Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Catena lenta
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bepi
Nuovo Utente

Lombardia

17 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 00:46:42  Mostra Profilo Invia a Bepi un Messaggio Privato
Approfitto ancora della vostra disponibilità ma essendo un principiante ho bisogno di qualche consiglio.
Probabilmente dato che sto usando la Bici con una certa frequenza ( 30 km al giorno ) riscontro continuamente dei piccoli inconvenienti ed ho bisogno di qualche informazione.
In questi giorni per necessità ho dovuto usare la bici sul pavé e dopo questo evento quando percorro delle strade sconnesse senso dei rumori nella parte posteriore.
Da una prima analisi sembra che la catena sia lenta e urti nel carter di protezione.
Ho controllato la tensione al centro della catena, si sposta di circa 3 cm.
Essendo dotata di un cambio nexus l’unico modo per tensionarla mi sembra di capire che sia di spostare la ruota indietro.
Quello che non capisco e come sia possibile che una bici che ha fatto circa 300 km necessiti già di questa regolazione.
Possibile che l’uso intenso sul pavé circa 1 ora abbia determinato questa situazione?

Bepi

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 09:42:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il ripristino della tensione della catena è un'operazione di routine, come regolare la tensione dei raggi, regolare i freni o gonfiare gli pneumatici... non c'è niente di strano che una catena nuova si assesti sulla corona e sul pignone, allentandosi. Approfitta dell'intervento per lubrificarla leggermente con gli appositi prodotti.
Torna all'inizio della Pagina

Bepi
Nuovo Utente

Lombardia

17 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 18:08:42  Mostra Profilo Invia a Bepi un Messaggio Privato
Ok. Grazie.
Bisogna che faccio un pò di pratica con tutte le attività elencate perchè usandola spesso ogni fine settimana c'è qualcosa da sistemare.
Quello che mi ha sorpreso ad esempio è la pressione dei pneumatici. Pensavo che valori di 2.5 bar come le macchine fosse alta. Poi leggendo qua e la ho scoperto che i valori indicati sui pneumatici erano 3,5- 6 bar. Li ho gonfiati a 5 bar ed ho recuperato un 20% di autonomia sulle batterie.

Complimenti per il forum ormai mi collego quasi tutti i giorni perchè gli argomenti trattati sono interessanti.

Bepi

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 22:59:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Mantenere la bici al top sembra inizialmente un pò palloso, ma se prendi il via e vedi dei risultati concreti rispetto ai piccoli interventi che effettui, ci prenderai gusto.
La pressione massima degli pneumatici è riportata sul fianco dei medesimi, di solito si gonfia il posteriore al massimo e l'anteriore (specie se la bici non è ammortizzata) un pò meno.
Grazie per i complimenti!

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 07:26:01  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Mantenere la bici al top sembra inizialmente un pò palloso, ma se prendi il via e vedi dei risultati concreti rispetto ai piccoli interventi che effettui, ci prenderai gusto.

Immagine:

24,54 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 13:36:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.