Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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ebiker
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 18/08/2007 : 14:39:10  Mostra Profilo Invia a ebiker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum e vi faccio i miei complimenti.
Ho una frisbee e visto che dovrò sostituire la centralina causa guasto, Vi chiedo se esiste la possibilità di aumentare le presazioni velocità e coppia magari mettendo un'altro tipo di centralina non originale.
saluti.

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 18/08/2007 : 14:46:00  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ebiker

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum e vi faccio i miei complimenti.
Ho una frisbee e visto che dovrò sostituire la centralina causa guasto, Vi chiedo se esiste la possibilità di aumentare le presazioni velocità e coppia magari mettendo un'altro tipo di centralina non originale.
saluti.



Perdona la domanda ovvia: la bici è in garanzia e il guasto è coperto da garanzia?

Nel caso non lo fosse ti chiederei cortesemene di documentare le connessioni elettriche anche se puoi con delle fotografie, per noi serve per conoscere come è fatta l'elettronica della Frisbee.

A proposito, la Frisbee che mnodello è?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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ebiker
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 18/08/2007 : 15:02:19  Mostra Profilo Invia a ebiker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bicicletta è fuori garanzia.
Non ho macchina fotografica digitale per le foto mi spiace.
La frisbee è la mobility del 2005 con motore brush (2 fili al motore).
tre fili per l'acceleratore;
tre per il deviatore sul manubrio (permette la selezione tra acceleratore e pedalata assistita);
due per i freni;
due per il segnalatore a led carica batteria;
due per la chiave di accensione;
due alimentazione dai contatti batteria.
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Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 18/08/2007 : 15:41:44  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso pensare che vada bene una centralina come quella che avevo consigliato nel thread della Aprilia, solo che deve andare a 36 Volt, mi pare.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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ebiker
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Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 18/08/2007 : 17:35:44  Mostra Profilo Invia a ebiker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami non riesco a trovare nel thread della Aprilia il messaggio da te menzionato pui indicarmi il link?
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Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 18/08/2007 : 17:53:17  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=248&whichpage=3

La pagina è un po' lunga, ma se cerchi i miei interventi troverai i primi spunti.

Per cercare altri argomenti usa la funzione "cerca" in alto nel menù del forum

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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ebiker
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 19/08/2007 : 12:06:17  Mostra Profilo Invia a ebiker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qulcuno sa se esiste una centralina a 48 V per motori brush a due fili e dove ordinarla?
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Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 19/08/2007 : 15:16:01  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a vedere questo su Ebay:

http://cgi.ebay.com/48V-SPEED-CONTROLLER-FOR-ELECTRIC-BICYCLE-SCOOTER_W0QQitemZ280144140272QQihZ018QQcategoryZ75210QQcmdZViewItem

Un altro esempio:

http://www.poweridestore.com/25A36V-48V-Brushed-Motor-Controller

Usa Google, e fai un ricerca mirata e vedrai quanti risultati.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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ebiker
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 10:23:40  Mostra Profilo Invia a ebiker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ne pensate di questo controller?
Forse troppi Amper ?
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ebiker
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 10:25:21  Mostra Profilo Invia a ebiker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scuste mi riferivo a questo controller:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330156551897&sspagename=ADME:X:RTQ:IT:11
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matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 11:25:27  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sopporta 50 amp. è più resistente. Così da quello che si vede dalla foto i fili che vanno al motore dovrebbero essere blu e grigio e quindi è giusto per motore alimentato a due fili correggetemi se sbaglio .
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ebiker
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 17:09:44  Mostra Profilo Invia a ebiker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essendo il motore quello originale della frisbee non è che rischia di bruciarsi se sotto sforzo o nelle partenze da fermo usando solo l'acceleratore (come un motorino)?
Dovrò cambiare il fusibile della batteria (mi sembra da 30A) o comunque il motore assorbe di meno.
Per i cavi spero che non ci siano problemi.
Grazie della risposta.
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matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 19:53:00  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma stai sovralimentando o l'alimentazione è quella originale ?
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ebiker
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 01:08:08  Mostra Profilo Invia a ebiker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'alimentazione originale è 36 volt.
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Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 09:59:22  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora NON VA BENE perchè ha una tensione di cutoff di 41,5 Volt, se non lo sovralimenti non funziona, prova invece a chiedere informazioni su questo:

http://cgi.ebay.com/Brand-New-36-V-CONTROLLER-For-Electric-Scooter-Parts_W0QQitemZ200143287297QQihZ010QQcategoryZ75210QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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ebiker
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Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 12:33:12  Mostra Profilo Invia a ebiker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi sono spiegato bene : L'alimentazione originale è a 36V ma io l'alimenterò a 48V.
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matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 17:03:35  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore sovralimentato assorbirà più corrente e quindi si surriscalderà di più del normale questo lo devi mettere in conto
potrebbe risentirne poco o molto ,non si può dire con certezza se questo motore regge ci vorrebbe qualcuno che ha già provato .
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matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 22:55:21  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pix che ne pensi è possibile garantire che tutto vada liscio con questo motore della frisbee
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pixbuster
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Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 19:33:28  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Matteo, non lo so !
Temo solo che, aumentando coppia e potenza, possa andare in crisi (prima degli avvolgimenti del motore) il gruppo riduttore epicicloidale

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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ebiker
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 09/09/2007 : 13:56:39  Mostra Profilo Invia a ebiker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'indicatore di carica originale (36V con un led rosso e due verdi) funziona così: a 34.7V si spegne il primo led verde a 33.9V il secondo verde, quello rosso rimane sempre acceso.
Con la batteria a 48V (n°4 batterie da 12V/12Ah) a che voltaggio dovrebbero spegnersi i led? Qual'è il voltaggio minimo della batteria per essere considerata scarica?
Grazie.
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 09/09/2007 : 15:58:15  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quel che ne so, il minimo (ma proprio il minimo) è 11V per elemento
Se si supera questo valore la tensione scende a capofitto in ... pochi metri ... e porta la batteria in zona di invecchiamento prematuro

Perciò per il pacco da quattro elementi il minimo è 11x4 = 44V

Immagine:

29,59 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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