Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Scelta della prima e-bike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rogerpiano
Nuovo Utente

Puglia

1 Messaggi

Inserito il - 23/07/2014 : 14:52:41  Mostra Profilo Invia a rogerpiano un Messaggio Privato
Ciao a tutti! Da qualche settimana mi sono appassionato al mondo delle e-bike e vorrei farmi un regalo.
Ho letto il vostro forum ed ho fatto alcune ricerche in giro.

- Ho limitato il mio budget a 2500€ perchè ho capito che senza un limite si può solo salire...e non posso andare oltre
- Vorrei una bici con la quale passeggiare come si fa con una moto, fare escursioni su asfalto, senza pendenze eccessive, con qualche sterrato leggero di campagna e comunque mai per un offroad impegnativo
- Eventualmente la userei nella tipologia bici+treno per andare al lavoro
- Mi piace l'idea di una e-bike come sostituta della moto a benzina, come mezzo di mobilità alternativa, ecologica ed economica
- Non la userei in maniera sportiva, vado a correre regolarmente e per me la bici è un mezzo di trasporto che cercherei di mantenere con cura
- Peso 70 kg e non porterei pesi aggiuntivi
- Vorrei una bici "veloce" e dal carattere sportiveggiante(non una trekking)

Alla fine ho selezionato tre modelli sui quali vorrei un parere da esperti (io ci ho messo dei pro e contro da assoluto inesperto...):

1) Atala b-cross
pro: prezzo, marchio "italiano" (in teoria)
contro: componentistica forse non elevata (la 29" mi sembra migliore da questo punto di vista rispetto alla 27.5")

2) Haibike Xduro (un modello che non superi i 2500€)
pro: design, componentistica migliore tra le tre, marchio affidabile
contro: a quel prezzo si compra una Haibike "base"

3) BMW e-cruise
pro: design, affidabilità del marchio (sicuramente per la auto, non so per le bici), allestimento da ibrida
contro: componentistica forse non elevata, prezzo (credo che si paghi il marchio più che la bici)

Ho sempre guidato una MTB (Atala up os 2300) e, per l'uso che ho descritto, preferisco la posizione di guida e le caratteristiche di una MTB (o di un'ibrida) anche in città.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!!

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 08:57:58  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Per quella roba lì se paghi più di 1.800 a fine stagione è già tanto visto che Haibike con YAMAHA costa 2.000.
Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Attivo

Liguria

512 Messaggi

Inserito il - 25/07/2014 : 22:00:29  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato
Io con 1700 euro ho comprato una bici decente e ci ho montato su un motore dalle prestazioni ottime. nell'ambito di ciò che permette la legge.
Ne ho ottenuto un mezzo adatto a salite importanti, asfalti scassati e trasporto agevolmente 10 chili di spesa fino a casa (salite con punte del 20%)!
Il mio però è un mezzo pesante, poco adatto al trasporto sul treno (ma volendo si riesce)
Per le tue esigenze perciò il mio mezzo non credo sia adatto a te ma
se il tuo budget è di 2500 euro, puoi ottenere una BIci a Pedalata Assistita di ottima qualità, più leggera della mia, adatta a strade prevalentemente pianeggianti, al traporto intermodale
SCEGLIENDO la bicicletta CHE PIù TI PIACE e montandoci su il kit più adatto alle tue esigenze.

Tieni conto che sono un novellino delle BI.P.A. e del forum.. ma sono tanti gli utenti di bici kittate soddisfatti.
Basta avere le idee chiare e chiedere.. faranno a gara per aiutarti e
non per forza dovrai affidarti a Bosh e Panasonic.
Ciao e benvenuto!

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

Modificato da - Nico Danger in data 25/07/2014 22:03:23

martellino
Nuovo Utente

Sicilia

37 Messaggi

Inserito il - 05/09/2014 : 06:03:09  Mostra Profilo Invia a martellino un Messaggio Privato
Nico ha ragione
Io ho una bella bianchi pulse con kit 8 fun centrale e va una bomba sia asfalto che fuori strada e " consuma anche poco "
Io sono del parere che con il kit ti scegli la bici che piú ti piace ( ottimi affari con l'usato )e lo puoi sempre " riciclare " su un'altra bici.
Spero di riuscire a mandare le foto!

Mauro27
Utente Medio

319 Messaggi

Inserito il - 05/09/2014 : 09:40:49  Mostra Profilo Invia a Mauro27 un Messaggio Privato
facendo quasi esclusivamente asfalto e al massimo sterrato compatto, ma amando l'impostazione da mtb, andrei su una cross o XC front.
Pare che lo Yamaha prometta bene, se non hai fretta aspetterei esca come ha proposto Adriano, la
http://www.haibike.de/produkte_detail_en,74932,22708,detail.html
Monta i 42, col tuo utilizzo puoi scendere anche a 35, avresti una bici più veloce

Bicicletto
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 08/09/2014 : 18:06:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bicicletto Invia a Bicicletto un Messaggio Privato
Con poco più della metà del tuo budget guarda che bici compri: http://bici-elettriche.vannucchistore.com/bicicletta-elettrica-a-pedalata-assistita-ducati-city-king-itorq.html

Offerte bici elettriche Italwin: http://bici-elettriche.vannucchistore.com
Bici con sensore di coppia e batteria al litio a 1515€, 10 rate a tasso zero! http://bici-elettriche.vannucchistore.com/bici-elettrica-da-uomo-28-logic-next-itorq-batt-litio-9ah-colore-grigio.html

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 08/09/2014 : 19:18:29  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Tieni d'occhio le aste di Becker Lemgo: le Haibike eQ Xduro SL Fully 2014 vanno via intorno ai 2000€ + 98€ sped.
http://www.ebay.it/sch/fahrrad_becker/m.html?_nkw=&LH_Auction=1

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 08/09/2014 : 19:38:15  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
A conferma qualche esempio di aste scadute in questi istanti:
taglia 48 a 2021€
taglia 52 a 1961€
taglia 48 a 1953€

Nei prossimi giorni ce ne sono altre cinque o sei...

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Wwwolf
Nuovo Utente

Val D'Aosta

26 Messaggi

Inserito il - 09/09/2014 : 10:15:29  Mostra Profilo Invia a Wwwolf un Messaggio Privato
Ciao Dipigi, ma quelle in asta sono modelli dell'anno scorso o di quest'anno? Io ho ordinato la nuova con motore Yamaha, ma ho speso 1300 euro in più e la vedrò se va bene a febbraio.
Ps. Ho visto che in diversi posti la consegna la danno già a novembre, alla fine però ho preferito ordinalda dal negozio "sotto casa"

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 09/09/2014 : 11:33:31  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Le Haibike di Becker sono produzione 2014,
tu hai ordinato evidentemente un modello 2015, quanto alle previsioni di consegna per novembre boh... forse erano lotti di produzione già programmati e prenotati dal negoziante ma è chiaro che se tizio va in negozio a prenotare la sua bici viene messa in lavorazione in coda e gli viene data una stima orientativa della data di consegna (che può slittare se per esempio che so... se il fornitore di un componente ha un ritardo)

;

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.