Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Torcia led help - elettronico cercasi :)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxpoz Inserito il - 02/10/2010 : 18:35:41
Oggi sono andato al radiant a Novegro e ho acquistato una torcia a led chinese di quella powerled con caricatore e batteria 18650 al litio per 15 euri.
Arrivo a casa e non funziona. la carico e non funziona.
La smonto, la rimonto e sembra partire con attaccato il caricabatterie ma solo muovendo un pò lo spinotto.
Ad un certo punto inizia a fumare e smontandola noro un componente bruciato, sapete dirmi che componente è? penso sia un regolatore di voltaggio la sigla che si legge è solo il finale 72.
Posso farla andare in qualche altro modo?

P.s. è la seconda che compo, la prima via internet l'ho ripedita perchè il punsante si è guastato dopo 3 volte che l'ho accesa

Immagine:

100,38 KB

Immagine:

124,52 KB

Immagine:

75,25 KB
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tittopower Inserito il - 03/10/2010 : 15:40:21
Se fosse un S72 ?
Ho trovato il componente in allegato.

Allegato: datasheet.pdf
267,65 KB
maxpoz Inserito il - 03/10/2010 : 08:37:30
Lo so,
ma mi costa di + a spedirla o tornare dall'altra parte di Milano a portarla che quello che costa
Daniele Consolini Inserito il - 02/10/2010 : 21:26:53
Ci stai al pelo con la tensione.
Certo che scusa, vabbè che sono cinesi, ma la garanzia devono darla eh!
maxpoz Inserito il - 02/10/2010 : 20:10:53
Allora il led va. L'ho riattacata e va.

Il pulsante faceva on media potenza-on piena potenza e stroboscopica.
Adesso appena attacco la batteria si accende. Non va + l'off.

Il componente che si è colato, è quello sotto il + allego uno schema

Nel caso potrei staccare tutta l'elettronica e rifarla da zero solo con un interruttore
e il regolatore ma perderei il circuito di ricarica che era comodo.

Leggendo qua http://www.hebeiltd.com.cn/?p=led.power dovrebbe essere penso un 1w oppure 3w 700mA 3.5v
cosa dovrei mettere un lm317?
Potrebbe essere una cosa del genere?

La torcia è questa http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.16516

Immagine:

[size=1] 41,77 KB[/size=1

Barba 49 Inserito il - 02/10/2010 : 19:01:26
Quoto Titto, non ha senso riparare il componente bruciato senza prima eliminare la causa del cortocircuito. Prova almeno il Led.
tittopower Inserito il - 02/10/2010 : 18:51:01
Il circuitino dovrebbe essere un generatore di corrente costante per alimentare il led, il componente rotto potrebbe essere o un mos o un transistor, ma a volte è molto difficile risalire al tipo di componente con la sigla completa, così dimezzata sarà dura. Seguendo un po il circuito si potrebbe arrivare a capire di che si tratta e provare a sostituirlo con qualcosa non SMT. Prima di tutto però bisognerebbe capire se il led funziona, una rottura del genere farebbe pensare a un corto sul led. Se hai un alimentatore variabile puoi staccare il led dal circuito e alimentarlo partendo da 0 volt, fissando una corrente massima e pian piano aumentare tensione per vedere se si accende.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.