Autore |
Discussione  |
|
bellidezzio
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2009 : 18:20:55
|
Posto questa domanda a voi guru dei kit fai da te per un consiglio..
Ho una Bianchi Kavra 5400 che utilizzo poco dopo l'arrivo della Brompton S6L e stavo pensando se e come elettrificarla.. qui la bici in questione:
http://www.bianchi.com/it/products2007/Mtb_Y6B68.aspx
Avete qualche consiglio? Crystalite, Bionx etc etc.. Considerate che per andare a lavoro faccio 5/6km e uso praticamente la Brompton muscolare.. questa potrebbe risultare utile per altri giri cittadini, svago etc etc. Unico neo è l'impossibilità di piegarla e portarmela ovunque.. potrei valutare di lasciarla così com'è e sfruttarla per lo svago nei parchi romani e magari andare su una pieghevole elettrificata, magari usata e spendere la stessa cifra di un kit..
|
Brompton S6L "finitura grezza" MBK Bianchi Kavra 5400 |
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2009 : 18:43:50
|
bella bici complimenti per il kit potendo spendere non avrei dubbi metterei il bionx, oppure per risparmiare un geared tipo bafang, oppure se pensi di farne un uso off road perchè non un kit centrale come il cyclone? Buon divertimento!! |
Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2009 : 19:00:44
|
Una bici con quella componentistica pensata per massimizzare le performances muscolari, e' quasi sprecata con un motore.
Quindi quoto ger: motore minimale GEARED con ruota libera , Bafang (magari BPM se ti piacciono le salite) , batterie assolutamente al litio meglio se 48V+ |
  |
Modificato da - jumper in data 26/12/2009 19:01:13 |
 |
|
bellidezzio
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2009 : 11:39:35
|
In effetti è quello che pensavo anche io, è talmente "goduriosa" da muscolare che sarebbe quasi un peccato elettrificarla.. Mi interessa però sapere di più sul motore da te proposto, a titolo di curiosità. ;)
A questo punto mi conviene cercare una pieghevole elettrificata e aumentare il mio parco bici. Le scelte migliori, essendo di Roma, potrebbero essere due:
Microbike Tender 20, E-move Minimove o Ezee Quando II.. differenze tra le tre?!? A quanto si trovano (se si trovano) usate? |
Brompton S6L "finitura grezza" MBK Bianchi Kavra 5400 |
Modificato da - bellidezzio in data 27/12/2009 11:46:56 |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2009 : 15:21:03
|
| bellidezzio ha scritto:
In effetti è quello che pensavo anche io, è talmente "goduriosa" da muscolare che sarebbe quasi un peccato elettrificarla.. Mi interessa però sapere di più sul motore da te proposto, a titolo di curiosità. ;)
|
Chiedi ad alceoitalia
In alternativa mi viene in mente anche il golden minimotor venduto da geobike.
| A questo punto mi conviene cercare una pieghevole elettrificata e aumentare il mio parco bici. Le scelte migliori, essendo di Roma, potrebbero essere due:
Microbike Tender 20, E-move Minimove o Ezee Quando II.. differenze tra le tre?!? A quanto si trovano (se si trovano) usate?
|
Boh, che dire... i soldi sono i tuoi .....
Hombre forse ha ancora una mb dahon da vendere , chiedi a lui. |
  |
 |
|
|
Discussione  |
|