Autore |
Discussione  |
|
cecco
Utente Medio

Umbria
156 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 09:34:52
|
Mi date una mano a decidere? Ero partito con un budget massimo di 500 euro ma per quello che volevo ho dovuto alzarlo a 800/1000 euro ed ora sono indeciso tra queste opzioni:
Opzione 1 (970 euro nonostante il listino di 1600) http://www.pocketbike.it/myBike-E4-Litio-fosfato_m94158_2.htm
Opzione 2 (circa 1000 euro): Btwin'7 + kit BPM 250w / LiIon 36V Panasonic 11,6AH
Opzione 3 (circa 750 euro): kit BPM 250w / LiIon 36V Panasonic 11,6AH da montare su una bicicletta già in mio possesso (verdona pininfarina!)
La prima opzione mi incuriosisce molto, soprattutto per la LiFePo4 e dalla descrizione non sembra male, qualcuno di voi la conosce? Sullo stesso sito, alla voce ricambi ci sono le immagini della centralina e del motore, che vi sembrano?
Ovviamente accetto consigli ed altre soluzioni! (La bici mi servirà prevalentemente per il tragitto casa lavoro (12 + 12Km) tutti in pianura e per qualche piccola gita)
Grazie!
|
Ride the AndroidBike! Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 09:59:44
|
Come meccanica la "bTwin7" è superiore alla bici elettrica che tu indichi, non fosse altro per il fatto che è biammortizzata. In compenso l'altra ha lo scavalco basso, che può essere utile per le donne e gli anziani, ma i telai di questo tipo flettono molto anche se pesano meno degli altri. Naturalmente sto teorizzando, se pensi, come sembra, di restare nella potenza legale di 250W e di farne un uso cittadino o escursionistico su asfalto, secondo me l'una vale l'altra. Come prezzo la bici già pronta è allettante, bici di quel tipo vengono commercializzate a prezzi assai più alti.  |
 |
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 13:30:01
|
Opzione 2 se pensi di fare anche fuoristrada leggero o strade disastrate, e se hai salite sensibili da superare eventalmente con poca fatica.
Opzione 3 su strade principalmente piane causa contraccopli per mancanza di ammortizzazione (a parte le gomme...)
L'opzione 1 la lascerei a eventuali questioni di massima sicurezza e responsabilità (tipo di portarsi dietro bimbi su seggiolini)
Comunque Alcedo che vende i kit BPM, a me in passato ha venduto anche una LiFePO4 da ben 12Ah, se le ha ancora e ti attira quella tecnologia, forse spendi anche meno che la Panasonic. |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|