Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dove vendono motori hub 9C o simili?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 05/09/2023 : 12:30:55  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la chiusura di powerebike non so più dove comprare dentro l'eu.
9C non so neppure se li vendano ancora, che altri hub adatti per una potenza di 1,5/2kw ci sono? (quindi non troppo leggeri ma nemmeno fatti per andare a 5Kw che poi pesano 8kg)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36410 Messaggi

Inserito il - 05/09/2023 : 14:11:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io acquistavo da Powerebike, quindi sono rimasto "orfano"... Gli hub che talvolta si trovano sui siti cinesi purtroppo sono "da velocità" e comunque anche il venditore non sa le loro caratteristiche.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master

Campania

3547 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 08:48:41  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'era un sito Polacco che vendeve le nuove versioni del 9C, anche con la cassetta, ma purtroppo non riesco a trovarlo

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

ALXY77
Utente Normale

Toscana

57 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 08:50:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ALXY77  Rispondi Quotando
Eu ho trovato questo sito : https://1sasddsfs.top/products.aspx?cname=9+continent+hub+motor&cid=147

Alexandru

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 12:51:33  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

quel sito non mi ispira alcuna fiducia.

https://ciclotek.com/gb/ebike-motors/9278-bpm-500-watt-motor-28-rear-cassette.html questi stanno in spagna, vogliono 250€ per un bpm 500w.
Io il bpm sulla mia prima bici lo usavo a 1200, ne regge anche 2000?

Modificato da - alexdgl in data 06/09/2023 12:54:04

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14462 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 13:09:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, lo bruci..

T4R
Utente Master

Campania

3547 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 13:20:35  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://shop.crystalyte-europe.com/product.php?productid=16445&cat=295&page=19
Alternativa costosa ma molto ptrestante.

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 13:49:47  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unico 9c che trovo è un 9x7
Il punto è che ci perderei in autonomia in quanto non arriverei mai alla velocità massima nominale, e in salita si surriscalda di più. Riguardo queste considerazioni, quanto potrei perderci e quanto rischia di bruciarsi in salita? Certo è difficile da stimare.. ma sto valutando seriamente l'acquisto vista la poca scelta disponibile

Modificato da - alexdgl in data 06/09/2023 13:51:00

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 13:56:42  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altra considerazione è che non posso esser certo che l'interruzione di contatto di uno dei cavi del sensore di hall sia effettivamente avvenuto nel motore, potrebbe pure essere accaduto dal lato centralina. C'è un modo per capire se i vari contatti delil connettore della centralina sono funzionali?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14462 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 23:04:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai il test degli hall, non s o farlo perchè ho sempre usato centraline sensorless, sono allergico alle problematiche degli hall ma qui sul forum se cerchi trovi...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36410 Messaggi

Inserito il - 07/09/2023 : 07:11:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta alimentare gli Hall con 5VDC dalla centralina sul rosso e sul nero, mettere il tester tra il filo rosso e il rimanente (giallo, verde, blu) e poi girando il motore controllare se il sensore va in conduzione ogni volta che "vede" passare uno dei magneti...

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 08/09/2023 : 20:50:38  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quanto abbia martellato lo statore non esce.
Ora, considerando che ho bisogno della bici, vorrei acquistare un 9x7 da powerebike, solo che non è più possibile pagare con paypal ma solo con bonifico, e vista la situazione, temo che non mi arrivi niente. cioè loro finchè c'erano erano affidabili, ma ora hanno dato tutto in gestione a terzi, a un email ho ricevuto risposta da uno che dice che ha preso in carico il sito finchè non chiude:

Il 09/06/2023 alle 12:13, Alexdgl ha scritto:
Quindi ti occupi solo della parte tecnica del sito e non sei uno dei proprietari/gestori di power-ebike? Ti chiedo perché dovrei chiedere a loro informazioni su prodotti e consegna, come posso contattarli?

-powerebike:

Buongiorno,

Attualmente, infatti, sono responsabile della gestione del dominio Power-e-bike.

Per quanto riguarda il management sembra che non ci sia più nessuno attivo, ad eccezione del dirigente che ha dovuto riqualificarsi in un altro ambito.

Dalle mie informazioni, il resto delle scorte è stato trasferito a una società per la gestione delle spedizioni, che sembra essere ben assicurata.

Per quanto riguarda il servizio post-vendita (SAV), si tratta anche di un fornitore di servizi che gestisce caso per caso le riparazioni.

Avendo conosciuto altre aziende in una situazione simile, personalmente trovo notevole che possano fornire un minimo di servizio in queste circostanze, anche se in perdita.

Cordiali saluti,

Sto pensando se fidarmi a mandargli sti soldi per il motore, dopo l'esperienza della batteria acquistata in germania in cui non ho potuto che attaccarmi al caxxo una volta che si è rotta, so che se ci fossero problemi i soldi son persi

Modificato da - alexdgl in data 08/09/2023 20:58:49

windfire
Utente Senior

1917 Messaggi

Inserito il - 09/09/2023 : 08:24:22  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci spenderei neanche un euro. E te lo stanno pure dicendo.

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 10/09/2023 : 12:28:33  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Basta alimentare gli Hall con 5VDC dalla centralina sul rosso e sul nero, mettere il tester tra il filo rosso e il rimanente (giallo, verde, blu) e poi girando il motore controllare se il sensore va in conduzione ogni volta che "vede" passare uno dei magneti...

non mi è molto chiaro; questo test che proponi va fatto con centralina e motore collegati dunque? e con display acceso e dunque l'hall della centralina alimentato come al solito?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 10/09/2023 : 15:30:22  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al tuo posto comprerei una centralina sensorless e via andare.

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36410 Messaggi

Inserito il - 11/09/2023 : 13:57:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che per fare la prova deve essere tutto collegato e acceso, altrimenti dove li prendi i 5VDC per testare i sensori Hall???

giovi61
Utente Normale

Umbria

72 Messaggi

Inserito il - 13/09/2023 : 19:40:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi è passato tanto tempo dall'ultima volta che ho fatto accesso al forum.
I post sono tantissimi e vorrei evitare di doverli rileggere tutti per trovare questa informazione che sicuramente qualcuno mi saprà fornire velocemente.
Il problema è che mi si è definitivamente rotto il motore che già da tempo funzionava solo in modalità cadenza e la centralina era parzialmente fuori uso.
Forse non funziona più il torsimetro e infatti andavo in modalità cadenza, ma proprio oggi mi ha mollato anche questa modalità.
A questo punto vorrei comprare un motore nuovo e probabilmente la scelta cadrà su PSWPOWER, ma vedo che ora la versione in vendita è la tsdz2-b.
Non so ben quale sia la differenza tra le due versioni ma quello che mi preme sapere è se questa versione è sempre programmabile.
Mi potete gentilmente dare questa informazione.
Grazie mille
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.