Autore |
Discussione  |
|
tama84
Nuovo Utente
Campania
3 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2014 : 23:37:22
|
Buona sera a tutti!!  sono nuova del forum e questo è il mio primo post!!! 
Ho deciso di andare a lavorare con una bella bipa elettrica e lasciare a casa la macchina!!nel ricercare un po' di info sul web..ho trovato voi!!! ho letto tante discussioni e ho dedotto tre cose: -siete fantastici, sempre supergentili e disponibili -superinformati -ho una confusione in testa incredibile per tutto quello che c'è in questo forum!!!
Parto subito con le risposte alla check-list di elle: 1-voglio utilizzarla soprattutto per andare a lavoro, il mio percorso è di un 12km A/R (anche se in parte non è lo stesso tragitto A:prevalentem discesa, R:prevalentem salite) 2-non prevedo di trasportare carichi, di mio ci sono 60/63kl per 1.65 (un po' fuori forma ) 3-proverei con una pedalata assistita, un po' vorrei lavorare di mio, c'è anche un po' di pianura tra le salite 4-mi interessa che non mi lasci "a piedi" nella salita..ahahah.. sono abbastanza impegnative, con un sito postato da emme51 in una discussione ho visto che sono 20% 25% e anche 27%!!!! e di certo mi capiterà di fermarmi e ripartire 5-il fondo stradale del mio tragitto è interamente asfaltato non in cattive condizioni 6-credo che potrò ricaricare solo a casa 7-vorrei una bici ben pedalabile anche a motore spento prevedendo il tratto in discesa 8-importante il servizio assistenza, io non saprei proprio dove mettere le mani 9-l'estetica si conta, se è carina è più bello, ma non è essenziale 10-la spesa...1.500??? alcuni giorni finisco di lavorare a mezzanotte, quindi mi devo attrezzare, anche se la strada è discretamente illuminata!!
che dite, cosa c'è per me?? io nei fantastici test, ho visto alcune interessanti, ma al momento che andiamo sul lato tecnico, mi perdo.. tipo posizione motore, diametro ruote... mi aiutate???
opss!!la cosa forse più importante, ho imparato ad andare in bici solo ora proprio per comprare la bici elettrica e abbandonare la macchina meglio tardi che mai,no??!!
buona serata a tutti e grazie per l'aiuto che mi concederete
|
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2014 : 09:03:24
|
WELCOME!!!
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
tama84
Nuovo Utente
Campania
3 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2014 : 17:03:49
|
| baldiniantonio ha scritto:
WELCOME!!!

|
grazie!!!
 |
 |
|
fabiobt
Utente Medio

Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2014 : 23:33:10
|
Io ti dico brava che vuoi lasciare a casa la macchina, gli altri ti contenderanno ancor più le idee, ma alla fine ti ritroverai contenta a pedalare una bella bipa. In bocca al lupo    |
F. jobiker da nov. 2013 |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2014 : 23:51:29
|
Ciao Tama84, benvenuta !!!
25 e 27% sono salite estremamente ripide: le auto salgono in prima e fanno molta fatica a ripartire Sei sicura di questi valori così impegnativi? Hai mai visto se c'è qualche ciclista che le percorre perchè ci salgono solo le MTB, meno che a passo d'uomo
Proviamo a sciogliere questo dubbio perchè se è vero devi obbligatoriamente orientarti su un motore centrale (perciò Panasonic, Bosch o Bafanga BBS che non è ancora facile trovare)
Se invece le salite sono meno impegnative prova a guardare nella tabella (la attivi col pulsantone TEST in alto) e va sulla colonna 17% (ma c'è anche 27%) e guarda i modelli che ti portano su senza troppo impegno; così ci dici quale ti può piacere
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2014 : 11:05:52
|

aggiungo la domanda purtroppo correlata ai tempi ed alle situazioni
11) Quale antifurto serio pensi di adottare e sei edotta del fatto di dover ricoverare in modo sicuro l'ebici (no garage/cantine sblindate)?
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2014 : 13:13:28
|
Azz... son mica un negozio! Se era qui vicino gliene facevo una anche a 1000 euro! Ma in coppa a o Vesuvio, come si fa?!   |
ecocar |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
|
tama84
Nuovo Utente
Campania
3 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 00:09:16
|
Ciaooo! 
@fabiobt crepi il lupo!!purtroppo di persone che mi deridono per la mia scelta di comprare una bici elettrica, c'è ne sono, ma certamente non mi faranno cambiare idea!!  @garchofa grazie per il consiglio che mi ha dato!! ma purtroppo "abbascio / coppa o Vesuvio" son sempre troppo lontana da ecocar!! @baldiniantonio per quanto riguarda l'antifurto, non dovrei avere problemi, sia a casa che al lavoro ho dei luoghi, ritengo, abbastanza sicuri! @pixbuster ricalcolando con il sito di emme e chiedendo a dei ragazzi che vanno in bici, allora non dovrebbe essere così terribile come l'avevo proposto... una media del 10%, con alcuni tratti 15%-17%
Purtroppo, la vita a volte scherza un po' con noi e ci sono dei cambiamenti; il mio budget deve scendere perché ho un problema alla macchina che costerà un po'(400/500)!!! altrimenti, avrei già acquistato la bici fantastica del link di baldiniantonio! 
nei test, avevo visto alcune interessanti, ma chissà se adesso ci saremo con 1000euro !!!
cmq grazie a tutti!! |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|