Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Atala B-Cross AM80

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bik3r Inserito il - 31/03/2018 : 13:21:45
Ciao oggi voglio presentarvi il mio acquisto:
Atala B-Cross con motore AM80 (OLIeds M01 rimarchiato).
https://www.atala.it/am80/it/b-cross.html
http://www.olieds.com/m01/
Partiamo col dire che ho voluto fare la scelta di acquistarla su internet e farmela spedire. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75906



ruote da 27,5: Byte Plose 27,5x2,10


forcella: Suntour XCM RL, 100 mm travel, Remote lockout


freni: Shimano BR-M315, Rotor SM-RT10 180 mm F / 180 mm R
cambio: Shimano Altus RD-M370 SGS - Shimano Altus SL-M370 Rapidfire, 9s
pacco pignoni: Shimano CS-HG200 9s 11/34












sella: Selle Royal Mach
reggi sella: Byte Alu 31,6 mm






cavalletto fatto montare dopo: https://ursus.it/it/prodotti/urban/reggicicli/mooi-r90/




ci sono i fori per eventuali parafanghi e portapacchi






passiamo alla parte elettrica

batteria e staffa
La chiave della batteria serve solo come serratura e non come staccabatteria, infatti premendo il pulsante di accensione sul manubrio si accende sempre (anche in parcheggio) salvo naturalmente tolgliere la batteria.
Sulla batteria è presente il connettore per il carica batterie e i led per indicare la carica, manca invece un uscita usb come fonte di energia per caricare esempio un smartphone.






















la batteria 2.7 kg






motore, sensore ruota e passaggio cavi














display
Non è removibile, ma fissato saldamente al manubrio. Dal display parte il cavo che va al selettore di livelli di assistenza e tasto di accensione.







https://www.youtube.com/watch?v=E8Tlesg_umI


Finora ho fatto poca strada tutta in pianura , ma posso già dire che il motore modula bene sui vari livelli, i rapporti sono un po' lunghi e si arriva a 25kmh in un attimo. I copertoni sono abbastanza larghi e danno una senzazione di essere piantati per terra, di contro su asfalto liscio risultano essere leggermente rumorose.
La frenata molto efficace e ben modulata garantita da freni a disco idrailici dà sicurezza anche a velocità importanti.
L'interfaccia del display mi piace molto, perchè mostra dati avanzati come la tensione delle singole celle della batteria, i Nm sviluppati in tempo reale, i Watt del motore e i Watt muscolari. Si può usare anche al buio perchè è retroilluminato insieme all'uscita luci.
Insomma per ora un ottimo acquisto
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 15/05/2024 : 15:40:01
Le celle ad alta scarica hanno da 15 a 20mOhm di impedenza, le altre circa 30mOhm: Comunque come dici tu la cosa fondamentale per assemblare una batteria è che le celle siano tutte perfettamente identiche tra loro...
gattone27 Inserito il - 15/05/2024 : 13:09:38
Barba, approfitto per una domanda: al di sotto di quanto dovrebbe stare la resistenza interna di una buona cella? Forse 30-35 mOhm? Oppure è già troppo alta?
Fermo restando che poi per assemblare una batteria per bici elettrica, tutte le celle dovranno avere la sessa resistenza interna, o quanto meno essere molto vicine tra loro.
Barba 49 Inserito il - 15/05/2024 : 03:33:46
Le batterie mediocri montano celle con resistenza interna elevata, quindi se ci alimenti una carico che fa scorrere molta corrente si surriscaldano, e la centralina di una bici anche legale assorbe 15A in salita che sono molti...
Ghostrider Inserito il - 14/05/2024 : 22:17:10
Sicuramente la uso, per le mie esigenze va bene... Ho fatto 21 km con livello 4 e su una salita sempre ripida sulle alpi. Per il prezzo mi va bene. Scaldare non sembra scaldi ma ora fa anche freddo. Ma tu intendi che scalda la batteria o il motore?
Grazie per le info
[/quote]
bik3r Inserito il - 14/05/2024 : 21:39:42
Ghostrider ha scritto:

Sicuramente hai ragione... Però volevo fare questo esperimento e portare la mia esperienza.
Col senno di poi non sono pentito, perché spinge bene il motore e l'autonomia è pari a quello originale. Se dura nel tempo non è male... Ora continuo con le prove


Per spingere, anche la mia con una batteria da hoverboard (10s2p 5Ah cinese) spingeva anche a livello 5, ma di autonomia 15/20Km e poi si scaldava tanto. Ora la stessa batteria la uso su una pieghevole con tsdz2 depotenziato con corrente massima di 8A per i brevi spostamenti.

Ormai la hai comprata, usala.
bik3r Inserito il - 14/05/2024 : 21:29:38
Ghostrider ha scritto:

bik3r ha scritto:

Si è un po' meno di quella originale.
La misura giusta sarebbe da carica al 100% allo spegnimento del bms (motore spento) ma dopo devi spingere fino a casa
Il fatto che la hai pagata solo 115€ dice tutto, le celle saranno di qualità appena decente e non sperare che nel tempo duri come quella originale che come qualità sicuramente è un altra cosa.
Cerca, per farla durare, di non scaricarla in profondità, una volta capita l'autonomia lascia un margine di carica sempre, per evitare che all' improvviso crolli e si spenga.


Si si ho fatto così da carica completa a spegnimento... Se prendo la seconda batteria posso quando è vicina allo spegnimento cambiarle...
Ma la tua originale quanto è durata?


La batteria originale la sto ancora usando, ma la mia bici viaggia in pianura e ultimamente la sto usando poco.
Nel ultimo giro ho fatto 39Km con 210Wh in pianura, ma senza il limite dei 25kmh
Ghostrider Inserito il - 14/05/2024 : 16:26:42
Barba 49 ha scritto:

Il fatto che la batteria abbia un cavo in meno NON significa che non abbia il BMS, ne monta uno bidirezionale che accetta la ricarica attraverso i due poli positivo e negativo generali!!!

Quanto alla qualità la fa il prezzo, una 36V-30A costa di sole celle (se sono di prima scelta e della capacità dichiarata) almeno 300Euro, aggiungi il BMS, il contenitore e il caricabatteria e poi vedi a cosa voglio arrivare: Personalmente acquisterei una batteria simile solo per alimentare un faretto a led o altre cose con assorbimenti ridicoli, mai una bici elettrica.


Sicuramente hai ragione... Però volevo fare questo esperimento e portare la mia esperienza.
Col senno di poi non sono pentito, perché spinge bene il motore e l'autonomia è pari a quello originale. Se dura nel tempo non è male... Ora continuo con le prove
Barba 49 Inserito il - 14/05/2024 : 15:56:32
Il fatto che la batteria abbia un cavo in meno NON significa che non abbia il BMS, ne monta uno bidirezionale che accetta la ricarica attraverso i due poli positivo e negativo generali!!!

Quanto alla qualità la fa il prezzo, una 36V-30A costa di sole celle (se sono di prima scelta e della capacità dichiarata) almeno 300Euro, aggiungi il BMS, il contenitore e il caricabatteria e poi vedi a cosa voglio arrivare: Personalmente acquisterei una batteria simile solo per alimentare un faretto a led o altre cose con assorbimenti ridicoli, mai una bici elettrica.
Ghostrider Inserito il - 14/05/2024 : 13:49:02
andrea 104KG ha scritto:

personalmente prenderei le più economiche di pswpower, che comunque un anno di garanzia lo da e mi pare che la 36v 12,5ah costi attorno ai 135 euro.. e ti posso assicurare, che almeno da nuova non è da 350wh ma la capacità di targa c'è..


Su Pswpower c'è la stessa identica batteria, almeno uguale da fuori...
In più è collegato con AliExpress, dite che cambia le celle al interno?


Immagine:

382,16 KB

Immagine:

336,76 KB
Ghostrider Inserito il - 14/05/2024 : 13:40:55
Barba 49 ha scritto:

@Ghostrider: Una batteria come quella NON può avere quel prezzo, quindi è un fregatura!!! Una batteria non può costare così poco, se sommi il valore dellle celle, quello del BMS, del contenitore e del caricatore sai a quanto arrivi? E per quale motivo un commerciante dovrebbe fartela pagare meno di 1/3 del valore???



Si lo so che il prezzo è molto buono... Troppo... E per questo che sto provando le prestazioni reali, infatti sono più o meno un terzo di quelle dichiarate.
Dichiarano 30Ah quando con le prove ne ha un po' più della metà... Il Bms non credo ci sia perché la batteria originale aveva un filo in più.
Se non dura solo poco tempo per il prezzo non è male, calcola che l'originale batteria della Atala mi è durata 5 anni... Però aveva perso moltissimo in durata
Barba 49 Inserito il - 14/05/2024 : 06:37:01
@Ghostrider: Una batteria come quella NON può avere quel prezzo, quindi è un fregatura!!! Una batteria non può costare così poco, se sommi il valore dellle celle, quello del BMS, del contenitore e del caricatore sai a quanto arrivi? E per quale motivo un commerciante dovrebbe fartela pagare meno di 1/3 del valore???
Ghostrider Inserito il - 14/05/2024 : 00:24:51
bik3r ha scritto:

Si è un po' meno di quella originale.
La misura giusta sarebbe da carica al 100% allo spegnimento del bms (motore spento) ma dopo devi spingere fino a casa
Il fatto che la hai pagata solo 115€ dice tutto, le celle saranno di qualità appena decente e non sperare che nel tempo duri come quella originale che come qualità sicuramente è un altra cosa.
Cerca, per farla durare, di non scaricarla in profondità, una volta capita l'autonomia lascia un margine di carica sempre, per evitare che all' improvviso crolli e si spenga.


Si si ho fatto così da carica completa a spegnimento... Se prendo la seconda batteria posso quando è vicina allo spegnimento cambiarle...
Ma la tua originale quanto è durata?
Ghostrider Inserito il - 14/05/2024 : 00:19:00
Ghostrider ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

personalmente prenderei le più economiche di pswpower, che comunque un anno di garanzia lo da e mi pare che la 36v 12,5ah costi attorno ai 135 euro.. e ti posso assicurare, che almeno da nuova non è da 350wh ma la capacità di targa c'è..

Ciao, se hai il link le posso valutare... Per 20 € in più sono da prendere in considerazione.
Grazie

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
246,88€ | Batteria Hailong ebike 30AH 52V 48V 36V 30A BMS 350W 500W 750W 1000W Batterie Ebike per Bafang BBS02 BBS03 BBSHD
https://a.aliexpress.com/_EyqRGvp
Questo è il link della mia
Ghostrider Inserito il - 14/05/2024 : 00:13:41
andrea 104KG ha scritto:

personalmente prenderei le più economiche di pswpower, che comunque un anno di garanzia lo da e mi pare che la 36v 12,5ah costi attorno ai 135 euro.. e ti posso assicurare, che almeno da nuova non è da 350wh ma la capacità di targa c'è..

Ciao, se hai il link le posso valutare... Per 20 € in più sono da prendere in considerazione.
Grazie
andrea 104KG Inserito il - 13/05/2024 : 23:50:32
personalmente prenderei le più economiche di pswpower, che comunque un anno di garanzia lo da e mi pare che la 36v 12,5ah costi attorno ai 135 euro.. e ti posso assicurare, che almeno da nuova non è da 350wh ma la capacità di targa c'è..
bik3r Inserito il - 13/05/2024 : 22:29:43
Si è un po' meno di quella originale.
La misura giusta sarebbe da carica al 100% allo spegnimento del bms (motore spento) ma dopo devi spingere fino a casa
Il fatto che la hai pagata solo 115€ dice tutto, le celle saranno di qualità appena decente e non sperare che nel tempo duri come quella originale che come qualità sicuramente è un altra cosa.
Cerca, per farla durare, di non scaricarla in profondità, una volta capita l'autonomia lascia un margine di carica sempre, per evitare che all' improvviso crolli e si spenga.
Ghostrider Inserito il - 12/05/2024 : 22:58:00
bik3r ha scritto:

si quella è la capacità reale della batteria "350Wh" (reset trip al 100% fino allo spegnimento del motore)

Grazie sei un grande
Quindi è un po' meno della nostra che è da 400? Giusto?
O sbaglio unità di misura?
Se si sono abbastanza soddisfatto perché rifare l'originale da 400 mi hanno chiesto 500€... Questa l'ho pagata 115€ con carica batteria e spedizione... Se dura nel tempo ne prendo una seconda uguale è sono apposto
bik3r Inserito il - 12/05/2024 : 22:38:50
si quella è la capacità reale della batteria "350Wh" (reset trip al 100% fino allo spegnimento del motore)
Ghostrider Inserito il - 12/05/2024 : 15:13:53
bik3r ha scritto:

Scusa ma se il display ti mostra i Wh/Km devi avere anche il valore dei Wh consumati dal reset del trip, meglio di quel valore non ce ne per capire quanti Wh e non Ah è la batteria che ti hanno venduto.

Ma parli di questo valore nella pagina diagnosi?


Immagine:

2438,12 KB
Ghostrider Inserito il - 12/05/2024 : 15:08:26


Immagine:

3515,74 KB
Qui i dati con la batteria da 500Ah ma c'è anche la discesa per tornare indietro... Perché lei non si era spenta... Quindi penso abbia fatto sui 10 km in più
bik3r Inserito il - 12/05/2024 : 13:20:00
Scusa ma se il display ti mostra i Wh/Km devi avere anche il valore dei Wh consumati dal reset del trip, meglio di quel valore non ce ne per capire quanti Wh e non Ah è la batteria che ti hanno venduto.
Ghostrider Inserito il - 12/05/2024 : 12:47:07
Ghostrider ha scritto:



Immagine:

9254,58 KB

Sulla fine ho fatto la prova della durata della batteria nuova presa su AliExpress... Loro dicono che è un 1080 Ah (36x30) ma non è neppure 500 Ah... Ho fatto la prova con una batteria da 500Ah che mi è stata prestata, con sempre mappatura 3 su una strada sempre in salita in montagna... Il tragitto sempre uguale... Con questa cinese ho fatto 21 km e si è spenta

Immagine:

3467,45 KB
Ghostrider Inserito il - 10/05/2024 : 17:17:58


Immagine:

9254,58 KB
Ghostrider Inserito il - 10/05/2024 : 17:13:20
Dai 42v ai 34v quindi è il range della batteria... Se non da altri problemi sono soddisfatto, perché ha fatto sui 20 km con pendenza notevole e assistenza alta a 4...
Mi piacerebbe capire quindi da quanto è... I cinesi la danno a 1000ah ma è chiaramente esagerato... Così a occhio direi che è sui 500ah...
Voi cosa ne pensate?
Oggi l'ho anche tamarrata un po'... Scusate ma vengo dal motocross e mi piacciono così
Ghostrider Inserito il - 10/05/2024 : 17:08:37
Nuovo aggiornamento la e-bike si è spenta senza preavviso quando la batteria è andata sotto i 34 v

Immagine:

2631,75 KB
Barba 49 Inserito il - 08/05/2024 : 03:33:55
Come ti hanno già detto controlla con un tester la tensione che esce dal caricabatteria, deve essere di 42VDC...
Ghostrider Inserito il - 07/05/2024 : 22:01:50
pilotaDD ha scritto:

Perché hai dovuto cambiare la vecchia batteria?

Dopo 5 anni e mezzo non si caricava più e neppure si accendeva... È rimasta ferma per l'inverno poi è andata
pilotaDD Inserito il - 07/05/2024 : 21:31:48
Perché hai dovuto cambiare la vecchia batteria?
Ghostrider Inserito il - 06/05/2024 : 21:08:25
bik3r ha scritto:

Immagino che con la batteria ti abbiano dato anche il suo caricabatterie, bisognerebbe misurare la tensione di carica sia circa 42v.
Che la tensione in marcia cali è normale, ma non deve scendere troppo, altrimenti la batteria fatica a erogare la potenza necessaria.
Il motore non si danneggia se lavora a tensione inferiore a 42v, ma la batteria di solito ha un cut-off che spegne l’uscita se scende troppo (circa 30/32V).
Una volta caricata completamente la batteria, resetta il trip così azzeri il conteggio dei Wh consumati (menù/avanzate/diagnosi) almeno ti resta un valore attendibile della capacità della batteria.


Grazie era proprio l'informazione che volevo... Avevo paura di fondere il motore
La batteria non vorrei ma meglio lei che il motore...
Si si assieme c'è il caricabatterie suo

Immagine:

303,53 KB
bik3r Inserito il - 06/05/2024 : 20:59:02
Immagino che con la batteria ti abbiano dato anche il suo caricabatterie, bisognerebbe misurare la tensione di carica sia circa 42v.
Che la tensione in marcia cali è normale, ma non deve scendere troppo, altrimenti la batteria fatica a erogare la potenza necessaria.
Il motore non si danneggia se lavora a tensione inferiore a 42v, ma la batteria di solito ha un cut-off che spegne l’uscita se scende troppo (circa 30/32V).
Una volta caricata completamente la batteria, resetta il trip così azzeri il conteggio dei Wh consumati (menù/avanzate/diagnosi) almeno ti resta un valore attendibile della capacità della batteria.
Ghostrider Inserito il - 06/05/2024 : 09:49:23
windfire ha scritto:

Chiaramente quella tensione va misurata sotto sforzo del motore.....altrimenti non è attendibile per la salute della batteria...

In marcia in salita scende a 39/40 a detta del display.... Però io ho paura che mi faccia danni al motore. Dite che i rischi sono più per la batteria?
windfire Inserito il - 06/05/2024 : 08:38:14
Chiaramente quella tensione va misurata sotto sforzo del motore.....altrimenti non è attendibile per la salute della batteria...
andrea 104KG Inserito il - 06/05/2024 : 00:36:31
i display non sempre sono precisi ci vorrebbe un tester professionale.. o almeno decente..
Ghostrider Inserito il - 05/05/2024 : 00:54:56
Però la tensione che mi rileva il display non mi convince... Voi cosa ne pensate?

Immagine:

3652,02 KB
Ghostrider Inserito il - 05/05/2024 : 00:50:36
Ciao...
Dopo più di 5 anni ho dovuto cambiare la batteria originale

Immagine:

4583,17 KB
Valier Inserito il - 14/01/2022 : 12:51:53
Michelin Country Rock o Schwalbe Marathon Mondial. Ce ne sono anche altri, mi viene in mente il Marathon Plus Tour ma credo non esista x 27.5.
Barba 49 Inserito il - 14/01/2022 : 09:50:27
Vedi se uno di quelli presenti su questa pagina ti piace come disegno: https://www.ebay.it/b/Copertoni-Mtb-27-5/177828/bn_7032038566
gaspro Inserito il - 13/01/2022 : 23:33:26
Ragazzi vi chiedo un aiutino : quali pneumatici posso utilizzare sulla bici in questione (Atala am-80) ?
Sono 27.5" di diametro, sul cerchio c'è scritto ETRTO 584x25.
Sul sito c'è scritto che monta Impac Trailpac 27,5" x 2,25"
Cerchi Rodi blackrock23 27,5", 32h, ebike ready

Mi aiutate a scegliere dei pneumatici scorrevoli con cui possa anche andare al massimo su ciclabile con ghiaia senza ammazzarmi?

Purtroppo in tutti i negozi mi dicono che sono disponibili solamente pneumatici da fuoristrada in questa misura, ma non mi arrendo e vi chiedo aiuto :)

Grazie a chi potrà rispondermi,

Carlo.
gaspro Inserito il - 09/09/2021 : 23:11:39
Se può aiutare, ieri durante la mia salitona al 20%, ero molto fiacco, ho visto il motore che aveva 104 gradi centigradi
Barba 49 Inserito il - 09/09/2021 : 22:20:20
Non credo che te lo vendano... Nessuna ditta produttrice di motori centrali lo fa, se vuoi un revisionato devi spedire un motore guasto.
iz5iot Inserito il - 09/09/2021 : 21:48:31
Ma secondo voi un motore revisionato di scorta oli quanto puole costare.?
andrea 104KG Inserito il - 07/09/2021 : 23:32:03
iz5iot ha scritto:

Non mi dà errore, mi sono accorto che in salite impegnative lei indipendente dalla assistenza che uso cala molto l'assistenza.o cercato di contattare oli ma sono stati distaccati , rimettendomi al venditore , che nel mio caso non tiene più atala. Mi servirebbe un parere da oli chi li aiuta?

Usi un rapporto estremamente ridotto? Ci sono 2 possibilità: Arrivi a un numero rpm maggiore di quello supportato dal motore, alcuni motori a un certo numero di pedalate "murano" cioè diminuiscono l'assistenza non riuscendo a starti dietro.
2) il rapporto è così corto che il torsimetro non sente lo sforzo e non da potenza. Il torsimetro in realtà per sentire lo sforzo deve sentire resistenza dalla ruota, se sali ad esempio sul 10% con un rapporto cortissimo, lui sale bene e anche se metti in turbo non da la potenza massima perchè sente la ruota che con quel rapporto molto agile non fa resistenza. Per assurdo molte bici col torsimetro se le metti su un treppiede e le alzi anche pedalando non partono perchè la ruota gira libera e non sentono lo sforzo.
bik3r Inserito il - 07/09/2021 : 21:52:59
Prova a tenere sotto controllo i valori di temperatura, cadenza dei pedali e quanto assorbe il motore.
Se durante il calo di assistenza, riesci a capire che valori sono diversi dal solito, sarà più facile spiegarsi con Oli o un centro assistenza Atala.
Giusto come prova se l’assistenza è a liv. 0 la bici è pedalabile o senti più attrito rispetto al solito?
Potrebbe essere un problema meccanico o semplicemente usura. Quanti Km ha il motore?
iz5iot Inserito il - 07/09/2021 : 20:00:53
Non mi dà errore, mi sono accorto che in salite impegnative lei indipendente dalla assistenza che uso cala molto l'assistenza.o cercato di contattare oli ma sono stati distaccati , rimettendomi al venditore , che nel mio caso non tiene più atala. Mi servirebbe un parere da oli chi li aiuta?
bik3r Inserito il - 06/09/2021 : 18:20:46
iz5iot ha scritto:

Possiedo da oltre 3 anni una Atala am 80 e mi sono accorto che da un po' di tempo, anche con altre batterie che su salite impegnative , il motore cala molto di potenza anche aumentando i livelli di assistenza, suggerimenti idea grazie


Quando ti succede prova ad entrare nel menù / Avanzate / Diagnosi e guardare a che temperatura è il motore (valore indicato nella foto).

Immagine:

1601,85 KB


Personalmente fino a 65°C non ha mai dato problemi di potenza o errori sul display. Oltre tale temperatura non sono mai arrivato, ma sicuramente esiste una protezione elettronica, visto che esiste un errore specifico.

Immagine:

531,46 KB

Comunque se non ne esci prova a contattare Oli spiegando la situazione e capire se te lo riparano con poco o va completamente sostituito.
Sono molto rapidi nel rispondere e cercare di risolvere i problemi, purtroppo essendo un motore relativamente nuovo non ci sono ancora esperienze di assistenza dopo i 3 anni di garanzia.




gaspro Inserito il - 06/09/2021 : 08:25:41
Grazie per il suggerimento pneumatici.
Volevo contribuire al discorso motore chiedendo all utente cosa gli dice il cdb riguardo alla potenza erogata quando sente il calo di potenza.
Infatti mi son sempre chiesto come mai a display mostra anche 600w quando si spinge, e per quanto tempo potesse sostenere una tale potenza.
Io nei miei percorsi ho solo dei tratti al 20%, diciamo 600m di strappo, per cui credo che il motore non faccia in tempo a stancarsi.
iz5iot Inserito il - 06/09/2021 : 07:16:41
Riguardo i pneumatici io d'estate uso Schwalbe BIG BEN ACTIVE 650B 27.5x2.00 KG Rigido
Mentre x la potenza non mi pareva che andasse in protezione devo approfondire.
berna_48 Inserito il - 04/09/2021 : 10:43:49
iz5iot ha scritto:

Si anche in assistenza 5 ... Ripeto solo se affronto salite impegnative lei piano piano calalo lo vedo dal display. Ormai mi sono affezionato ho trovato anche un altra batteria nuova . Domanda ma un motore nuovo quanto potrebbe costare?o ricondizionato?


Il motore è Oli, vero.
Hai provato a mettere una mano sul motore per sentire se è caldo.
Ho avuto anch'io un motore Oli e, mi ricordo, nelle salite impegnative e lunghe se cercavo di spremerlo un po troppo, passava dopo un po tempo (10-15 minuti? non ricordo) da circa 600-700W a 350W, praticamente mi dimezzava la potenza.
Credo che questo sia un sistema di protezione per non bruciare il motore, sistema che probabilmente anno un po tutti i motori, magari quello dell'Oli è un po più conservativo.
gaspro Inserito il - 04/09/2021 : 07:36:27
Io invece vorrei approfittare per chiedere un consiglio per cambio pneumatici con qualcosa di più urbano, decente e non troppo costoso, cosa mi consigliate?
Preferirei decathlon o online.

Grazie a chi potrà aiutarmi!
Barba 49 Inserito il - 03/09/2021 : 23:31:09
Guarda che i motori non perdono potenza nel tempo, o hai un guasto (e quindi devi farlo riparare) oppure va bene, non ci possono essere cali di potenza dovuti all'età o ai chilometri percorsi!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.