Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 freno a tamburo post

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mototopo35 Inserito il - 21/01/2015 : 12:33:27
Buon giorno la mia bici monta un freno come quello della foto rendimendo non eccezionale ma non capisco cosa e quel tappo verde dove ce la vite con la molla e cosa serve
Grazie
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Monkey50z Inserito il - 22/01/2015 : 21:39:10
Meglio di niente.....
Ciao.
mototopo35 Inserito il - 22/01/2015 : 19:29:39
ho provato que sistema di registrazione e qualcosa e cambiato almeno cosi accenna a frenare prima non si sentiva proprio
grazie
Monkey50z Inserito il - 22/01/2015 : 14:08:47
Ok, buon divertimento.
Comunque nei miei il "tappo verde" non ha nessuna funzione ispettiva, è solo un cappuccio in plastica di un nottolino metallico che serve per appoggiarsi alla vitina con molla che ha la funzione di registro "intermedio" della ganascia a nastro, niente altro.
Ciao.
mototopo35 Inserito il - 22/01/2015 : 07:18:53
Grazie proverò questa procedura e ti farò sapere come va
Monkey50z Inserito il - 21/01/2015 : 21:36:14
Ciao, io ne ho più di uno per le mani (purtroppo) e ho fatto varie prove di registrazione e ultimamente procedo nel modo seguente.
Svito abbastanza la vitina con la molla poi registro il cavo che arriva dalla leva per il giusto inizio della frenatura (mi piace abbastanza pronto) poi frenado a fondo registro la vitina con la molla fino a sfiorare il "tappo verde", così quando si rilascia il freno il "tappo" va in appoggio sulla vitina senza spostarsi troppo, fine.
Rimane il fatto che sono freni veramente scarsi, o non frenano o sono esuberanti e bloccano, dipende dai modelli.
I più potenti sono quelli con la scritta "servo" ma sono veramente poco modulabili.
Spero di esserti stato utile.
baldiniantonio Inserito il - 21/01/2015 : 17:34:29
8grunf ha scritto:

Il tappo verde è per il rabbocco dell'antigelo.

Quoto...io usavo il tide
Barba 49 Inserito il - 21/01/2015 : 15:24:12
Non è solo il materiale delle ganasce che non è un granchè, il corpo del freno è di lamiera stampata e perciò flette e guida male le ganasce, c'è poco da registrare a parte la tensione del cavetto.
mototopo35 Inserito il - 21/01/2015 : 15:20:02
Non ci sono altri attacchi vedrò di registrare nel migliore dei modi io credo anche che il materiale delle ganasce non e il massimo
E-COSO Inserito il - 21/01/2015 : 15:09:28
poi quoto il Barba e aggiungo che se hai gli attacchi installa un v-brake o un cantilever di recente fattura..
E-COSO Inserito il - 21/01/2015 : 15:04:39
così a occhio perchè non ne ho mai avuto uno tra le mani, direi che il tappo verde è un'ispezione per controllare lo spessore delle ganasce e la molla serve per recuperare il gioco quando si consumano un po'.
Barba 49 Inserito il - 21/01/2015 : 15:02:46
Come puoi già leggere nella discussione che hai linkato non ci sono soluzioni per migliorare le prestazioni di quei freni, sono delle schifezze in lamiera stampata e quindi non hanno caratteristiche di rigidità tali da poterli mettere a punto in qualche modo: Limitati a regolare il gioco tramite il registro posto alla fine della guaina, ogni altra operazione è solo una perdita di tempo.
mototopo35 Inserito il - 21/01/2015 : 14:14:46
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=9991
In questo link si vede la foto del freno uguale al mio e l'ultima
eugenio Inserito il - 21/01/2015 : 14:06:28

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5793

ci sono anche numerose foto

eugenio Inserito il - 21/01/2015 : 13:55:02
Se fosse un roller potrebbe essere il tappo di riempimento del grasso, al proposito c'era una corposa discussione anni fa

eugenio Inserito il - 21/01/2015 : 13:53:01
A parte il fatto che l'antigelo, che io sappia, si usa solo nei freni ad aria compressa
eugenio Inserito il - 21/01/2015 : 13:50:00
Precisa almeno marca e modello del freno, o per caso è un roller?
mototopo35 Inserito il - 21/01/2015 : 13:24:10
Le foto li avevo viste nella sezione dove volevo rispondere invece ho creato erroneamente una nuova discussione
Per quanto riguarda l'antigelo a cosa serve nei freni ela vite che sembra un registro dove agisce
8grunf Inserito il - 21/01/2015 : 13:19:29
Il tappo verde è per il rabbocco dell'antigelo.
remora Inserito il - 21/01/2015 : 13:13:20
Ciao Mototopo35
Non vedo la foto?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.