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ebiker
Nuovo Utente
Veneto
12 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2007 : 14:39:10
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Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum e vi faccio i miei complimenti. Ho una frisbee e visto che dovrò sostituire la centralina causa guasto, Vi chiedo se esiste la possibilità di aumentare le presazioni velocità e coppia magari mettendo un'altro tipo di centralina non originale. saluti.
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Fabio T
Utente Senior
   
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2007 : 14:46:00
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| Messaggio di ebiker
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum e vi faccio i miei complimenti. Ho una frisbee e visto che dovrò sostituire la centralina causa guasto, Vi chiedo se esiste la possibilità di aumentare le presazioni velocità e coppia magari mettendo un'altro tipo di centralina non originale. saluti.
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Perdona la domanda ovvia: la bici è in garanzia e il guasto è coperto da garanzia?
Nel caso non lo fosse ti chiederei cortesemene di documentare le connessioni elettriche anche se puoi con delle fotografie, per noi serve per conoscere come è fatta l'elettronica della Frisbee.
A proposito, la Frisbee che mnodello è? |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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ebiker
Nuovo Utente
Veneto
12 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2007 : 15:02:19
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La bicicletta è fuori garanzia. Non ho macchina fotografica digitale per le foto mi spiace. La frisbee è la mobility del 2005 con motore brush (2 fili al motore). tre fili per l'acceleratore; tre per il deviatore sul manubrio (permette la selezione tra acceleratore e pedalata assistita); due per i freni; due per il segnalatore a led carica batteria; due per la chiave di accensione; due alimentazione dai contatti batteria. |
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Fabio T
Utente Senior
   
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2007 : 15:41:44
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Posso pensare che vada bene una centralina come quella che avevo consigliato nel thread della Aprilia, solo che deve andare a 36 Volt, mi pare. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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ebiker
Nuovo Utente
Veneto
12 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2007 : 17:35:44
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Scusami non riesco a trovare nel thread della Aprilia il messaggio da te menzionato pui indicarmi il link? |
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Fabio T
Utente Senior
   
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2007 : 17:53:17
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http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=248&whichpage=3
La pagina è un po' lunga, ma se cerchi i miei interventi troverai i primi spunti.
Per cercare altri argomenti usa la funzione "cerca" in alto nel menù del forum |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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ebiker
Nuovo Utente
Veneto
12 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2007 : 12:06:17
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qulcuno sa se esiste una centralina a 48 V per motori brush a due fili e dove ordinarla? |
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Fabio T
Utente Senior
   
Lombardia
1419 Messaggi |
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ebiker
Nuovo Utente
Veneto
12 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 10:23:40
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Che ne pensate di questo controller? Forse troppi Amper ? |
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ebiker
Nuovo Utente
Veneto
12 Messaggi |
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matteo59
Utente Attivo
  
Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 11:25:27
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Se sopporta 50 amp. è più resistente. Così da quello che si vede dalla foto i fili che vanno al motore dovrebbero essere blu e grigio e quindi è giusto per motore alimentato a due fili correggetemi se sbaglio . |
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ebiker
Nuovo Utente
Veneto
12 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 17:09:44
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essendo il motore quello originale della frisbee non è che rischia di bruciarsi se sotto sforzo o nelle partenze da fermo usando solo l'acceleratore (come un motorino)? Dovrò cambiare il fusibile della batteria (mi sembra da 30A) o comunque il motore assorbe di meno. Per i cavi spero che non ci siano problemi. Grazie della risposta. |
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matteo59
Utente Attivo
  
Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 19:53:00
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Ma stai sovralimentando o l'alimentazione è quella originale ? |
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ebiker
Nuovo Utente
Veneto
12 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 01:08:08
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l'alimentazione originale è 36 volt. |
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Fabio T
Utente Senior
   
Lombardia
1419 Messaggi |
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ebiker
Nuovo Utente
Veneto
12 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 12:33:12
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Non mi sono spiegato bene : L'alimentazione originale è a 36V ma io l'alimenterò a 48V. |
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matteo59
Utente Attivo
  
Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 17:03:35
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Il motore sovralimentato assorbirà più corrente e quindi si surriscalderà di più del normale questo lo devi mettere in conto potrebbe risentirne poco o molto ,non si può dire con certezza se questo motore regge ci vorrebbe qualcuno che ha già provato . |
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matteo59
Utente Attivo
  
Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 22:55:21
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Pix che ne pensi è possibile garantire che tutto vada liscio con questo motore della frisbee  |
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pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2007 : 19:33:28
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Matteo, non lo so ! Temo solo che, aumentando coppia e potenza, possa andare in crisi (prima degli avvolgimenti del motore) il gruppo riduttore epicicloidale |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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ebiker
Nuovo Utente
Veneto
12 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 13:56:39
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L'indicatore di carica originale (36V con un led rosso e due verdi) funziona così: a 34.7V si spegne il primo led verde a 33.9V il secondo verde, quello rosso rimane sempre acceso. Con la batteria a 48V (n°4 batterie da 12V/12Ah) a che voltaggio dovrebbero spegnersi i led? Qual'è il voltaggio minimo della batteria per essere considerata scarica? Grazie. |
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pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 15:58:15
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Per quel che ne so, il minimo (ma proprio il minimo) è 11V per elemento Se si supera questo valore la tensione scende a capofitto in ... pochi metri ... e porta la batteria in zona di invecchiamento prematuro
Perciò per il pacco da quattro elementi il minimo è 11x4 = 44V
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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