Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Voglio una bomba !
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Iozzag
Utente Medio

Sicilia

271 Messaggi

Inserito il - 29/05/2014 : 14:14:33  Mostra Profilo Invia a Iozzag un Messaggio Privato
Ragazzi penso assolutamente che FabiuzZ ha capito sin dal terzo o quarto intervento che in Italia puoi andare oltre i 25 solo da abusivo. Quindi o gli si consiglia di tenersi la Smart elettrica, oppure di collocarsi in quel limbo dove stanno color che son sospesi, come disse Dante, cioè fuorilegge ma non troppo. E li ci sono diverse soluzioni

Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)!
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 29/05/2014 : 20:46:55  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
MiG-31 Foxhound ha scritto:

io propongo sempre questa
la adoro!!!!

la Sbroket....ma niente video e recensioni,per questo è diventata leggendaria....e senza fare falsi moralismi pare che i 70 se li pappa si sullo Stelvio.... per arrivare alla cima!!

ma è un prototipo,mai entrato in produzione purtroppo

E con questa non c'è il problema dell'errata valutazione da parte degli automobilisti... fa paura pure come moto! Ma i pedali che ci stanno a fare?

ecocar

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 29/05/2014 : 21:10:15  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Fabiuzz, dalle tue parti i ciclomotori (scooter 50cc per esempio) fanno al massimo i 45 km/h come prevede il cds?... quindi... però occhio che il motore deve partire solo se muovi anche solo per finta i pedali, altrimenti il rischio di rogne è concreto.
Comunque solo per cominciare a divertirsi con poco per poi elevarsi verso le vette della bipa, questa ai 45km/h ci va e anche in salita te la giochi anche con gli scooterini cinesi (però io ci metterei una forcella seria e almeno un freno a disco...) e non costa neanche mille euro. Se poi hai da spendere 3000 euro stai tranquillo che i 70 non sono un problema, solo devi rasssegnarti: il manettino è necessario, non si può gerstire roba del genere col sensore di sforzo.

Immagine:

123,52 KB

ecocar

Rod24
Utente Medio

115 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 10:54:07  Mostra Profilo Invia a Rod24 un Messaggio Privato
bedexx ha scritto:

bedexx ha scritto:

un ciclista viaggia mediamente tra i 15 e i 20km/h

rod24 ha scritto:

mi stupisce questa affermazione...

Ciao Rod24, se rileggi bene il mio intervento io parlavo delle bici muscolari che girano in città (e non di bipe) in relazione a ciò che gli automobilisti si aspettano.

anch'io parlavo delle bici muscolari !!! non credo che dalle mie parti siano tutti campioni, ma tra ragazzini, sportivi e gente con la bici da corsa (che è la stragrande maggioranza come volume bici su strada in rapporto al tempo e ai km che una bici gira in strada) tengono sicuramente velocità ben più elevte dei 15/12 km/h.
La gente che usa la bici per 5/10 minuti per andare a prendere il pane esiste e ce n'è tanta, ok, ma non fa volume rispetto al resto, neppure le assicurazioni le considerano come casistica a fini delle loro statistiche
ciao

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 12:47:14  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Certo è strano che si postino qui foto di bipe(?)che invece starebbero bene nel post dedicato alle Bipa/cesso per veri uomini.
Mha vallo a capire?????

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 13:19:57  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Oppure cè il Garchymotor, abbinato ad un gas legalizer, in bassa non fa più di 25 all'ora, e non so se saresti fuorilegge perchè la potenza puo essere da 250W, i picchi possono superarlo un po, ed i picchi potrebbero essere anche un po prolungati, la legge non parla di picchi, quindi sei legale, poi attraverso un complicato software appositamente svillupato puoi switchare alla marcia alta e sei completamente fuorilegge e arrivi a 45 (60) all'ora sempre che la batteria e la centralina lo reggano, e siccome il budget è di 3000 euri, te lo puoi permettere.

Il tutto ben travestito da vera Bipa/Cesso da Uomo e diventa in-rubabile, oppure una figatina biammortizzata come quella di Ecocar con componenti come suggerito da lui per maggiore sicurezza.

Cosi la bici non è fuori legge, al massimo lo è chi la guida con le impostazioni svagliate,
ma non darmi retta, perchè io sono un idealista e credo in un mondo utopico e libero dove ogni essere puo scegliere liberamente, scegliere anche se andare in una bici legale o meno.

Sono morto

kankunnen
Nuovo Utente

Sicilia

1 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 16:41:27  Mostra Profilo Invia a kankunnen un Messaggio Privato
Salve, sono nuovo del forum, anchio appassionato di bici elettriche, non so se avete visto il video del link riportato di seguito, guardate cosa sono riusciti a realizzare dei ragazzi di Roma, bici elettriche che vanno anche a 110Km, dateci un occhiata, ciao.

http://www.youtube.com/watch?v=x34pYJqPzro

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 16:50:09  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Roba vecchia, e da tempo su questo forum non si parla più di "SuperbaicS", leggi il regolamento.

In Vino Rident Omnia

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 20:19:31  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Quoto.
Oltretutto li conosciamo bene visto che sono stati anche membri di questo e di altri forum.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Rod24
Utente Medio

115 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 14:44:27  Mostra Profilo Invia a Rod24 un Messaggio Privato
prendere una MTB di discreto livello e montare un motore centrale Bafang BBS02 da 48V e 750W ?

Esteticamente è anche uguale al base da 250W 36V

se tornassi indietro farei questo, anche se tra i nuovi telai da MTB c'è poca scelta in quasi tutti i modelli nuovi il telaio è troppo bombato in prossimità del movimento centrale e forse il kit Bafang son riesce a starci

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 12/06/2014 : 08:37:45  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Alcedo vende anche bici già montate con bbs01/02 su telaistica Haibike. Basta dare una occhiata al sito. La velocità si setta dal display e io la tengo sotto i 25 km/ora Con il livello più alto della versione legale i wh sono 540.

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 11:35:36  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato

Questa non sarebbe nemmeno brutta, peccato per quella scatolona di cartone in stile finto carbonio che avvolge il telaio, il sellino del ciao e lo specchietto del sì! E poi pesante come sarà dubito che possa avere prestazioni davvero utili e sensate nel traffico. Peccato però, perchè la forcella è bella!

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 12:17:20  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Seduto ma che è stò cancello??????

Saluti Pino

ops l'avevo già scritto

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 13/06/2014 12:21:17

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 14:01:30  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Dai, che quello non essiste più al meno cosi come si vede in foto... ha subito qualche modifica per quello che so io, ora monta una centralina Alcedo da 250W nominali.

Sono morto

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 14:38:36  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
250W di picco immagino...

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 22:59:55  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
seduto ha scritto:

Questa non sarebbe nemmeno brutta, peccato per quella scatolona di cartone in stile finto carbonio che avvolge il telaio, il sellino del ciao e lo specchietto del sì! E poi pesante come sarà dubito che possa avere prestazioni davvero utili e sensate nel traffico. Peccato però, perchè la forcella è bella!

uh, il Ciao, il Si... e del Boxer non c'è proprio nulla?

mi fate tornare ragazzo, nei lontani e selvaggi anni settanta...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.