Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Microbike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

freehorizon
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 17:54:47  Mostra Profilo Invia a freehorizon un Messaggio Privato
Salve a tutti, e complimenti per il bellissimo forum. dopo 3 anni di ricerche, indecisioni dubbi e perplessità, mi sono finalmente deciso: oggi ho comprato la mia prima bici elettrica. Microbike con batteria a litio. non vedo l'ora di provarla e dirvi come va. considerate che vivo a roma, la metterò a dura prova con percorsi di 26 km andata e ritorno....
a presto, valerio

Microbike city 26 full optional litio 19 amp 600 w

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 18:17:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto Freehorizon e congratulazioni per l'acquisto

Fra un pò di giorni pubblicherò il mio test proprio sulla City 26" litio così lo confronteremo con la tua esperienza "su strada"

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 19:08:43  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Benveenuto e buone pedalate con la tua nuova MB

freehorizon
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 19:28:39  Mostra Profilo Invia a freehorizon un Messaggio Privato
prima dell'acquisto me l'hanno fatta provare su un percorso che so di circa 3 km. ho fatto delle salite molto impegnative senza fatica, ho la sensazione che sia molto difficile partecipare alla pedalata, intendo con i propri muscoli. le altre che avevo provato non avevano la stessa spinta e in una città come roma la capacità di accellerare al semaforo può valere la vita. l'unica cosa è che i rapporti sono troppo agili e in un tratto in discesa sembro benny hill. loro mi hanno detto che così si arriva a 35 km h e di più non è sicuro.. valuterò, non vedo l'ora!!!!1

dreamer
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 19:36:44  Mostra Profilo Invia a dreamer un Messaggio Privato
Ciao Free,
sono anch'io sul punto di acquistare la MB, anche se adesso, veramente, mi sto innamorando della brompton... Mi ha incuriosito la tua osservazione sulla pedalata alla Benny Hill. Quando ho provato la bici ho avuto anch'io la stessa sensazione. Vorrei sapere se il modello che hai comprato ha il cambio a mozzo a tre rapporti o lo shimano classico. A occhio, avevo pensato che fosse meglio avere quest'ultimo... ma io, sai, ancora non ci capisco niente.
Ciao

freehorizon
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 10:32:14  Mostra Profilo Invia a freehorizon un Messaggio Privato
ho preso quella a tre rapporti, l'unica cosa che si può fare credo sia prendere la bici 28 invece della 26. Sono sicuro che se uno cerca trova una soluzione migliore, sicuramente sui kit. Il fatto è che a me da tranquillità avere la loro assistenza vicino casa, spero di poter eventualmente modificare il rapporto in seguito.

freehorizon
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 21:51:02  Mostra Profilo Invia a freehorizon un Messaggio Privato
salve a tutti. allora ho provato la mia nuova e bike. ho percorso 12 km. la prima considerazione è che siamo partiti dal negozio io in bici e mia moglie che mi aveva accompagnato in macchina. ore 3 e 30 di pomeriggio , non particolare traffico per Roma. immaginate la sorpresa di mia moglie (ovviamente scettica da brava italiana per il mio nuovo acquisto ) quando è entrata in casa e mi ha trovato in giardino che montavo il contachilometri?!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 22:09:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Yahooooooooooooo la prova schiacciante già dal primo assaggio !!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 22:11:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

freehorizon
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 22:12:24  Mostra Profilo Invia a freehorizon un Messaggio Privato
eh già Pix, sono entusiasta a dir poco. domani prova del fuoco per andare a lavoro. 14 km...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 22:18:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 00:48:13  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
freehorizon ha scritto:
(...) immaginate la sorpresa di mia moglie (ovviamente scettica da brava italiana per il mio nuovo acquisto ) quando è entrata in casa e mi ha trovato in giardino che montavo il contachilometri?!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Routard
Utente Medio

Lazio

137 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 12:03:40  Mostra Profilo Invia a Routard un Messaggio Privato
Benissimo!
Benvenuto nel clan.
Io ho la 28 con cambio Shimano 7 rapporti e la sensazione Benny Hill devo dire di non varla mai provata.
Comunque, dopo 3 anni e 6.700 km non tornerei mai indietro (prima avevo la moto) anzi... sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di farmi una Brompton... e una vecchia bici da corsa da adattare ai percorsi cittadini... e.....

“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)

Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 14:00:32  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Benvenuto Valerio, provo un piacere particolare a salutare un nuovo adepto di Roma!

Routard ha scritto:
Io ho la 28 con cambio Shimano 7 rapporti e la sensazione Benny Hill devo dire di non varla mai provata.

Oltre alla dimensione della ruota incide anche il fatto che il nexus a sette rapporti ha un escursione del 244% contro il 177% del tre rapporti e questo spiegherebbe la differenza di comportamento anche a parità di pignone montato sul cambio e corona anteriore. Ovviamente "la sensazione Benny hill" è facilmente eliminabile cambiando il pignone del nexus con uno più piccolo.

Benvenuto Valerio, provo un piacere particolare a salutare un nuovo adepto di Roma.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 15/02/2011 14:02:47

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 15:12:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
benvenuto,io ho una 28 con telaio da donna 7 marce presa usata da poco più di un mese,qualche piccola noia,ma tutto sommato va bene,
il frullare dei pedali lo trovo oltre i 35,quindi solo in discesa,stò studiando qualche soluzione comunque,

in confronto all'hub anteriore nine che già avevo è più lenta e rumorosa,
ma più leggera e faccio lo stesso tragitto saliscendi 24 km con metà delle batterie 58.8>29.4 grazie al motore sul cambio che ottimizza i consumi,
buon divertimento!

www.enerlab.it

freehorizon
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 15:42:43  Mostra Profilo Invia a freehorizon un Messaggio Privato
grazie mille a tutti. Per quanyo riguarda la sensazione bennt hill, sono contento di aver coniato un nuovo modo di dire. Per quanto riguarda il discorso del cambio credo di capire che con i 7 rapporti c'è più escursione e quindi qualche rapporto più duro del nexus. Non so perchè ma il venditore mi ha convinto che ul 3 rapporti è migliore. Comunque quella sensazione non l'ho poi più avuta tutto sommato, sono troppo sofdisfatto.. Domani piove e la cosa mi angoscia, come farò senza la mia bici?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 16:46:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

questi sono dei buoni poncho
http://www.hock.de/shop/index.php?language=en&cPath=8
ma ce ne sono tanti

poi ci sono ghette, gambali, soprascarpe, e caschi con visiera... anche giacche e pantaloni fatti apposta

organizzandosi bene - e entro certi limiti, logicamente - la pioggia è sopportabile

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 17:50:39  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
freehorizon ha scritto:

Domani piove e la cosa mi angoscia, come farò senza la mia bici?

Guarda che quando piove sono gli altri a bagnarsi, non esiste un tempo non adatto ma solo vestiti sbagliati! tutti gli acquazzoni e piogge normali degli ultimi tre anni me li sono fatti (ovviamente con un minimo di prudenza aggiuntiva) e ben volentieri pensando all'alternativa autobus!

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 19:16:18  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Concordo

pinghello
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 17:35:32  Mostra Profilo Invia a pinghello un Messaggio Privato
Salve a tutti mi chiamo fabrizio e sono un nuovo utente,volevo chiedere a pix quando mettera' sul sito il test della microbike 26 visto che pensavo di prendere una bici elettrica e questo modello e'una delle scelte...grazie

freehorizon
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 17:44:18  Mostra Profilo Invia a freehorizon un Messaggio Privato
allora ho fatto 40 km e posso dire questo: nel traffico di roma la microbike si comporta benissimo. Il tasto turbo alla partenza dei semafori è fondamentale. La batteria fa 15 km e scende di una tacca su cinque. L'unica cosa è il prezzo, okkio che sta per uscire il nuovo modello di decatlon a 620 euro..

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 18:17:36  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
freehorizon ha scritto: nel traffico di roma la microbike si comporta benissimo

E vedrai che ogni giorno che passa dirai sempre di più "ma come ho fatto senza?"
pensa che io dopo la prima cinese ho comprato due Kalkhoff Agattu e già penso alla prossima!

;

freehorizon
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 20:13:13  Mostra Profilo Invia a freehorizon un Messaggio Privato
ragazzi non mi funziona già più il carica batterie.. sono in allarme!!!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 21:30:42  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Hai un fusibile da qualche parte?

;

freehorizon
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 22:21:56  Mostra Profilo Invia a freehorizon un Messaggio Privato
no, ma domani vedo di portare tutto al negozio.. spero di risolvere tutto rapidamente..

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 00:19:51  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
pinghello ha scritto:

Salve a tutti mi chiamo fabrizio e sono un nuovo utente,volevo chiedere a pix quando mettera' sul sito il test della microbike 26 visto che pensavo di prendere una bici elettrica e questo modello e'una delle scelte...grazie

Benvenuto a bordo !

Dammi ancora un pò di giorni

Intanto (---che scoop---) su Youtube sto mettendo i primi filmati con il nick "elettroscopio"

pinghello
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 10:09:36  Mostra Profilo Invia a pinghello un Messaggio Privato
Ciao pix....corro a vedere i filmati....intanto grazie

freehorizon
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 12:21:50  Mostra Profilo Invia a freehorizon un Messaggio Privato
allora sono andato in negozio, dove mi hanno prontamente cambiato il caricabatterie, dicendomi che hanno ricevuto una partita fallata. ho avuto così l'occasione di visitare l'officina, ed è stato bello vedere la dimensione artigianale.. da un sensao quasi epico al tutto. quindi mi sarà costata anche qualcosa di più, però avere un'assistenza così pronta a roma non è male. credo che per uno che vive a roma, oltre quindi alla potenza e la partenza agile al semaforo, microbike sia una buona scelta per avere un'assistenza sempre pronta a portata di mano.

freehorizon
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 12:29:44  Mostra Profilo Invia a freehorizon un Messaggio Privato
Pix ho visto i tuoi filmati. abbiamo la stessa bici, e ti volevo chiedere cosa pensi di cambiare lil pignone con uno leggermente più duro, in modo di avere un po più di velocità in pianura.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 22:07:06  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahah Freehorizon, col pulsante turbo si arriva a 32 km/h mentre senza si viaggia a 26-27

Secondo me non c'è da cambiare nulla: mi pare più che sufficiente

(e col pignone più duro si perderebbe brillantezza agli spunti e capacità di superare salite dure)

freehorizon
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 22:56:41  Mostra Profilo Invia a freehorizon un Messaggio Privato
Certo, il problema è che io devo lottare con macchine, smog e maleducazione... ma credo che alla fine così sia anche più sicuro..

dreamer
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 10:52:49  Mostra Profilo Invia a dreamer un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ieri mi è capitata un'occasione d'oro e l'ho colta al volo. Su subito.it ho trovato una microbike tender 20'' con batteria al piombo e cambio shimano del 2007 tenuta benissimo e l'ho comprata. Ho pensato che come primo approccio poteva andare e il prezzo era molto allettante. Ho solo fatto la strada per tornare a casa, circa 5 Km, ma ho subito notato l'ormai famoso effetto Benny Hill in varie occasioni, sia in discesa che in pianura e anche, su una salitina un po' più ripida, l'effetto "cappottamento". Un po' sarà perchè io sono un omone alto 1,90 e un po' per le ruotine piccole ma, sicuramente, ho notato che la tendenza al sollevamento della ruota anteriore, c'è. Non oso pensare come sarà quando avrò qualche peso sul portapacchi! Ho pensato che dovrei mettere un portapacchi anche davanti e metterci sempre qualcosa, ma non so se questo potrà compromettere la stabilità della bici e la sua manovrabilità... C'è qualcuno che può darmi dei consigli?
Grazie e a presto!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 18:19:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

buona idea mettere un po' di peso in avanti, con le bici a ruote piccole spesso migliora l'assetto -- forse potresti persino spostarci la batteria... metti qualche foto magari

l.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 18:53:32  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
freehorizon ha scritto:

cambiare il pignone con uno leggermente più duro, in modo di avere un po più di velocità in pianura.

Mi inserisco, forte della mia esperienza in cambio di pignoni:
se le prima marcia ti sembra troppo "corta" così come pure l'ultima certo ha senso un pignone leggermente più piccolo!
Invece cambiarlo per acquistare maggiore velocità a scapito di una partenza pronta potrebbe non essere saggio.
Essendo la Microbike a motore centrale e per di più con un ottima coppia in partenza non dovresti perdere spunto (ovviamente a patto di non esagerare con la riduzione).

;

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 20:30:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il cambio è esterno, no? in questo caso per capire se puoi seguire il consiglio di dipigi devi anzitutto vedere che pignoni hai (cioè il numero di pignoni e i denti del maggiore e del minore)

l.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 21:26:44  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
No in effetti nello specifico si tratta di un nexus mi pare a tre marce (che tra l'altro secondo me son anche sufficienti in un Pedelec urbano in una città con pendenze moderate come Roma).

;

freehorizon
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 22:50:04  Mostra Profilo Invia a freehorizon un Messaggio Privato
le tre marce sono assolutamente bastevoli per le salite di roma,considera faccio anche dislivelli di 100 metri.... Il fatto è che in pianura si va a 25 27 e questo è un po frustrante, chè con una bici da corsa 35 li terrei..... Nei miei percorsi ho da fare salite con pendenze notevoli - per chi è di roma la salita che dalla magliana porta a portuense- e credo di stare al limite con questo pignone.. Comunque cambiarlo è una stupidaggine, e ci proverò. Finora ho fatto 90 km, e sono troppo soddisfatto

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.