Autore |
Discussione  |
|
boders
Utente Normale

.jpg)
86 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 17:27:21
|
Ciao a tutti :) sono Davide ho 20 anni , sono rimasto veramente colpito dallo splendido forum e dal magnifico mezzo di locomozione oggetto delle vostre discussioni e sto pensando seriamente di farlo mio.. Sono uno studente ISEF e lavoro in una palestra di Torino, vorrei costruirmi E-Bike (alle superiori ho studiato elettronica quindi come manualità e concetti posso cavarmela ). Vorrei spendere il meno possibile cercando di avere il miglior rapporto qualità prezzo (per quelle che sono le mie necessita). Mi servirebbe un mezzo con un autonomia di 60 km circa possibilmente leggero e che non disdegni la salita. Dovrei percorrere mediamente 9km andata e 9km al ritorno su strada sterrata con un pò di buche e senza salite ma vorrei riuscire a fare anche qualche bel giro in collina nel fine settimana in modo muscolare ( se c'è un kit che si può rimuovere facilmente per i giri del fine settimana non disdegno ) Vorrei prendermi una MTB cube e montare li il kit. Mi potete dare qualche saggio consiglio? sono aperto a tutte le alternative (anche già realizzate) grazie mille fate un ottimo lavoro
P.S anche se i kit dovessero superare i 250W non è un problema la pista ciclabile passa per i campi e non c'è mai nessuno.. nella parte piena di buche rallenterò la mia corsa XD
|
''In tal pianeta in cui tutto è vero'' |
|
Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte
225 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 11:55:28
|
Ciao Boders, per il tipo di percorso che devi fare ti basta un 250W anche alimentato a 24V cosi risparmi sul costo della batteria che sarà anche più leggera, per quanto riguarda lo smontaggio veloce puoi mettere un motore anteriore che di solito ha uno spinotto per il cavo di alimentazione vicino al motore, e una batteria con contenitore estraibile magari di quelle che si montano sottosella.
 |
 |
|
boders
Utente Normale

.jpg)
86 Messaggi |