Autore |
Discussione  |
|
federickka
Nuovo Utente
Puglia
8 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 12:01:23
|
Salve a tutti, complimenti per il forum innanzitutto: molto ricco di informazioni ed esauriente anche per i neofiti come me! Ho deciso di acquistare la mia prima bici con pedalata assistita ed eccomi qui a chiedere consigli! Rispondendo alle domande da voi poste in evidenza per poter capire meglio quali sono le mie esigenze spero di riuscire ad essere chiara e di mettere voi in condizione di darmi degli ottimi consigli. Ho letto molte discussioni sul forum ma sono davvero inesperta e non so come muovermi: sto cercando dei rivenditori in zona......ci riuscirò! Vorrei però non andare totalmente impreparata e quindi eccomi qui! Ho una bambina di 18 mesi quindi la bici serve per passeggiare con lei....requisito fondamentale...direi n°1! Mi serve una bici da passeggiata domenicale o estiva e non prevedo di percorrere percorsi particolari tantomeno sotto la pioggia! Gradirei molto che la padalata sia "assistita": voglio pedalare ma poter essere aiutata qualora il mio fiato e la mia resistenza dovessero fare cilecca o comunque essere accompagnata per poter svolgere un tranquillo movimento aerobico senza sudare sette camice e diventare fucsia dalla fatica......camminerei più volentieri, più spesso e soprattutto di più sapendo di avere l'aiutino! Non prevedo di fare salite particolari...passeggiate normali...magari qualche salita la becco ma credo che il requisito fondamentale della mia bici debba essere la leggerezza: VORREI UNA BICI CHE ASSOMIGLIASSE IL PIù POSSIBILE AD UNA NORMALE CITY BIKE MA CON L'AIUTINO NASCOSTO....per intenderci! Quindi la possibilità di accenedere o meno o dosare l'aiuto elettrico sarebbe molto gradita! Non necessito di un'autonomia particolare: una passeggiata di un'oretta tranquilla con la mia bimba sul sediolino sarà la regola! Non sono assolutamente la tipa che mette le mani da sé sulla bici! L'estetica conta e per me una bella bici è una bici semplice e lineare....una classica city bike! Sono abbastanza alta e amo le bici con le ruote grandi quindi opterei sicuramente per delle ruote 28" o 26"!!!! La spesa....bella domanda! Rimarrei comunque sempre sotto i 1000€....tetto massimo! Voglio comunque fare un buon acquisto per non pentirmi in futuro di aver risparmiato un paio di centinaia di euro inutilmente! Cmq i 1000€ restano il tetto massimo......600-700-800 sarebbe fattibile ma meno spendo meglio è ovviamente!!!! Non vedo l'ora di leggere i vostri consigli e soprattutto di trovare la bici adatta a me e di acquistarla!!! Grazie a tutti!
|
|
federickka
Nuovo Utente
Puglia
8 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 12:26:01
|
Nel frattempo girovagando ho trovato sul forum questo annuncio http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7550 Non riesco proprio a capirci molto sulle caratteristiche tecniche delle bici....qualcuno potrebbe aiutarmi dandomi qualche consiglio in più??? Grazie e scusate le mille richieste ,a spero tramite le vostre risposte di imparare a destreggiarmi meglio in questo mondo!!!
|
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 16:06:13
|
Ciao! Premetto che rispetto a molti qui sul forum, sono una pippa, ma da ciò che tu descrivi un paio di consigli te li posso dare.
Dato che non ti serve una bici "spinta" e che non sei "assolutamente la tipa che mette le mani da sé sulla bici", ti consiglio di prendere in considerazione solo modelli acquistabili presso un punto vendita vicino a dove abiti. Dalle mie parti ad esempio, si vendono le italwin, se sei di roma potresti prendere in considerazione la microbike, sei hai un punto vendita decathlon nelle vicinanze, verso marzo/aprile dovrebbero lanciare il nuovo modello di bicicletta a pedalata assistita.
Se sei del nord, vanno molto le frisbee, che tuttavia non hanno un aspetto "normale".
Un paio di modelli diffusi e dall'aspetto "normale", potrebbe essere la italwin prestige lux, ma superiamo le 1000€ http://www.italwin.it/index.php?lang=it&pag=catalogo&prid=7
Oppure, il prossimo modello di bici della decathlon (il primo modello è stato ritirato dal mercato a causa di alcuni problemi d'affidabilità, ma l'assistenza è ottima), che dovrebbe essere la bici che trovi nel link di sotto con l'aggiunta di motore, batterie e centralina.... prezzo stmato intorno ai 700€.
http://store.btwin.com/fr/velos-ville-velos-ville-elops-5-id_DUP10892_8160096.html#
|
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
federickka
Nuovo Utente
Puglia
8 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 17:49:10
|
Ti ringrazio per i consigli! Sono pugliese e scrivo da Brindisi! Ho un punto vendita Decathlon qui! Spero davvero esca questo nuovo modello....sarebbe ottimo per me! L'ideale: semplice, funzionale e senza troppe pretese! Mi rallegra sapere che circolano voci su marzo/aprile come tempi di uscita del nuovo modello....non mi resta che aspettare! Nel frattempo sono sempre avida di nuovi consigli! Grazie a tutti |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 19:26:45
|
| federickka ha scritto:
Ti ringrazio per i consigli! Sono pugliese e scrivo da Brindisi! Ho un punto vendita Decathlon qui! Spero davvero esca questo nuovo modello....sarebbe ottimo per me! L'ideale: semplice, funzionale e senza troppe pretese! Mi rallegra sapere che circolano voci su marzo/aprile come tempi di uscita del nuovo modello....non mi resta che aspettare! Nel frattempo sono sempre avida di nuovi consigli! Grazie a tutti
|
Tieni presente che non sono date certe, ho scritto alla btwin (società che produce le bici per decathlon) e neanche loro hanno una data precisa. Ti incollo la risposta che mi diedero una quindicina di giorni fa:
""Hello,
The new electric bike, the b'ebike 5, will be available in march. The price is 649,9€
Regards"
Il prezzo sarebbe ottimo, dobbiamo solo sperare che mantengano le cose buone del vecchio modello (cambio interno e batteria a litio) e che risolvano i difetti che hanno avuto con la precedente bici (affidabilità). Ho avuto il modello vecchio ed era una bici onesta, con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, poi si è rotta, ma alla decathlon sono stati dei signori offrendomi la possibilità di prendere il nuvo modello, quando uscirà, al prezzo a cui ho comprato la bici che poi si è rotta (479€ perchè era in offerta).
Dato che c'è ancora tempo, ti consiglio di dare un'occhiata in qualche negozio di biciclette che hai nelle vicinanze, ma se trovi qualcosa ti consiglio di segnare il nome del prodotto e chidere sul forum. In giro ci sono tanti ottimi prodotti, ma anche molte "sole", ad un mio parente volevano rifilare una bici a pedalata sostituita, roba assolutamente illegale. |
 |
|
federickka
Nuovo Utente
Puglia
8 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 00:39:41
|
In attesa dell'arrivo del prossimo modello decatlon....altri consigli??? Spero di aver fornito tutte le informazioni necessarie....aiutatemi!!!! |
 |
|
federickka
Nuovo Utente
Puglia
8 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2011 : 00:21:02
|
Nessun altro aiutino? |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2011 : 09:53:59
|
| federickka ha scritto:
Nessun altro aiutino?
|
CIAO, hai fatto un giro presso qualche biciaio della tua zona? cosa hai trovato? |
 |
|
federickka
Nuovo Utente
Puglia
8 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 16:35:50
|
Grazie per l'interessamento! Proprio oggi sono andata da un famoso biciclettaio di Ostuni ma nulla....loro fanno bici da corsa o mountain bike e trattano poco bps! Mi ha detto di ripassare tra qualche mese....... Conto invece di andare a Lecce dal rivenditore ufficiale di italwin che ho trovato sul sito internet! Vedremo.....
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 16:44:49
|
per il tuo budget e le tue esigenze secondo me quello di decathlon è un buon consiglio: aspetterei di vedere che cosa cacciano fuori prima di prenderla altrove
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 22:55:07
|
Mi permetto di aggiungere un piccolo consiglio da genitore: visto che vuoi portare con te la tua Piccola, ti conviene prestare molta attenzione alla forma del telaio in vista di montarci i seggiolini. Sì, al plurale perché se vuoi goderti al massimo il giro in compagnia è più bello metterla nel seggiolino anteriore fino ai suoi 15 kg e poi passare al seggiolino posteriore. Per la massima sicurezza i seggiolini, oltre a essere conformi alla normativa europea EN 14344, devono essere montati correttamente: in particolare quello anteriore non andrebbe montato sul gomito del manubrio, come fanno in molti, ma sul cannotto dello sterzo (il pezzo di telaio in cui si infila il manubrio). Quindi verifica che ci siano almeno 3-4 cm di quel tubo liberi per il montaggio, perché molte bici col telaio "a tubone" o con la batteria anteriore non andrebbero bene. Analogamente per il seggiolino posteriore, che può essere montato sia sul tubo in cui si innesta il cannotto sella o anche sul portapacchi (che il costruttore deve dichiarare adatto a portare almeno 25kg), ma che potrebbe interferire con montaggi centrali o posteriori della batteria. Per restare su una motorizzazione Panasonic o tipo Panasonic a sensore di sforzo, che è la più istintiva da usare e risponde alla tua richiesta di avere una bici che aiuta la pedalata in maniera proporzionale, ti segnalerei la Puch Green Bike distribuita dalla Bianchi http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=2041 , che se ricordo bene supera di meno di 300 euro la soglia dei 1000 e che penso possa essere abbastanza facile da avere, vista la diffusione del marchio Bianchi. Altrimenti a circa 1100 euro c'è la Prima Racing (come quella che ho avuto io), che però non ti consiglierei altrettanto caldamente, soprattutto per via delle batterie al piombo che ti permettono dai 15 ai 25 km di autonomia massima e pesano un bel po', ma anche per il fatto che i nostri forumisti non hanno mai visto un motore come quello col marchio Panasonic, sebbene il costruttore assicuri che lo è... comunque devo dire che anche quella che ho ora (stesso modello ma l'ho barattata con una col telaio da uomo) non mi ha mai dato problemi. Girando per il loro sito ( www.powerbikes.com ... un po' incasinato...) trovi l'elenco dei negozi ufficiali in Puglia. Italwin so che è un marchio apprezzato, ma da quel che so usa per tutti i modelli motorizzazioni a sensore di movimento dei pedali e non di sforzo, e per giunta le varianti a 24V hanno motori con spinta un po' scarsa in salita ripida. Qualcuno ha anche avuto problemi con raggi che si rompono in continuazione, ma credo che non sia la regola e comunque non voglio assolutamente screditare questo marchio, che sta avendo un discreto successo. Dai un bacione alla Bimba anche da parte mia!  |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
 |
|
edgar
Utente Medio

Sicilia
369 Messaggi |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 16:36:54
|
Federica ti informo che forse, verso la fine della seconda settimana di marzo, dovrebbe arrivare alla decathlon il nuovo modello di bicicletta a pedalata assistita. Il prezzo di 650€ la rende un mezzo interessante, tuttavia è una bici totalmente nuova che nessuno ancora ha, quindi le info sono scarse.
Puoi vedere le foto qui: http://www.decathlon.it/bici-a-pedalata-assistita-bici-bebike-5-w-id_DUP13233_8180033.html
|
 |
|
|
Discussione  |
|