Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Che ne dite... li vale 346 euro?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MarcoBici
Nuovo Utente

Lazio

29 Messaggi

Inserito il - 08/06/2014 : 23:38:27  Mostra Profilo Invia a MarcoBici un Messaggio Privato
Ciao a tutti.

In un supermercato romano di una grande catena questa bici elettrica

è acquistabile a 346 euro.

Qui trovate altre foto:

https://plus.google.com/photos/108205000242099877519/albums/6022636938718543089

Credo si tratti di questa

http://www.torpado.it/ita/prodotti.php?cat=20&id=143

ma con batterie al piombo.

Secondo voi li vale 346 euro?

Vi chiedo un consiglio sull'acquisto...

Grazie

Ciao

Marco

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 01:11:45  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
Va da se che è una bici economica, come direbbe Garchofa "a prezzo da barbone" , le tropado sono bici economiche, anche le muscolari, le trovi su amazon/ebay, hai provato a vedere cosa costa in rete? Perché dici batterie al piombo? Hai visto l'altra offerta al supermercato a poco di più con le batterie litio?

Ma soprattutto che ci devi fare con la bici? Se ti serve per passeggiate o campeggio, brevi spostamenti in zone pianeggianti ok...

Su ebay con le litio 799 ... O ha le piombo o è un sottocosto

http://www.ebay.it/itm/Bici-Elettrica-Torpado-ENERGY-BIKE-Litio-36v-Cambio-6v-/161309113818?pt=Biciclette&hash=item258ec5bdda

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

Modificato da - sandrosandro in data 09/06/2014 01:17:10
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 01:30:55  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
Haì letto questo?

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21364

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

MarcoBici
Nuovo Utente

Lazio

29 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 01:46:50  Mostra Profilo Invia a MarcoBici un Messaggio Privato
La Esperia / Torpado ha certamente le piombo. E' chiaramente scritto nel talloncino del prezzo esposto al supermercato.

Ho visto adesso l'offerta della litio al Marcopolo, da 399, e ci sto riflettendo.

Ma Marcopolo non mi sembra ci sia a Roma....

Modificato da - MarcoBici in data 09/06/2014 01:47:41

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 07:07:05  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
MarcoBici ha scritto:

La Esperia / Torpado ha certamente le piombo. E' chiaramente scritto nel talloncino del prezzo esposto al supermercato.

Ho visto adesso l'offerta della litio al Marcopolo, da 399, e ci sto riflettendo.

Cerca su google marcopolo expert... Che a Roma è pieno...
Penso però che l'offerta sia terminata o quasi.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 07:12:11  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
MarcoBici ha scritto:

Cerca su google marcopolo expert... Che a Roma è pieno...
Penso però che l'offerta sia terminata o quasi.

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 08:29:12  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
Si corri

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

aschenaz
Utente Medio

Calabria

391 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 08:46:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato
A spenderci qualcosa in più, ma con una qualità secondo me migliore, guardate anche le Mario Schiano su Privalia:
http://it.privalia.com/microsites/shopwindow/campaign/93231#category/3835381

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 09:00:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se ha le batterie al piombo devi mettere in conto una loro sostituzione a breve termine, (per quel prezzo non penso siano di alta gamma) possibilmente usando Litio, vedi tu se vale la pena.

MarcoBici
Nuovo Utente

Lazio

29 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 09:28:35  Mostra Profilo Invia a MarcoBici un Messaggio Privato
Ok ragazzi, grazie a tutti! Mi avete ampiamente chiarito le idee...

Adesso cerco Marcopolo Expert e se ne trovo uno a portata di mano ed in tempo utile per prendere la litio allora prendo quella... altrimenti acquisterò il nuovo cancello della Esperia!

So che Barba ha ragione sulla probabile rapida sostituzione delle piombo... ma magari ne farò un'occasione per sperimentare un po' di fai da te...

Grazie ancora!

Ciao
Marco

MarcoBici
Nuovo Utente

Lazio

29 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 09:51:54  Mostra Profilo Invia a MarcoBici un Messaggio Privato
Giusto per completezza... avete idea di quanto mi possa costare un recell completo del pacco batterie al piombo della Esperia?

Mi servirebbe qualcosa che le garantisca lunghe percorrenze, diciamo 60 km al giorno...

Lo so che sono tanti!

Il recell potrei farlo io stesso (ho buona manualità ed attrezzatura) con qualche dritta sui materiali...

Oppure potrei farlo fare ad un professionista, ma chi? E quanto può costare?

Sempre grazie a tutti!!!

MarcoBici
Nuovo Utente

Lazio

29 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 10:33:48  Mostra Profilo Invia a MarcoBici un Messaggio Privato
Niente da fare... questa qui

http://www.marcopoloshop.it/online/Biciclette-pieghevoli/FREE-BASIC-pidBBKBEFREEBASIC/quickView

è scaduta sabato...

Ho chiamato anche i negozi al telefono ma dicono tutti la stessa cosa: terminata!

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 10:56:28  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
consiglio spassionato, aspetterei qualche occasione con batteria al litio, non è che di bici elettriche non ne vendono più

su quella del marcopolo pur essendo di fascia bassa c'erano più orientamenti e metri di giudizio, questa, se la devi usare per Roma, con salite e discese, sampietrini buche ecc... penso possa corrispondere abbastanza bene al concetto di "cancello", poi fai tu...

Modificato da - leonardix in data 09/06/2014 10:58:18

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 11:01:58  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
MarcoBici ha scritto:
Mi servirebbe qualcosa che le garantisca lunghe percorrenze, diciamo 60 km al giorno...

Per una simile percorrenza serve una e-bike di qualità medio alta, con buona ciclistica, batteria, centralina e motore collaudati ed affidabili. serve che continuo?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 15:24:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non penso che tu possa ricellare la tua batteria a casa, occorre una saldatrice a scarica capacitiva per saldare le linguette alle celle, se le stagni le puoi anche buttare subito nel cesso! [;)

Se desideri fare 60Km al giorno dovrai stare molto alto come capacità della batteria, altrimenti ti durerà assai poco perchè ogni volta la scaricherai completamente anzichè lasciare il 20% di energia come prescritto.

MarcoBici
Nuovo Utente

Lazio

29 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 15:41:30  Mostra Profilo Invia a MarcoBici un Messaggio Privato
Ok, basta, mi inchino alla saggezza degli anziani del forum!
Lascio perdere il cancello al piombo ed aspetto migliori occasioni, più adatte alle mie necessità.
Grazie per tutti i vostri consigli.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 22:37:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Bene, ricordati comunque che poche bici commerciali hanno "realmente" l'autonomia che tu desideri, quindi o prendi una bici con motore centrale e sensore di sforzo (Bosch, Panasonic, Impulse) oppure una bici con motore nel mozzo e batteria di grande capacità...

Modificato da - Barba 49 in data 09/06/2014 22:37:49
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.