Autore |
Discussione  |
|
LongJohnSilver
Nuovo Utente
 Lombardia
35 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 14:58:30
|
ciao ragazzi! l'ho ritirata stamattina! weeee! sono felice come un puteo, ehehe! La modifica ai pedali funziona egregiamente *thx felicetto* devo solo ogni tanto dare un occhio al destro, perchè non avendo la sensibilità ogni tanto mi scappa via dal pedale >.< La tromba AirZound *HONK HONK* mi ha già salvato la vita ad una rotonda, dove mi stavano asfaltando.... 'fank! Unico neo negativo è stato il misero sconto che mi ha fatto ... meh! pero' son contento! Ora esco per un giro inaugurale!! Seguira' dettagliata novella!
ciao a tutti e buon week end!
Immagine:
 501,38 KB
|
LongJohnSilver aka Michele -- La Turbinosa (Italwin Eagle Lux) |
|
ziobertex
Utente Medio

Sardegna
203 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 16:56:31
|
bella bella  |
Atala E-Green :) |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 18:13:33
|
Complimenti, proprio bella... Sono contento che tu sia riuscito a personalizzarla secondo le tue esigenze, buona estate a te.  |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 18:51:35
|
Complimenti anche da parte mia. La Eagle Lux ha proprio una bella linea. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
dipolo
Utente Attivo

Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 20:01:16
|
Bella la bici, e penso chi ti abbia salvato la vita alla rotonda oltre il honk honk sia stata la mela sulla batteria , con quella non si crasha mai !!!! |
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
|
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 20:52:24
|
bella bici! cos'e' quella borraccia strana? perche' non hai usato il portaborraccia che c'e' piu' in basso? |
collaboratore video |
 |
|
LongJohnSilver
Nuovo Utente

Lombardia
35 Messaggi |
|
Yakopo
Utente Attivo

Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 21:06:57
|
kakkio ... ma che hai combinato ai pedali??? E perché mai codesta amena modifica??
Comunque vai tranquillo: la Eagle è una gran bella bici (ce l'ha anche la mia ragazza) io l'unica cosa che trovo un po' esagerata è la larghezza del manuvrio! |
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
|
 |
|
LongJohnSilver
Nuovo Utente

Lombardia
35 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 21:13:41
|
Yakopo ---> ahimè l'amena e macchinosa modifica ai pedali si è resa necessaria perchè ho un ginocchio di titanio e l'altra zampa è di carbonio :> ho dovuto ridurre il raggio di pedalata perchè oltre i 95 e 110° di flessione non vado *CLANG*
Domandina x tutti, il valore che si mette nel ciclocomputer Sigma BC 506 (ovvero, stando alla tabella nel manuale, ruota da 26 x 1,5 = 2026) vale uguale anche se il sensore l'ho messo un pelino più in basso sul raggio, visto che in cima non ci stava perchè c'è il freno) ??? ^^
Thx!
PS: Oggi ho girato TUTTI i negozi di articoli sportivi e bici di Gallarate e ci fosse uno che ha le ginocchiere della 661 , SOB!) |
 |
|
Yakopo
Utente Attivo

Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 21:23:55
|
oh scusami... pensa che credevo che lo facessi per pedalare meno... Vedimai cosa si inventa su questo forum!!!!
Posso solidalizzare (ma solo un pochino) anch'io sul ginocchio sinistro ho una flessione limitata ... ma niente titanio ne carbonio giusto una brutta frattura al piatto tibiale di oltre 10 anni fa. Posso considerarmi molto fortunato!
Per il ciclo computer ... certo: la posizione del sensore non crea nessun cambiamento; è il raggio della ruota che ti farebbe segnare meno o più (ad es. ruote da 20.. 24 ... 26 o 28 pollici) |
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
|
 |
|
Yakopo
Utente Attivo

Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 21:31:14
|
Ora capisco anche il tuo nick name... pensa che proprio il mese scorso navigavo sulla Hispaniola rileggendomi (anzi risentendomi in audiolibro) l'isola del tesoro!!!
|
Yakopo
|
 |
|
LongJohnSilver
Nuovo Utente

Lombardia
35 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 21:41:40
|
ma se ho messo il sensore piu' verso il mozzo della ruota, il giro che fa non è più piccolo ? O non cambia niente ?
uhm...! |
 |
|
LongJohnSilver
Nuovo Utente

Lombardia
35 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 21:46:35
|
cmq oggi ho fatto 18 km dopo 9 anni che non risalivo su una bici confesso che mi fan male un po le terga lol !
Stasera ho tolto la sella standard e ho messo la Kefren, una pacchia, anche se l'ho usata per 5 minuti, quest'ultima!
: |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
|
Yakopo
Utente Attivo

Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 22:26:28
|
| LongJohnSilver ha scritto:
ma se ho messo il sensore piu' verso il mozzo della ruota, il giro che fa non è più piccolo ? O non cambia niente ?
uhm...!
|
il fatto è che giro più lungo o più piccolo lui da sempre un impulso ad ogni giro di ruota... quindi di fare più o meno strada non gli interessa niente! Ma solo quanti giri di ruota fai nell'unità di tempo; se poi la ruota è più grande fa più strada ad ogni giro... |
Yakopo
|
 |
|
Yakopo
Utente Attivo

Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 22:29:26
|
cmq oggi ho fatto 18 km dopo 9 anni che non risalivo su una bici confesso che mi fan male un po le terga lol !
Stasera ho tolto la sella standard e ho messo la Kefren, una pacchia, anche se l'ho usata per 5 minuti, quest'ultima!
:
|
è anche questione di abitudine... col tempo le "terga" fanno il callo...
18 km dopo 9 anni che non sali su un sellino è una bella indigestione!
BRAVO!!! |
Yakopo
|
 |
|
LongJohnSilver
Nuovo Utente

Lombardia
35 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 22:31:16
|
ah .... vero.... che fesso che sono! XD
grazie! :p |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 22:49:44
|
Complimenti Long !!!!!!!
E buon divertimento (augurio inutile perchè ti divertirai sicuramente e ti verranno i crampi alle guance per il lungo tempo in cui sorriderai beato)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
swamy
Utente Medio

Campania
172 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 22:50:24
|
LongJohnSilver, complimenti anche da parte mia, buone pedalate.  |
Swamy City bike bianchi dal 1981 E-Move City mod.2008 Carnielli compact agosto 2010 FRW harder c MTB aprile 2012 Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013 Wajscral flexy W215 ottobre 2016 |
 |
|
felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto
280 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2009 : 11:38:18
|
EVVIVA! buone pedalate e...
quoto Pix: occhio ai crampi alle guance. |
vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it |
 |
|
LongJohnSilver
Nuovo Utente

Lombardia
35 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2009 : 23:48:24
|
Un altro paio di foto, in esterna stavolta! :D E con oggi sono 48 km totali, yay!
Immagine:
 456,14 KB
Immagine:
 457,12 KB |
 |
|
Yakopo
Utente Attivo

Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 01:44:19
|
Ottimo!!!
Una osservazione: le borse originali della Italwin lasciano un po' a desiderare... a noi si sono strappate tutte le cuciture dopo soli due mesi di uso... trattale con moderazione! ;-)
Un altro piccolo inconveniente (prontamente riparato in garanzia) il cavetto di selezione assisenza (quello del bottoncino H.S) che aveva falsi contatti fino a lasciarci senza assistenza...
Per il resto è veramente una gran bella bici!!! Peccato che la mia ragazza ne sia talmente gelosa da non permettermi di usarla a fondo e fare un bel report per il forum...
Domandina: hai scelto batterie NiMH o Litio? |
Yakopo
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 09:56:56
|
Bellissima! Presumo tu fossi passato dal pronto soccorso per curarti i crampi alle guance e ferti togliere i moscerini che si erano attaccati ai denti a causa del sorriso di soddisfazione!!!    |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
LongJohnSilver
Nuovo Utente

Lombardia
35 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 19:52:55
|
Yakopo ---> Ho preso la batteria Nimh, e devo dire che usando l'assistenza "Hi" nelle partenze e salite, e in generale la "S", ho un autonomia di 35km (con oggi è il terzo giorno di utilizzo) non sono un po pochini ? La borsa di serie Italwin in effetti è costruita in economia, mi è gia' rimasto in mano un cursore della cerniera >.< e i cinghietti di fissaggio al portapacchi sono rosicatissimi, 5 cm di fettuccia per assicurarli, continuano a scappar fuyori dalle fibbie, bah! Appena trovo qualcosa di meglio la sostituisco!
ik8jqk ----> La honk-honk, presa su chainreactioncycles, 20 euri.
|
 |
|
LongJohnSilver
Nuovo Utente

Lombardia
35 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 19:56:11
|
Barba 49 ---> Ero passato in Croce Rossa a far "benedire" la turbinosa dagli ex colleghi  |
 |
|
luigino71
Utente Medio

Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 20:16:53
|
Yakopo ---> Ho preso la batteria Nimh, e devo dire che usando l'assistenza "Hi" nelle partenze e salite, e in generale la "S", ho un autonomia di 35km (con oggi è il terzo giorno di utilizzo) non sono un po pochini ?
|
35 Km io me li sogno. Con quella batteria arrivo a malapena a 25, ma peso un quintaletto. Direi che va benissimo. Complimenti per la bici |
Prestige ITALWIN 2500 km (In riparazione ma defunta) Gazelle Easy Glider 2000 Km
|
 |
|
LongJohnSilver
Nuovo Utente

Lombardia
35 Messaggi |
|
LongJohnSilver
Nuovo Utente

Lombardia
35 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 21:33:48
|
uhm, notavo che su chainreactioncycles Le AGU Ventura 135, 150 e 140, costano tutte 63 sterine (ma la capacità è rispettivamente di 34, 36 e 54 (!!!) litri.
Son quasi tentato di prender la 140, che ne dite ? |
 |
|
Yakopo
Utente Attivo

Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 13:46:12
|
Yakopo ---> Ho preso la batteria Nimh, e devo dire che usando l'assistenza "Hi" nelle partenze e salite, e in generale la "S", ho un autonomia di 35km (con oggi è il terzo giorno di utilizzo) non sono un po pochini ? La borsa di serie Italwin in effetti è costruita in economia, mi è gia' rimasto in mano un cursore della cerniera >.< e i cinghietti di fissaggio al portapacchi sono rosicatissimi, 5 cm di fettuccia per assicurarli, continuano a scappar fuyori dalle fibbie, bah! Appena trovo qualcosa di meglio la sostituisco!
ik8jqk ----> La honk-honk, presa su chainreactioncycles, 20 euri.
|
Mah... per l'autonomia la ns. non l'ho ancora testata a fondo (intendo una scarica completa su percorso pianeggiante)... ma mi son fatto l'idea che 40 km li faccia tutti (in H)... li molto dipende da quanto l'aiuti anche tu con i pedali; la ns. viaggia bene anche se fai solo finta di pedalare (e la mia ragazza fa proprio così...) ma se spingi sui pedali va tutto a vantaggio del consumo.
Quindi presumo che quando avrai le batterie rodate (a noi hanno consigliato di fare 10 carica-scarica complete) e anche tu ti sarai un po' allenato la tua autonomia aumenterà sicuramente. Per le borse aspettati di doverle sostituire presto... ;-)
|
Yakopo
|
 |
|
Yakopo
Utente Attivo

Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 14:07:19
|
Noi abbiamo montato una borsa sola sul lato destro: è della mondosport e ha il vantaggio di disporre di tracolla che puoi applicare e portartela a giro come borsettona a tracolla; ci entrano facilmente formati A4 ed ha una discreta capienza... |
Yakopo
|
 |
|
kobre
Nuovo Utente
Abruzzo
43 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 02:55:24
|
una domanda,la batteria si disinnesta per ricaricarla? è un'operazione facile,ed è prevista una borsa per trasportarla,intendo sempre la batteria? grazie mille |
 |
|
|
Discussione  |
|