Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Ancora su batterie..
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 05/07/2013 : 15:47:40  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato
Ciao. Torno alla carica sul tema batterie.
Ho notato che la batteria della mia Kalkhoff motorizzata Bosch non ha un consumo costante. Intendo dire che il segnalatore di carica passa molto lentamente da 5 led, il massimo, a quattro, un po' piúmvelocemente a tre, ancora più velocemente a due, poimda due a scarico è decisamente veloce. È normale?
Grazie e ciao

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 05/07/2013 : 20:15:06  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
di solito i segnalatore di carica sono cosi` (caciofe)
non puoi fidarti di loro.
i wattometri sono piu` precisi,

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 05/07/2013 : 22:40:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Come detto svariate volte i segnalatori in questione sono solamente dei voltmetri, e siccome le batterie al Litio non si scaricano in maniera lineare ecco che in pratica servono a poco o nulla.

In pratica la tensione rimane abbastanza costante per buona parte della scarica per poi crollare sul finale, e se non hai un wattmetro non potrai mai sapere quanta autonomia ti resta.

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 06/07/2013 : 10:05:49  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato
Grazie. Infatti sono rimasto fregato una volta, perchè partendo da casa avevo due tacche e nel giro di 5 km, la batterie si è esaurita. Per curiositá, quanto costa un wattometro? E si installa facilmente?
Grazie

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 06/07/2013 : 10:42:02  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Io non ho notato, sulle motorizzate Bosch, un comportamento così poco lineare dell'indicatorte di carica.
Credo che il sw della centralina tenga conto di queste curve di scarica della sue batterie. Infatti da anche indicazioni ragionevoli sull'autonomia residua che non sarebbero possibili senza una elaborazione più sofisticata del dato di tensione.

Bicifacile

cerrons
Nuovo Utente

27 Messaggi

Inserito il - 06/07/2013 : 10:43:14  Mostra Profilo Invia a cerrons un Messaggio Privato
La mia ktm motorizzata bosch se viene caricata più del tempo necessario
Quando la metto in uso dopo un Po si spegne
Consumando così un Po di batteria ritorna normale e non si spegne più fino alla scarica totale...?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.