Autore |
Discussione  |
|
darioc
Nuovo Utente
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 12:41:16
|
Ciao a tutti. Io possiedo una bipa e ne sono abbastanza soddisfatto (anche se non del tutto - si veda questa discussione.
Ora pero' sto cercando (se ne esistono) un "triciclo" a pedalata assistita, per il mio anziano papa'. Per ora va in giro in bici, ma le destinazioni che puo' raggiungere sono un po' limitate dalla forza fisica che richiede pedalare a lungo. Inoltre ha qualche problema di stabilita', soprattutto quando va a fare la spesa.
Mi chiedevo quindi quali soluzioni ci siano per rendere la cosa piu' facile a papa'.
Consigli?
|
|
darioc
Nuovo Utente
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 12:43:47
|
Ah, dimenticavo: papa' abita in una zona molto piu' pianeggiante di dove sto io, ed e' anche un tipo abbastanza leggero: non credo che la potenza della bici sia quindi un problema. Addirittura non credo sia necessario nemmeno il cambio.
Papa' pero' e' abbastanza spilorcio  |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6382 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 13:19:06
|
I Microbike della omonima ditta romana sono i primi che mi vengono in mente... non costano troppo e sono abbastanza potenti
questo il più comodo: ammortizzato, con 3 marce e freni a disco http://microbike.it/MicroBike%20Trio%2024%205v.htm
poi c'è anche la versione base meno comoda ma anche meno costosa...
se me ne vengono in mente altri ti informo, se ne era già parlato comunque, prova un poco col "cerca"...
Ciao, in bocca al lupo per la ricerca!
(a quanto leggo sul loro sito i prezzi base sono con una economica batteria al piombo ed una autonomia limitata, tieni in considerazione una batteria differente se vuoi ampliare il raggio d'azione del triciclo) |
Modificato da - leonardix in data 08/07/2013 13:21:12 |
 |
|
darioc
Nuovo Utente
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 13:48:33
|
Uhm.... hai ragione, scusate... cercando "Triciclo" potevo evitare l'apertura di questa discussione. Chiedo venia.... |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6382 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 14:24:13
|
non intendevo dire cercatela da solo... anzi! era solo un consiglio per aiutarti nella ricerca! poi quando hai individuato qualche modello se vuoi tienici informati
a presto! |
 |
|
|
Discussione  |
|