Autore |
Discussione  |
|
ferrmar
Utente Normale

Lazio
95 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 15:47:40
|
Ciao. Torno alla carica sul tema batterie. Ho notato che la batteria della mia Kalkhoff motorizzata Bosch non ha un consumo costante. Intendo dire che il segnalatore di carica passa molto lentamente da 5 led, il massimo, a quattro, un po' piúmvelocemente a tre, ancora più velocemente a due, poimda due a scarico è decisamente veloce. È normale? Grazie e ciao
|
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 22:40:41
|
Come detto svariate volte i segnalatori in questione sono solamente dei voltmetri, e siccome le batterie al Litio non si scaricano in maniera lineare ecco che in pratica servono a poco o nulla.
In pratica la tensione rimane abbastanza costante per buona parte della scarica per poi crollare sul finale, e se non hai un wattmetro non potrai mai sapere quanta autonomia ti resta.  |
 |
|
ferrmar
Utente Normale

Lazio
95 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 10:05:49
|
Grazie. Infatti sono rimasto fregato una volta, perchè partendo da casa avevo due tacche e nel giro di 5 km, la batterie si è esaurita. Per curiositá, quanto costa un wattometro? E si installa facilmente? Grazie |
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 10:42:02
|
Io non ho notato, sulle motorizzate Bosch, un comportamento così poco lineare dell'indicatorte di carica. Credo che il sw della centralina tenga conto di queste curve di scarica della sue batterie. Infatti da anche indicazioni ragionevoli sull'autonomia residua che non sarebbero possibili senza una elaborazione più sofisticata del dato di tensione. |
Bicifacile |
 |
|
cerrons
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 10:43:14
|
La mia ktm motorizzata bosch se viene caricata più del tempo necessario Quando la metto in uso dopo un Po si spegne Consumando così un Po di batteria ritorna normale e non si spegne più fino alla scarica totale...? |
 |
|
|
Discussione  |
|