Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 frisbee - modifica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ebiker Inserito il - 18/08/2007 : 14:39:10
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum e vi faccio i miei complimenti.
Ho una frisbee e visto che dovrò sostituire la centralina causa guasto, Vi chiedo se esiste la possibilità di aumentare le presazioni velocità e coppia magari mettendo un'altro tipo di centralina non originale.
saluti.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pixbuster Inserito il - 09/09/2007 : 15:58:15
Per quel che ne so, il minimo (ma proprio il minimo) è 11V per elemento
Se si supera questo valore la tensione scende a capofitto in ... pochi metri ... e porta la batteria in zona di invecchiamento prematuro

Perciò per il pacco da quattro elementi il minimo è 11x4 = 44V

Immagine:

29,59 KB
ebiker Inserito il - 09/09/2007 : 13:56:39
L'indicatore di carica originale (36V con un led rosso e due verdi) funziona così: a 34.7V si spegne il primo led verde a 33.9V il secondo verde, quello rosso rimane sempre acceso.
Con la batteria a 48V (n°4 batterie da 12V/12Ah) a che voltaggio dovrebbero spegnersi i led? Qual'è il voltaggio minimo della batteria per essere considerata scarica?
Grazie.
pixbuster Inserito il - 23/08/2007 : 19:33:28
Matteo, non lo so !
Temo solo che, aumentando coppia e potenza, possa andare in crisi (prima degli avvolgimenti del motore) il gruppo riduttore epicicloidale
matteo59 Inserito il - 22/08/2007 : 22:55:21
Pix che ne pensi è possibile garantire che tutto vada liscio con questo motore della frisbee
matteo59 Inserito il - 22/08/2007 : 17:03:35
Il motore sovralimentato assorbirà più corrente e quindi si surriscalderà di più del normale questo lo devi mettere in conto
potrebbe risentirne poco o molto ,non si può dire con certezza se questo motore regge ci vorrebbe qualcuno che ha già provato .
ebiker Inserito il - 22/08/2007 : 12:33:12
Non mi sono spiegato bene : L'alimentazione originale è a 36V ma io l'alimenterò a 48V.
Fabio T Inserito il - 22/08/2007 : 09:59:22
Allora NON VA BENE perchè ha una tensione di cutoff di 41,5 Volt, se non lo sovralimenti non funziona, prova invece a chiedere informazioni su questo:

http://cgi.ebay.com/Brand-New-36-V-CONTROLLER-For-Electric-Scooter-Parts_W0QQitemZ200143287297QQihZ010QQcategoryZ75210QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
ebiker Inserito il - 22/08/2007 : 01:08:08
l'alimentazione originale è 36 volt.
matteo59 Inserito il - 21/08/2007 : 19:53:00
Ma stai sovralimentando o l'alimentazione è quella originale ?
ebiker Inserito il - 21/08/2007 : 17:09:44
essendo il motore quello originale della frisbee non è che rischia di bruciarsi se sotto sforzo o nelle partenze da fermo usando solo l'acceleratore (come un motorino)?
Dovrò cambiare il fusibile della batteria (mi sembra da 30A) o comunque il motore assorbe di meno.
Per i cavi spero che non ci siano problemi.
Grazie della risposta.
matteo59 Inserito il - 21/08/2007 : 11:25:27
Se sopporta 50 amp. è più resistente. Così da quello che si vede dalla foto i fili che vanno al motore dovrebbero essere blu e grigio e quindi è giusto per motore alimentato a due fili correggetemi se sbaglio .
ebiker Inserito il - 21/08/2007 : 10:25:21
Scuste mi riferivo a questo controller:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330156551897&sspagename=ADME:X:RTQ:IT:11
ebiker Inserito il - 21/08/2007 : 10:23:40
Che ne pensate di questo controller?
Forse troppi Amper ?
Fabio T Inserito il - 19/08/2007 : 15:16:01
Prova a vedere questo su Ebay:

http://cgi.ebay.com/48V-SPEED-CONTROLLER-FOR-ELECTRIC-BICYCLE-SCOOTER_W0QQitemZ280144140272QQihZ018QQcategoryZ75210QQcmdZViewItem

Un altro esempio:

http://www.poweridestore.com/25A36V-48V-Brushed-Motor-Controller

Usa Google, e fai un ricerca mirata e vedrai quanti risultati.
ebiker Inserito il - 19/08/2007 : 12:06:17
qulcuno sa se esiste una centralina a 48 V per motori brush a due fili e dove ordinarla?
Fabio T Inserito il - 18/08/2007 : 17:53:17
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=248&whichpage=3

La pagina è un po' lunga, ma se cerchi i miei interventi troverai i primi spunti.

Per cercare altri argomenti usa la funzione "cerca" in alto nel menù del forum
ebiker Inserito il - 18/08/2007 : 17:35:44
Scusami non riesco a trovare nel thread della Aprilia il messaggio da te menzionato pui indicarmi il link?
Fabio T Inserito il - 18/08/2007 : 15:41:44
Posso pensare che vada bene una centralina come quella che avevo consigliato nel thread della Aprilia, solo che deve andare a 36 Volt, mi pare.
ebiker Inserito il - 18/08/2007 : 15:02:19
La bicicletta è fuori garanzia.
Non ho macchina fotografica digitale per le foto mi spiace.
La frisbee è la mobility del 2005 con motore brush (2 fili al motore).
tre fili per l'acceleratore;
tre per il deviatore sul manubrio (permette la selezione tra acceleratore e pedalata assistita);
due per i freni;
due per il segnalatore a led carica batteria;
due per la chiave di accensione;
due alimentazione dai contatti batteria.
Fabio T Inserito il - 18/08/2007 : 14:46:00
Messaggio di ebiker

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum e vi faccio i miei complimenti.
Ho una frisbee e visto che dovrò sostituire la centralina causa guasto, Vi chiedo se esiste la possibilità di aumentare le presazioni velocità e coppia magari mettendo un'altro tipo di centralina non originale.
saluti.

Perdona la domanda ovvia: la bici è in garanzia e il guasto è coperto da garanzia?

Nel caso non lo fosse ti chiederei cortesemene di documentare le connessioni elettriche anche se puoi con delle fotografie, per noi serve per conoscere come è fatta l'elettronica della Frisbee.

A proposito, la Frisbee che mnodello è?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.