Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * è cambiata la denominazione del forum, leggere qui le motivazioni

* per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (elle, job, pixbuster)

* registro bici rubate

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 primo collaudo BH City 650 10AH

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pilotaDD Inserito il - 05/10/2010 : 22:53:48
Ragazzi e ragazze ben ritrovati...

mi ero affacciato a fine primavera per chiedervi qualche dritta e ora eccomi qua a relazionarvi sulla mia nuova bici!

La consegna è stata un po' lunghetta, doveva arrivare per inizio o metà luglio e invece sono riuscito a ritirarla dopo metà settembre complice un danno alla ruota nel trasporto dalla Spagna al venditore. Danno però riparato brillantemente sostituendo la ruota.

Ho fatto la mia prima scarica della batteria, 55 chilometri su e giù per la città, prevalentemente di notte (faro acceso), provando i vari livelli di assistenza.

Alla fine appena arrivato al led che lampeggiava via con la ricarica notturna e poi l'indomani sono partito per una bella gita festiva train & bike con famiglia e amici con qualche chilometro in collina (e ovviamente io specialmente in salita facilmente distanziavo tutti gli altri "muscolari" o "spingitori a piedi").

velocità indicata dal trip computer (aggiunto) spesso intorno ai 30 kmh, in pratica sempre sopra i 20.

La marcia prevalente (con motore acceso) è la 6a in quasi ogni condizione, ogni tanto scalata fino alla 4a, raramente ho messo la 7a ma non ho notato differenze con la 6a. All'avvio in salita in 6a occorre un po' di forza nelle gambe, oppure si scala in 4 e dopo una mezza pedalata il motore si occupa del resto e si ritorna alla 6a.

Tutto ottimo tranne qualche sensazione di indecisione nel cambio, sopratutto in quinta. E tranne il faro posteriore a batteria non fornite(2AA) e pure difficile da aprire, il rientro (serale!) dal negozio a casa l'ho dovuto fare senza faretto...

Le batterie le ho messe, forse il cambio andrà registrato, forse no, vedremo.

Ah, e poi c'è l'incentivo della regione (Lazio), per il rimborso ancora ci stanno lavorando (pratica spedita a luglio).

Per ora basta, se vi interessa vi terrò informati.
saluti a tutti
PDD

50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 06/07/2018 : 00:00:45
Un trucco per farla ringiovanire:
lavala e passaci una cera per auto leggermente abrasiva...
oppure molto più impegnativo perchè bisogna smontarla una passata di trasparente lucido spray... ti diranno tutti che hai la bici nuova
pilotaDD Inserito il - 05/07/2018 : 23:14:02
mediamente...alto!
chicc0zz0 Inserito il - 05/07/2018 : 22:51:20
bella! 65km con quelle gomme non sono affatto male. con che livello di assistenza?
pilotaDD Inserito il - 05/07/2018 : 22:21:20
e ora mi può di nuovo portare su e giù, magari non più per fossi ma per la città si!

Immagine:

1567,9 KB

Immagine:

740,15 KB

ops....

carissimo Jooob? perchè non mi rispondi? Che si fa ora con le foto in verticale?
pilotaDD Inserito il - 05/07/2018 : 22:16:05
già vi avevo raccontato qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76281 che la batteria ricellata alla seconda scarica completa mi ha già portato per ben 65km prima del lampeggio!

mentre qua http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76396 vi avevo narrato la bella uscita sabato mattina scorso per la città estiva e quasi deserta con il prode Leonardix e la sua di nippospagnola!

pilotaDD Inserito il - 05/07/2018 : 22:10:29
rieccomi qua, e stavolta vid evo raccontare l'ultima sosta dal biciaio della mia vecia BH City 650...

ero andato solo per far rimettere il freno meccanico all'anteriore e una controllatina generale e...

sono usciti fuori 3 raggi rotti tre...

Immagine:

1368,32 KB

...nonchè un cuscinetto rovinato ed altre cosettine.

Al biciaio ho dovuto confessare che con quella bici sono andato per anni per fossi e torrenti!

insomma 75 euro se ne sono andati ma ora effettivamente la ruota posteriore gira meglio...

niente male considerando che quasi otto anni fa un jobiker anziano mi aveva predetto:

@PilotaDD: ...se il tuo uso è prevalentemente stradale, lascia perdere le gomme da fango, tantopiù che la tua bici non è certo nata per fare percorsi in fuori strada e anche la struttura del portabatteria farà presto a danneggiarsi se percorri strade con sassi e buche.

ehm, otto anni non mi sembrano poi tanto "presto"!

considerato che ora ho anche la batteria ricellata, tornata ai 5 led su 5...

Immagine:

880,97 KB

la mia vecchia nippospagnola ha fatto proprio un bel face lifting e sembra tornata giovane!

Immagine:

1698,16 KB
andrea 104KG Inserito il - 24/06/2018 : 23:38:59
Complimenti, viene sfruttata anche la vecchia :-) Non credo avrai problemi a rimettere il disco meccanico.
pilotaDD Inserito il - 24/06/2018 : 22:57:38
prime impressioni della batteria ricellata...

i led sono decisamente starati, i primi 4 se ne vanno in 25km mentre il quinto è durato 28!

ho fatto finora due ricariche parziali e solo in questo week end sono arrivato al lampeggio, che è iniziato al km 53. Al km 54 sono rientrato in garage per non sforzare la batteria ma chissà quanto sarebbe durata ancora.

Immagine:

953,16 KB

Impiego però senza risparmio, molta massima assistenza, pure un po' di faro, qualche su e giù per i sette e più colli romani e un po' di sterrati.

Immagine:

1603,48 KB

Quindi direi, rileggendo la prima pagina di questa cronistoria, siamo ai livelli della batteria nuova nel 2010, probabilmente un po' meglio.

Vedremo se con la ricarica completa l'indicatore si ritara o meno.

Ma intanto si è di nuovo rotto il freno magura che avevo messo cinque anni fa all'anteriore e mi sono sporcato col liquido idrauilico...

...e se rimontassi il vecchio freno meccanico, tanto ormai la vecia sterrati estremi e discesoni non li dovrebbe fare più?
chicc0zz0 Inserito il - 20/06/2018 : 09:28:33
pilotaDD ha scritto:

Per Sergiom che me lo chiedeva, le Samsung sono 35 celle 29e,da 2900mAh. Ma di volt ne danno solo 24, o 26 che siano, questa bipa è ormai una vecchietta, non ama le forti scosse!

Dalle in pasto 34/35V e vedi se non ama le forti scosse
Se avessi tempo per fare qualche prova (anche perché ho un motore di riserva pagato usato 50€), prenderei una batteria 36V a vedere l'effetto che fa

Io dal mio canto ho tolto lo step up, ma più per motivi normativi e di volontà di passaggio a hub che altro. In realtà dava proprio un bel boost e ne sento un po' la mancanza, soprattutto nelle poche (e brevi) salite che devo percorrere.
pilotaDD Inserito il - 20/06/2018 : 06:45:20
Andrea, mi sa che anche tu sei prevalentemente un jobiker della domenica, o del sabato, come me, ma anche tu ci hai raccontato bellissimi giri grazie alle tue bipe.

In città tra front e full non vedo nessuna differenza.
La differenza si vede sugli sterrati, sopratutto in discesa.Ovviamente a favore della full. Avrei il tasto per bloccare la sospensione ma non lo uso mai...
pilotaDD Inserito il - 20/06/2018 : 06:12:10
Eh si, io di km in bipa non riesco a farne molti purtroppo... mi muovo di più in città con i mezzi pubblici e poi troppo in auto e aereo, bruciando succo di dinosauro e la cosa non mi fa felice...

e nei week end vorrei prenderla sempre ma poi la famiglia, il meteo, a volte il lavoro...

Ciò nonostante questa BH in quasi otto anni mi ha accompagnato in tante bellissime esperienze, basta sfogliare queste sei pagine per rievocarne molte!

Ma nell'ultimo anno più di 1000km l'ho percorsi con la nuova Xenion, questa vecia la uso ormai solo per la città, ma son contento ogni volta che posso prenderla...
Per esempio stamattina!

Per Sergiom che me lo chiedeva, le Samsung sono 35 celle 29e,da 2900mAh. Ma di volt ne danno solo 24, o 26 che siano, questa bipa è ormai una vecchietta, non ama le forti scosse!
chicc0zz0 Inserito il - 20/06/2018 : 00:49:35
Bella lì! Io dovrei chiudere il primo anno di casa-lavoro a quota ca. 4.000.
andrea 104KG Inserito il - 19/06/2018 : 22:06:00
Sicuramente tira più di prima... meno drop e più corrente si sentono!
Che effetto ti fa il passaggio da full a front? Se non fosse per il dannato mal di schiena le front su percorsi stradali le preferisco, la sensazione di "buttare a terra" tutta l'energia della pedalata mi piace tantissimo, con la full sento sempre qualcosa di "gommoso".
Complimenti anche per i tantissimi km!!!
Sergiom1961 Inserito il - 19/06/2018 : 21:56:30
Sì, ma che modello?
pilotaDD Inserito il - 19/06/2018 : 21:55:03
Samsung
Sergiom1961 Inserito il - 19/06/2018 : 21:36:20
Che celle hai messo?
pilotaDD Inserito il - 19/06/2018 : 21:13:32
rieccomi!

vi ho già raccontato del triste fato della mia prima batteria panasonic...

Immagine:

113,86 KB

beh, ora è resuscitata, con nuove forze... anzi nuove celle!

Immagine:

1028,01 KB

il contachilometri segna tanto...

Immagine:

816,74 KB

è però il secondo o terzo contachilometri della mia vecia, non ricordo più, quindi i chilometri sulle spalle sono di più... ma mi basta che queste nuove celle reggano tanti anni quanto quelle vecchie!

Ho già fatto un primo collaudino di 5 km, sembra che la bipa tiri più di prima!
leonardix Inserito il - 12/02/2018 : 21:53:16
Altro che vecia, la nippospagnola ci stende tutti, teutospagnola compresa ;-)
pilotaDD Inserito il - 11/02/2018 : 22:29:50
un sabato mattina in città con uno splendido sole è l'occasione per qualche intervento al mio primo amore...bipesco

parlo della mia mitica nippospagnola ormai, dopo l'arrivo a giugno della nuova BH ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74849&whichpage=1 ), relegata nella posizione di bipa di scorta o da città, dopo che negli anni si era sempre più allontanata dalla sua origine City accompagnandomi nelle avventure più "selvatiche"!

Dicevo qualche intervento, per affrontare al meglio la giungla...urbana

cambiate le batterie al fanale posteriore:

Immagine:

166,46 KB

e sopratutto montato uno specchietto!

Immagine:

185,48 KB

e poi via per un bel giro in centro città, con la scusa di dover soddisfare qualche incombenza...

Immagine:

616,69 KB

la vecia è un po' scricchiolante, certo in salita non spinge come la nuova BH, ma, finchè va, per la città va più che bene!
pilotaDD Inserito il - 29/04/2017 : 22:01:57
dopo averla ultimamente tradita più volte con eMTB assai più moderne, oggi ho riportato la mia vecchia nippospagnola nell'ambiente che l'aveva vista ragazzina...

in Tuscia, e in particolare stamani sono andato a vedere un Cedro mnumentale nelle vicinanze del paese di Capranica...

Immagine:

383,91 KB

Immagine:

895,38 KB

dopodichè si rientra lungo la Francigena tra i noccioleti...

Immagine:

348,4 KB

la BH con il suo Pana va ma certo nelle salite più ripide si sente la differenza (di fatica) rispetto a SDURO e Brose vari...
pilotaDD Inserito il - 21/04/2017 : 22:56:26
evviva, ho avuto indietro la BH e ora sperabilmente ho i freni davanti e dietro rimessi a posto!

pronta per altri sette anni di "collaudi"?

Immagine:

212,5 KB
leonardix Inserito il - 03/04/2017 : 08:40:30
mi dispiace pilota, puliscila bene perché mi pare di ricordare che quell'olio sia abbastanza aggressivo...
pilotaDD Inserito il - 02/04/2017 : 20:51:33
iw6cpk ha scritto:

Adesso si che hai dei freni con i controfiocchi

rieccomi con la mia cronistoria dal paleolitico bipesco fino a...chissà quando! Finiro con una foto della mia vecchia BH sugli sterrati di... Marte? Quanto chiederà Elon Musk per un passaggio con bipa al seguito?

Scherzi a parte ridò vita a questa storia per un inconveniente, ahimè!

Nel maggio del 2013 avevo montato il Magura HS11 all'anteriore, lo raccontavo a pagina 4 di questo thread,e quello che incollo sopra è il commento all'epoca di IW&... azzeccato perchè lui, il Magura, ha fatto benissimo il suo lavoro per tre anni buoni.

Poi ho dovuto cambiare i pattini usurati, come raccontavo poco sopra. Ma dopo poco la frenata ha ricominciato ad essere scarsa. Sospettavo potesse essere il fluido idraulico...

giovedì l'ho portata ad un biciaio nuovo (per me) che ho scoperto al centro di Roma, in Via Urbana. Mi fa lo spurgo, rimette l'olio minerale ma mi avvisa che forse c'è una perdita...

e purtroppo dopo soli 3 km di frenate impeccabili mi ritrovo la mano sinistra tutta "Lubrificata"...e la frenata di nuovo carente

Immagine:

220,77 KB

e meno male che il freno dietro è appena rimesso a nuovo!

il biciaio dice che andrà ordinato e cambiato qualche pezzo...

altri euri che se ne vanno e giorni senza bipa!
pilotaDD Inserito il - 10/02/2017 : 22:53:28
...e per tenere viva questa ormai lunga storia di amicizia tra un uomo e...una bipa...

...un paio di ulteriori lavoretti di manutenzione, dovuti da un bel po'!

intanto ho trovato un nuovo biciaio a pochi chilometri da casa mia...

Immagine:

312,59 KB

e poi ho fatto cambiare i pattini dietro, consumatissimi, e il faretto posteriore, rotto da mesi...

Immagine:

55,4 KB

Immagine:

283,47 KB

eccoci qua, almeno ora la BH è bella sicura.

Comincia forse a mancarle un po' di fiato per l'età...,

e forse dovrei cambiare la catena perchè in settima ogni tanto salta un dente... e si, si sa che con la vecchiaia saltano i denti!

già una volta ho provato a cambiare catena e si è rotta, quella nuova, dopo venti km... mi affettai a rimettere la vecchia ma certo ora ne ha viste proprio di tutti i colori...

ma insomma per ora si va, e bene!
luc_maz48 Inserito il - 07/01/2017 : 08:18:51

Bene, bene!

pilotaDD Inserito il - 06/01/2017 : 23:14:40
uh che bello, ho una scusa per riaprire anche nel 2017 questo storico thread...

dopo la mia partecipazione al GSSA, l'anello intorno Roma di Santo Stefano,

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27254&whichpage=2

mi sono accorto che di nuovo la mia BH frenava di nuovo poco ...

insomma l'effetto "stretta" del magura anteriore, vedi sopra, dopo 4 mesi si era esaurito. E ormai avevo recuperato tutto il recuperabile, di più non si potevano stringere i pattini...

per fortuna durante le ferie di capodanno ho trovato in un negozio di biciclette dei pattini di ricambio, forse un po' cari ma ho colto l'attimo!

E oggi, sotto al sole ma tra le folate di gelida tramontana, mi sono rimesso in un parco a giocare al biciaio...

Immagine:

329,37 KB

Immagine:

152,23 KB

Immagine:

164,64 KB

e ora inchioda di nuovo come quando il magura era stato appena installato!

mi sono portato a casa i vecchi pattini e ho visto che il consumo era di circa 2-3 mm:

Immagine:

99,76 KB
pilotaDD Inserito il - 02/10/2016 : 18:47:25
grazie Andrea, anche se tu in sei anni ne ricostruirai e cambierai almeno una decina!
andrea 104KG Inserito il - 02/10/2016 : 18:25:40
Certo che ne ha viste quella bipa.. Complimenti!
pilotaDD Inserito il - 02/10/2016 : 17:54:30
rieccomi qua,in un week end di brutto tempo e pure io non mi sento proprio al 100 per cento, forse un qualche virus, forse gli effetti degli scorsi giorni a volare in giro per l'Asia, non ho più l'età...

e dire che da una ventina di giorni avevo il progetto nascosto di fare ieri la escursione a Procida progettata da un anno e mezzo!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27244

Ma quando stavo per lanciare l'avviso ai naviganti, anzi agli amici bipanti lazialcampani, le previsioni meteo hanno annunciato tempo brutto, e sono restate tali...
quindi mi sono stato zitto e ho impiegato il sabato con la famiglia.

poi in realtà ieri ha iniziato a piovere nel pomeriggio avanzato e io ieri mi sentivo pure in forma, insomma avrei potuto farla la gita...

ormai è andata

vedremo nei prossimi sabati, prima che finisca l'ora legale!

ma intanto, e vengo alla scusa per questo aggiornamento, ho fatto un' altra piccola manutenzione alla mia vecchia BH!

la manopola destra dopo sei anni era proprio malmessa!

Immagine:

48,88 KB

sfilarla è un attimo

Immagine:

44,42 KB

ma devo comprarne un paio nuove?
Ma mi sono ricordato che una da parte ce l'ho in qualche cassetto, la vecchia manopola destra della prima Kalkhoff, quella che mi aveva venduto Dipigi e poi mi avevano rubato...

prima del furto avevo dovuto cambiarle entrambe perchè quella sinistra era rovinata ma quella destra no e...

Immagine:

119,26 KB

ecco qua, un pezzo della vecchia Kalkhoff rivive nella mia BH!
pilotaDD Inserito il - 26/08/2016 : 21:20:15
dipigi ha scritto:
pilotaDD ha scritto:

se solo trovassi il modo di iniettarle un po' di newton-metri in più per raggiungere la supercoppie dei moderni Bosch o Impulse o Yamaha...

Prima o poi qualcuno ci cimenterà ad aumentare i Nm erogati, magari non a raddoppiare la potenza specie se si ha un modello che tende ad andare in protezione ma mi sembra che la tua BH non abbia mai accusato di questi problemi.
in fondo si tratta solo di aprire il motore e mettere un pochino di stagno sullo shunt... solo un pochino per arrivare a succhiare intorno ai 25A dalla batteria ( che dovrebbe essere sufficientemente fresca e di buona capacità)
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19955

ma con CO2 e la sua vecchia Pana "immolabile alla scienza" come è finita un anno e mezzo fa?

Rotolone Inserito il - 26/08/2016 : 10:03:22
Pilota è sempre un piacere rileggere questo thread storico della tua BH.

In queste ultime settimane, molto dure per me, le tue avventure unitamente a quelle di Paolo Righetti, Bicifacile, Marcoap, Giordano5847, mi hanno tenuto compagnia e caricato a molla per un futuro pieno di escursioni da jobiker.
dipigi Inserito il - 26/08/2016 : 09:15:00
Ok Ok
tutto a posto, mi viene il dubbio che in fase di installazione il registro non era stato completamente allentato ma può essere pure che non copra del tutto il consumo dei pattini che sono davvero generosi.

pilotaDD ha scritto:

se solo trovassi il modo di iniettarle un po' di newton-metri in più per raggiungere la supercoppie dei moderni Bosch o Impulse o Yamaha...

Prima o poi qualcuno ci cimenterà ad aumentare i Nm erogati, magari non a raddoppiare la potenza specie se si ha un modello che tende ad andare in protezione ma mi sembra che la tua BH non abbia mai accusato di questi problemi.
in fondo si tratta solo di aprire il motore e mettere un pochino di stagno sullo shunt... solo un pochino per arrivare a succhiare intorno ai 25A dalla batteria ( che dovrebbe essere sufficientemente fresca e di buona capacità)
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19955

pilotaDD Inserito il - 25/08/2016 : 23:52:53
si, si l'avevo già girato al massimo... e Leonardo non se lo ricorda ma ci aveva provato pure lui a Spoleto perchè già lì mi ero accorto che il freno era arrivato al limite...

comunque meno male Dipigi che ancora ci leggi e vegli su di noi! Spero che presto ci si riveda di persona!
leonardix Inserito il - 25/08/2016 : 12:29:12
dipi, hai ragione da vendere e hai fatto bene a specificarlo, davo per scontato che lo avesse già fatto o lui o in ciclista a cui si è rivolto e fosse arrivato a fine corsa...
dipigi Inserito il - 25/08/2016 : 11:40:39
In realtà Mario non si fa così perché in realtà è ancora più semplice e non servono attrezzi: il registro è sulla leva!
a meno che il registro (che agisce sull'impianto idraulico) non sia già a fine corsa ma mi sembrerebbe strano perché in fase di installazione deve essere completamente svitato!

Quindi basta avvitare in senso orario la vite (1) di compensazione usura pattini:

62,23 KB

Sui modelli più vecchi di HS11 c'è una brugola ma il concetto non cambia.
leonardix Inserito il - 24/08/2016 : 14:15:28
qualcuno ha potenziato la batteria, ed ha squagliato tutto...
qualcuno ha aggiunto stagno da qualche parte nella centralina (che è nel blocco motore) ma deve essere fatto con estrema parsimonia o si squaglia tutto...
comunque pilota non mi pare da modifica elettronica spinta, al massimo pignoni e qualche rapporto
andrea 104KG Inserito il - 24/08/2016 : 13:59:27
Se fosse un hub con centralina diversa saprei cosa tentare, ma su un pana non ho idea... Chissà se si può mettere una centralina con qualche ampere di più....
lucaviglie Inserito il - 24/08/2016 : 12:00:44

Io invece sono sempre più soddisfatto del mio Pana26V che nonostante il passare del tempo e l'arrivo di nuovi motori più performanti continua ad assolvere egregiamente il suo compito con dolcezza e silenziosità! Pana 26 uber alle!
leonardix Inserito il - 23/08/2016 : 23:07:28
Bravo pilota!
Intervento perfetto
(Un poco meno bravo il tuo biciaio che non ti ha suggerito di fare questa operazione...)

Con quei pattini ci festeggerai almeno almeno gli otto anni della bipa!
pilotaDD Inserito il - 23/08/2016 : 22:43:12
siamo a agosto 2016, sono 6 anni e un mese che ho visto la mia BH in negozio e tra quattro settimane saranno sei anni che ci giro per l'Italia...

ormai non è più un primo collaudo, e lei non è più da anni una City e non ha nemmeno più il campanello verde di cui parlavo sei anni fa...

ma mi piace tenere in vita questo thread storico finche i padroni di casa me lo consentiranno!

e stavolta il motivo è l'ulteriore piccola manutenzione, dopo un po' di anni di uso intenso i pattini del mio magura HS11 anteriore si sono consumati e schiaccio schiaccio la leva e nulla succede, perchè i pattini non riescono più a toccare il cerchio...

Immagine:

121,26 KB

all'inizio pensavo che i pattini andassero sostituiti ma grazie al buon Leonardix del nostro foro, anzi proprio Leonardo di nome e di fatto ho saputo che bastava stringerli un po'...

l,'importante è anche stavolta avere l'attrezzo giusto!

Immagine:

133,91 KB

e stringere da tutti e due i lati!

Immagine:

177,56 KB

OK, ora frena di nuovo bene, anzi inchioda!

Immagine:

528,19 KB

pronta per nuove avventure nonostante l'età...

Rotolone Inserito il - 24/03/2016 : 09:18:37
pilotaDD ha scritto:

risveglio questo thread ormai giurassico, come la mia "diversamente giovane" nippospagnola BH col Panasonic, con la scusa di un piccolo aggiornamento...

domenica, dopo quasi sei anni di strade e sentieri, mi sono ritrovato il sellino ballerino

cerco un po' nella borsa degli attrezzi e tiro fuori una bella brugoletta da 6mm

è l'attrezzo giusto, ora spero che il sellino regga altri 6 anni!

Ma tu guarda un pò!!!! ci sono ancora in giro questi vecchi ed obsoleti panasonic 26v

Per il sellino non seguire i consiglio di Leo, i jobiker doc non usano prodotti del genere. Giusto Leo

Immagine:

Immagine:

leonardix Inserito il - 24/03/2016 : 08:26:29
Ben risvegliato al thread!
Per il sellino vedrai che di anni ne reggerà anche 12, ma se hai un lidl intorno il 29 marzo vai a fare un regalino alla BH
in mezzo a tanti altri accessori, ci sono i sellini a 7,99€ ...ottimi, molto comodi e con foro antiprostata
pilotaDD Inserito il - 23/03/2016 : 22:11:29
risveglio questo thread ormai giurassico, come la mia "diversamente giovane" nippospagnola BH col Panasonic, con la scusa di un piccolo aggiornamento...

domenica, dopo quasi sei anni di strade e sentieri, mi sono ritrovato il sellino ballerino

cerco un po' nella borsa degli attrezzi e tiro fuori una bella brugoletta da 6mm

Immagine:

183,85 KB

è l'attrezzo giusto, ora spero che il sellino regga altri 6 anni!

Rotolone Inserito il - 29/09/2015 : 11:21:02

Posticipati ma sinceri auguri di buon compleanno alla tua BH.

luc_maz48 Inserito il - 27/09/2015 : 17:50:09

Auguri di buon Anniversario!

Quante "Esperienze di viaggio" ci hai descritto!

leonardix Inserito il - 27/09/2015 : 17:19:07

Auguri passati alla BH!!
pilotaDD Inserito il - 27/09/2015 : 16:45:05
uh, accidenti all'America...

mentre ero là, alternando lavoro a pedalate lungo il San Lorenzo, mi sono scordato il vero anniversario, i 5 anni dalla prima pedalata con la mia BH, ritirata il 22 settembre 2010!

grazie a JOB e al potenziamento del forum posso però celebrare la ricorrenza ridando vita a questo mio vecchio thread, che ritenevo ormai consegnato alla storia o meglio all'oblio, anzichè continuare in quello che avevo avviato l'anno scorso... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22393

Ecco la festeggiata, presa in una foto piuttosto scura dove però si intuisce la bipa davanti al Colosseo durante il primo viaggio verso casa il 22 settembre 2010.

Immagine:

84,8 KB

Da allora sono stati veramente 5 anni pieni di cose, quasi tutte belle...

...qualcuna idilliaca!

nel frattempo la mia BH non è più "state of art" come si dice in inglese, all'epoca il Panasonic era considerato il massimo tra i centrali...poi sono arrivati Ii Bosch e gli Impulse, e dopo i Bosch nuovi e gli Impulse nuovi e ora gli Yamaha...

tutti sempre da 25-27 all'ora salvo taroccamenti (a me a me una bipa volkswagen! ...)

ma tutti con coppie maggiori, anche doppie, che in salita ripida, dove i 25 non si raggiungono nemmeno, si notano...

Immagine:

239,76 KB

anche il lifting di inizio 2014, che raccontai su questo thread, ormai è lontano...

ma anche nella sua maturità la mia BH sicuramente mi darà ancora soddisfazioni e con un po' di muscolo in più da parte del sottoscritto spero che riuscirà a restare all'altezza delle più bipa giovani, e costose!

Immagine:

234,38 KB

E da circa mezz'anno l'ho riportata in città e la sto usando al posto della Agattu (che sarebbe di mia moglie...) anche come mezzo di lavoro e non solo di puro divertimento, e quando c'è bel tempo e devo andare a lavorare in città sono ben felice di prenderla!

Immagine:

294,84 KB

Immagine:

161,21 KB

pilotaDD Inserito il - 20/06/2014 : 20:10:02
caro Frabio la soluzione è...la doppia bipa!

io spesso faccio il contrario di te, la BH la tengo in campagna per i fine settimana e quando devo andare da solo in centro città (per questioni legate al lavoro e non) mi prendo spesso la pieghevole muscolare, sfruttando la scarsa rete metro della capitale.

Però avere una seconda bipa a disposizione, la Kalkhoff di mia moglie che però usa molto poco, mi da una possibilità in più!

Ma un passo alla volta, ora goditi la tua Panasonic e "pignonizzala" come più ti aggrada! Su questo mio lungo topic e in tutto jobike non ti mancano gli spunti.

Frabio80 Inserito il - 20/06/2014 : 10:56:48
pilotaDD ha scritto:

scrive Frabio80 in un altro topic:

Pilota DD Il tuo post lho letto più di una volta ed è stato uno dei quali mi ha convinto a comprare un Pana26V senza mai provarlo prima.

evviva, sono diventati diversi i neojobikers felici "per colpa mia", o meglio per merito di questo mio thread pluriennale.

Per ora frabio vuole fare un uso solo cittadino della sua nuova bipa, restando per il fuoristrada alle muscolari, se ho capito bene, ma chissà che pure lui mi seguirà su qualche sterrato in bipa...

saluti a lui e a tutti voi altri che mi avete seguito in questi anni!

grazie PilotaDD.

Per ora è muscolare in città ed elettrica nelle scampagnate del fine settimana. Da settembre invertirò le bici , che credo abbia più senso . La ebike mi serve per non arrivare sudato a lavoro, che mi costringe ogni giorno a partire con maglietta addosso e camicia nello zaino.
Ancora devo entrare nel tunnel dei pignoni... quindi preparatevi...

pilotaDD Inserito il - 19/06/2014 : 23:12:08

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.