Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima Bipa!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tama84
Nuovo Utente

Campania

3 Messaggi

Inserito il - 01/06/2014 : 23:37:22  Mostra Profilo Invia a tama84 un Messaggio Privato
Buona sera a tutti!!
sono nuova del forum e questo è il mio primo post!!!

Ho deciso di andare a lavorare con una bella bipa elettrica e lasciare a casa la macchina!!nel ricercare un po' di info sul web..ho trovato voi!!!
ho letto tante discussioni e ho dedotto tre cose:
-siete fantastici, sempre supergentili e disponibili
-superinformati
-ho una confusione in testa incredibile per tutto quello che c'è in questo forum!!!

Parto subito con le risposte alla check-list di elle:
1-voglio utilizzarla soprattutto per andare a lavoro, il mio percorso è di un 12km A/R (anche se in parte non è lo stesso tragitto A:prevalentem discesa, R:prevalentem salite)
2-non prevedo di trasportare carichi, di mio ci sono 60/63kl per 1.65 (un po' fuori forma)
3-proverei con una pedalata assistita, un po' vorrei lavorare di mio, c'è anche un po' di pianura tra le salite
4-mi interessa che non mi lasci "a piedi" nella salita..ahahah.. sono abbastanza impegnative, con un sito postato da emme51 in una discussione ho visto che sono 20% 25% e anche 27%!!!! e di certo mi capiterà di fermarmi e ripartire
5-il fondo stradale del mio tragitto è interamente asfaltato non in cattive condizioni
6-credo che potrò ricaricare solo a casa
7-vorrei una bici ben pedalabile anche a motore spento prevedendo il tratto in discesa
8-importante il servizio assistenza, io non saprei proprio dove mettere le mani
9-l'estetica si conta, se è carina è più bello, ma non è essenziale
10-la spesa...1.500???
alcuni giorni finisco di lavorare a mezzanotte, quindi mi devo attrezzare, anche se la strada è discretamente illuminata!!

che dite, cosa c'è per me??
io nei fantastici test, ho visto alcune interessanti, ma al momento che andiamo sul lato tecnico, mi perdo.. tipo posizione motore, diametro ruote... mi aiutate???

opss!!la cosa forse più importante, ho imparato ad andare in bici solo ora proprio per comprare la bici elettrica e abbandonare la macchina meglio tardi che mai,no??!!

buona serata a tutti e grazie per l'aiuto che mi concederete

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 02/06/2014 : 09:03:24  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
WELCOME!!!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

tama84
Nuovo Utente

Campania

3 Messaggi

Inserito il - 02/06/2014 : 17:03:49  Mostra Profilo Invia a tama84 un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

WELCOME!!!

grazie!!!

fabiobt
Utente Medio

Sicilia

310 Messaggi

Inserito il - 02/06/2014 : 23:33:10  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato
Io ti dico brava che vuoi lasciare a casa la macchina, gli altri ti contenderanno ancor più le idee, ma alla fine ti ritroverai contenta a pedalare una bella bipa. In bocca al lupo

F.
jobiker da nov. 2013

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 02/06/2014 : 23:51:29  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Tama84, benvenuta !!!

25 e 27% sono salite estremamente ripide: le auto salgono in prima e fanno molta fatica a ripartire
Sei sicura di questi valori così impegnativi?
Hai mai visto se c'è qualche ciclista che le percorre perchè ci salgono solo le MTB, meno che a passo d'uomo

Proviamo a sciogliere questo dubbio perchè se è vero devi obbligatoriamente orientarti su un motore centrale
(perciò Panasonic, Bosch o Bafanga BBS che non è ancora facile trovare)

Se invece le salite sono meno impegnative prova a guardare nella tabella (la attivi col pulsantone TEST in alto)
e va sulla colonna 17% (ma c'è anche 27%) e guarda i modelli che ti portano su senza troppo impegno; così ci dici quale ti può piacere

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 11:05:52  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

aggiungo la domanda purtroppo correlata ai tempi ed alle situazioni

11) Quale antifurto serio pensi di adottare e sei edotta del fatto di dover ricoverare in modo sicuro l'ebici (no garage/cantine sblindate)?

utente dal 2007

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 11:50:33  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Contatta l'utente ecocar, digli che ti mando io, che con 1500€ ti vende una con garchymotor:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21472

Sono morto

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 13:13:28  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Azz... son mica un negozio! Se era qui vicino gliene facevo una anche a 1000 euro! Ma in coppa a o Vesuvio, come si fa?!

ecocar

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 16:05:05  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

...abbascio 'o vesuvio...

http://www.mototecnicaisaia.it/index.php?module=ecommerce&modulePage=dettaglio&id=919

utente dal 2007

Modificato da - baldiniantonio in data 03/06/2014 16:05:36

tama84
Nuovo Utente

Campania

3 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 00:09:16  Mostra Profilo Invia a tama84 un Messaggio Privato
Ciaooo!

@fabiobt crepi il lupo!!purtroppo di persone che mi deridono per la mia scelta di comprare una bici elettrica, c'è ne sono, ma certamente non mi faranno cambiare idea!!
@garchofa grazie per il consiglio che mi ha dato!! ma purtroppo "abbascio / coppa o Vesuvio" son sempre troppo lontana da ecocar!!
@baldiniantonio per quanto riguarda l'antifurto, non dovrei avere problemi, sia a casa che al lavoro ho dei luoghi, ritengo, abbastanza sicuri!
@pixbuster ricalcolando con il sito di emme e chiedendo a dei ragazzi che vanno in bici, allora non dovrebbe essere così terribile come l'avevo proposto... una media del 10%, con alcuni tratti 15%-17%

Purtroppo, la vita a volte scherza un po' con noi e ci sono dei cambiamenti; il mio budget deve scendere perché ho un problema alla macchina che costerà un po'(400/500)!!!
altrimenti, avrei già acquistato la bici fantastica del link di baldiniantonio!

nei test, avevo visto alcune interessanti, ma chissà se adesso ci saremo con 1000euro !!!

cmq grazie a tutti!!

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 11:10:02  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

questo nuovo amico ha trovato il bosch classic a 1000€

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21546

utente dal 2007

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.