Autore |
Discussione  |
|
MarcoBici
Nuovo Utente
Lazio
29 Messaggi |
|
sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi |
|
sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi |
|
MarcoBici
Nuovo Utente
Lazio
29 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 01:46:50
|
La Esperia / Torpado ha certamente le piombo. E' chiaramente scritto nel talloncino del prezzo esposto al supermercato.
Ho visto adesso l'offerta della litio al Marcopolo, da 399, e ci sto riflettendo.
Ma Marcopolo non mi sembra ci sia a Roma.... |
Modificato da - MarcoBici in data 09/06/2014 01:47:41 |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6382 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 07:07:05
|
| MarcoBici ha scritto:
La Esperia / Torpado ha certamente le piombo. E' chiaramente scritto nel talloncino del prezzo esposto al supermercato.
Ho visto adesso l'offerta della litio al Marcopolo, da 399, e ci sto riflettendo.
Ma Marcopolo non mi sembra ci sia a Roma....
|
Cerca su google marcopolo expert... Che a Roma è pieno... Penso però che l'offerta sia terminata o quasi. |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6382 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 07:12:11
|
| MarcoBici ha scritto:
Ma Marcopolo non mi sembra ci sia a Roma....
|
Cerca su google marcopolo expert... Che a Roma è pieno... Penso però che l'offerta sia terminata o quasi. |
 |
|
sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi |
|
aschenaz
Utente Medio

Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 08:46:02
|
A spenderci qualcosa in più, ma con una qualità secondo me migliore, guardate anche le Mario Schiano su Privalia: http://it.privalia.com/microsites/shopwindow/campaign/93231#category/3835381 |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 09:00:15
|
Se ha le batterie al piombo devi mettere in conto una loro sostituzione a breve termine, (per quel prezzo non penso siano di alta gamma) possibilmente usando Litio, vedi tu se vale la pena.  |
 |
|
MarcoBici
Nuovo Utente
Lazio
29 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 09:28:35
|
Ok ragazzi, grazie a tutti! Mi avete ampiamente chiarito le idee... 
Adesso cerco Marcopolo Expert e se ne trovo uno a portata di mano ed in tempo utile per prendere la litio allora prendo quella... altrimenti acquisterò il nuovo cancello della Esperia! 
So che Barba ha ragione sulla probabile rapida sostituzione delle piombo... ma magari ne farò un'occasione per sperimentare un po' di fai da te... 
Grazie ancora!
Ciao Marco |
 |
|
MarcoBici
Nuovo Utente
Lazio
29 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 09:51:54
|
Giusto per completezza... avete idea di quanto mi possa costare un recell completo del pacco batterie al piombo della Esperia?
Mi servirebbe qualcosa che le garantisca lunghe percorrenze, diciamo 60 km al giorno...
Lo so che sono tanti! 
Il recell potrei farlo io stesso (ho buona manualità ed attrezzatura) con qualche dritta sui materiali...
Oppure potrei farlo fare ad un professionista, ma chi? E quanto può costare?
Sempre grazie a tutti!!! |
 |
|
MarcoBici
Nuovo Utente
Lazio
29 Messaggi |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6382 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 10:56:28
|
consiglio spassionato, aspetterei qualche occasione con batteria al litio, non è che di bici elettriche non ne vendono più 
su quella del marcopolo pur essendo di fascia bassa c'erano più orientamenti e metri di giudizio, questa, se la devi usare per Roma, con salite e discese, sampietrini buche ecc... penso possa corrispondere abbastanza bene al concetto di "cancello", poi fai tu... |
Modificato da - leonardix in data 09/06/2014 10:58:18 |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6382 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 11:01:58
|
| MarcoBici ha scritto: Mi servirebbe qualcosa che le garantisca lunghe percorrenze, diciamo 60 km al giorno...
|
Per una simile percorrenza serve una e-bike di qualità medio alta, con buona ciclistica, batteria, centralina e motore collaudati ed affidabili. serve che continuo? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 15:24:57
|
Non penso che tu possa ricellare la tua batteria a casa, occorre una saldatrice a scarica capacitiva per saldare le linguette alle celle, se le stagni le puoi anche buttare subito nel cesso! [;)
Se desideri fare 60Km al giorno dovrai stare molto alto come capacità della batteria, altrimenti ti durerà assai poco perchè ogni volta la scaricherai completamente anzichè lasciare il 20% di energia come prescritto.  |
 |
|
MarcoBici
Nuovo Utente
Lazio
29 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 15:41:30
|
Ok, basta, mi inchino alla saggezza degli anziani del forum!  Lascio perdere il cancello al piombo ed aspetto migliori occasioni, più adatte alle mie necessità. Grazie per tutti i vostri consigli. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 22:37:13
|
Bene, ricordati comunque che poche bici commerciali hanno "realmente" l'autonomia che tu desideri, quindi o prendi una bici con motore centrale e sensore di sforzo (Bosch, Panasonic, Impulse) oppure una bici con motore nel mozzo e batteria di grande capacità...  |
Modificato da - Barba 49 in data 09/06/2014 22:37:49 |
 |
|
|
Discussione  |
|