Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Mancata assistenza tsdz2 in salita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renzo1954
Utente Medio

109 Messaggi

Inserito il - 05/08/2025 : 21:40:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve chiedo, ma non penso, se il sensore di velocità sul forcellone bici e relativa calamita, influenza l assistenza del motore. Ho questo motore da due anni che uso solo in estate in montagna con 2500 km e quindi 1250 reali. Spesso mentre sto spingendo perdo l assistenza. Può essere appena parto, a volte spesso di continuo, a volte meno, ma sempre mi blocco uno o due secondi, poi riparte. Non penso al sensore di sforzo, sennò me lo farebbe anche in piano quando vado velocemente. E' il secondo che metto, dopo che il primo l ho buttato perché sappiamo essere rognoso. Ma ho tre bafang su altri mezzi, questo mi assiste mentre spingo e non viceversa come bafang. Ho sempre paura di rimanere a piedi mentre ritorno su in campeggio. Allego foto

Immagine:

792,55 KB

Immagine:

580,57 KB

Immagine:

540,68 KB

supersimbol2
Utente Attivo

Lazio

553 Messaggi

Inserito il - 05/08/2025 : 22:05:38  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dalla foto si vede che il magnete è posizionato male, deve passare davanti la freccetta sul dorso, distanza 2,5mm, se di meno perde l'assistenza in modo random, ci sono cascato anch'io
Torna all'inizio della Pagina

Renzo1954
Utente Medio

109 Messaggi

Inserito il - 05/08/2025 : 22:49:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il magnete lo posso anche togliere? Il motore dovrebbe funzionare lo stesso? Anche girando la calamita il sensore rileva lo stesso la velocità. Ma questo c entra col funzionamento del motore? Sul bafang il motore gira ugualmente

Barba 49
Utente Master

Toscana

36495 Messaggi

Inserito il - 06/08/2025 : 06:35:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, perchè pensi che 2500Km di strade di montagna equivalgano a 1250Km reali? Casomai è vero il contrario, 2500Km di montagna equivalgono a 5000Km reali!!! Quando si usano rapporti corti come in montagna il motore alla fine del percorso ha compiuto MOLTI più giri rispetto a fare gli stessi chilometri in pianura con il rapporto più lungo...

Detto questo inizia a montare il sensore come da manuale e poi prova, e se hai ancora il difetto che lamenti vediamo di andare avanti con la discussione!!!

Renzo1954
Utente Medio

109 Messaggi

Inserito il - 06/08/2025 : 10:05:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Va bene, grazie

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14615 Messaggi

Inserito il - 06/08/2025 : 13:09:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se togli il magnete devi staccare tutto il sensore altrimenti non va. Staccando tutto dovrebbe funzionare, ovviamente non vedi i km
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.