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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bik3r Inserito il - 31/03/2018 : 13:21:45
Ciao oggi voglio presentarvi il mio acquisto:
Atala B-Cross con motore AM80 (OLIeds M01 rimarchiato).
https://www.atala.it/am80/it/b-cross.html
http://www.olieds.com/m01/
Partiamo col dire che ho voluto fare la scelta di acquistarla su internet e farmela spedire. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75906



ruote da 27,5: Byte Plose 27,5x2,10


forcella: Suntour XCM RL, 100 mm travel, Remote lockout


freni: Shimano BR-M315, Rotor SM-RT10 180 mm F / 180 mm R
cambio: Shimano Altus RD-M370 SGS - Shimano Altus SL-M370 Rapidfire, 9s
pacco pignoni: Shimano CS-HG200 9s 11/34












sella: Selle Royal Mach
reggi sella: Byte Alu 31,6 mm






cavalletto fatto montare dopo: https://ursus.it/it/prodotti/urban/reggicicli/mooi-r90/




ci sono i fori per eventuali parafanghi e portapacchi






passiamo alla parte elettrica

batteria e staffa
La chiave della batteria serve solo come serratura e non come staccabatteria, infatti premendo il pulsante di accensione sul manubrio si accende sempre (anche in parcheggio) salvo naturalmente tolgliere la batteria.
Sulla batteria è presente il connettore per il carica batterie e i led per indicare la carica, manca invece un uscita usb come fonte di energia per caricare esempio un smartphone.






















la batteria 2.7 kg






motore, sensore ruota e passaggio cavi














display
Non è removibile, ma fissato saldamente al manubrio. Dal display parte il cavo che va al selettore di livelli di assistenza e tasto di accensione.







https://www.youtube.com/watch?v=E8Tlesg_umI


Finora ho fatto poca strada tutta in pianura , ma posso già dire che il motore modula bene sui vari livelli, i rapporti sono un po' lunghi e si arriva a 25kmh in un attimo. I copertoni sono abbastanza larghi e danno una senzazione di essere piantati per terra, di contro su asfalto liscio risultano essere leggermente rumorose.
La frenata molto efficace e ben modulata garantita da freni a disco idrailici dà sicurezza anche a velocità importanti.
L'interfaccia del display mi piace molto, perchè mostra dati avanzati come la tensione delle singole celle della batteria, i Nm sviluppati in tempo reale, i Watt del motore e i Watt muscolari. Si può usare anche al buio perchè è retroilluminato insieme all'uscita luci.
Insomma per ora un ottimo acquisto
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jeff123 Inserito il - 27/04/2019 : 22:27:50
l'errore dovrebbe essere nel sito, perchè l'immagine del telaio è riferita alla bcross sl con motore bosch.
invece nei modelli youth o yonder le misure sono come nella foto di ghostrider.
se non sbaglio il ragionamento mi sembra troppo grande la L
Ghostrider Inserito il - 27/04/2019 : 22:19:00
Barba 49 ha scritto:

@Ghostrider: Scusami, ma quando svolti mentre pedali le ginocchia non interferiscono con il manubrio? E riesci ad estendere completamente le gambe senza dover estrarre quasi completamente il cannotto della sella? Mah... Come ho già scritto capisco bene che con le bici elettriche la taglia è meno importante tanto alla fine non si fa quasi nessuno sforzo e va bene tutto, ma sinceramente visto che le bici si possono scegliere non consiglierei mai una M ad una persona alta 183Cm.

Io non ho riscontrato questi problemi, non tocco le ginocchia con il manubrio e estendo perfettamente le gambe... Senza avere il cannotto troppo fuori... In più la ebike la uso quasi sempre con notevoli pendenze in off road... Lui essendo più alto (1,83) può prendere una L visto che è molto vicino al 1,85 consigliato da Atala... Io parlo solo per il mio caso... Secondo me la cosa migliore è provare la bici, lì non si sbaglia
jeff123 Inserito il - 27/04/2019 : 21:34:37
ghostrider nell'altra discussione aveva messo questa foto



in effetti questi dati sono diversi da quelli che ci sono nel sito Atala

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jeff123 Inserito il - 27/04/2019 : 19:37:08
secondo atala e le sue geometrie la M è consigliata da 170 a 185, la L da 185 a 200
Barba 49 Inserito il - 27/04/2019 : 08:43:24
@Ghostrider: Scusami, ma quando svolti mentre pedali le ginocchia non interferiscono con il manubrio? E riesci ad estendere completamente le gambe senza dover estrarre quasi completamente il cannotto della sella? Mah... Come ho già scritto capisco bene che con le bici elettriche la taglia è meno importante tanto alla fine non si fa quasi nessuno sforzo e va bene tutto, ma sinceramente visto che le bici si possono scegliere non consiglierei mai una M ad una persona alta 183Cm.
Ghostrider Inserito il - 26/04/2019 : 23:21:14
jeff123 ha scritto:

chiedo ai possessori di questa bici info sulla taglia.
va sono 183, devo prendere la taglia M o la L? potete dirmi la vostra esperienza? grazie

Io sono 1,80 e ho una M... Per me va bene
jeff123 Inserito il - 26/04/2019 : 20:24:00
chiedo ai possessori di questa bici info sulla taglia.
va sono 183, devo prendere la taglia M o la L? potete dirmi la vostra esperienza? grazie
tiz_bike Inserito il - 10/03/2019 : 19:18:23
Grazie mille, ne terrò presente.
bik3r Inserito il - 10/03/2019 : 17:17:12
Ciao tiz_bike, si ho già fatto un giro abbastanza lungo (40km) e devo dire che se regolato bene, le strade di campagna e le strade mal asfaltate sono più piacevoli da percorrere.
Sono stato fermo 4/5 mesi anch'io e il sedere deve ancora riadattarsi alla sella, ma adesso è molto più confortevole.
Se decidi di montarlo, nei primi Km ricordati di avere una brugola da 6 mm con te, per fare la regolazione fine; io che peso 60kg con 1/4 di giro sento già la differenza.
Calcola che il suntour "ti mangia" 12cm di cannotto, quindi controlla la attuale posizione della tua sella.
Comunque per 60 € scarsi ne vale davvero la pena.
tiz_bike Inserito il - 10/03/2019 : 15:50:00
bik3r ha scritto:

Complice uno sconto ho acquistato questo reggisella prima del tempo:

Aggiornero le mie impressioni durante la prossima stagione quando conto di macinare diversi Km.


Ciao bik3r hai avuto modo di testarlo ulteriormente il reggisella?
Ieri ho ripreso in mano la mia b-cross da Ottobre e sono bastati 30 km su asfalto per far reclamare le mie ossa ischiatiche.
Bilbo Inserito il - 09/12/2018 : 20:09:00
Anche io 30.4, però puoi prendere un 27.2 con adattatore, che costa 5 euro....
solenero Inserito il - 09/12/2018 : 14:14:45
io purtroppo ho scoperto di avere un canotto sella da 30.4....non posso montare nessun telescopico...oggi ne sentivo la mancanza
Bilbo Inserito il - 09/12/2018 : 14:05:46
Sono mooolto indeciso tra questo e il telescopico....
MilleMiglia Inserito il - 09/12/2018 : 13:57:57
56€ è un ottimo prezzo!
solenero Inserito il - 25/11/2018 : 18:19:28
Bello ottima alternativa per sopperire alla mancanza del mono posteriore
bik3r Inserito il - 25/11/2018 : 18:14:29
Complice uno sconto ho acquistato questo reggisella prima del tempo:

https://www.amazon.it/gp/product/B00BXPMJBY/?th=1&psc=1

Sono riuscito a pagarlo 56 € e mi sembrava un ottimo sconto.
La misura giusta per la B-cross è 31.6x350mm

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Amazon lo spedisce senza il neoprene con protezione



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Pesa 826 grammi

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il canotto reggisella originale pesa invece 367 grammi

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Senza nessuna difficolta nel montarlo, l'ho provato senza neanche tarare il precarico della molla ammortizzante e mi è sembrato "legnoso", ne rigito ne ammortizzato.
Allentato 4 giri il precarico ed è cambiato completamente, morbido e ammortizante, ma durante le pedalate mi sentivo scivolare indietro.
Stretto un giro e mezzo e la pedalata era normale e smorzava i colpi secchi derivanti dalla strada.
Se ben tarato penso che sia molto utile anche se ci ho fatto poca strada sopra.
Aggiornero le mie impressioni durante la prossima stagione quando conto di macinare diversi Km.
manneron Inserito il - 01/10/2018 : 02:31:14
bik3r ha scritto:

manneron ha scritto:

bik3r ha scritto:

Resoconto giro Pasquale:

partito con batteria completamete carica, 30km andata e 30km ritorno sulla ciclabile delle risorgive (San Giovanni Lupatoto/Valeggio sul Mincio) in provincia di Verona.
peso ciclista: circa 60kg
vento: alla andata 30km contrario. al ritorno quasi sempre a favore.
fondo stradale: quasi tutto asfalto nuovo con dei tratti sterrati abbastanza lisci.


l'hai fatta facile. vieni a fare un giro a soave su delle salite e dei terreni seri? ci mettiamo d'accordo.


Grazie dell'invito, ma per questa stagione non se ne fa niente, tra lavoro e clima in cambiamento ormai i giri in bici non li faccio quasi più.
Poi ho il problema del trasporto bici fino a Soave, visto che non riesco a caricarla in auto.
Se parto da casa verso Soave arrivo già con la batteria scarica e stanco fisicamente per affrontare salite toste e ritornare indietro.


comprendo le tue ragioni. grazie per la risposta.


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bik3r Inserito il - 30/09/2018 : 21:55:18
manneron ha scritto:

bik3r ha scritto:

Resoconto giro Pasquale:

partito con batteria completamete carica, 30km andata e 30km ritorno sulla ciclabile delle risorgive (San Giovanni Lupatoto/Valeggio sul Mincio) in provincia di Verona.
peso ciclista: circa 60kg
vento: alla andata 30km contrario. al ritorno quasi sempre a favore.
fondo stradale: quasi tutto asfalto nuovo con dei tratti sterrati abbastanza lisci.


l'hai fatta facile. vieni a fare un giro a soave su delle salite e dei terreni seri? ci mettiamo d'accordo.


Grazie dell'invito, ma per questa stagione non se ne fa niente, tra lavoro e clima in cambiamento ormai i giri in bici non li faccio quasi più.
Poi ho il problema del trasporto bici fino a Soave, visto che non riesco a caricarla in auto.
Se parto da casa verso Soave arrivo già con la batteria scarica e stanco fisicamente per affrontare salite toste e ritornare indietro.
Bilbo Inserito il - 30/09/2018 : 10:55:58
bella sta bici, ne ero interessato ma qui da non non era disponibile, ho dovuto scegliere ed ho preso un'olyimpia performance 29, motore a parte per il resto mi sembrano utilizzare gli stessi accessori...
manneron Inserito il - 30/09/2018 : 00:01:02
bik3r ha scritto:

Resoconto giro Pasquale:

partito con batteria completamete carica, 30km andata e 30km ritorno sulla ciclabile delle risorgive (San Giovanni Lupatoto/Valeggio sul Mincio) in provincia di Verona.
peso ciclista: circa 60kg
vento: alla andata 30km contrario. al ritorno quasi sempre a favore.
fondo stradale: quasi tutto asfalto nuovo con dei tratti sterrati abbastanza lisci.


l'hai fatta facile. vieni a fare un giro a soave su delle salite e dei terreni seri? ci mettiamo d'accordo.
bik3r Inserito il - 09/09/2018 : 22:54:00
Oggi ho fatto un giro con la batteria legata con il velcro

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vedi qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76722

In 26km la batteria non si è mossa minimamente, percorso su alfalto e strade bianche di campagna



il sistema risulta saldo e relativamente comodo, occorono un paio di minuti per sostituire la batteria e legare quella scarica nel caso di 2 batterie identiche.
Si possono usare anche come portaborracce o bottiglie in caso di necessità, ma visto l'uso più frequente alla lunga stufa.

@lby64 Inserito il - 30/08/2018 : 22:43:19
Belle quelle fasce, curioso di sapere se tengono bene. Come appoggio al telaio a suo tempo trovai queste usate sui portabici.



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bik3r Inserito il - 30/08/2018 : 22:11:39
Piccolo aggiornamento sul discorso trasporto doppia batteria

Visto che a volte la batteria originale non mi basta più, la sto affiancando a quella da 5ah del hoverboard da usare esclusivamente nel ritorno come riserva per preservare quella originale dall'eccessiva scarica.
Come penso, chiunque abbia avuto sottomano 2 batterie da portarsi dietro, si è trovato in difficoltà : batteria montata e quella "libera" che in mancanza di porta pacchi deve andare nello zaino.
Ci ho provato anch'io, ma tra batteria, borraccia e peso dello zaino supero i 5/6kg e alla lunga mi passa la voglia di fare viaggi lunghi.
Cosi ho pensato come riuscire a fissare la batteria saldamente al telaio e al tempo stesso comoda e veloce la sostituizione.



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Le cinghie con il velcro sono queste:
https://www.amazon.it/gp/product/B015NLZ1IG/ref=oh_aui_detailpage_o00_s01?ie=UTF8&psc=1

L'isolamento azzurro era parte di un imballo ricevuto in ditta, ma ho visto che si trova, anche se ha prezzi proibitivi.
Penso che qualcosa che ammortizzi e non rovini la batteria si trova, spunga o gommapiuma, ma bisogna adattarla, questa no
Anche se dalla foto si nota poco, questa soluzione permette di portare 2 batterie, quella in uso e quella fissata sopra.
Naturalmente non bisogna assolutamente lasciare la bici incustodita, vista l'estrema facilità di rimuovere la batteria e farsela rubare
Devo ancora fare un test serio, ma sembrano molto salde e non si muovono, almeno su fondo stradale liscio, unica cosa sfavorevole di questa soluzione sono i contatti della batteria esposti alle intenperie, ma con un pezzo di nastro isolante sopra si risolve.

Vi faro sapere se questa soluzione risulti vincente o na strunzata
essegi Inserito il - 24/08/2018 : 23:42:47
interessante aggiornamento della recensione dell'Atala B-Cross AM80, sempre di bik3r, qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76652



Sebastian Inserito il - 25/07/2018 : 22:06:18
SHILAH ha scritto:

In arrivo anche per Atala un nuovo motore che si affianca e non sostituisce il precedente

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Dove hai appreso la notizia?
SHILAH Inserito il - 15/07/2018 : 20:45:42
@lby64 ha scritto:

Forse una vaccata...
Veramente appetibili tutte le bipa con questo motore aperto se qualcuno tra qualche anno di fronte alla spesa per la sostituzione della batteria deciderà invece di venderle.




Il motore resta aperto perché perde mezzo chile in quanto si appoggia su staffa sua e non agli attacchi del bosch che ormai è troppo ingombrante e pesante per le bici attuali. Inoltre questa versione ha software differente e più sportivo. Se ho ben capito ha anche una modalità adattiva come tutti i centrali più moderni.
pilotaDD Inserito il - 15/07/2018 : 18:57:46
Uh!?

Quindi se attacco un adesivo alla mia BH Xenion poi posso metterci la batteria che voglio?
andrea28 Inserito il - 15/07/2018 : 18:56:11
Complimenti. Ottima idea.
Piacerebbe provare anche a me, anche se tutti dicono che,con Bosch, non si può.
Miura72 Inserito il - 15/07/2018 : 18:54:34
Logico l' AM 80 è nato per contrastare il BOSCH e di fatto condividono il telaio.
Pero aver messo un' adesivo per coprire il BOSCH lo vedo molto stupido perche il suo e stampato a vernice l'adesivo è logico che si stacca.
Bello pero che attacando filo positivo e negativo si puo aumentare i Km.
bik3r Inserito il - 15/07/2018 : 18:30:23
Oggi sono riuscito a testare l'autonomia nella batteria da 5ah



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192Wh / 36v = 5.33Ah il dato dichiarato è veritiero.
Si riescono a fare tranquillamente 30km in pianura, dopo gradualmente le prestazione cominciano a calare e i 14/15A iniziali diminuiscono e le celle comunciano a scaldarsi, complice anche il caldo esterno.
Per come uso io la bici, come batteria di riserva o per estendere l'autonomia fino a quasi 100km, non sembra male

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Mentre stavo preparando la bici per il test mi sono accorto che un adesivo "am80" si stava staccando e per evitare di perderlo pedalando, l' ho rimosso e sotto ho trovato una sorpresa






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@lby64 Inserito il - 15/07/2018 : 12:16:16
Per dire...
Anche se in questo caso ovviamente
la batteria è ancora nuova.
Quando capiterà avendo già batterie
custom potrebbe costare come un kit
ed ovviamente sarebbe tutta un'altra
cosa.



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@lby64 Inserito il - 15/07/2018 : 12:02:46
Forse una vaccata...
Veramente appetibili tutte le bipa con questo motore aperto se qualcuno tra qualche anno di fronte alla spesa per la sostituzione della batteria deciderà invece di venderle.


SHILAH Inserito il - 15/07/2018 : 09:19:01
In arrivo anche per Atala un nuovo motore che si affianca e non sostituisce il precedente

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blindo7 Inserito il - 12/07/2018 : 15:48:15
bello!avevo letto che era possibile ma ora ne ho la certezza
grazie per aver sperimentato e condiviso
pilotaDD Inserito il - 12/07/2018 : 07:45:26
Ehm... non ho difficoltà ad ammettere che me la comprerei pure io se non avessi preso (in offerta) una Bosch solo un anno fa...
@lby64 Inserito il - 11/07/2018 : 22:54:07
Veramente ottimo!
andrea 104KG Inserito il - 11/07/2018 : 22:40:54
Questa si che è una bella notizia almeno per me, semmai deciderò di comperarmi un centrale, questo è già al top della lista
Grazie mille dell'interessantissima prova!
Adesso sai di avere una ottima batteria aggiuntiva a costo irrisorio per i giri molto lunghi!
bik3r Inserito il - 11/07/2018 : 22:03:55
Vi annuncio una grande gioia

Oggi prorio non ho resistito alla tentazione di provare una batteria 36v qualsiasi sul motore AM80.


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Nel caso specifico 36v 5Ah, inserita nel borsello da manubrio porta smartphone, fatto uscire il cavo dal foro delle cuffie e connesso con il connettore della slitta attraverso dei capicorda Faston femmina da 6.3mm appena allargati per farli aderire al metallo dello spinotto.
Ho controllato scrupolosamente la polarità 2 volte onde evitare di bruciare tutto.


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Non viene più rappresentata la percentuale, ma la tensione nella barra della batteria, perchè la batteria della prova non è dotata di SmartBMS.


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Nella schermata dove prima era possibile vedere la tensione delle singole celle, i cicli di carica e la temperatura, adesso viene visualizzata solo la tensone totale.


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La schermata diagnosi non è cambiata minimamente e fornosce come prima tutti i dati elettrici, anche il contatore dei Wh di scarica. Il sistema calcola ancora i Wh/Km.

Quindi sono relativamente poche le informazioni che ci dà lo SmartBMS.
La bici funziona esattamnte come prima, anche dotata di una batteria con la metà della capacità originale, naturamente con meno autonomia (non ancora testata).

Scusate il cablaggio precario, ma ho fatto tutta questa prova per verificare se realmente questo motore acetta senza essere schizzinoso tutte le batterie da 36v e la risposta è:
ASSOLUTAMENTE SI

Quindi mondo di smanettoni, ricellatori o per chi non ne ha mai abbastanza di Ah, costruitevi pure la vostra batteria con capacità da 100ah che la bici non si offende come le Bosch
bik3r Inserito il - 10/07/2018 : 21:24:00
Grazie misurata la mia e ha le stesse dimensioni di quella da 14.5Ah.
In tanto mi godo la 400wh, ma se dovessi cambiarla, adesso sò che posso averla più capiente senza cambiare staffe o ricellare.
mikiam80 Inserito il - 10/07/2018 : 21:10:34
Sono alto 1,75 ho preso un attacco corto
MilleMiglia Inserito il - 10/07/2018 : 19:42:08
@miki am80
Dalla sella mi sembra di capire che tu non sia altissimo, mentre hai un attacco manubrio luuungooo come se fossi più di 1,85 (questo per dirti che probabilmente potresti cavalcare la tua bella bipa più comodo)
Complimenti grande acquisto, il miglior centrale a mio avviso, e per quelle batterie potete contattare anche Giovanni di Elettricorse
mikiam80 Inserito il - 10/07/2018 : 16:18:30
Bik3r dove ho la bici non ho un metro e credimi dimentico sempre di portarlo, però ho fatto delle ricerche e posso dirti che il case delle batterie è uguale anzi ti dirò di più ti metto un link dove puoi acquistarla, per ora non ho trovato di meglio come prezzo intendo, se guardi le 2 batterie quella 11a (la tua) e la 14,5a (la mia) hanno le stesse misure la batteria è la phylion sf 06s

https://www.ethosbikes.it/?product=batteria-phylion-sf-06s-14-5ah
marianor Inserito il - 27/06/2018 : 22:10:17
complimenti,hai fatto strabene ha scegliere il negozio fisico,nel tuo caso
era la scelta assolutamente migliore.

bik3r Inserito il - 27/06/2018 : 21:36:27
ottimo più sono son i Wh meglio è; solo per curiosità puoi misurare esternamente la batteria.
Ho come il dubbio che il case sia uguale al mio, cambiando la quantità delle celle o la capacità delle singole celle.
Sarebbe interessante capire se cambiando la batteria da 400 a 500 wh bisogna cambiare anche il supporto o il carica batterie
mikiam80 Inserito il - 27/06/2018 : 18:28:22
Ho staccato la batteria ed ho notato che la 500 ha 522 wh la 400 396 wh, quindi c’è una differenza reale del 31% e non del 25% tra le due batterie

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mikiam80 Inserito il - 27/06/2018 : 12:54:59


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mikiam80 Inserito il - 27/06/2018 : 10:57:33
Presa stamattina, prima impressione: bici ben fatta niente da dire soprattutto se paragonato a quanto spendi. Motore in pianura dopo i 25km/h ti chiedi: ma il motore l’ho lasciato al concessionario? Dove da il meglio di se e in salita in off road,non potevo non provarla visto che abito in montagna, bellissimo motore che spinge e vai che una meraviglia, più divertimento e meno fatica, motore silenzioso e progressivo non strappa(in salita conta). Bici bilanciata bene, utile anche il bloccaggio della sospensione. Pneumatici e freni ok. Non posso fare paragoni con altre ebike in quanto non ne ho provate, ma su questa non ho niente da dire in negativo per ora. Appena posso vi posto le foto
bik3r Inserito il - 26/06/2018 : 19:12:28
Benvenuto mikiam80, hai fatto molto bene a comprarla in un negozio fisico visto la piccola differenza di prezzo e con la batteria da 500wh secondo me ti diverti di sicuro sia in salita sia nelle lunghe percorrenze.
Facci sapere cosa ne pensi, visto che siamo ancora in pochi ad avere questo motore, secondo me sottovalutato da tanti che comprano Bosch.
andrea 104KG Inserito il - 26/06/2018 : 14:07:41
Ottimo, saggia scelta visto che il fai da te su quei motori è impossibile. Attendo curioso..
mikiam80 Inserito il - 26/06/2018 : 12:16:29
Ciao a tutti sono nuovo sia nel forum che nel mondo delle ebike, per entrare ho scelto una bcross am80 500 di batteria, l’ho presa qui in provincia di Grosseto me l’ha messa a 1.700 e su internet il meno che ho trovato era 1.660 ho pensato che per 40 euro sia meglio avere uno a cui rivolgersi in caso di problemi. Appena la proveró vi dirò le mie impressioni.

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