarà per la guarnitura tripla che gli permette anche di avere marce molto leggere... ma sale tutti i giorni lungo una salita abbastanza importante e non mi ha mai manifestato l'esigenza di un motore più potente... Cmq effettivamente se ha la possibilità la cosa migliore è andare in un negozio e provare ... si renderà conto facilmente di tutte le problematiche legate al trasporto bimbi...
|
 |
|
elettricooo
Utente Medio

395 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2016 : 03:00:36
|
Pix, in effetti mi riferivo a salite vere, ma rileggendo l'op si specificava la presenza nel percorso solo di pochi cavalcavia. Quindi hai ragione.
|
 |
|
Katerina
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2016 : 22:32:48
|
Grazie a tutti. Mi fate venire i dubbi sul seggiolino bimba. Da sempre lo so che trasportare i bambini in bici è un Po difficoltoso...ci provo al max rinuncio ma.non alla bipa. Domani altro giro rivenditori vi aggiorno!!! |
 |
|
Katerina
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2016 : 23:40:58
|
Allora vorrei aggiornarvi. Dopo aver provato armony e atala ho scelto una Atala e live sforando un Po il budget. Per adesso sono molto soddisfatta ci ho fatto una 40km che x me sono anche assai. La bici è libertà. Grazie a tutti!!! |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2016 : 00:34:43
|

se hai voglia poi raccontaci le tue impressioni
ciaooooooo e buone elettropedalate |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36472 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2016 : 08:03:51
|
Benissimo, grazie della condivisione, facci partecipi delle tue impressioni di viaggio...  |
 |
|
|
Discussione  |
|