Autore |
Discussione  |
|
DavideBelt
Utente Normale

Liguria
68 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2014 : 23:48:59
|
Ciao a tutti,dopo quasi un anno vorrei comprare una bici ibrida giá pronta per l'utilizzo casa lavoro(2,3km solo andata)possibilmente bi ammortizzata(full). La vorrei full dato che quando avevo la mia vecchia ibrida fatta in casa con golden motor magic pie3 quando prendevo dei dossi mi sembrava di rimbalzare e poi qualche saltino mi piacerebbe farlo... Ho giá addocchiato le haibike,molto belle anche se stasera leggendo un poco il forum mi sono innamorato della cube stereo da 29'...che ne pensate? Io vi scrivo dalla Liguria...che voi sappiate in zona esiste qualcuno che le abbia? Secondo voi attualmente mi converrebbe rifare un kit oppure comprare una bipa con motore Bosch?a vederle mi sembrano cosi equilibrate...una bici con motore centrale non l'ho mai usata...solo hub posteriore...inoltre mi piacerebbe che la nuova haibike abbia giá kit a led. Attendo un vostro parere,nel frattempo devo cercare si piazzare lo scooter che visti i costi di gestione e consumo sta cominciando a risultare proibitivo. Saluti
|
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2014 : 01:15:31
|
L'importante e' che poi tu la tenga per piu' di due mesi  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2014 : 08:39:41
|
Credo che nessuno ci conosca meglio di noi stessi.... Oltretutto, dato che hai già avuto esperienza diretta di bici elettrica, per di più kittata, nessuno meglio di te (e nessuno per te) può decidere se scegliere un centrale (e pedalare) o un hub (...e pedalare meno....).
Si, le centrali già pronte (vedi haybike) sono belle e invogliano, ma hanno solo 250W.... e costano, e sono legate al sensore di sforzo...Casomai, cerca di provarla un giorno la full centrale, per renderti conto...
C'è il classico Hub, ora c'è il centrale Bafang molto interessante.... Credo che dovresti riflettere attentamente su cosa ti interessa di più ottenere alla fine e sulle tue reali necessità, poi decidere, ma di testa tua e prendendoti tutto il tempo necessario, non d'impeto.
|
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2014 : 09:17:28
|
Quoto Alibi... secondo me tu che già conosci l'hub dovresti provare un centrale prima di prendere qualsiasi decisione... è davvero diverso e non è detto che ti piaccia perchè ha vantaggi ma anche dei piccoli svantaggi.
Per quanto riguarda il centrale Bafang invece sono del parere che assomigli tantissimo ad un buon hub che già conosci bene. Il vantaggio indiscutibile di tale motore sta nella distribuzione dei pesi e nella facilità di montaggio anche in bici che magari restano impolverate in garage...
|
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2014 : 09:56:37
|
In effetti visto che non hai difficoltà nell'usare bici dalla potenza non a norma non vedo perchè tu debba acquistare una bici con motore centrale da 250W, gli hub motor con potenza libera spingono di più di un motore centrale.
Se invece desideri rientrare nella potenza a norma allora un centrale è indispensabile per poter percorrere salite toste, ma (secondo me) solo in questo caso.
Quoto invece assolutamente il telaio full...  |
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2014 : 09:59:54
|
Basterebbe cambiare il telaio...e rimontare il kit.Si trovano telai nuovi completi di ammortizzatore a meno di 500 euro. Io ho un hub e pedalo perché cerco il rapporto corretto con il quale si fa uno sforzo muscolare...sarà per quello che l'hub non va in protezione. |
 |
|
DavideBelt
Utente Normale

Liguria
68 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2014 : 12:58:31
|
Ringrazio tutti,e in particolar modo Alex .... L'hub mi piace ma ho sempre paura con autoritá ecc...inoltre il telaio su cui montavo il kit non lo ho più e non é full...esperienze con il centrale mai avute e mi piacerebbe provarlo,solo che nella mia zona che vende ibride non credo esista alcun concessionario.. Credo che un altro svantaggio dell'hub sia nel bilanciamento della bici..soprattutto quando poi si vanno ad affrontare percorsi sterrati... Alla fine tra haibike e Cube preferirei quest'ultima dato il prezzo e l'allestimento dato che a paritá mi sembra sempre migliore...
p.s X Alex:VEDI DI VENIRe A GIRARE IN PISTA! |
 |
|
Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2014 : 18:37:23
|
Il motore centrale con torsimetro ti regala molte soddisfazioni, per il semplice motivo che eroga potenza sempre in proporzione alla spinta sui pedali, e quindi non hai mai la sensazione di motorino, che è requisito fondamentale di chi ama fare cicloturismo, e per acciacchi o per l'età non riesce piu ad avere le performance di un tempo..
In piu, parlando di bosch, nonostante sia 250W sulla carta, ne riesce ad esprimere circa il doppio di picco, quindi sei in regola e cmq con i rapporti adeguati ti tira su dappertutto..
Il kittaggio secondo me ha senso se hai già la bici, ma se devi comprarti la mtb e il kit piu batteria, alla fine risparmi poco e cmq non hai la finezza tecnica di un buon centrale bosch..
Riguardo a front o full, è una cosa molto personale, come del resto il diametro ruota, non c'è il migliore in assoluto, ma in base ai percorsi e alle proprie caratteritiche fisiche bisogna cercare il compromesso migliore..
Io prenderei front 29 o full 120/140 da 27.5.. |
 |
|
Aerobipa
Utente Medio

Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2014 : 20:17:00
|
Liguria dove? Se vuoi ti faccio provare la mia Trekking con il dualdrive... Almeno hai un'idea di massima su un Bosch |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
 |
|
DavideBelt
Utente Normale

Liguria
68 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2014 : 22:45:48
|
Mi piace la Haibike Xduro fs rx 27,5 trovata da cassianistore nuova a 3799 e spero di poter scendere un po... |
 |
|
Aerobipa
Utente Medio

Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2014 : 23:14:32
|
Anch'io ho acquistato li.... mi son trovato BENISSIMO.... |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
 |
|
DavideBelt
Utente Normale

Liguria
68 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2014 : 00:05:46
|
Allora,lunedi dovrei prendere la xduro 27.5 rx amt.... Non vedo l'ora...appena arriva vi farò un reportage fotografico? |
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2014 : 07:48:28
|
Più che il reportage fotografico provala sulla salita + ripida che trovi; sono in molti che aspettano per capire come si comporta! Complimenti per la scelta! |
 |
|
Leoetrusco
Utente Normale

Toscana
88 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2014 : 14:22:06
|
| DavideBelt ha scritto:
Mi piace la Haibike Xduro fs rx 27,5 trovata da cassianistore nuova a 3799 e spero di poter scendere un po...
|
Il rivenditore Haibike di Arezzo pratica un 10+5 percento di sconto dal listino 2014. |
Cube Stereo Hybrid 140 Sl 27.5 2014
Bianchi Spillo Quarzo SR Sport (muscolare) 2008 |
 |
|
DavideBelt
Utente Normale

Liguria
68 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 00:47:13
|
Ivg
|
 |
|
DavideBelt
Utente Normale

Liguria
68 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 00:48:21
|
Alla fine ho acquistato una Amt 27,5 e questa settimana la vado a ritirare...non appena la avrò tra le grinfie vi farò sapere. |
 |
|
DavideBelt
Utente Normale

Liguria
68 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2014 : 21:01:44
|
Cia a tutti...ho ritirato la haibike giovedi scorso....veramente stupenda..il negoziante gentilmente me l'ha fatta provare li davanti e mi ha fatto il sag che poi a casa ho comunque dovuto correggere dato che arrivavo troppo vicino al fine corsa sia davanti che dietro facendo qualche saltino. Che dire...bici stupenda,strafelice..complice il tempo,figli e moglie sono riuscito a fare un uscita ieri ed ho fatto 21km per la cittá e mi sono divertito come un bimbo piccolo. Questa é la mia prima esperienza con il motore bosch e devo dire che a differenza del kit che avevo prima é molto piú pedalabile anche se nelle ripartenze mi pare che nelle modalitá turbo e sport soffra un po di on-off. Che dire,ho una gran voglia di provarla in qualche strada sterrata dalle mie parti...vi terrò aggiornato.se avete domande chiedete pure. |
 |
|
Rod24
Utente Medio

115 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2014 : 13:13:29
|
ciao,io ho preso una bici col Bosch centrale
centrale perchè il mio utilizo sarà sempre e solo per salite ripide off-road; Bosch perchè è sinonimo di grande affidabilità, sia oggettiva del motore, sia soggettivo della qualità assistenza
ciao
|
 |
|
DavideBelt
Utente Normale

Liguria
68 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2014 : 17:49:53
|
[URL=https://imageshack.com/i/13tkwoj] [/URL] [URL=https://imageshack.com/i/f55e4qj] [/URL] [URL=https://imageshack.com/i/f6o5chj] [/URL] |
 |
|
Leoetrusco
Utente Normale

Toscana
88 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2014 : 18:00:28
|
B Bellissima!!!!!! 
Appena la provi dacci le tue impressioni: motore,telaio, ammortizzatori, grazie. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2014 : 18:44:22
|
Troppo bella...    |
 |
|
DavideBelt
Utente Normale

Liguria
68 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2014 : 15:13:17
|
sono quasi due settimane che ce l'ho e devo dire che è un gran mezzo...se impostato su turbo il motore performance da una gran mano. ciclisticamente che dire,molto bella,forcella anteriore a cui ho dovuto rifare il sag dato che il venditore la aveva messa bassa di bar in rapporto al mio peso,idem per la sospensione posteriore sempre della fox. nella foto di ieri gli ho fatto il bagnetto dato che l'ho provata due giorni fa nell'erba mista al fango ed è tornata nuova. Ho gia montato il marsh guard,ma oggi ho ordinato da amazon i due parafanghi della sks Grand Mom e Grand Dad,mi sono piaciuti particolarmente su di una amt Pro di un ragazzo Tedesco. appena li monto posto delle foto. nel frattempo vi posto la foto di quella Amt.
[URL=https://imageshack.com/i/5ezwmsj] [/URL] [URL=https://imageshack.com/i/nrqt64j] [/URL] [URL=https://imageshack.com/i/mkzlgrj] [/URL]
|
 |
|
Leoetrusco
Utente Normale

Toscana
88 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2014 : 17:18:26
|
BELLISSIMA  
Ora il BOSCH 2014 comincia a diffondersi.......   |
 |
|
DavideBelt
Utente Normale

Liguria
68 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2014 : 11:42:55
|
appena monto i parafanghi vi posto altre foto. |
 |
|
DavideBelt
Utente Normale

Liguria
68 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2014 : 22:35:26
|
prafanghi arrivati e montati...appena la porto fuori dalla cantina per un giretto ve la mostro.
|
 |
|
|
Discussione  |
|