Autore |
Discussione  |
|
marevell
Nuovo Utente
Piemonte
9 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 16:27:46
|
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Martino e per ora ho una Brompton 6 marce colore green racing di cui sono contentissimo...per i miei giri metropolitani e di campagna e di vari saliscendi è l'ideale per me!
Ma abitando a torino, spesso mi piacerebbe fare un salto in collina, magari fino al colle della Maddalena e mi chiedo se c'è una bicicletta che me lo permetterebbe...
Forse una Flyer?
E con che tipo di sforzo io e questa bicicletta potremmo arrivare fin lassù?
Naturalmente questa domanda è rivolta principalmente a chi è di Torino o comunque conosce bene la collina di Torino, con le sue pendenze, ecc...
Grazie per qualsiasi consiglio, anche sul tipo di bici! Martino
|
Martino 333/4185743 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 16:54:43
|
benvenuto -- tocca ai torinesi, giustamente, ma ti segnalo le esperienze di solenero, che è salito al castello di rivoli ripetutamente con wayel e kalkhoff, preferendo poi nettamente la motorizzazione centrale di quest'ultima (che è poi praticamente la stessa della flyer) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
marevell
Nuovo Utente
Piemonte
9 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 19:35:02
|
Grazie mille Elle...ho letto i resoconti di solenero e gli ho anche scritto un messaggio per sapere cosa ne pensa!
A presto! Martino |
Martino 333/4185743 |
 |
|
nilo
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 12:25:18
|
ciao martino io sono di rivoli e sono alla ricerca della mia prima e bike sono indeciso su bh emotion batteria panasonic o ktm batteria bionx, vedremo il rapporto qualità prezzo mi semba a favore della bh |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4119 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 12:52:35
|
Nilo: avevi scritto sul su "raduno d'autunno", non hai più detto niente. Hai contattato Scannella? Vorresti venire a Montebelluna? |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
nilo
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 13:45:55
|
| giordano5847 ha scritto:
Nilo: avevi scritto sul su "raduno d'autunno", non hai più detto niente. Hai contattato Scannella? Vorresti venire a Montebelluna?
|
vorrei ma ho impegni |
 |
|
marevell
Nuovo Utente
Piemonte
9 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 14:06:10
|
Ciao Nilo, mi fa piacere che hai scritto...siamo in una situazione simile, vedo! Ti ringrazio per avermi fatto notare nuovamente le BH (le avevo viste pochi giorni fa al negozio di Torino, ma non avevo dato loro il giusto peso (avendo la testa piena di Flyer)...in realtà gurdando qualche post e recensione in giro sembrano buone e potenti (premetto che io non ci capisco niente...arrivo fino ad una settimana fa dalle bici classiche)....
Che ne dici...parliamone e pensiamoci un pò...e soprattutto diamo il benvenuto a tutti i consigli di così tanti Electric Riders con esperienza di questo sito! Mi chiedo come si comperterebbe la BH nel tentativo di fare una salita come quella della collina di Torino...
Nel negozio di Torino mi sembra che abbiano la City da dare in affitto...magari potremmo farci un idea....anche se non ha le stesse prestazioni della Delux
Fammi sapere cosa ne pensi o se hai già provato qualcosa...
Ciao Martino
| nilo ha scritto:
ciao martino io sono di rivoli e sono alla ricerca della mia prima e bike sono indeciso su bh emotion batteria panasonic o ktm batteria bionx, vedremo il rapporto qualità prezzo mi semba a favore della bh
|
|
Martino 333/4185743 |
 |
|
marevell
Nuovo Utente
Piemonte
9 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 14:27:08
|
Questo sembra interessante a proposito delle salite:
http://www.electricbikee.com/electricbikes/electric-bike-reviews/
BH’s e-Motion Bike Tops Alpe d’Huez Posted on 03 December 2009 Tags: BH, e-motion, electric motorcycles, electric vertical challenge, Montée-Electrique, trade shows, ZERO BH’s e-Bike e-Motion won the 1st Electric Vehicle Challenge at the ‘EVER’ fair in Monaco, and ended second in the gruelling climb to Alpe d’Huez. The event was the ‘Montée-Electrique.’
The purpose of the event is to bring together environmentally-friendly means of transportation and to demonstrate that they are up to the toughest challenges, such as the climb to the legendary Alpe d’Huez pass. The BH met the challenge of the 1,010-metre incline.
BH’s e-Motion PAB (pedal-assist bicycle) crossed the finish line in 37 minutes and 8 seconds. It finished the climb with 30% of its battery still available, while some of the other contestants had to withdraw from the race due to a breakdown of the motor, or finish the event on foot and with no battery power left.
|
Martino 333/4185743 |
 |
|
nilo
Nuovo Utente
40 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|