Autore |
Discussione  |
Iozzag
Utente Medio

Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2014 : 14:14:33
|
Ragazzi penso assolutamente che FabiuzZ ha capito sin dal terzo o quarto intervento che in Italia puoi andare oltre i 25 solo da abusivo. Quindi o gli si consiglia di tenersi la Smart elettrica, oppure di collocarsi in quel limbo dove stanno color che son sospesi, come disse Dante, cioè fuorilegge ma non troppo. E li ci sono diverse soluzioni   |
Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2014 : 20:46:55
|
| MiG-31 Foxhound ha scritto:
io propongo sempre questa la adoro!!!!
la Sbroket....ma niente video e recensioni,per questo è diventata leggendaria....e senza fare falsi moralismi pare che i 70 se li pappa si sullo Stelvio.... per arrivare alla cima!!
ma è un prototipo,mai entrato in produzione purtroppo

|
E con questa non c'è il problema dell'errata valutazione da parte degli automobilisti... fa paura pure come moto! Ma i pedali che ci stanno a fare? |
ecocar |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2014 : 21:10:15
|
Fabiuzz, dalle tue parti i ciclomotori (scooter 50cc per esempio) fanno al massimo i 45 km/h come prevede il cds? ... quindi... però occhio che il motore deve partire solo se muovi anche solo per finta i pedali, altrimenti il rischio di rogne è concreto. Comunque solo per cominciare a divertirsi con poco per poi elevarsi verso le vette della bipa, questa ai 45km/h ci va e anche in salita te la giochi anche con gli scooterini cinesi (però io ci metterei una forcella seria e almeno un freno a disco...) e non costa neanche mille euro. Se poi hai da spendere 3000 euro stai tranquillo che i 70 non sono un problema, solo devi rasssegnarti: il manettino è necessario, non si può gerstire roba del genere col sensore di sforzo.
Immagine:
 123,52 KB |
ecocar |
 |
|
Rod24
Utente Medio

115 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2014 : 10:54:07
|
| bedexx ha scritto:
| bedexx ha scritto:
un ciclista viaggia mediamente tra i 15 e i 20km/h
rod24 ha scritto:
mi stupisce questa affermazione...
|
Ciao Rod24, se rileggi bene il mio intervento io parlavo delle bici muscolari che girano in città (e non di bipe) in relazione a ciò che gli automobilisti si aspettano.
|
anch'io parlavo delle bici muscolari !!! non credo che dalle mie parti siano tutti campioni, ma tra ragazzini, sportivi e gente con la bici da corsa (che è la stragrande maggioranza come volume bici su strada in rapporto al tempo e ai km che una bici gira in strada) tengono sicuramente velocità ben più elevte dei 15/12 km/h. La gente che usa la bici per 5/10 minuti per andare a prendere il pane esiste e ce n'è tanta, ok, ma non fa volume rispetto al resto, neppure le assicurazioni le considerano come casistica a fini delle loro statistiche ciao |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2014 : 12:47:14
|
Certo è strano che si postino qui foto di bipe(?)che invece starebbero bene nel post dedicato alle Bipa/cesso per veri uomini. Mha vallo a capire?????   
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2014 : 13:19:57
|
Oppure cè il Garchymotor, abbinato ad un gas legalizer, in bassa non fa più di 25 all'ora, e non so se saresti fuorilegge perchè la potenza puo essere da 250W, i picchi possono superarlo un po, ed i picchi potrebbero essere anche un po prolungati, la legge non parla di picchi, quindi sei legale, poi attraverso un complicato software appositamente svillupato puoi switchare alla marcia alta e sei completamente fuorilegge e arrivi a 45 (60) all'ora sempre che la batteria e la centralina lo reggano, e siccome il budget è di 3000 euri, te lo puoi permettere.
Il tutto ben travestito da vera Bipa/Cesso da Uomo e diventa in-rubabile, oppure una figatina biammortizzata come quella di Ecocar con componenti come suggerito da lui per maggiore sicurezza.
Cosi la bici non è fuori legge, al massimo lo è chi la guida con le impostazioni svagliate, ma non darmi retta, perchè io sono un idealista e credo in un mondo utopico e libero dove ogni essere puo scegliere liberamente, scegliere anche se andare in una bici legale o meno. |
Sono morto |
 |
|
kankunnen
Nuovo Utente
Sicilia
1 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2014 : 16:41:27
|
Salve, sono nuovo del forum, anchio appassionato di bici elettriche, non so se avete visto il video del link riportato di seguito, guardate cosa sono riusciti a realizzare dei ragazzi di Roma, bici elettriche che vanno anche a 110Km, dateci un occhiata, ciao.
http://www.youtube.com/watch?v=x34pYJqPzro |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2014 : 16:50:09
|
Roba vecchia, e da tempo su questo forum non si parla più di "SuperbaicS", leggi il regolamento. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2014 : 20:19:31
|
Quoto. Oltretutto li conosciamo bene visto che sono stati anche membri di questo e di altri forum.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Rod24
Utente Medio

115 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2014 : 14:44:27
|
prendere una MTB di discreto livello e montare un motore centrale Bafang BBS02 da 48V e 750W ?
Esteticamente è anche uguale al base da 250W 36V
se tornassi indietro farei questo, anche se tra i nuovi telai da MTB c'è poca scelta in quasi tutti i modelli nuovi il telaio è troppo bombato in prossimità del movimento centrale e forse il kit Bafang son riesce a starci  |
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 08:37:45
|
Alcedo vende anche bici già montate con bbs01/02 su telaistica Haibike. Basta dare una occhiata al sito. La velocità si setta dal display e io la tengo sotto i 25 km/ora Con il livello più alto della versione legale i wh sono 540.
|
 |
|
seduto
Utente Medio

151 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 11:35:36
|

Questa non sarebbe nemmeno brutta, peccato per quella scatolona di cartone in stile finto carbonio che avvolge il telaio, il sellino del ciao e lo specchietto del sì! E poi pesante come sarà dubito che possa avere prestazioni davvero utili e sensate nel traffico. Peccato però, perchè la forcella è bella! |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 12:17:20
|
Seduto ma che è stò cancello??????   
Saluti Pino
ops l'avevo già scritto |
Modificato da - T4R in data 13/06/2014 12:21:17 |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 14:01:30
|
Dai, che quello non essiste più al meno cosi come si vede in foto... ha subito qualche modifica per quello che so io, ora monta una centralina Alcedo da 250W nominali.  |
Sono morto |
 |
|
seduto
Utente Medio

151 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 14:38:36
|
250W di picco immagino... |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 22:59:55
|
| seduto ha scritto:

Questa non sarebbe nemmeno brutta, peccato per quella scatolona di cartone in stile finto carbonio che avvolge il telaio, il sellino del ciao e lo specchietto del sì! E poi pesante come sarà dubito che possa avere prestazioni davvero utili e sensate nel traffico. Peccato però, perchè la forcella è bella!
|
uh, il Ciao, il Si... e del Boxer non c'è proprio nulla?
mi fate tornare ragazzo, nei lontani e selvaggi anni settanta... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
Discussione  |
|