Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Sono indeciso!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cecco
Utente Medio

Umbria

156 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 09:34:52  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato
Mi date una mano a decidere?
Ero partito con un budget massimo di 500 euro ma per quello che volevo
ho dovuto alzarlo a 800/1000 euro ed ora sono indeciso tra queste opzioni:

Opzione 1 (970 euro nonostante il listino di 1600)
http://www.pocketbike.it/myBike-E4-Litio-fosfato_m94158_2.htm

Opzione 2 (circa 1000 euro):
Btwin'7 + kit BPM 250w / LiIon 36V Panasonic 11,6AH

Opzione 3 (circa 750 euro):
kit BPM 250w / LiIon 36V Panasonic 11,6AH da montare su una bicicletta già in mio possesso (verdona pininfarina!)

La prima opzione mi incuriosisce molto, soprattutto per la LiFePo4 e dalla descrizione non sembra male, qualcuno di voi la conosce? Sullo stesso sito, alla voce ricambi ci sono le immagini della centralina e del motore, che vi sembrano?

Ovviamente accetto consigli ed altre soluzioni! (La bici mi servirà prevalentemente per il tragitto casa lavoro (12 + 12Km) tutti in pianura e per qualche piccola gita)

Grazie!

Ride the AndroidBike!
Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 09:59:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Come meccanica la "bTwin7" è superiore alla bici elettrica che tu indichi, non fosse altro per il fatto che è biammortizzata. In compenso l'altra ha lo scavalco basso, che può essere utile per le donne e gli anziani, ma i telai di questo tipo flettono molto anche se pesano meno degli altri. Naturalmente sto teorizzando, se pensi, come sembra, di restare nella potenza legale di 250W e di farne un uso cittadino o escursionistico su asfalto, secondo me l'una vale l'altra.
Come prezzo la bici già pronta è allettante, bici di quel tipo vengono commercializzate a prezzi assai più alti.
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 13:30:01  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Opzione 2 se pensi di fare anche fuoristrada leggero o strade disastrate, e se hai salite sensibili da superare eventalmente con poca fatica.

Opzione 3 su strade principalmente piane causa contraccopli per mancanza di ammortizzazione (a parte le gomme...)

L'opzione 1 la lascerei a eventuali questioni di massima sicurezza e responsabilità (tipo di portarsi dietro bimbi su seggiolini)

Comunque Alcedo che vende i kit BPM, a me in passato ha venduto anche una LiFePO4 da ben 12Ah, se le ha ancora e ti attira quella tecnologia, forse spendi anche meno che la Panasonic.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.