Autore |
Discussione  |
|
gfelix
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 16:27:41
|
Ciao a tutti, sono seriamente interessato all'acquisto di una Kalkhoff ProConnect per utilizzarla per andare al lavoro. Vorrei però, almeno poterla "vedere" da vicino.... C'è qualcuno a Napoli che c'è l'ha?
|
Kalkhoff Pro Connect Alfine 2009 (10/12/2009) 6.800Km |
|
gfelix
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 11:59:43
|
Chiedo consigli e rispondo alla check list:
1 - vorrei una bici per andare al lavoro (percorso di circa 7 km da via jannelli a Napoli a via Marconi Fuorigrotta e ritorno) e per usarla saltuariamente in montagna nei periodi di ferie (località Palena Abruzzo) 2 - peso circa 70 kg (senza trasportare carichi) 3\4 - vorrei la pedalata 'assistita' per risolvere la pendenza del percorso di ritorno dall'ufficio (via Marconi\via Jannelli) che è quasi tutto in salita 5 - vorrei una bici ammortizzata poichè il percorso è cittadino e per niente liscio 6 - non ho problemi di ricarica poichè ho il box a casa e il parcheggio in ufficio 7 - vorrei una bici leggera poichè quando non è necessario vorrei non utilizzare la pedalata assistita 8 - sono il tipo che per le operazioni di assistenza riesco a eseguire qualche lavoretto, ma vorrei essere tutelato dall'assistenza in caso di grossi problemi 9 - dovendo spendere una bella cifra, vorrei anche una bella bici (modello sportivo tipo mountain bike) 10 - vorrei spendere circa 1000 euro; l'aumenterei di qualcosa ma non vorrei raddoppiare la cifra.
Ho provato la Wayel per 15 minuti a via Pisciarelli ad Agnano e mi è sembrata efficace (la concessionaria Hyunday mi ha dato qesta possibilità); ho letto molto sulla Microbike (ed avrei un parente a Roma che me la potrebbe acquistare con gli incentivi regionali), e mi piacerebbe molto la Kalkhoff ma credo che siamo su prezzi molto superiori. Ho dei dubbi sul tipo di batteria (sull'eventuale resa tra piombo o litio). Il problema principale, però, è che mi convincerei guardando dal vivo la bici ed eventualmente provandola almeno una volta sul percorso casa\ufficio\casa: ma a Napoli questo pare sia impossibile da ottenere! |
 |
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2009 : 12:44:31
|
Ciao mi sembra che ci sia un utente del forum in campania che ha la Kalkhoff, ma nn ricordo il modello...
|
faggin singlespeed moser corsa + sram automatix 44-19 |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2009 : 13:36:15
|
mi aiuti un po' a ricordare che pendenze ci sono sulla via del ritorno? perché mi pare una salita molto lunga ma non particolarmente ripida, e allora mi chiedo se un buon motore al mozzo non sia più adatto di un panasonic, che comunque sarebbe assai difficile prendere intorno ai 1000 euro --- microbike, con i suoi pro e contro, però dovrebbe esser ben adatta |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Filo
Utente Normale

Lazio
89 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2009 : 21:43:55
|
Temporaneamente abito nella regione Campania, più precisamente vicino Caserta. Se vuoi ci possiamo mettere d'accordo ed un sabato o una domenica vengo a Napoli e provi la mia bici sul percorso che fai per andare al lavoro. La mia è una e-move evolution e ha un motore sulla ruota anteriore. Almeno così ti fai una idea delle diverse possibilità. Fammi sapere.
|
E-move evolution (Rubata) Brompton S6L (Se l'è tenuta il cognato....) Muscolare "home made" Raleigh Dover (venduta) Kona ute (al posto della Dover) Dahon Bullhead |
 |
|
gfelix
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2009 : 12:27:04
|
per Elle Dal sito salite.ch c'è il percorso via via Pigna\Jannelli\via S.Ignazio: Camaldoli 6.89 km 87 msm 402 msm 615 m 4.6 % 37.11 In realtà il mio sarebbe leggermente inferiore perchè non riguarderebbe la parte finale che arriva ai Camaldoli di via S.Ignazio.
per Filo sei gentilissimo.... per me andrebbe bene qualunque soluzione sia di sabato che di domenica. Fammi sapere tu quando saresti disponibile....oppure potresti far coincidere qualche servizio che devi fare a Napoli ed in quell'occasione potremmo organizzare. |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2009 : 15:18:07
|
non è banale quella salita ogni giorno in qualunque condizione... posto il budget, microbike resta una candidatura forte --- ma dovendo comunque andare a roma a provarla allungati anche su altri modelli... la proconnect purtroppo è fuori budget
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
gfelix
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 10:29:06
|
Ciao a tutti, alla fine, dopo una valutazione sofferta (più che altro dettata dal dubbio dell’efficacia per la salita, non avendo avuto possibilità di provare una bici a pedalata assistita nel percorso lavoro\casa), insieme ad un amico, e grazie al gentilissimo Ferroni, abbiamo optato per la Kalkhoff proconnect..........nostro primo amore!!! L’abbiamo ricevute una settimana fa, ed escluse le giornate di pioggia, le abbiamo usate per recarci al lavoro. Un divertimento difficile da descrivere...... La bici è davvero efficace in salita; io percorro a Napoli 7 km all’andata quasi tutti in discesa e chiaramente 7 km al ritorno di salita continua (via Marconi\via jannelli). L’andata la percorro in 20 minuti ed il ritorno in 26 minuti (dislivello di circa 250\300 metri). Praticamente arrivo a casa con la sensazione che la passeggiata è “già finita”! Non so se il momento di eccitazione è dovuto alla novità, ma quello a cui io e il mio amico pensiamo spesso è: perchè non ci abbiamo pensato prima? Per concludere vi allego una foto.....che testimonia probabilmente l’arrivo delle prime Kalkhoff proconnect a Napoli......
Immagine:
 370,85 KB |
 |
|
osva
Utente Medio

Lombardia
474 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 11:36:06
|
complimenti   belle bici   buone pedalate osva |
Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 12:12:51
|
questa è una bella notizia! spero che vi divertiate molto, sono bici splendide 
una curiosità: che pneumatici montate e come vi trovate senza ammortizzazione?
|
l.
 |
|
gfelix
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 12:44:27
|
I pneumatici sono Continental 37-622; il problema dell’ammortizzazione, su consiglio di Ferroni, per il momento lo stiamo affrontando con la sostituzione del pignone della sella con uno ammortizzato. Non siamo grandi esperti, e non abbiamo ancora eseguito un test temporale lungo, ma al momento mi sembra sufficiente. Dopo una settimana, non ho dolori particolari alle articolazioni (se questo può essere significativo....); chiaramente considerando il tempo di percorrenza (circa 30 min max). Resta il fatto che potremmo anche decidere di sostituire le forcelle.
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 14:47:03
|
cannotto della sella -- i pignoni sono le "ruote dentate" della trasmissione
io adesso sto usando molto la pieghevole xootr swift - ruote piccole, telaio molto rigido, nessuna ammortizzazione - e non avrei mai creduto che potesse essere confortevole sulle nostre strade infami quanto e più di un'ammortizzata... ma questo dipende credo quasi interamente dall'uso dei big apple, che non credo si possano montare sulla proconnect, oltre che a un po' di attenzione nella scelta della sella, pressione pneumatici e uso di guanti... --- però se non avvertite disagio con questo assetto è un'ottima notizia: la durezza di questa bici era la mia principale perplessità per l'uso napoletano (e se si può evitare di appesantirle con una forcella ammortizzata è sicuramente preferibile)
(ehm... attenti a dove le pacheggiate: quel cavetto che vedo a mo' di antifurto di una delle due può reggere dalle nostre parti un tempo variabile tra i 10 e i 90 secondi...) |
l.
 |
|
maema
Utente Medio

Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 14:54:58
|
ciao gfelix, non ne so nulla al riguardo ma, mi sembrano propio belle, puoi dirmi come le hai comprate? e se passi spesso su via caracciolo? io praticamente quando spacchettero' la brompton ci saro' quasi tutti i giorni, e mi piacerebbe incontrarvi e avere maggiori dettagli,grazie. |
 |
|
gfelix
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 15:21:01
|
L'ho acquistata dal gentilissimo Ferroni su www.ilsitodieva.it che le ha spedite con Bartolini. Passeggiate per via caracciolo possono capitare il sabato o la domenica mattina.... Per la catena, è un acquisto temporaneo, in attesa di comprare qualcosa di più serio....anche se al momento le parcheggiamo in ufficio in garage per dipendenti e a casa in box. |
 |
|
gfelix
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 15:36:35
|
Approfitto per chiedervi un parere tecnico:
Se in discesa non muovo i pedali, mentre l'altra bici è completamente silenziosa (si sente solo il fruscio del vento), dalla mia si sente il classico rumore della catena di una bici normale... Se alzo la bici, il rumore che sento, lo riesco a riprodurre avviando la ruota con 4\5 pedalate in avanti e poi giro il pedale al contrario! Ho controllato la tensione delle catene e sembra la stessa.... Per il resto va benissimo.... Chiaramente questo rumore l'ho sentito domenica mattina presto, poichè la strada era deserta e non c'erano altri rumori delle auto che lo ricoprivano... Il fatto di avere a disposizione un'altra bici identica alla mia, mi ha fatto rilevare questa cosa che altrimenti non avrei notato. Cosa posso controllare?
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 15:56:53
|
chiedi a sergio
|
l.
 |
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 18:25:40
|
Adesso al lavoro siamo in tre.....
|
faggin singlespeed moser corsa + sram automatix 44-19 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 18:51:28
|
Il rumore che senti è prodotto dai denti di ritenuta della ruota libera, ed è normalissimo: dovresti sentirlo anche da fermo se pedali all'indietro. Il fatto che l'altra bici sia più silenziosa dipende probabilmente da una quantità di lubrificante maggiore applicato in fase di assemblaggio, non preoccuparti. Complimenti e buone passeggiate.  |
 |
|
|
Discussione  |
|