Autore |
Discussione  |
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 00:01:25
|
ermis, la situazione degli incentivi è caotica se fossi in te domattina presto mi collegherei al topic sugli incentivi e vedrei se ci sono aggiornamenti se non ce ne sono e la situazione resta questa - ossia che è possibile che siano finiti o stiano finendo - non perderei un attimo e correrei dal venditore giant a prendermi la bici che voglio
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
stefano
Utente Medio

Lombardia
200 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 14:03:00
|
| ermis ha scritto:
Carissimi, stamane ho provato su strada la mia prima bici elettrica: bottecchia http://www.bottecchia.com/default_ita_08.asp.; devo dire che mi è piaciuta molto: va che è una bellezza e da profana credo ci sia una specie di sensore che fa si che indovini quando la pedalata deve essere appunto assistita e si fa molto meno fatica. Per intenderci ho fatto anche una discreta salita (x furetto: la salita di posatora che come ricorderai è abbastanza ripida e lunga) senza alcun tipo di problema solo pedalando un pò. ne sono rimasta veramente entusiasta. peccato che non mi piace l'estetica altrimenti con gli incentivi costa sui 900 euro che non mi pare male per niente.......
|
a me risulta 902€-270.60€=631.40€ al netto delgi incentivi
Stefano
PS a Milano non riesco a trovare un rivenditore fornito, bah ma tanto gli incentivi sono bloccati anche oggi Stef |
 |
|
stefano
Utente Medio

Lombardia
200 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 14:49:30
|
| ermis ha scritto:
Carissimi, stamane ho provato su strada la mia prima bici elettrica: bottecchia http://www.bottecchia.com/default_ita_08.asp.; devo dire che mi è piaciuta molto: va che è una bellezza e da profana credo ci sia una specie di sensore che fa si che indovini quando la pedalata deve essere appunto assistita e si fa molto meno fatica. Per intenderci ho fatto anche una discreta salita (x furetto: la salita di posatora che come ricorderai è abbastanza ripida e lunga) senza alcun tipo di problema solo pedalando un pò. ne sono rimasta veramente entusiasta. peccato che non mi piace l'estetica altrimenti con gli incentivi costa sui 900 euro che non mi pare male per niente. il sig. del negozio è anche il rivenditore autorizzato delle giant... e mi sa proprio che ho un debole..., pure se elle non sarà d'accordo... però considera che avrei l'assistenza qui e costano meno delle flyer (che pure proverò la prossima settimanae) il sig. del negozio mi ha detto (non so se per venderla, probabile...) che la dinamica con cui si muove in salita è la medesima della bottecchia (che se non ho capito male - ma tutto può essere - è quello che dicevi anche tu elle). mi ha riferito, e io lo riferisco a voi, che gli incentivi non so per quale problema sono bloccati fino al 12 maggio ma poi riprenderanno. un saluto a tutti
|
A me risulta : 902-270.6=631.4€, direi il prezzo più basso in assoluto Correggetemi se sbaglio. Stefano |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 16:08:22
|
a listino dovrebbe essere 959 - 287.7 = 671.3 un prezzo sicuramente basso per una pedelec al litio sicuramente ce n'è di più bassi, ma forse col piombo e/o non perfettamente a norma in ogni caso una bici economica, in tutti i sensi |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
ermis
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 22:57:58
|
per stefano: magari mi sono sbagliata e il prezzo della bottecchia non era al netto degli incentivi cioè, il venditore mi ha detto il suo prezzo pieno, mi sembra strano però... benedetti incentivi! è veramente un gran caos. ho telefonato al suddetto venditore che mi ha riferito che attualmente non prendono più ordini e si può solo attendere che la situazione si sblocchi. vedremo. intanto ho provato la C5 flyer: veramente fanstastica!
|
ermis |
 |
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 23:25:16
|
| ermis ha scritto: .... intanto ho provato la C5 flyer: veramente fanstastica!
|
posso dire "te lo avevo detto"? 
però se hai provato la bici di Antonio, si tratta della S urban, non della C5 ... (la S costa quasi il doppio) comunque le sesazioni di guida sono quasi le stesse, cambia la componentistica, più lussuosa nella S ovviamente, e la forma del telaio
Io ho una C5 (anzi 2) e ti posso dire che ne sono contentissimo 
Dopo aver provato la Flyer mi sono così innamorato che le altre non mi sembravano neanche biciclette in confronto 
Flyer C5:

Flyer S Urban:

per il prezzo dell Bottecchia, anche a me ad Ancona avevano detto 900 già scontata dell'incentivo... anzi in un negozio costava pure di più... |
- Flyer C5 -
|
Modificato da - furetto in data 13/05/2009 23:38:10 |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 23:57:05
|
che ti hanno detto per gli incentivi con la flyer? te l'hanno proposta a un buon prezzo?
|
l.
 |
|
ermis
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 23:59:28
|
mi sembrava di non essermi sbagliata...
era proprio la C5 e adesso naturalmente sono indecisa 
cosa ne pensate di questi incentivi? personalmente che è un caos all'italiana, che tristezza... |
ermis |
 |
|
ermis
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 00:06:43
|
l. domani mattina mi collego al topic degli incentivi e spero che la situazione si sblocchi perchè come ti dicevo non prendono nuovi ordini oppure è probabile che debba pagare il prezzo intero della bici. intanto ho provato la flyer, sì me l'hanno proposta con gli incentivi ad un buon prezzo (per la flyer intendo...) tu cosa faresti?  |
ermis |
 |
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 00:18:56
|
| ermis ha scritto:
mi sembrava di non essermi sbagliata...
era proprio la C5 e adesso naturalmente sono indecisa 
cosa ne pensate di questi incentivi? personalmente che è un caos all'italiana, che tristezza...
|
ma hai provato la bici di Antonio o sei andata in un negozio? .. oppure è venuto il Tagliapietra a portarti la bici x la prova? |
- Flyer C5 -
|
 |
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 00:20:37
|
... io di Flyer ne ho comprate 2 .. la risposta è scontata.... |
- Flyer C5 -
|
 |
|
ermis
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 00:42:50
|
ok grazie, ci dormirò su, buona notte a tutti. |
ermis |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 00:59:55
|
| ermis ha scritto:
l. domani mattina mi collego al topic degli incentivi e spero che la situazione si sblocchi perchè come ti dicevo non prendono nuovi ordini oppure è probabile che debba pagare il prezzo intero della bici. intanto ho provato la flyer, sì me l'hanno proposta con gli incentivi ad un buon prezzo (per la flyer intendo...) tu cosa faresti? 
|
ermis, in astratto, se l'alternativa è tra flyer e giant, sui tuoi percorsi prenderei senz'altro la flyer, per le stesse ragioni per cui ti suggerivo la kalkhoff -- in concreto andrebbero capite le spese, e questo puoi farlo solamente tu... quello che non farei è affrettarmi a prenderla senza incentivo
|
l.
 |
|
ermis
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 17:09:56
|
incentivi tutto bloccato, che peccato.. mi sa che non se ne fa nulla, per lo meno con gli incentivi sob! |
ermis |
 |
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 17:40:43
|
...peccato .. |
- Flyer C5 -
|
Modificato da - furetto in data 14/05/2009 17:41:42 |
 |
|
stefano
Utente Medio

Lombardia
200 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 13:28:14
|
provata 'sta Flyer?     |
 |
|
stefano
Utente Medio

Lombardia
200 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 13:33:35
|
ops, scusate non avevo letto i msg precedenti!  |
 |
|
ermis
Nuovo Utente
28 Messaggi |
|
stefano
Utente Medio

Lombardia
200 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 15:08:52
|
ermi come ti è sembrata la Flyer rispetto alla Bottecchia? |
 |
|
ermis
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 15:30:33
|
il mio parere da profana: molto meglio la flyer per le salite, utilissimo lo "stop&go" se ti fermi in salita riprendi subito a pedalare con l'assistenza cosa che con la bottecchia è più faticoso. nelle salite normali anche la bottecchia va bene, in pianura si guidano molto bene entrambe e in discesa pure, perciò se non devi fare molte salite anche la bottecchia a me è sembrata molto buona. preferisco l'estetica della flyer e il costo della bottecchia è senz'altro minore, ma queste sono cose che devi valutare tu. ripeto che non so darti un parere tecnico. |
ermis |
 |
|
stefano
Utente Medio

Lombardia
200 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 15:43:53
|
dimensionalmente come ti è parso il contenitore delle batterie della Bottecchia rispetto alla Flyer? |
 |
|
ermis
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 19:30:48
|
sinceramente non ci ho fatto caso. |
ermis |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 20:41:03
|
ehm... non so se ha molto senso questo paragone: una flyer costa diverse bottecchia, e la differenza c'è tutta - sono bici destinate a impieghi, target e disponibilità completamente diversi
|
l.
 |
|
diritto
Utente Normale

Emilia Romagna
89 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 10:03:25
|
| elle ha scritto:
| ermis ha scritto:
l. domani mattina mi collego al topic degli incentivi e spero che la situazione si sblocchi perchè come ti dicevo non prendono nuovi ordini oppure è probabile che debba pagare il prezzo intero della bici. intanto ho provato la flyer, sì me l'hanno proposta con gli incentivi ad un buon prezzo (per la flyer intendo...) tu cosa faresti? 
|
ermis, in astratto, se l'alternativa è tra flyer e giant, sui tuoi percorsi prenderei senz'altro la flyer, per le stesse ragioni per cui ti suggerivo la kalkhoff -- in concreto andrebbero capite le spese, e questo puoi farlo solamente tu... quello che non farei è affrettarmi a prenderla senza incentivo
|
|
 |
|
diritto
Utente Normale

Emilia Romagna
89 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 10:07:06
|
ops, devo avere premuto un tasto sbagliato. Comunque visto che ci sono chiedo un Vostro consiglio nella scelta tra la Flyer C5 e la Giant Freedom (in particolare peso, batterie e altre differenze sostanziali). |
 |
|
ermis
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 10:07:57
|
sicuramente l., era solo per rispondere a stefano e dirgli la mia opinione come premettevo da non esperta.
|
ermis |
 |
|
diritto
Utente Normale

Emilia Romagna
89 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 10:11:50
|
Ulteriore quesito. Ma la Giant Freedom da uomo è utilizzabile anche da una persona di sesso femminile alta m. 1.60? A me piace perchè dalle foto sembra che le batterie nascoste dalle sacche non si vedano e pertanto per i passaggi all'interno dei centri storici ci sono meno problemi di essere fermati dalle Forze dell'Ordine? Esteticamente poi mi sembra molto bella. Voi che cosa ne pensate? |
 |
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 10:32:07
|
| diritto ha scritto:
Ulteriore quesito. Ma la Giant Freedom da uomo è utilizzabile anche da una persona di sesso femminile alta m. 1.60? A me piace perchè dalle foto sembra che le batterie nascoste dalle sacche non si vedano e pertanto per i passaggi all'interno dei centri storici ci sono meno problemi di essere fermati dalle Forze dell'Ordine? Esteticamente poi mi sembra molto bella. Voi che cosa ne pensate?
|
Attenzione perché una bicicletta a pedalata assistita è una bicicletta e ci puoi andare sulle piste ciclabili o in qualsiasi posto sono ammesse le biciclette.
Dal codice della strada:
"1.1 velocipedi sono i veicoli con due ruote o più ruote funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare, per mezzo di pedali o di analoghi dispositivi, azionati dalle persone che si trovano sul veicolo; sono altresì considerati velocipedi le biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione è progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare".
|
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 11:10:12
|
quoto antonio -- dal punto di vista dei controlli legali non c'è alcuna ragione di nascondere la natura elettrica di una pedelec regolare... (l'unico luogo dove forse, oggi o domani, potrebbero sorgere problemi sono i mezzi di trasporto tipo treni o traghetti)
detto questo, per una persona alta 1,60 devi andare su una small o extra-small, io non ho presente oggi quali taglie della giant sono importate in italia
il paragone giant/flyer è legato anzitutto alle condizioni di utilizzo: fermo restando che flyer è superiore come qualità d'insieme, il che si rispecchia fin troppo nella differenza di prezzo, giant sarà preferibile su lunghi falsipiani e salite medie, flyer o ogni altra panasonic in luoghi dove ci sono salite pesanti
edit diritto, per proseguire con le differenze: pesi e batterie chiedi tu... in questi termini il paragone adeguato è con la giant leggera, quella con un'unica batteria e autonomia media analoga a quella di una flyer: qui il peso è lievemente a vantaggio della giant ma nulla di veramente sensibile... le batterie hanno la medesima tecnologia, ma credo che quelle flyer (come tutte le panasonic) abbiano una garanzia più lunga, credo anche che le batterie panasonic siano più leggere e facili da estrarre e maneggiare nel caso che tu parcheggi in un luogo un po' esposto e preferisci portarti dietro la batteria (che rappresenta una quota di valore non indifferente)... la batteria di ricambio giant dovrebbe essere nettamente meno costosa di quella flyer, quindi supponendo una vita utile analoga la giant ha anche costi di esercizio molto più bassi
|
l.
 |
|
diritto
Utente Normale

Emilia Romagna
89 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 19:21:48
|
ma la Giant Freedom con una batteria non monta sempre una batteria Panasonic come la Flyer? |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 19:31:23
|
non credo, ma nel tempo ho un po' perso il filo: la giant con motore panasonic, che ormai non si fa più da due o tre anni, montava ovviamente batteria panasonic, le nuove serie non ricordo che batterie usino, non avrei dubbi però sulla qualità perché giant è piuttosto attenta... comunque non mi pare che offrano batterie con i due anni di garanzia tipicamente proposti da flyer, kalkhoff, gazelle, helkama... verifica, semmai
|
l.
 |
|
stefano
Utente Medio

Lombardia
200 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 12:04:59
|
| elle ha scritto:
ehm... non so se ha molto senso questo paragone: una flyer costa diverse bottecchia, e la differenza c'è tutta - sono bici destinate a impieghi, target e disponibilità completamente diversi
|
io mi riferivo solo alle dimensioni in quanto non ho ancora avuto l'opportunità di vedere dal vivo una Bottecchia mentre Ermis ha visto entrambe . Dal sito sembra simile a quella montata sulla Ecolife di Atala che dal vivo mi è sembrata enorme. Anche le dimensioni/peso depongono a favore di un modello anzichè di un altro anche se più costoso. |
 |
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 02:31:02
|
| stefano ha scritto: io mi riferivo solo alle dimensioni in quanto non ho ancora avuto l'opportunità di vedere dal vivo una Bottecchia mentre Ermis ha visto entrambe . Dal sito sembra simile a quella montata sulla Ecolife di Atala che dal vivo mi è sembrata enorme. Anche le dimensioni/peso depongono a favore di un modello anzichè di un altro anche se più costoso.
|
la batteria della Flyer è più piccola, più o meno 2/3 o 3/4 della Bottecchia... anche il peso dovrebbe essere inferiore, ma quando provai la bottecchia non ci feci caso... |
- Flyer C5 -
|
Modificato da - furetto in data 18/06/2009 02:52:05 |
 |
|
Discussione  |
|