Autore |
Discussione  |
|
silviomanuel
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 16:46:04
|
Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di una bipa per andare al lavoro. Vorrei avvalermi della vostra esperienza...Vado nel dettaglio: abito a Cantalupa in provincia di Torino in zona pedemontana. Devo percorrere 12 Km all'andata (di cui 3 in discesa e 9 in pianura)su asfalto e vicevera al ritorno . Il dislivello di 3 Km che devo percorrerre è nella misura del 7-8%. L'occhio mi è caduto su 3 modelli: 1)La Tecna della Green Spark 2)La Energy 2 della Olympia 3)La Bottecchia Lady BE3 Le ultime due hanno batterie di tutto rispetto! Il cambio mi sembra in tutte e tre di tipo medio-basso. Del resto non sono competente e mi affido alla vostra competenza Cosa mi consigliate? Grazie
|
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 23:16:01
|
Ciao, ti do il benvenuto 
Non mi arrischio a dare giudizi sulle 3 bici, discerno meno di te 
Ti do solo un consiglio: prova a rispondere anche in sintesi al piccolo questionario in qui in evidenza http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134 , magari aiuterà gli esperti a darti un consiglio ed un parere. |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
silviomanuel
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 09:00:13
|
Ti ringrazio lo faccio subito! |
 |
|
silviomanuel
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 09:16:33
|
Ecco le risposte al mio questionario: 1 Mi servirebbe una bici per andare al lavoro da Cantalupa a Pinerolo (TO) in zona Pedemontana (circa 24 km. andata e ritorno con al ritorno 3 km. in salita 7-8% il tutto in asfalto)
2 Peso 64 kg. e potrei trasportare 5 kg di spesa
3 Vorrei una bici a padalata assistita
4 Mi piacerebbe una bici "potente" piuttosto che veloce.
5 Se fosse ammortizzata gradirei
6 Se l'autonomia fosse di 60 km. sarebbe perfetta
7 Fosse leggera e facilmente pedalabile a motore disinserito sarebbe ottimo
8 Per assistenza dovrei appoggiarmi a qualcuno di sicuro
9 Sull'estetica potrei anche sorvolare se c'è la sostanza che mi interessa
10 Posso permettermi una spesa di 1000-1250€ (magari potessi raddoppiare!!!!)
Sono un neofita in questo campo che più neofita non si può! Vi ringrazio ancora dell'attenzione. |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 10:17:51
|
sei leggero e hai un percorso non particolarmente impegnativo... le esigenze più vincolanti che avanzi sono l'autonomia un po' ampia e il budget un po' basso per una bici ragionevolmente leggera e affidabile --- io direi di vedere cosa trovi dalle tue parti e a quale prezzo reale: per esempio una atala e-green o una frisbee al litio o una giant (che non so però cosa costa adesso), ma anche tante altre: quel che è importante nel tuo caso è prenderla da qualcuno di affidabile e accertarti che abbia una buona garanzia anche sulle batterie e quanto costa la batteria sostitutiva |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
silviomanuel
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 11:32:40
|
dalle mie parti trovo: 1)La Tecna della Green Spark 2)La Energy 2 della Olympia 3)La Bottecchia Lady BE3 Mio cognato usa la tecna ed è molto contento....ma mi piace anche la olimpia |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 11:40:32
|
Visto che sei della provincia di Torino puoi anche contattare: http://www.geobike.it/ Ti potrà far provare le sue realizzazioni e potrai farti montare uno dei suoi kit sulla bici che più ti aggrada.
E' anche utente del forum.
Saluti Pino
|
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
silviomanuel
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 15:20:26
|
grazie della segnalazione. ne terrò conto.ciao |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 22:10:40
|
Ciao Silviomanuel Prova a leggere il mio test sulla Ulisse (modello appena uscito, sempre della Green Spark) Mi sembra abbia un prezzo interessante per le dotazioni che ha (1320 €) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
silviomanuel
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 22:31:15
|
Ho letto con piacere le tue esaustive valutazioni: che dire un test impeccabile! in effetti la bici in questione è molto interessante, il dubbio è: dal momento che sono alto 1,60 la ulisse non è un po' troppo altina per me? Ciao e grazie |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2011 : 00:05:34
|
Scusa il ritardo Prova a vedere sul test: ci sono le misura massime e minime di sella e manubrio Direi che se ti piace stare in sella a busto piuttosto verticale (quella che si definisce posizione "all'olandese") non hai problemi
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Discussione  |
|