Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 GRUPPO DI ACQUISTO PER BICI E-MOVE
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

filippoppio
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 23:22:58  Mostra Profilo Invia a filippoppio un Messaggio Privato
Sarò breve. Il rappresentante della Fashion Motors di Roma mi ha detto che se riusciamo ad organizzare un acquisto di 5 biclette e-move (anche tipi differenti) ci fa il 10% di sconto; dal prezzo che ne risulta i residenti a roma o frosinone possono usufruire di un ulteriore 30% di incentivo regionale.
Quindi per es. per la nuova mini move che costa 1200€ si arriverebbe a pagare 756€.
Forse riusciremo anche a ottenere qualche accessorio omagio, come la catena con antifurto.

SI FACCIA AVANTI CHI è INTERESSATO, MA NON PERDIAMO TROPPO TEMPO PERCHè GLI INCENTIVI REGIONALI NON DURERANNO IN ETERNO!

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 23:46:47  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Come mai il prezzo della mini emove aumentato cos“ tanto?
Ricordo che un anno e mezzo fa tale pieghevole costava 700 euro.

Dato che i titolari della Fashion Motors sono persone corrette, gentili e competenti,
bisognerebbe chiedere spiegazioni all'importatore, perchŽ probabilmente lui
il responsabile dell'aumento.
Vorrei proprio sapere quanto costa la mini emove negli altri paesi europei.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 00:16:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
buona domanda, come sempre
però è vero che adesso la minimove monta una parte elettrica nuova
(la stessa, più o meno, delle sorelle maggiori, compresa la batteria al litio)
sicché un po di rincaro si lascia spiegare -- un po'

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

filippoppio
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 00:55:50  Mostra Profilo Invia a filippoppio un Messaggio Privato
Il rappresentante della fashionmotors marcava l'accento sulla nuova batteria, su come sia prodotta accuratamente e come regga bene nel corso del tempo. Sul peso del nuovo modello, 19,5kg con tutta la batteria (l'ho provata oggi anche a motore spento ed è stato questo test a convincermi definitivamente). Sul nuovo controllo per l'assistenza del motore (un "+ e -" come il volume di un telecomando, con un range di 10 diversi livelli).
Tra l'altro io non sapevo che prima costasse tanto di meno, ma a fare un confronto coi prezzi attuali di altri modelli e altre marche non mi sembra una richiesta troppo esosa.

Rinnovo l'invito a possibili interessati al gruppo di acquisto a farsi avanti, e se non avete la domiciliazione a roma contattatemi comunque, potremmo trovare una soluzione (ho 3 nonnini ultraottantenni romani!)

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 01:11:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
filippoppio, giacché mi piacerebbe che questo forum potesse continuare a denunciare chi fa pastette - specie con gli incentivi, come pare sempre più chiaramente che sia successo/stia succedendo con quelli statali (accesso selettivo al sito, si dice) - per coerenza penso che non possiamo ospitare il commercio di nonnini...

sempre fermo restando che ciascuno fa quel che ritiene e giustamente guarda alle sue convenienze (come evidentemente ha fatto il venditore, il quale secondo me il 10% te lo dovrebbe scontare a prescindere, anche su un solo pezzo, tanto più che con gli incentivi locali a differenza di quelli statali i soldi a lui entrano tutti subito!) --- a farla breve, non so che ne pensate voi, ma nulla da dire a chi acquista nonnini, se non forse preferibilmente non qua




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

filippoppio
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 08:37:29  Mostra Profilo Invia a filippoppio un Messaggio Privato
beh elle hai ragione e in genere non mi piace fare il traffichino e tantomeno sopporto i molti che ne fanno stile di vita. Del resto ritengo ingiusta la distribuzione degli incentivi: io sto a pochi km da roma, a velletri, una città nel suo piccolo congestionata dal traffico al pari se non più della capitale. Eppure mia nonna di 90 anni, che a mala pena cammina, ha accesso agli incentivi, il pariolino col suv e la casa a porto cervo ha accesso agli incentivi, io che ho un contratto co.co.pro e vengo pagato 5,5€ l'ora e quasi spendo quello che guadagno per raggiungere il posto di lavoro, non ho accesso agli incentivi, perchè non ho domiciliazione a roma (addirittura mia sorella è residente a roma ma non ha un conto corrente bancario e per questo, a rigor di bando, non ha accesso agli incentivi!). Continuo perciò a fare quel che è conveniente per me, ma che ritengo anche obiettivamente giusto e non passabile di condanne morali.
Ai fini del rispetto di questo forum ritiro la proposta di "commercio di nonnini", che è stata effettivamente precipitosa e non ponderata.

Per quanto riguarda il venditore, forse può farlo lo stesso lo sconto, ma rientra nella logica dei gruppi di acquisto aggregarsi per ottenere un potere di contrattazione maggiore.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 09:47:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

filippoppio - non c'era la minima condanna morale! probabilmente anch'io se dovessi comprare una bici mi cercherei un parente in un luogo "incentivato" e così credo farebbero tutti, era solo che mi sembrava inappropriato costruire un'operazione del genere via forum, tutto qua - questo d'altronde lo hai capito benissimo... in bocca al lupo per il tuo acquisto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

filippoppio
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 10:45:59  Mostra Profilo Invia a filippoppio un Messaggio Privato
si l'ho capito bene... un pò preso dall'entusiasmo stavo facendo il passo, anzi, la pedalata più lunga della gamba!
Torna all'inizio della Pagina

stefano
Utente Medio


Lombardia


200 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 13:22:28  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
Filippopio c'è posta per te
Torna all'inizio della Pagina

filippoppio
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 15:07:36  Mostra Profilo Invia a filippoppio un Messaggio Privato
Siamo già potenzialmente in 3! Avanti i prossimi!
Torna all'inizio della Pagina

filippoppio
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 08:34:33  Mostra Profilo Invia a filippoppio un Messaggio Privato
Dai che ne manca uno solo!
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 08:59:15  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Ma allora si potrebbe dedicare una "DISCUSSIONE" alla creazione di un qualsivoglia gruppo d'acquisto x un qualsivoglia bene merceologico,magari non voluttuario?
Es:prodotti biologici,batterie ecologiche,insomma tutti i prodotti dela natura che bandiscano le sostanze nocive e che rispettino l'ambiente.
Il tutto rigorosamente regolamentato dagli amminstratori del forum.

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

filippoppio
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 09:24:22  Mostra Profilo Invia a filippoppio un Messaggio Privato
ne sono profondamente convinto: il gruppo di acquisto è il futuro, è la rivoluzione del consumismo.

consumatori di tutto il mondo unitevi! (e consumate di meno!)
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 10:40:01  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Infatti io uso un olio biologico denocciolato,con basissimo contenuto fenolico,con % acida di 0,3-1.
Il prodotto lo aquisto direttamente dal produttore,in frantoio,durante la produzione,a novembre.
Vi assicuro è "SUPERLATIVO" e a prezzi onesti!

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

filippoppio
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 11:16:32  Mostra Profilo Invia a filippoppio un Messaggio Privato
un paio di link utili, anche se si sta uscendo un pò OT

http://www.retegas.org/ il portale "ufficiale" dei GAS
http://www.economia-solidale.org/ il portale "operativo" (chi gestisce e costruisce questo sito sta facendo un lavoro incredibile!)
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 13:18:18  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Credo che una volta completato il gruppo di acquisto sia utile andare a chiedere più preventivi possibile. Ad esempio a microbikie, frisbee Kalkhoff ecc. io credo che la vendita in un colpo solo di 5 bici possa far gola a molti e chissà che non si ottenga ad esempio uno sconto del tipo 4+1? (per chi vende dare uno sconto in merce costa meno che in denaro)

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

filippoppio
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 14:11:06  Mostra Profilo Invia a filippoppio un Messaggio Privato
parli di un gruppo di acquisto bici in generale o di questo specifico?
Se è di questo specifico, a me interessa la mini move e mi va bene già lo sconto del 10% di fasihonmotors, tanto più che loro mi ispirano fiducia, quindi non cambierei i "parametri" del gruppo (tra l'altro si perderebbe ulteriore tempo utile, non mi piacciono le aste al ribasso...).
Però invito chiunque a partecipae o creare gruppi d'acquisto per qualsivoglia tipo di prodotti da acquistare (non in questo forum, ovvio! ) conviene a voi, ai produttori, e se il gruppo è anche "solidale" conviene alla società in generale
Torna all'inizio della Pagina

filippoppio
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 19:17:53  Mostra Profilo Invia a filippoppio un Messaggio Privato
...e dai con questo 5° gasista!!!


PS OT: a proposito di GAS e di quanto mai come ora siano necessari, guardatevi la puntata di Report di ieri, visibile su www.report.rai.it
Torna all'inizio della Pagina

alisca
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 15:44:58  Mostra Profilo Invia a alisca un Messaggio Privato
ehi..anche io vorrei comprare una e-move..in particolare una minimove pieghevole!
un mio amico l'ha presa circa 1 mese fa e, comprandone due, le ha pagate 750e l'una compresa catena con antifurto
ma non da Fashion Motors, da un'altro che ora non ricordo (mi informerò).
Secondo me quindi sisisi al gruppo d'acquisto ma il prezzo dovrebbe scendere ancora un po'

Torna all'inizio della Pagina

luigino71
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 15:56:30  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
Beh a me interessa molto la nuova emove city anche se non riesco ancora a fare la prova e la settimana scorsa FM non ce l'aveva. Vediamo se riesco a provarla a breve.

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km
Torna all'inizio della Pagina

filippoppio
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 17:14:49  Mostra Profilo Invia a filippoppio un Messaggio Privato
Allora, per gli interessati: ho contattato direttamente la wattworld, distributore italiano di emove, sono loro che stabiliscono i prezzi precisi. Mi faranno sapere a breve quale sconto sono disposti ad applicare. Nel frattempo sto ricevendo altre adesioni perchè ho lanciato questa proposta alla retegas (gas: gruppo acquisto solidale) del lazio.

Sul sito www.wattworld.info trovate i listini aggiornati con i modelli 2009: alcuni prezzi sono rincarati, ma volendo sono disponibili anche i modelli 2008 (schede tecniche e prezzi di questi sono sul sito di fashionmotors)

Se gli interessati mi lasciano l'indirizzo email manderò loro un foglio excel che ho preparato per raccogliere le richieste e fare un pò il punto della situazione.




Torna all'inizio della Pagina

luigino71
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 17:24:32  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
Attento che tra i modelli 2008 e quelli 2009 ci sono differenze sostanziali come ha scritto Carlov.

Inoltre proprio da FM alcuni modelli 2008 (City ed Economy) hanno già lo sconto del 10%.

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km
Torna all'inizio della Pagina

filippoppio
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 18:18:57  Mostra Profilo Invia a filippoppio un Messaggio Privato
a me interessa il modello 2009. In ogni caso lo sconto si farà sul prezzo di vendita (quindi se è già scontato si applica un ulteriore sconto del 10%). Prima di definire i dettagli aspetto che mi contatti la wattworld.















Torna all'inizio della Pagina

kingaio
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 14:22:59  Mostra Profilo Invia a kingaio un Messaggio Privato
io abito a jesolo (ve). sono interessarto all'acquisto della e-move sport 2009, ma solo se riaprono gli incentivi nazionali; posso unirmi o e' valido solo per chi abita nel Lazio???
Torna all'inizio della Pagina

filippoppio
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 18:57:36  Mostra Profilo Invia a filippoppio un Messaggio Privato
ciao kinagaio, sto aspettando informazioni più precise da fashionotors, intanto ti lascio un messaggio privato con altre info.
Torna all'inizio della Pagina

turtaf
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 17:36:02  Mostra Profilo Invia a turtaf un Messaggio Privato
Dopo un anno di vicissitudini, ora dovrei riuscire a prendere la tanto agognata pieghevole elettrica, quindi mi unirei volentieri al gruppo di acquisto per una minimove.
Chi devo contattare? come si può fare? Tenetemi in conto!

p.s.: Fantastica idea il gruppo di acquisto, vi voglio già bene
Torna all'inizio della Pagina

vipenzo
Utente Normale


Piemonte


88 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 00:09:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vipenzo Invia a vipenzo un Messaggio Privato
filippoppio, interesserebbe anche a me una minimove se riaprono gli incentivi.
Sono a Genova.
Tienimi informato.

Una curiosità sulla minimove: la batteria è facilmente estraibile ?

ciao
Torna all'inizio della Pagina

diritto
Utente Normale


Emilia Romagna


87 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 00:32:41  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato
Mi unisco al gruppo di acquisto in presenza di incentivi per una e-move sport cpn cambio interno, prezzo di listino E1.999- Fatemi sapere quanto si può spuntare di sconto.
Torna all'inizio della Pagina

filippoppio
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 14:19:04  Mostra Profilo Invia a filippoppio un Messaggio Privato
Benone! Sono lieto che vi siano altre adesioni!

Io ho finalmente acquistato la mia mini move, ce l'ho da pochi giorni e sono già iperentusiasta! la trovo versatilissima e la sto usando per ogni tipo di spostamento urbano.

Abbiamo spuntato alla fine il 10% di sconto, e ragionando col titolare di fashion motors ho convenuto con lui che era giusto non chiedere di più.

Se siete interessati contattatemi per telefono (Filippo: 3899708993 - 069638704) e vi darò i chiarimenti che vi servono.

X vipenzo: la batteria è facilmente estraibile... se hai la chiave, altrimenti è bloccata nel telaio.


Torna all'inizio della Pagina

Emme
Utente Medio


Liguria


151 Messaggi

Inserito il - 06/06/2009 : 12:19:52  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
vipenzo ha scritto:

filippoppio, interesserebbe anche a me una minimove se riaprono gli incentivi.
Sono a Genova.
Tienimi informato.

Una curiosità sulla minimove: la batteria è facilmente estraibile ?

ciao


Ciao filippoppio!
Un altro prossimo elettrociclista genovese....?! Bene!
Torna all'inizio della Pagina

vipenzo
Utente Normale


Piemonte


88 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 15:00:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vipenzo Invia a vipenzo un Messaggio Privato
Per ora ciclista non elettrico (ma é giá tanto per uno che andava dal giornalaio in macchina) con qualche occasionale bike sharing elettrico,
ma appena riesco ad infilare un qualche motore tra i miei 70 mm di forcella ... (sto rinunciando all'idea della minimove visto che di incentivi per un po' mi sa che non se ne parla), e poi, sbaglieró. ma mi sa che una bici elettrificata via kit sia meno appetibile al ladro medio di una che nasce elettrica.
Torna all'inizio della Pagina

makys
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 00:27:44  Mostra Profilo Invia a makys un Messaggio Privato
fermi tutti!!!! Io ne comprerei due di mini move per me e la mia ragazza, a quante bici siamo arrivati???

PS ma se si supera 5....uno sconto ulteriore non si può????
Torna all'inizio della Pagina

filippoppio
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 11:07:11  Mostra Profilo Invia a filippoppio un Messaggio Privato
Lo sconto non supererà il 10% per accordi già presi con fashionmotors. A chiunque rimane interessato all'idea del gruppo di acquisto consiglio di contattarmi prima telefonicamente così posso chiarirgli la faccenda nei dettagli.
saluti
oppio
Torna all'inizio della Pagina

makys
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 18:54:06  Mostra Profilo Invia a makys un Messaggio Privato
ringrazio filippo per la gentilezza e la completezza delle informazioni che mi ha dato ma soprattutto per la pazienza visto che l'ho sottoposto ad un interrogatorio degno di 007!!!!
Torna all'inizio della Pagina

filippoppio
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 09:07:40  Mostra Profilo Invia a filippoppio un Messaggio Privato
figurati! resto a disposizione per qualunque altro terzo grado!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.