Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Specialized myca: impossibile trasformazione?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Steu851 Inserito il - 11/09/2015 : 14:41:13
http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2009/mykafsr/mykafsrcomp

è la bici della moglie, un centrale sembrerebbe non ci stia, l'unica sarebbe un hub posteriore?
Lo scopo della trasformazione sarebbe raggiungere i rifugi alpini che con i muscoli sarebbero per noi impossibili, visto che abbiamo passato i 50 e la forma fisica è quella che è.
Cosa mi suggerite?
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Inserito il - 28/07/2018 : 10:52:17
si è vero saltello da un post all'altro, però fate patire per avere una risposta concreta! non che non siate disponibili ma le risposte sono sempre vaghe, senza arrivare a una conclusione, smetterò di chiedere e mi arrangierò con quello che trovo già scritto e trarrò le mie conclusioni...ciao
marianor Inserito il - 27/07/2018 : 21:32:42
Happyfire,temo il tuo post sia offtopic perché questo articolo era specifico sulla vita del progetto
Della bipa degli steu's

Ci sono articoli simili diciamo generici che erano piu indicati per il tuo post
Ciao buonaserata
n/a Inserito il - 27/07/2018 : 21:12:07
seguendo i consigli degli esperti del forum, in attesa di fare una bella bici con motore e telaio dedicato, vorrei montare un kit centrale, però c'ho un bici d'epoca, con il numero del telaio stampato sopra! è un po' che non lo fanno, per l'esattezza è una Vitus da corsa ultraleggera in alluminio e la cosa non è che mi entusiasmi tanto, per paura di danneggiare il telaio dato che non è progettato per questa potenza, e peso! secondo voi? è sensato?
marianor Inserito il - 27/07/2018 : 19:20:50
steu ma l'hai venduta?
come vi ci trovavate sul fronte affidabilità del motorello?
@lby64 Inserito il - 25/06/2018 : 14:13:54
E che degna compagna...
Merita decisamente di continuare a girare!
Steu851 Inserito il - 25/06/2018 : 11:02:37
Addio Specialized
tanta strada fatta in 9 anni, prima da muscolare poi col TSDZ2, tanto lavoro per aggiornarti alle nuove esigenze e farti rimanere sempre in forma.
Da troppo tempo eri ferma sotto la copertina, triste, e guardavi con invidia e rabbia la nuova arrivata, mastodontica rispetto alla tua misura, eri una S ma oggi saresti stata una XS e con i 19 kg completa di motore e batteria sembravi una modella rispetto alla matrona tedesca che ti ha usurpato il posto, abbiamo convenuto che la cosa migliore fosse che continuassi a girare portando in giro una nuova proprietaria.
Addio compagna di tante avventure.
Steu851 Inserito il - 03/02/2017 : 10:35:54
Scusate ma questo è il treaad relativo alla mia bici,
Per maggiore visibilità ho risposto qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73198&whichpage=8
Valter Lamonato Inserito il - 03/02/2017 : 10:22:20
chiedo scusa per la poca chiarezza della domanda...
Sulla Scalpel che avrei intenzione di elettrificare il Bafang rimane alto, praticamente orizzontale, mentre il TSDZ si monta verticalmente rispetto al mc, vorrei sapere di quanto si abbassa la luce a terra rispetto al centro dell'asse.
Affidabilità: leggendo una discussione su Mtb forum sembra che la rottura dell'asse pedali si sia verificata anche su motori non "prolungati" per fat, anche se dicono trattarsi di casi relativi alla prima serie.
Dovrei decidere a breve, e sto valutando pro e contro dell'uno e dell'altro.....
col Bafang ci ho fatto qualche migliaio di km senza problemi.....il TSDZ2 è, per me, un'incognita.
gizeta Inserito il - 03/02/2017 : 09:12:40
e il problema della solidità dell'asse di cui si parla recentemente.
Ti riferisci forse ai problemi relativi all'asse del mozzo?
Steu851 Inserito il - 02/02/2017 : 23:02:26
Non capisco la domanda, l'asse dei pedali rimane al suo posto come nel BBS, l' ingombro non è molto diverso rispetto a quello della corona grande.
Il problema agli alberi riguarda principalmente quelli modificati per poterlo montare sulle fat
Valter Lamonato Inserito il - 02/02/2017 : 17:20:08
Ciao,
stavo rileggendo questa discussione per documentarmi, e decidere se usare un Bafang Bbs01 o questo TSDZ2 per elettrificare una vecchia Scalpel 26.
Il Bafang lo conosco e, per la verità, ne sono anche soddisfatto, ma l'idea di qualcosa di nuovo, col sensore di sforzo, mi stuzzica parecchio.
Mi preoccupa un po', invece, la poca luce a terra che rimane, a causa della posizione del motore, e il problema della solidità dell'asse di cui si parla recentemente.
Non avendo trovato le misure in rete, potresti cortesemente farmi sapere di quanto si abbassa dal centro del movimento centrale?
FabioR6 Inserito il - 13/03/2016 : 23:15:48
complimenti, hai fatto proprio una bellissima realizzazione per la mia piccola creatura.
Steu851 Inserito il - 13/03/2016 : 22:25:00
Eccola finita, ora c'è solo da aspettare un week end col tempo buono, anche oggi era tutto pronto ma pioveva, al pomeriggio siamo poi andati al solito parco vicino a casa per collaudarla

Immagine:

299,86 KB

Immagine:

280,19 KB

Immagine:

270,2 KB
Steu851 Inserito il - 24/01/2016 : 21:28:12
Prenderò le misure, ma la corona è ancora ben più esterna rispetto alla piccola della tripla originale. Comunque vorrei passare dalle attuali 2.00 a delle 2.20, niente di esagerato
bija Inserito il - 24/01/2016 : 20:15:38
Attenzione alle gomme più grosse.... adesso che hai "spostato" l'astuccio, potrebbero toccarti sulla catena quando monti il pignone grande. ciao
Steu851 Inserito il - 23/01/2016 : 23:25:59

Ci siamo.
Trovato l’artigiano giusto, abbiamo fresato 4mm dal bb, lato corona, e mi ha anche modificato il ragno poiché con la corona da 34 la catena toccava i lobi. Motore fissato bene, ho messo anche il frenafiletti così non dovrebbe svitarsi nulla.
Rifatta anche tutta la trasmissione, e ne ha guadagnato anche esteticamente.
La corona ho visto che ha stampigliato 'for 10 speed only' io ho 9 speed, montatura lo stesso, al limite durerà meno.
Per preservare la corona ed evitare salti catena ho montato un guidacatena, potrà ad una nuova cassetta 12-36. Ho eventualmente pronto il pignone da 40, recuperato dalla carnielli prima di venderla.
La linea catena è un po' meglio, ma ancora storta ma la kmc x9e dovrebbe reggere.

Prossimi passi gomme più grosse e reggisella telescopico.


Immagine:

84,77 KB

Immagine:

63,22 KB

Immagine:

89,43 KB
Steu851 Inserito il - 30/12/2015 : 21:31:21
Il ragno per ora aspetto, ho avuto un indirizzo di un artigiano che faceva telai, e dovrebbe potermi fare la fresatura al movimento centrale, ho comprato una cassetta 12-36, e 38/36 dovrebbe esser sufficienti per i nostri percorsi.
Oggi ho ritirato la haibike, ed il rapporto più corto è 34/36 considerando che ha ruote da 27,5 dovrebbe essere equivalente al 38/36 con ruota da 26
FabioR6 Inserito il - 30/12/2015 : 17:19:35
Io andrei in una rettifica motori.
Sicuramente ti fanno il lavoro a regola d'arte.
Barba 49 Inserito il - 28/12/2015 : 10:03:49
Speriamo che qualche utente possa darti delle dritte...
Steu851 Inserito il - 27/12/2015 : 22:14:49
Hai confermato i miei dubbi, il problema è trovare gli artigiani, e qui mi serve l'aiuto del forum perché non conosco proprio nessuno purtroppo.
Barba 49 Inserito il - 27/12/2015 : 18:11:35
Il tubo del movimento centrale lo puoi far fresare da qualche artigiano ciclista che assembla le bici in conto proprio, i telai spesso arrivano grezzi sia come movimento centrale che come cannotto di sterzo e vanno poi filettati e attestati con la fresa a mano. Comunque controlla che fresando il tubo non sia poi il motore stesso ad interferire con il telaio...

Quanto ad usare corone in lega leggera da BDC in abbinamento ad una linea di trasmissione molto inclinata la vedo dura, avrai un'usura rilevante.

Ti conviene quindi lavorare sul ragno, se trovi una persona con fresa CNC lo puoi far fare come meglio desideri.
Steu851 Inserito il - 26/12/2015 : 14:46:21
Riprendo il tread perché ho dei problemi irrisolti.
Per fissare decentemente il motore devo per forza far fresare il tubo del movimento centrale, ho letto che qualcuno lo ha fatto, solo che non si a chi rivolgermi. Mi potreste dare qualche dritta?
Fresando il telaio andrei anche a migliorare il secondo problema, cioè la linea catena.
Attualmente la catena è dritta sul pignone da 11, cambierò la catena montando quella apposita per ebike MS non basta.
Potrei forse mettere delle rondelle tra ragno e pignone, guadagnando 1 mm, forse 1,5. Fattibile?
Ultima cosa, vorrei cambiare la corona 38t con una 34t, in modo da usare a parità di sforzo pignoni più esterni, ma il ragno ha 5 bulloni e non 4, vedo che le corone a 5 fori (ammesso che il girobulloni sia compatibile) sono per bdc, e non vorrei che risultassero delicate e di durata limitata usandola su emtb con catena storta.
Una soluzione sarebbe fare un ragno a 4 lobi, di spessore tale da traslare la catena senza usare rondelle, chi mi può aiutare?
Steu851 Inserito il - 15/11/2015 : 09:39:13
Il software per la programmazione mi manca, me lo potresti passare? Per il display ho un manualetto in cinese/inglese.
Per la doppia è molto semplice, si toglie il disco che copre e si sostituisce con la seconda corona.
Purtroppo la corona scampanata di alcedo non monta, andrebbero fatti altri fori di fissaggio e credo non ci sia lo spazio.
v4lkyrie Inserito il - 14/11/2015 : 09:00:37
Ciao Steu sono interessato anch'io a questo motore e ho contattato il produttore cinese per farmi spedire il kit + il software per le programmazione. Il produttore è http://www.tsbicycle.net/
Ho trovato anche il manuale del display, è in tedesco. http://www.fatbike-motor.com/index_htm_files/ba-umbausatz-mittelmotor-ab-2015-display.pdf

Mi daresti qualche info in più sulla possibilità di montare la doppia corona? Come si può fare?
Steu851 Inserito il - 09/11/2015 : 14:20:23
Viene venduto con corona da 38 o da 42 (io ho la 38), e volendo può montare anche la doppia, poi ovviamente passando alla 42 cambierei il pacco pignoni come ho fatto sulla Carnielli
JackBike Inserito il - 09/11/2015 : 13:30:22
Giusto!
SHILAH Inserito il - 09/11/2015 : 10:35:03
Un motore con sensore di sforzo DEVE avere i rapporti corretti; con una corona da 42 non li hai e non hai un Bafang che sale comunque anche con i rapporti sbagliati. Il motore con sensore di sforzo diventa faticoso e consuma di più ammesso che riesci a salire ( non è scontato).
Steu851 Inserito il - 09/11/2015 : 09:55:38
ieri guardandole durante una pausa del giro ho notato che forse l'attacco del ragno è simile a quello del bafang, stasera misuro e poi proverò a montare la corona scampanata di Alcedo :)
SHILAH Inserito il - 03/11/2015 : 12:21:51
Le catene che lavorano bene sono sempre le kmc dedicate alle e-bike e disponibili per i 9 o 10 rapporti.
Barba 49 Inserito il - 03/11/2015 : 09:24:49
Se fresi il motore lo rompi, credo che la ditta produttrice abbia fatto tutto il possibile per mantenere dimensioni accettabili pur senza incidere sulla robustezza dell'insieme!!!
Steu851 Inserito il - 03/11/2015 : 09:15:46
Barba 49 ha scritto:

Se non hai intenzione di riportare la bici al funzionamento muscolare e vuoi migliorare la linea di catena e il fissaggio del motore basta che tu faccia fresare il cannotto del movimento centrale dal lato destro quanto basta, non è difficile e costa veramente poco, mentre qualsiasi altra modifica implica costi più elevati!!!

Io l'ho fatto su alcune bici per poter montare il BBS più centrato possibile...


il telaio preferirei tenerlo originale e poi credo che potrei guadagnare poco, 1-2 mm al massimo, forse si potrebbe guadagnare di più fresando il motore, ma non saprei a chi farlo fare, quindi per ora rimane così.
Steu851 Inserito il - 03/11/2015 : 09:13:22
Camal ha scritto:
Dove l'hai preso il TDSZ2? Direttamente dalla Cina?
Prezzo?


si preso su Aliexpress, ma lo trovi anche in Italia, vedi mio post relativo
Barba 49 Inserito il - 02/11/2015 : 23:18:15
Se non hai intenzione di riportare la bici al funzionamento muscolare e vuoi migliorare la linea di catena e il fissaggio del motore basta che tu faccia fresare il cannotto del movimento centrale dal lato destro quanto basta, non è difficile e costa veramente poco, mentre qualsiasi altra modifica implica costi più elevati!!!

Io l'ho fatto su alcune bici per poter montare il BBS più centrato possibile...
Camal Inserito il - 02/11/2015 : 19:22:24
Steu851 ha scritto:

è veramente più piccolo, quasi la metà. ed è un motivo per cui l'ho scelto visto che anche il BBS01 sarebbe stato montato sotto.
Come rumore ha un fischio avvertibile (dall'etichetta gira a 4000RPM), ma deve rodarsi, il mio BBS ora è più silenzioso che da nuovo

Dove l'hai preso il TDSZ2? Direttamente dalla Cina?
Prezzo?
FabioR6 Inserito il - 02/11/2015 : 17:23:08
Sono molto contento di aver reso felice te e tua moglie.
X la borsa. Come mi dicevi, puoi rivolgerti a emme51 qui sul forum.
Fa borse su misura molto molto belle e curate.
Monkey50z Inserito il - 02/11/2015 : 15:46:15
Perfetto, buono a sapersi.
Grazie.
Steu851 Inserito il - 02/11/2015 : 14:10:40
è veramente più piccolo, quasi la metà. ed è un motivo per cui l'ho scelto visto che anche il BBS01 sarebbe stato montato sotto.
Come rumore ha un fischio avvertibile (dall'etichetta gira a 4000RPM), ma deve rodarsi, il mio BBS ora è più silenzioso che da nuovo
Monkey50z Inserito il - 02/11/2015 : 13:47:48
Ciao, bella applicazione, molto discreta.
Il motore sembra piccolo rispetto al Bafang o è un effetto ottico?
Risulta più silenzioso o rimoroso rispetto al tuo?
Per le catene non posso aiutarti, non ho esperienza in merito, come neppure per le ghiere, non ho idea delle sollecitazioni in quella zona.
Steu851 Inserito il - 02/11/2015 : 12:26:14
Trasformazione effettuata!
motore TSDZ2, con torsimetro, batteria by FabioR6. Risultato ottimo, con qualche problema che indicherò sotto.

Peso in ordine di marcia : 19 Kg, per una full niente male, ma di partenza è una bici molto piccola (taglia S) con misure femminili e compatte.


Immagine:

336,54 KB

Immagine:

338,89 KB

parliamo del motore, il problema più grosso è che è stato pensato per bici hardtail con movimento da 68mm, e la mia è larga 73, ho sostituito 2 viti di fissaggio con altre più lunghe e messo delle rondelle, la ghiera però non si avvita completamente, ha preso solo i primi giri di filettatura e mi preoccupa un po', inoltre sul retro ci sarebbe un ulteriore fissaggio che andava ad interferire col forcellone quindi per ora è solo appoggiata e non fissata, devo realizzare una staffetta ad-hoc.
Il motore di serie ha un normale ragno con una corona standard da 38 denti (si può ordinare con una più grande) e volendo si potrebbe mettere una seconda corona al'esterno dove ora c'è una semplice protezione, il problema è che la linea catena è pessima, risulta dritta col pignone più piccolo, e mettendo i pignoni più grandi diventa persino rumorosa. Ho letto che ci sono catene fatte apposta per queste situazioni, se gentilmente mi potere segnalare un link o un nome provvederò alla sostituzione a breve, visto che l'attuale durerà poco. Una corona scampanata come quella del Bafang sarebbe ideale.
Come va su strada? molto bene, ovviamente a chi piace il torsimetro e cioè un motore che assiste e non un motore che sostituisce
Purtroppo l'abbiamo provata solo in piano su ciclabile con qualche rampa nel parco ex cava vicino a casa, la moglie aveva un sorriso da orecchio ad orecchio e non voleva più scendere dopo 47 km di pedalata.
Ringrazio FabioR6 per la sua realizzazione, riuscire a fare una batteria per uno spazio così angusto senza vere la bici sottomano non è una cosa facile. Finito il giro la tensione era 38,7V quindi l'autonomia è più che buona.
Attualmente sono riuscito a capire solo come impostare il diametro della ruota, purtroppo sto ancora aspettando il manuale del computerino, da quanto ho trovato in rete dovrebbe essere sbloccabile la velocità massima e avere ingressi per il cutoff (si sente la mancanza del gearsensor nelle cambiate) ed una uscita USB per ricaricare lo smartphone, però prima di smanettare aspetto il manuale, potrebbero essercene più versioni con features differenti.


Steu851 Inserito il - 17/09/2015 : 21:29:29
Si ho visto che stanno uscendo parecchi kit con il sensore di sforzo, mi son messo in stand-by per vedere cosa arriverà veramente
SHILAH Inserito il - 17/09/2015 : 07:58:52
Se vuoi prendere in considerazione questo: ha il sensore di sforzo con ovvi pregi e difetti. Reperibile in Italia ma ancora da testare.

Immagine:

14,26 KB
emme51 Inserito il - 16/09/2015 : 13:49:36
forse ci sta una delle mie borse che ho messo sul mercatino. Massimo
FabioR6 Inserito il - 16/09/2015 : 12:36:02
Steu851,
Penso ad una bella batteria formata da 50 celle, fatta su misura, ed appoggiata alla culla del telaio, ci starebbe benissimo.
Credo anche di 60 celle.
Steu851 Inserito il - 13/09/2015 : 11:16:39
Mi stai facendo cambiare idea.
Devo prendere bene le misure, ora che ho in casa un bbs01.
Problema da non sottovalutare è la batteria, l'unica chances è una custom nella parte anteriore del triangolo, purtroppo nemmeno la sottosella come quella fatta da FabioR6 ci sta, una borsetta molto più piccola va a toccare la gomma posteriore. Mi sa che finiremo per venderla e prendere una e-mtb nativa
wsurfer Inserito il - 12/09/2015 : 23:01:46
La stumpjumper in foto e' il modello 2012 e' da 26, taglia M,ha il diametro del movimento centrale piu largo della media per cui il bafang si monta in maniera eccentrica spostato verso il basso di circa 15 mm. Tra l' altro montare un hub era impossibile perche' ha le feritoie del carro posteriore chiuse ad anello ed un hub non ci sta.
La mia compagna ha una simile ma modello 2010 ed il movimento centrale ha il diametro solito, per cui il motore risulta circa 15 mm piu' alto. (prima aveva bruciato un cute in salita perche' il motore da solo non poteva farcela a spingere a 2 km /h e lei spingeva poco.) Se vuoi controllare i percorsi che abbiamo fatto assieme senza alcun problema per l'altezza del motore va su wikiloc dove li ho postati con lo stesso nick.
Steu851 Inserito il - 12/09/2015 : 22:07:29
wsurfer ha scritto:

Penso sia uguale alla mia stumpjumper che uso da anni con il BBS02.
Se proprio non fAi percorsi estremi non e' un problema.

In effetti non faremo pietraie, ma la tua sembrerebbe più alta,(è una 26?) magari è solo un effetto ottico, con le sospensioni a pacco di luce a terra ne rimarrebbe poca.
SHILAH Inserito il - 12/09/2015 : 22:07:26
A me tocca quotare wsurfer: fra bpm con centralina legale e bbs01 sempre legale c'è una bella differenza. Provati su gli stessi percorsi. Il bpm ho dovuto spingerlo a mano, con l'altro sono salito anche se ho dovuto tenere sempre il peso in avanti per non impennare all'anteriore. Ero a metà potenza e non ho sforzato praticamente niente. Qui dentro c'è ancora gente che fa confusione e considera sempre il centrale faticoso e l'hub comodo ma non è cosi.
Magari nella configurazione che dice Ercole, 24 v e 20 ampere l'hub andrà meglio in salita ma la coperta è corta; il centrale è completo: può fare i 4 o i 40 all'ora senza problemi.
Le novità italiane sono tutte centrali: Bafang Max su Benelli e Bottecchia ad esempio. Poi Shimano per altre aziende piccole come la Brinke. Le cinesi da città con Bafang MAX sono a 1.600 di listino già adesso.
L'hub o cambia marcia (cioè incorpora un cambio interno) o resta in pianura.
Sulle Prealpi chi vende kit neanche considera l'hub e non ne ha.

Comunque, se si opta per l'hub, le motoruote già raggiate sono da 26 e non ho mai rotto un raggio. Mi sono rotto io ad andare in discesa con quel peso sulla ruota.

wsurfer Inserito il - 12/09/2015 : 21:06:06
Be forse il segreto sta nel tuo cognome, stirpe brindisina di atleti, e forse non hai 64 anni. Ieri in salita uno con la muscolare mi ha superato , anche se non stavo spingendo tanto col motore, quello con il cute sicuramente non avrebbe avuto problemi.
wsurfer Inserito il - 12/09/2015 : 20:33:37
Be forse il segreto sta nel tuo cognome, stirpe brindisina di atleti, e forse non hai 64 anni. Ieri in salita uno con la muscolare mi ha superato , anche se non stavo spingendo tanto col motore, quello con il cute sicuramente non avrebbe avuto problemi.
ercole67 Inserito il - 12/09/2015 : 19:11:54
Punti di vista. Ho usato il CuteQ100 alimentato a 24v in due maratone in montagna da 85km ciascuna, amatoriali ma con gente seria motivo per il quale alcuni usavano bici elettriche per stargli dietro: facevo le stesse cose di quelli che avevano Bafang o Bosch, tanto che ci siamo scambiate le bici perché loro non lo credevano possibile.
Ovvio che il centrale in salita seria vada meglio, non così tanto meglio da valerne la maggior spesa e complicazione o almeno io non ne ho mai sentito l'esigenza neanche su pendenze da 34 posteriore e bici che impenna.
Consuma di più, questo si.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.