Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 L'emozione per la mia prima bipa...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Doctorman
Nuovo Utente

Veneto

16 Messaggi

Inserito il - 06/02/2011 : 06:53:50  Mostra Profilo Invia a Doctorman un Messaggio Privato
Mi sono appena svegliato eppure per me oggi è un grande giorno infatti andró a ritirare la mia primissima bipa usa da una signora a Verona io sono di Venezia ... La bipa in questione è una dinghi special trovata tramite l'annuncio del figlio su internet la bici da foto è spettacolare ora vedremo dal vivo spero non abbia rumori strani che invitino a non comprarla le batterie mal che vada le cambio ... Sono emozionato quasi quanto andassi a prendermi una nuova moto e non vedo di iniziare la nuova avventura al di sopra del mio ferro electron ... Non appena ci monto e se effettivamente l'acquisto vi daró e faró una recensione ... Ps che figo posso anche visitare in scioltezza Verona con un mezzo non inquinante ( a parte il piombo delle batterie)

Alessio e-biker enthusiast in dinghi special versione 2008 km al'attivo 2020 la bici 300 io me

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 06/02/2011 : 08:28:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ti capisco benissimo, ti auguro di trovare la bici in splendide condizioni, buona passeggiata e tienici aggiornati.
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 06/02/2011 : 08:41:06  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
In bocca al lupo!!!

E che tutto vada per il meglio!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Doctorman
Nuovo Utente

Veneto

16 Messaggi

Inserito il - 06/02/2011 : 16:04:37  Mostra Profilo Invia a Doctorman un Messaggio Privato
Ragazzi bipa prelevata e prime prove fatte la dinghi special prima versione in oggetto è tenuta bene ha un'usura proporzionata ai suoi tre anni di servizio ... È un'usura pressoché dovuta al tempo più che all'utilizzo apparteneva infatti ad una signora che la usava a mó di motorino per farci la spesa... La bipa quindi ha 1770 km che direi sono più che accettabili ... Registrazioni e piccoli aggiustamenti a parte da fare sicuramente ma niente di più di manutenzione ordinaria, per ora quindi non grossi difetti rilevanti.... In attesa di ulteriori test sulla batteria e sul motore per ora non ho nulla di che da lamentare anzi la tanto discussa pesantezza che spesso viene menzionata nel riferirsi a frisbee ed a questi modelli di dinghi non l'ho potuta ancora verificare grazie forse anche al cambio che non fa di certo rimpiangere una bici muscolare, ovvio se ci si riferisce a delle persone totalmente sedentarie questo discorso cambia radicalmente ma per una persona in buono stato di forma fisica pedalare con questa bipa anche a motore spento è più che possibile tant'è stato che non so dirvi neppure come si comporta la batteria ed il motore che sembra aver un'ottimo spunto è un 250 watt ... La bici oggi è stata utilizzata come una bici qualunque in giro per le strade di Verona e si è comportata benissimo a dir poco qualche tocchettio dopo i primi giri di pedali che poi è sparito ma lo riverificheró nel pom sera affrontando sali scendi ed il percorso che dovró far domattina ... Che dire già girare in bici è fantastico con questa pedelec è ancora meglio poi Verona ha degli scorci fantastici che non ricordavo, oggi è decisamente stata una giornata memorabile la mia prima bipa,il sole,una città stupenda (ho mangiato molto bene), era moltissimo tempo che non mi sentivo così e volevo condividere con voi questa mia emozione mi auguro sia una buonagiornata anche per tutti voi ....

Alessio e-biker enthusiast in dinghi special versione 2008 km al'attivo 2020 la bici 300 io me

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 06/02/2011 : 19:24:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Grazie di aver condiviso con noi la tua gioia !

E auguri di elettropedalate piene di gioia !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 21:11:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Che bello sentire persone felici! Fatti una bella foto con la nuova compagna
e poi pubblicala!!!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Doctorman
Nuovo Utente

Veneto

16 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 18:12:44  Mostra Profilo Invia a Doctorman un Messaggio Privato
Ekkomi qua con qualche foto della mia bipa anche se non ho potuto farmene una assieme per mancanza di occasioni... Continuo ad esserne entusiasto nonostante due o tre problemini meccanici ma che penso troveranno presso risoluzione dopo un tagliandino ( for ex cambio del movimento centrale un pò sul rugginino)... Ho appena sostituito le batterie all'interno con delle analoghe e la bipa ha riacquistato vigore in autonomia e sembra pure in spunto.... l'estetica personalmente mi continua a gustare ma sarà probabilmente sottoposta ad un pimp solo estetico quindi la personalizeràò un pò rendendola più carina ancora... ottima compagna per andare al lavoro e passeggiare per la città conto di usarla molto fra qualche mese fino a farla diventare il mio principale mezzo così da poter godere anche del risparmio della mia macchina... cmq posso consigliare a tutti qeuso fantastico mezzo a scanso anche degli scettici.... scampanellate a tutti...

Immagine:

354,87 KB

Immagine:

238,04 KB

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 22:06:05  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Wooooow ma allora sei diventato un mio concittadino ! (beh io sono un campagnolo della Bassa)

Spero di incrociarti in città così le nostre bipa si scambiano qualche effusione magnetoelettrica (tipo i cani che si annusano)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Doctorman
Nuovo Utente

Veneto

16 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 00:25:27  Mostra Profilo Invia a Doctorman un Messaggio Privato
No purtroppo pix ma la bipa viene da Verona e devo dire che la gita è stata indimenticabile a bordo della mia Featherbike non proprio piuma ma considerando un motociclo ... In ogni caso bisognerá ripetere la gita magari proprio al suo bordo un saluto elettromagnetiko

thorita63
Nuovo Utente

Liguria

4 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 00:26:44  Mostra Profilo Invia a thorita63 un Messaggio Privato
Qualcuno mi puo' dire alla fine della fiera quale e' la migliore o quali le migliori (2 o 3 ) bici elettriche qualita- durata-prezzo?
Vi ringrazio molto
Giancarlo

Gianca

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 00:47:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non c'è

cioè:

dipende da cosa ci devi fare

una bici eccellente per un uso può essere inadatta per un altro

quindi apri una nuova discussione, spiegando bene le tue esigenze (qui una check-list: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134 ) e a quel punto sarà possibile darti qualche consiglio

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

thorita63
Nuovo Utente

Liguria

4 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 13:57:47  Mostra Profilo Invia a thorita63 un Messaggio Privato
E' semplice, appunto intendo Qualita', durata su percorso medio, prezzo...
Diciamo tra i 1000 e i 2000 Euro quale secondo voi la migliore come caratteristiche di cui sopra?
Ho visto la italwin Eagle Elite(la piu' performante della casa) non mi sembra male, 1500 Euro , 60 Km che ne dite voi?
Ha la possibilita' di usare la batteria in base al percorso?
Vi ringrazio
Giancarlo

Gianca
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.