| Autore |  Discussione  |  | 
              
                | osvaUtente Medio
 
   
 
                Lombardia
 
 
   474 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 26/05/2009 :  15:16:00     
 |  
           	| sono tutti uguali i pignoni del motore panasonic sUI vari modelli? flyer serie C -T -S
 GRAZIE
 |  
                      | Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
 
 |  | 
              
                | elleUtente Master
 
      
  fondatore
 
 
 
               
   17605 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 26/05/2009 :  15:49:51     
 |  
                      | no, ci sono diverse dimensioni (tra gli otto e i quattordici denti mi sembra, ma posso sbagliare - che ci siano però tre o quattro misure diverse è certo)
 |  
                      | l.
 
 giant lafree, 2006 -  brompton M3L,  2007 - flyer T8,  2008 -  xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
 |  
                      |  |  | 
              
                | osvaUtente Medio
 
   
 
                 
                Lombardia
 
 
   474 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 26/05/2009 :  15:58:26     
 |  
                      | le dimensioni del pignone è forse imputabile alla differenza del tipo di cambio montato? dato che i motori dovrebbero essere di potenza uguale
 
 
 |  
                      | Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
 
 |  
                      |  |  | 
              
                | elleUtente Master
 
      
  fondatore
 
 
 
               
   17605 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 26/05/2009 :  16:05:39     
 |  
                      | non solo, anche alle dimensioni della ruota credo ma certo hanno a che fare anche con i limiti di legge
 poi c'è la questione dei motori "sportivi", con assistenza oltre un certo numero di pedalate al minuto, dove c'è senz'altro un diverso software di gestione e forse anche, dicono, dei "rinforzi" hardware... flyer e panasonic in generale non sono molto chiari su questo... in ogni caso cambiando le dimensioni del pignone motorizzato (così come cambiando le dimensioni del pignone del cambio interno) si cambia il comportamento della bici, tra più efficace in salita e più veloce in pianura
 |  
                      | l.
 
 giant lafree, 2006 -  brompton M3L,  2007 - flyer T8,  2008 -  xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
 |  
                      |  |  | 
              
                | osvaUtente Medio
 
   
 
                 
                Lombardia
 
 
   474 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 26/05/2009 :  16:28:53     
 |  
                      | elle sei sempe molto preparato e gentile grazie
 |  
                      | Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
 
 |  
                      |  |  | 
              
                | elleUtente Master
 
      
  fondatore
 
 
 
               
   17605 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 26/05/2009 :  16:40:17     
 |  
                      | ma figurati  -- vorrei saperne di più, ma non è sempre facile, talvolta le case sono insopportabilmente riservate (comunque puoi chiedere spiegazioni precise sia al concessionario flyer sia a ferronis, che ha fatto molti esperimenti coi pignoni quando vendeva anche flyer oltre che kalkhoff)
 |  
                      | l.
 
 giant lafree, 2006 -  brompton M3L,  2007 - flyer T8,  2008 -  xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
 |  
                      |  |  | 
              
                |  |  Discussione  |  |