Autore |
Discussione  |
|
fabiom
Nuovo Utente
Puglia
3 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 10:35:49
|
Salve a tutti, ho letto spesso il vostro forum anche se non ho una bici elettrica. Avevo intenzione di comprarla lo scorso anno poi per motivi di lavoro sono stato quasi un anno in Kenya. Adesso che sono tornato ho intenzione di comprare una bicicletta elettrica principalmente per andare a lavoro. Io abito a Brindisi ed il tragitto da casa a lavoro e' circa 6 km con un piccolo tratto in salita con una pendenza del 15%. Ho spesso letto il vostro forum e i consigli che date. Purtroppo qui a Brindisi non c'e' nessuno che vende biciclette elettriche, pi' che altro per avere un assistenza vicina in caso qualcosa non vada. Per caso ieri ho notato che a Brindisi ha aperto un punto vendita della WDM (Wheeler Dealer Motors)e che hanno come bicicletta elettrica la Elettra 28. Il costo e' di 1080 euro e scontata mi verebbe 750. Essendo un neofito in materia voi esperti del forum cosa ne pensate? Allego il link del sito web. Grazie a tutti per i consigli e spero di avere presto anche io la mia bici elettrica. Fabio
http://www.wheelerdealersrl.com/1/elettra_28_1892215.html
|
Fabio |
|
pac
Utente Attivo

Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 10:53:12
|
A me non dispiace affatto, però non la prenderei per via del peso. Ma il mio è un caso patologico credo!!! |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 12:03:57
|
| Messaggio di fabiom
Salve a tutti, ho letto spesso il vostro forum anche se non ho una bici elettrica. Avevo intenzione di comprarla lo scorso anno poi per motivi di lavoro sono stato quasi un anno in Kenya. Adesso che sono tornato ho intenzione di comprare una bicicletta elettrica principalmente per andare a lavoro. Io abito a Brindisi ed il tragitto da casa a lavoro e' circa 6 km con un piccolo tratto in salita con una pendenza del 15%. Ho spesso letto il vostro forum e i consigli che date. Purtroppo qui a Brindisi non c'e' nessuno che vende biciclette elettriche, pi' che altro per avere un assistenza vicina in caso qualcosa non vada. Per caso ieri ho notato che a Brindisi ha aperto un punto vendita della WDM (Wheeler Dealer Motors)e che hanno come bicicletta elettrica la Elettra 28. Il costo e' di 1080 euro e scontata mi verebbe 750. Essendo un neofito in materia voi esperti del forum cosa ne pensate? Allego il link del sito web. Grazie a tutti per i consigli e spero di avere presto anche io la mia bici elettrica. Fabio
http://www.wheelerdealersrl.com/1/elettra_28_1892215.html
|
Benvenuto nel jobike forum, fabiom. La bicicletta che hai segnalato io non la conosco. Tuttavia, credo che il motore (200 watt) sia un po' deboluccio per una salita del 15 %.
Quanto lunga è la salita ?
Ti segnalo questa offerta di alcedoitalia che - a suo dire - consente un gran tiro in salita: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9188
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
fabiom
Nuovo Utente
Puglia
3 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 12:14:55
|
Grazie per il benvenuto. Chiedendo a miei colleghi di lavoro mi hanno informato che la pendenza e' del 12% per una lunghezza all'incirca di cento metri. Il negoziante che vende la bici mi ha detto che poteva farmela provare per un oretta e vedere come mi trovo. Appena smette di piovere (qui piove da 2 giorni la provo) |
Fabio |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 12:20:43
|
| fabiom ha scritto:
Grazie per il benvenuto. Chiedendo a miei colleghi di lavoro mi hanno informato che la pendenza e' del 12% per una lunghezza all'incirca di cento metri. Il negoziante che vende la bici mi ha detto che poteva farmela provare per un oretta e vedere come mi trovo. Appena smette di piovere (qui piove da 2 giorni la provo)
|
Bene. Potresti proprio provarla su quella salita. Sarebbe un ottimo test. Per la pianura invece, credo che sarebbe un buon compromesso qualità/prezzo.
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 14:29:28
|
Non è male per quel prezzo, è dotata anche di una batteria che consente una buona autonomia. Il dubbio è sulla potenza del motore, ma se hai la possibilità di provarla il problema non si pone, e anche il cambio a tre soli rapporti non è il massimo per consentirti di aiutare il motore in tutte le circostanze... |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 14:51:05
|
non conoscevo proprio questo motore mitsubishi... ma quoto gli altri: salvo sorprese, l'impressione è di una bici da andamenti tranquilli, non da scalata
tienici aggiornati sulla prova  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
fabiom
Nuovo Utente
Puglia
3 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 15:25:41
|
Grazie a tutti per i consigli e punti di vista. La provero' il prima possibile e vi faro' sapere per quanto il mio giudizio non potra' essere da esperto in materia. Al di la di tutto sono contento che anche nella mia citta' possa esserci un distributore e che altri possano interessarsi ad acquistare una bici elettrica. |
Fabio |
 |
|
federickka
Nuovo Utente
Puglia
8 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 00:49:34
|
Ciao Fabio, neofita brindisina in cerca della sua prima bici a pedalata assistita presente!! Wow...un brindisino! Non ero a conoscenza dell'esistenza di questo punto vendita! Io attendo l'uscita del nuovo modello decathlon ma conto di andare a Lecce da un rivenditore italwin che ha varie ditte nella speranza di trovare qualcuno esperto cui affidarmi! Dov'è questo rivenditore??? Se provi la bici facci sapere!!! Cmq ci aggiorniamo! Speriamo basta pioggia! |
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 17:05:03
|
| federickka ha scritto:
Ciao Fabio, neofita brindisina in cerca della sua prima bici a pedalata assistita presente!! Wow...un brindisino!
|
suvvia, qui ci vuole un brindisi  |
 |
|
|
Discussione  |
|