Autore |
Discussione  |
|
federickka
Nuovo Utente
Puglia
8 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 12:01:23
|
Salve a tutti, complimenti per il forum innanzitutto: molto ricco di informazioni ed esauriente anche per i neofiti come me! Ho deciso di acquistare la mia prima bici con pedalata assistita ed eccomi qui a chiedere consigli! Rispondendo alle domande da voi poste in evidenza per poter capire meglio quali sono le mie esigenze spero di riuscire ad essere chiara e di mettere voi in condizione di darmi degli ottimi consigli. Ho letto molte discussioni sul forum ma sono davvero inesperta e non so come muovermi: sto cercando dei rivenditori in zona......ci riuscirò! Vorrei però non andare totalmente impreparata e quindi eccomi qui! Ho una bambina di 18 mesi quindi la bici serve per passeggiare con lei....requisito fondamentale...direi n°1! Mi serve una bici da passeggiata domenicale o estiva e non prevedo di percorrere percorsi particolari tantomeno sotto la pioggia! Gradirei molto che la padalata sia "assistita": voglio pedalare ma poter essere aiutata qualora il mio fiato e la mia resistenza dovessero fare cilecca o comunque essere accompagnata per poter svolgere un tranquillo movimento aerobico senza sudare sette camice e diventare fucsia dalla fatica......camminerei più volentieri, più spesso e soprattutto di più sapendo di avere l'aiutino! Non prevedo di fare salite particolari...passeggiate normali...magari qualche salita la becco ma credo che il requisito fondamentale della mia bici debba essere la leggerezza: VORREI UNA BICI CHE ASSOMIGLIASSE IL PIù POSSIBILE AD UNA NORMALE CITY BIKE MA CON L'AIUTINO NASCOSTO....per intenderci! Quindi la possibilità di accenedere o meno o dosare l'aiuto elettrico sarebbe molto gradita! Non necessito di un'autonomia particolare: una passeggiata di un'oretta tranquilla con la mia bimba sul sediolino sarà la regola! Non sono assolutamente la tipa che mette le mani da sé sulla bici! L'estetica conta e per me una bella bici è una