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signo82
Utente Medio
 
Veneto
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Inserito il - 16/01/2011 : 11:40:19
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Ciao a tutti, è ormai un anno che leggo il forum e ora sono pronto per la mia prima e-bike che spererei di preparare per la primavera. Riassumo brevemente l'utilizzo e le mie considerazioni. Andata ritorno da lavoro -> 25 km da fare due volte al gg per un totale di 50 km. Mentre pranzo un'oretta potrei caricare un po le batterie in caso.
Nel ritorno a casa c'è una salita di poco piu di un km a circa 7-8% di pendenza, max 10% in alcuni punti.
Vorrei poter tenere una velocita di crociera sui 35 km/h(pedalando un po) e per questo pensavo a un bpm 500w Hs. Pacco batterie lipo turnigy 37v15ah (10s3p con pacchi da 5s 5000mah 20C) Centralina 36v ep-bus 12-25A
Mi chiedevo se alimentare il tutto a 44.4v per avere in caso di necessita piu velocita utilizzando il controllo a manubrio del kit di alcedo. Quindi avere una batteria 44.4v10ah e pero viaggiare sempre sui 30-35 e in caso di necessita aumentare. Il consumo a diciamo 35km/h è lo stesso alimentando a 37v (praticamente vel max) e a 44.4v quindi "limitando un po"?
Scelta bici: ho una mtb un po vecchietta e ammortizza anteriormente: Lee cogan con telaio in alluminio, quasi tutto shimano Xt e rockshock anteriore...i bei tempi di quando correvo..oppure
Una city bike da donna con cestino posteriore poco utilizzata da mia mamma.
Attendo qualche vostro prezioso commento perche non avendo provato uno o l'altro motore, è difficile rendersi conto di come e cosa è veramente utile. sapete se alcedo mi farebbe provare qualche kit andandolo a trovare? Io abito in provincia di Vicenza...c'è qualche anima pia nei paraggi che ha un bpm da farmi provare? Sarebbe il massimo! Grazie a tutti intanto.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 14:50:18
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Penso che con il BPM 500Whs non dovresti avere problemi nè come velocità nè come autonomia, se usi una 37V15Ah. Il consumo è legato alla velocità che intendi tenere e non alla tensione della batteria, quindi puoi anche aumentarla a 44V senza essere penalizzato ed avere al bisogno un pò di velocità in più.  Quanto alla bici io prediligerei senz'altro quella ammortizzata, non è piacevole viaggiare a più di 30Km/h con una bici rigida...  |
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pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 17:48:57
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Bevenuto "in chiaro", Signo
Se leggi da tempo non ti sarà sfuggito QUESTO Ma ti invito a dargli ancora un'occhiata: la motorizzazione che hai in mente richiede serie riflessioni sulla legalità, sulla meccanica e soprattutto sulla sicurezza
E poi ... buon lavoro !
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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signo82
Utente Medio
 
Veneto
259 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2011 : 18:45:59
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Grazie dei consigli. Pensavo, visto che ho sempre un po di salita, di prendere il bpm 500w HT e alimentarlo a 15s lipo quindi 55.5V. Dovrebbe cmq farmi sui 35 km/h..ma andrei piu tranquillo e sciolto in salita e accelerazione Leggevo che pero' salendo di tensione si possono avere problemi visto che il motore e' sensorless..ma non trovo piu il post... A che tensione si cominciano ad avere problemi con il sensorless?
Grazie a tutti. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2011 : 23:39:54
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@Signo: Il BPM è disponibile anche in versione sensored, e lo puoi alimentare alla tensione che meglio credi...  |
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signo82
Utente Medio
 
Veneto
259 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 10:21:57
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Eh si che avevo letto da qualche parte che i sensored sarebbero arrivati forse in primavera. Cmq che sia da preferire HS a 36V o HT a 55.5V per le mie esigenze anche di un po di salita? Avrebbe problemi in caso un sensorless a 55.5V? |
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signo82
Utente Medio
 
Veneto
259 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 22:38:03
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Mi son fatto anche 4 conti economici delle varie possibilità che ho vagliato..ecco i risultati:
Soluzione 1 Nine RH100GR con centralina e tutto 255,00 + lipo 44.4V10Ah hobbyking germania 260$ (cambio a 1.3) charger 200w tunergy + wattmeter hobbyking china 80$(circa 75 euro in euro con tasse ecc..) Totale: 530
Soluzione 2 Bpm Kit posteriore 36V mod BPM 250watt senza batteria 399,00 lipo 44.4V10Ah hobbyking germania 260$ (cambio a 1.3) charger 200w tunergy + wattmeter hobbyking china 80$(circa 75 euro in euro con tasse ecc..) Totale: 675
Soluzione 3 Bpm 500w HS centralina 25A + pulsante 3pos + acc + pas + sensore freno = 441 lipo 37V15Ah hobbyking germania 320$ (cambio a 1.3) charger 200w tunergy + wattmeter hobbyking china 80$(circa 75 euro in euro con tasse ecc..) Totale: 760 (720 con batteria 44.4V10Ah)
Soluzione 4 Bpm 500w HT centralina 25A + pulsante 3pos + acc + pas + sensore freno = 441 lipo 55.5V10Ah hobbyking germania 320$ (cambio a 1.3) charger 200w tunergy + wattmeter hobbyking china 80$(circa 75 euro in euro con tasse ecc..) Totale: 760
Che dite per la prima ebyke? |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2011 : 08:35:34
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Che la prima e-bike deve costare il meno possibile. e che le lipo si incendiano se bucate. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
Modificato da - uuuyea in data 25/02/2011 08:36:34 |
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