Autore |
Discussione  |
|
Ebron
Utente Medio

Lombardia
118 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 10:49:10
|
Buongiorno a tutti....sono stato ingenuo a fidarmi di Atala (che é di proprietà di multinazionale olandese che ha acquisito anche haibike) e ne pago le conseguenze. A metá febbraio ho ordinato, dal rinvenditore di zona, un'atala B Cross sl ed un'Atala B free, lasciando una sostanziosa caparra. Il furbo commerciante mi aveva assicurato la consegna entro la metá di marzo, massimo fine marzo. Dopo continui rinvii, prima alla metá di Aprile e poi alla fine di Aprile, oggi scopro (chiamando il centralino dell'assistenza Atala) che la consegna é slittata a maggio (impossibile sapere quale settimana). La gentile centralinista mi ha riferito (se é vero) che tutto é dovuto ad un ritardo nella consegna dei telai. A domanda diretta mi ha riferito che i telai per le e bike Atala non vengono dalla Turchia come credevo, ma da un affermato produttore italiano. Ho ordinato Atala esclusivamente perché fornisce, attraverso Cymichip, la possibilitá di stipulare una seria polizza furti ed ora mi trovo danneggiato per il ritardo. Lo rifarei?...se le bici arriveranno entro la metá di maggio, per la questione assicurativa, probabilmente si. Rimane in ogni caso una grande delusione (oltre che una solenne inc....tura)....se pensano di conquistarsi una fetta di mercato in questo modo, i manager Atala sono proprio con le gomme a terra. Probabilmente se i telai fossero stati prodotti in Turchia, avrei giá le mie bipa.....altro che eccellenza italiana..Scusatemi per lo sfogo. Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno nell'orientare eventuali acquisti. Nel frattempo ho esaurito le scorte di banane noccioline per tenere a bada la scimmia. Buone pedalate e spero che dal cellulare non mi parta il doppio post come al solito. Ebron
|
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 11:17:00
|
Mi dispiace Ebron... Quella dei telai o di qualsisi altro componente si usa di solito come scusa... Chissà qual'è il vero motivo!
|
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 13:26:30
|
Ad un amico che aveva ordinato un SUV tedesco raccontarono per mesi che il ritardo nella consegna era dovuto allo Tsunami in Giappone che aveva danneggiato il loro fornitore di cambi automatici: In realtà la concessionara stava fallendo e rastrellava soldi dove poteva, infatti poi ha chiuso i battenti!!!  |
 |
|
Ebron
Utente Medio

Lombardia
118 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 14:09:32
|
Grazie amici, mi sento rincuorato come un maialino alla sagra della porchetta o, se preferite, come un cappone la vigilia di natale... Buone pedalate a chi ha la fortuna di avere una bipa. Ebron |
 |
|
next
Utente Medio

Marche
271 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 14:10:30
|
ti capisco e comprendo io ho ordinato una focus a dicembre e ancora nulla almeno mi hanno fornito una bici x andare in giro ma questo dopo molte discussioni |
 |
|
Vitvelox
Utente Normale

Sicilia
93 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 14:49:57
|
Stavo incorrendo anch'io in un problema simile http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20405 poi ho risolto... o trovava qualcosa di molto simile in pronta consegna oppure avrei ripreso la caparra e preso a calci la scimmia  Dopo un giro di telefonate il biciaio mi ha esposto le "pronta consegna" e ho scelto (200 € in più ma ci valgono tutti) In bocca alla scimmia  |
KTM Macina Tour 10 / 400 Bosch ActiveLine |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 16:29:31
|
 capita... io ho preferito scegliere il negozio sul web,farmi mandare la foto della bici realmente presente nell'esercizio,ritirarla immediatamente |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
Ebron
Utente Medio

Lombardia
118 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 17:24:41
|
Grazie per le risposte. Tornato ora dal rivenditore che continuava a scusarsi. Lui dice che le consegne sono previste ai primi di maggio (e così guadagna altri 10 gg). Ad ogni modo abbiamo concordato che gli trasmetto una mail ultimatum, con insulti incorporati ad Atala, che provederà ad inoltrare ad Atala, assieme al suo sollecito (ovviamente non sono il solo cliente in questa condizione), con richiesta ufficiale di indicazione tempi certi di consegna e risposta entro settimana prossima (speriamo la inoltri). Col negoziante ho concordato che in caso di ritardi oltre i primi di maggio, mi riprendo la caparra (anche se non ha opposto obiezioni la vedo dura) o, seguendo il suggerimento di Vitvelox, la "giro" su qualcosa in pronta consegna (ovviamente non Atala)....vende anche Sinus e Winora...ma perderei la possibilità di Cymichip e dell'assicurazione furto..staremo a vedere... Vi farò sapere Buona giornata Ebron |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6382 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 17:57:34
|
| baldiniantonio ha scritto:
 capita... io ho preferito scegliere il negozio sul web,farmi mandare la foto della bici realmente presente nell'esercizio,ritirarla immediatamente
|
ma a noi questa foto del nuovo acquisto non ce la fai vedere???
ancora congratulazioni!! |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 18:13:49
|
Se il tuo venditore ha una Sinus motorizzata Bosch 2013 dovresti riuscire a strappare un ottimo prezzo!!!
La Winora invece mi pare che monti il motore Yamaha...  |
 |
|
gualtiero
Utente Medio

Piemonte
158 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 21:09:48
|
da italiano mi dispiace , ma ho acquistato la bipa in germania , pagandola il martedì sera e ricevendola il venerdì a mezzogiorno , il tutto al costo di spedizione di 9.90 euro .
mi rammento ancora ( viaggio verso i 60 ), quando la fiat faceva pagare come optional lo specchietto retrovisore lato guida ,la lungimiranza di certe scelte l'abbiamo tutti sotto gli occhi .  
l'atala in questo caso dovrebbe riconoscere uno sconto , ( la causa non interessa ), proporre una soluzione che compensi il disagio causato , i clienti persi oggi non li recuperi più !
in bocca al lupo |
 |
|
Vitvelox
Utente Normale

Sicilia
93 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 21:41:58
|
Considera che esistono anche le compagnie assicuratrici [url]https://www.sara.it/sito/auto-e-motori/privati/due-ruote/bici2go.html[url] perciò non per forza Atala se vuoi anche la polizza. E comunque una buona catena. 
|
KTM Macina Tour 10 / 400 Bosch ActiveLine |
Modificato da - Vitvelox in data 24/04/2014 21:50:52 |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 21:49:22
|
| leonardix ha scritto:
| baldiniantonio ha scritto:
 capita... io ho preferito scegliere il negozio sul web,farmi mandare la foto della bici realmente presente nell'esercizio,ritirarla immediatamente
|
ma a noi questa foto del nuovo acquisto non ce la fai vedere???
ancora congratulazioni!!
|
 grazie ancora! scusate l'OT
Immagine:
 67,19 KB |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
Ebron
Utente Medio

Lombardia
118 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 22:23:26
|
Grazie a tutti per le risposte. Per Barba 49, aspetto gli sviluppi della "lamentela" e poi eventualmente valuterò le proposte del venditore. La winora che avevo provato per paio d'ore, da un altro venditore della mia cittá, aveva il bosch 2013 e batteria da 300.
Per Gualtiero, la scelta di Atala é legata proprio all'assicurazione cymichip che si puó fare in convenzione, altrimenti, a circa 350 - 400 euro in più, avrei preso da l'altro rivenditore, una haibaike xduro fs 26 (ma con motord 2013 e batteria da 300) ed una winora (st2 mi pare) pure con motore bosch e batteria da 300, in pronta consegna, mentre le 2 Atala che ho ordinato hanno rispettivamente bosch performance 2014 e batt 400 e bosch active 2014 e batt 300.
Per Vitvelox, avevo visto sia Sara (che però copre solo fino a 1.000 euro), sia Easytag, che peró al momento risulta sospesa e non attivabile. Cymichip non rimborsa in denaro ma in caso di furto, in virtù di un accordo con Atala (e con pochi altri marchi) consegna (si spera) una bipa identica a quella rubata, consentendo di coprire il valore totale della bipa almeno per i primi 6 mesi e poi con franchigie inaumento; al momento mi sembra la soluzione che tutela di più. Cymichip inoltre comprende nel pacchetto assicurativo, l'antifurto satellitare da integrare nella bipa, con sensore di movimento che invia allarme al cellulare nel caso la bipa venga spostata. Il sensore rimane di proprietá dell'assicurato.
Se avete altre indicazioni, anche in merito alle polizze furto, i vostri consigli sono sempre preziosi. Grazie e buona serata. Ebron |
 |
|
Ebron
Utente Medio

Lombardia
118 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 22:32:39
|
Grazie a tutti per le risposte. Per Barba 49, aspetto gli sviluppi della "lamentela" e poi eventualmente valuterò le proposte del venditore. La winora che avevo provato per paio d'ore, da un altro venditore della mia cittá, aveva il bosch 2013 e batteria da 300.
Per Gualtiero, la scelta di Atala é legata proprio all'assicurazione cymichip che si puó fare in convenzione, altrimenti, a circa 350 - 400 euro in più, avrei preso da l'altro rivenditore, una haibaike xduro fs 26 (ma con motord 2013 e batteria da 300) ed una winora (st2 mi pare) pure con motore bosch e batteria da 300, in pronta consegna, mentre le 2 Atala che ho ordinato hanno rispettivamente bosch performance 2014 e batt 400 e bosch active 2014 e batt 300.
Per Vitvelox, avevo visto sia Sara (che però copre solo fino a 1.000 euro), sia Easytag, che peró al momento risulta sospesa e non attivabile. Cymichip non rimborsa in denaro ma in caso di furto, in virtù di un accordo con Atala (e con pochi altri marchi) consegna (si spera) una bipa identica a quella rubata, consentendo di coprire il valore totale della bipa almeno per i primi 6 mesi e poi con franchigie inaumento; al momento mi sembra la soluzione che tutela di più. Cymichip inoltre comprende nel pacchetto assicurativo, l'antifurto satellitare da integrare nella bipa, con sensore di movimento che invia allarme al cellulare nel caso la bipa venga spostata. Il sensore rimane di proprietá dell'assicurato.
Se avete altre indicazioni, anche in merito alle polizze furto, i vostri consigli sono sempre preziosi. Grazie e buona serata. Ebron |
 |
|
|
Discussione  |
|