Autore |
Discussione  |
|
Valchisun
Utente Normale

Piemonte
68 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2014 : 22:09:35
|
Volevo avere notizie riguardo il motore Impulse II 36V/250W che viene montato su alcune E-bike della tedesca Focus, qualcuno conosce quel motore? Grazie!
|
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2014 : 22:49:48
|
Purtroppo non ne ho mai avuto uno a disposizione per testarlo quindi non posso esserti di aiuto, speriamo in qualche utente che l'ha provato.  |
 |
|
leonardix
Utente Master
    

Lazio
6381 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2014 : 11:47:29
|
l'Impulse II lo provò brevemente Nicot in fiera parlandonoe bene, da ciò che leggo e paragonabile al bosch e superiore in alcuni aspetti (di sicuro x capacità e durata batterie abbinate, probabilmente x programmabilità del sistema, alcuni dicono anche x erogazione della potenza )
Io non l'ho provato, ma ho l'impulse I che è la sua base di partenza e mi ci trovo bene, se ne avessi modo, un pensierino a quelle bici lo farei... o quantomeno troverei un posto dove andare a provarle, fosse anche alla focus stessa 
Ciao, L. |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
 |
|
dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2014 : 11:20:29
|
http://pedelecforum.de/forum/index.php?threads/focus-mtb-%C2%B4s-mit-impulse-2-0-mittelmotor.22930 i commenti dei crucchi sono entusiastici, le vendite vanno a gonfie vele, pare che fino a tutto agosto tutta la produzione sia stata venduta/prenotata dai commercianti e quindi bisogna essere fortunati per trovarne una della giusta taglia. L'aspetto tecnicamente interessante è che il motore riceve dal cavo del cambio il segnale di cambiata e stacca una frazione di secondo per agevolare il cambio marcia; anzi si può programmare da 300millisecondi(max) a 50(min) a seconda dei desiderata. Sembra anche che ci sia lo spazio per la doppia corona. La batteria Xion da 612Wh toglie ogni pensiero sull'autonomia... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 29/05/2014 11:23:24 |
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2014 : 11:40:21
|
Non penso sia un motore che delude.. almeno è qualcosa di diverso. Un motore di 250w è sempre molto al di sotto delle potenzialità tecniche e quindi è generalmente affidabile |
 |
|
Bicifacile
Utente Senior
   

Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2014 : 12:10:54
|
Io, meglio Bicifacile, ho una Agattu Impulse premium con Impulse 2.0 e cambio Nuvinci Harmony. Motore simile al Bosch con batteria da 600 Wh. Un po più presente in modalità high di quanto fosse la versione precedente. Cambio favoloso! |
Bicifacile |
 |
|
dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2014 : 18:46:17
|
L'importatore inglese di Kalkhoff propone questo confronto:
 37,33 KB
Il Bosch sulla carta esce con le ossa rotte |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
leonardix
Utente Master
    

Lazio
6381 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2014 : 09:12:21
|
| dipigi ha scritto:
[b]L'importatore inglese di Kalkhoff propone questo confronto: |
Dipi non tentarmi e non stuzzicare la scimmia!!! per fortuna gli stessi crucchi prima di agosto non vedranno nuovi arrivi in negozio e la scimmia si deve placare! |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
Modificato da - leonardix in data 07/06/2014 09:13:43 |
 |
|
leonardix
Utente Master
    

Lazio
6381 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2014 : 09:46:48
|
E non le fa solamente la focus, c'è anche la univega che è esteticamente identica e a listino costa qualcosina in meno rispetto alla focus (ma penso anche rispetto alle hai di pari segmanto)...

http://www.univega.com/de/modelle/2014/e-bike/vision-impulse-10-10-g-deore-plus.html
chi ne capisce più di me dei vari componenti e della ciclistica cosa ne dice?
alcuni dati di 50cycle sono comunque oggettivi e non confutabili:
- la capacità della batteria di più di 1,5 volte rispetto alla concorrenza - 1100 cicli di ricarica contro 500 (plausibilissimi, la mia batteria ha le stesse caratteristiche e dopo due anni quasi completi è ancora al 100% dei suoi 540Wh) - il climb assist basta provarlo, se effettivamente c'è ed è efficace è il motivo di tante imprecazioni degli amici boschimani - i Nm massimi a questi livelli non mi interessano nemmeno troppo ma sono una grandezza fisica misurabile, non penso il gruppo derby abbia voglia di farsi sbugiardare su un dato misurabile - l'assistenza alla cambiata, che i crucchi sul forum giudicano eccezionale, se ben funziona è in effetti un buon espediente, che a lume di naso dovrebbe comportare un migliore e più regolare utilizzo del motore con conseguenti migliori prestazioni e minori consumi.
aggiungo che da quanto letto in giro, è possibile regolare in modo abbastanza fine il comportamento del motore nelle varie modalità di assistenza personalizzandolo al percorso o al proprio stile di guida...
ah, gli inglesi hanno dimenticato di sottolineare il motore rovesciato e protetto dal telaio tanto lodato sulle vecchie hai ed abbandonato sulle serie 2014
Corona di dimensioni standard, priva di rotelline ed artifici vari e, come tu dici, possibilità di doppia anteriore senza troppi problemi (mi pare di aver letto che quantomeno su alcuni modelli ci siano già gli attacchi predisposti per i comandi della doppia corona anteriore, ma devo ritrovare dove l'ho letto)
nessuna gara per carità, però mi pare una bipona ed un motore davvero interessante ...ed io che sono spesso per le cose controcorrente lo ribadisco, se non fosse per i costi ci farei un pensiero serio... |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
 |
|
|
Discussione  |
|