Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Un libro per smettere di fumare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 21:08:12  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se c'è una persona a voi cara che è dedita alle (maledette) sigarette, regalatele il libro sotto indicato: ve ne sarà grata per tutta la vita!



Immagine:

223,41 KB


Con me ha funzionato, facilmente, senza troppo ingrassare (ora attendo la bella stagione per dimagrire un pò), quasi per magia.


"Crazy Horse"

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 10:04:31  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buona iniziativa tino e complimenti per essere riuscito a smettere,qualcuno racconta la propria esperienza su come ha fatto a smettere di fumare? io racconto quella mia e di mio nonno,quest'ultimo era anziano e fumava molto,gli hanno fatto un operazione chirurgica per togliergli un rene ed il medico gli ha detto (penso su suggerimento di mia nonna)che se continuava a fumare si sarebbe compromesso anche l'altro e quindi finiva la sua esistenza,allora se l'e' fatta sotto ed ha smesso immediatamente;la mia:ho cominciato a fumare a 15 anni dopo un mese e' nata una diatriba tra compagni di classe se era vero il detto:"tanto smetto quando voglio" a me a volte piace verificare le cose cosi'mi son detto:adesso sto una settimana senza fumare,nonostante fumassi da solo un mese vedevo che stavo soffrendo a non accendermi un altra sigaretta,e' stato molto difficile resistere ed anche a distanza di un anno ogni tanto mi veniva la voglia di provarne anche solo una,quindi mi sono accorto che il detto smetto quando voglio non e' vero ed ho deciso di fare solo le cose che decido di fare liberamente di mia scelta e di non usare quelle cose che ti danno dipendenza e se poi calcolo una spesa media di 3 euro a pacchetto facendo finta di averne fumato uno alla settimana,in 20 anni (da 15 a 35 anni) ho risparmiato piu' di 2.800 euro.


Immagine:

14,3 KB

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 12:31:14  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie gigi.
Nel libro si parla proprio di tossicodipendenza da nicotina che avviene sin dalla prima sigaretta. Sei stato bravo a non cadere nella trappola.

Io non sono stato bravo come te però ora (da 3 settiname) ho preso la decisione di non fumare più. Ne sento già i benefici in salute.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 20:47:30  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ho smesso di fumare. 2 Volte: la prima per 8 mesi e la seconda per ...più di vent'anni e spero che duri.
Ho cominciato a 12 anni, ciuffando le sigarette a mia madre.
Poi le scuole...l'adolescenza, la scemenza...
Un bel giorno, tra una scatarrata e l'altra, disperandomi perchè era domenica e non trovavo un tabaccaio aperto, mi son rotto l'anima di dipendere da quel tubetto di droga schifosa che è il tabacco adulterato che ti vendono le multinazionali e anche dagli altri tipi.
Così cominciato a cercare un metodo per smettere.
E siccome fumava anche mia moglie (non eravamo ancora sposati), ho fatto smettere anche lei.
Il metodo è tutto.
Il problema non è tanto il cancro, quanto le malattie cardiovascolari che ti arrivano immancabilmente addosso e poi la schifezza che si produce in termini di puzza, di dipendenza, di nevrosi e oggi anche di multe.
Credo che fumare sia esattamente come drogarsi. E si fà la stessa figura da fessi (con rispetto parlando).
Smettere è possibilissimo. Il primo anno non è facile resistere, poi non ci fai più caso.
In circa 7 anni torni nuovo e ti liberi del catrame che hai nei polmoni.
Secondo me è un atto di intelligenza dovuto a sè stessi.
Auguri a chi comincerà...a smettere.
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 20:50:52  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la tua testimonianza, Raffaele.

7 anni ?? Ma non erano meno ????......

Vabbè. L'importante è aver smesso.



"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 21:06:31  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tieni duro, Tino. I primi mesi sono terribili, ma poi passa.
Sono vere e proprie crisi di astinenza. Ma ne esci migliore e con grandi benefici in termini di autostima.
E sicccome dobbiamo anche a Umphry Bogart la moda del fumo, è con il titolo di un suo film che mi permetto di spronarti a tener duro, e il titolo è : "Solo chi cade può risorgere".
Alcuni utili consigli presi da quello che fù il metodo che trovai io:
Quando ti viene voglia di fumare:
1) Bevi 1 litro d'acqua e aspetta 5 minuti. Poi vedi se ti è passata.
2) Fai venti flessioni (prima della bevuta, sennò...esplodi) o qualcosa che ti faccia venire il fiatone.
3) Ricordati della buona motivazione per la quale hai deciso di smettere, scrivitela su di un foglietto e raccontala a tutti gli amici e parenti, vantandoti parecchio (sai che autosputtanata se ricominci !)
4) Siccome alcuni aspetti della fumata sono tipici della respirazione Yoga, puoi simulare questa arrotolandoti un tubetto di carta e aspirando da quello con la stessa intensità di quando usavi le sigarette.
All'inizio ti senti un perfetto cretino, poi, piano piano, ti accorgi che aiuta parecchio. (e poi, meglio un pò cretini che drogati no?)
5) Ricordati che quello che frega è l'abitudine quindi non comprarne mai (sembra ovvio) se te le offrono non accettarle (anche questo sembra ovvio) e se insistono ...mandali a quel paese e cancellali dall'agenda degli amici ! Quello è uno che ti vuole male.
6) La sigaretta è un'amica, una compagna, ti fà compagnia e ti consola, ti parla con la sua lucetta.... E' un giochino tra le dita quindi: tieni qualcosa tra le dita () tipo una penna e giochicchia con quella, consolati, premiati per non aver fumato più.
La sigaretta ti ruba il tempo, se non fumi hai tanto tempo in più, quindi: trova come impiegarlo (giochicchia con la penna), renditi conto che non hai perso un'amica, ma una stronza maledetta !
(potrei andare avanti per sempre, ma mi fermo quà, anche perchè il mio nik è praticamente in chiaro...)
Forza e coraggio !
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 21:19:02  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli Raffaele, ma non soffro di crisi d'astinenza.
Potrà sembrarti impossibile, solo dopo tre settimane (anche solo dopo 3 ore), ma è tutto merito di quel libro ! E' incredibile.




"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 21:27:56  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi sembra impossibile, ci sono passato anch'io.
Fumavo 2 pacchetti di Camel gialle al giorno (che buone!).
Prova a rifare tutte quelle scale (in salita !) che hai sempre evitato da quando arrivavi sù col fiatone e...sorprenditi !
Avrai anche meno mal di testa, meno abbiocco (sonno improvviso), ti sveglierai più arzillo e sarà più facile cominciare la giornata.
...E avrai parecchie possibilità in più di...finirla, anche.
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 07:53:35  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero. E' proprio così.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 08:49:34  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho smesso di fumare qualche anno fa e contemporaneamente ho approfondito l'interesse per la bicicletta.
Da allora ho sempre considerato che il denaro speso per acquistare la (le) pedelec è quello che prima se ne sarebbe andato in fumo.

Fumavo oltre due pacchetti di Marlboro al giorno.

Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 13:38:53  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per gli ottimi consigli che state fornendo, io fortunatamente non ho mai cominciato perchè son stato beccato alla prima sigaretta accesa dalla quale seguì la romanzina di mia madre che servì a non farmi cominciare, ero adolescente tra i 12 e i 14 anni come la maggior parte di chi inizia, e lo si fa solo per farsi vedere "belli e furbi" agl'occhi degli altri e non ci si accorge invece di quanto si è stupidi !!!

Conosco diverse persone che hanno smesso però solo dopo essersi presi uno spavento per malattie, prevalentemente cardiovascolari. Qualcuno è riuscito a smettere per scommessa e parlandone a tutti, proprio come il punto 3 segnalato da Raffaelevarotti.

Buona disintossicazione a tutti i fumatori.


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 13:55:01  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carlo n ha scritto:

Ho smesso di fumare qualche anno fa e contemporaneamente ho approfondito l'interesse per la bicicletta.
Da allora ho sempre considerato che il denaro speso per acquistare la (le) pedelec è quello che prima se ne sarebbe andato in fumo.

Fumavo oltre due pacchetti di Marlboro al giorno.




Facendo 2 conticini ti puoi permettere tranquillamente una Flyer Faltrad all'anno!


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 14:13:37  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tino ha scritto:

Facendo 2 conticini ti puoi permettere tranquillamente una Flyer Faltrad all'anno!




il tuo calcolo non fa una piega: la faltrad la posso comprare anche in meno di un anno
di soldi risparmiati senza fumare.
Dopo aver smesso, all'inizio il denaro delle marlboro avvelenatrici l' ho continuato
a dare agli americani, convertendolo in strumenti salutari: acquistai una dahon e una cannondale.
Ultimamente sto pensando di beneficiare la finlandia.
Riuscirò ad acquistare una helkama jubilee con 8 mesi di non-fumo?

Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 22:21:23  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai sono 115 giorni che non fumo: 3 mesi e 24 giorni.

Si sta una meraviglia. In più ho ricominciato la corsa. Ovviamente devo tener conto di un certo sovrappeso per cui devo seguire una tabella di gradualità.


Considerata l'importanza sociale del "problema-fumo", anche in relazione all'uso della bicicletta come veicolo non inquinante, credo sia il caso di tenere questa discussione in evidenza.

Un ecologista fumatore sarebbe poco credibile.




 



"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 18:44:21  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tino ha scritto:

Ormai sono 115 giorni che non fumo: 3 mesi e 24 giorni.

Si sta una meraviglia. In più ho ricominciato la corsa. Ovviamente devo tener conto di un certo sovrappeso per cui devo seguire una tabella di gradualità.


complimenti per non aver ricominciato a fumare,questa e' una grande vittoria che rende veramente grande una persona,molti pensano di contare qualcosa comprando prodotti piu' costosi di quelli del vicino di casa o del collega di lavoro (se ha un auto da 10 mila euro ne comprano una da 15mila) per dimostrare di essere migliori ed invece quella e' solo una disponibilita' di soldi non una qualita' morale,se sei un fesso lo rimani anche se hai i soldi,aver cura e rispetto del proprio organismo e' una cosa non da tutti;per la corsa ci sono passato anche io,se ti prende la passione riuscirai in breve tempo a fare vari km,trovati un percorso e misuralo col contachilometri della bici,va benissimo una lunghezza di 1 km,ogni volta che lo fai misurati il tempo con l'orologio o meglio il cronometro,non c'e' bisogno di farlo per forza di corsa,fai un misto passeggiata-corsa,ti stupirai a vedere che lo spazio fatto correndo sara' sempre piu' lungo e quello fatto camminando sempre piu' breve,alla fine lo farai tutto di corsa e se ti viene voglia ogni volta di stabilire un tempo sempre migliore vuol dire che sarai caduto in questa nuova droga ma almeno non fa male,anzi ti sentirai meglio di un sedentario,dimagrirai e ti tonificherai;in piu' ti fara' piacere avere una bici elettrica e non muscolare per arrivare al percorso cosi' potrai usare tutta l'energia per correre e non dovrai pensare a risparmiarne un po' per tornare a casa perche' tanto la bici va lo stesso.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 19:00:15  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei consigli, Gigi!


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

giginino
Nuovo Utente


Lombardia


22 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 23:44:44  Mostra Profilo Invia a giginino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio grazie a questo libro da più di 5 mesi non fumo più e non soffro, affatto!

Se siete stanchi della dipendenza da questa droga leggete il libro di Allen Carr è fantastico perchè vi darà tutta un'altra prospettiva. Io ce l'ho fatta!!!

Dinghi Special 2008 - 750 km
Torna all'inizio della Pagina

duomodimilano
Utente Medio



Lombardia


241 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 01:48:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho smesso da 31 anni

ne avevo 14 e a 16 ho spezzato la sigaretta ke tenevo in mano prima di accenderla... mai + toccata una in vita mia

mio figlio di 15 ha provato e nn gli piace, ma quello di 17 è 1 anno ke lo martello, ogni tanto lo becco e ogni volta dice ke smette

speriamo sia vero, ultimamente nn mi sembra fumi (io e l'ex moglie lo bekkiamo sempre)



mia mamma ha smesso 2 mesi fà dopo 59 anni!

bypass alla gamba sinistra... ha riskiato grosso x una occlusione vascolare (causa principale il fumo!)

e si è finalmente decisa
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 13:16:29  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
duomodimilano ha scritto:

mio figlio di 15 ha provato e nn gli piace, ma quello di 17 è 1 anno ke lo martello, ogni tanto lo becco e ogni volta dice ke smette



duomodimilano tienili sempre d'occhio, più che puoi. Un giorno ti ringrazieranno....


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 15:59:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho 42 anni e visto che si comincia a 12 sono 30 che non fumo ovvero non ho mai fumato!!
considerando almeno un pacchetto al giorno 3,5 euro per 30 anni sono 37800 euro .
conti in difetto (molti ne fumano due pacchetti al giorno)
Ecco perchè io mi son poturo comprare 4 flyer..................... e soprattutto conduco una vita abbastanza sana pur soffrendo di asma bronchiale dalla nascita.


5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 13:26:03  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi chiamo Eugenio
ho 51 anni e mi sono iscritto da poco
Sono un muscolare, come dite voi,
32 km A/R casa ufficio pedalando ma sto
pensando di prendermi una bella PAS

Intervengo in questo topic perchè anche io ho
smesso di fumare grazie al libro di Allen Carr,
più di 3 anni fa.
Dopo di me e grazie allo stesso libro hanno
smesso facilmente mia moglie, due amici e mio
nipote di 23 anni, un vero tossico lui...
oltre ad un paio di colleghi.

Un saluto e complimenti!

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 12:24:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che non fumo e non ho mai fumato.
Mi pare che questo libro sia un ottimo regalo per chi fuma e ha deciso di smettere.
Dico deciso, perchè penso che se di base non c'è la volontà di farlo, nessuna cosa al mondo potrà riuscirci.
Complimenti a Tino per la segnalazione.

Per chi volesse tentare altre vie, vi faccio presente che ho degli MP3 appositi,
se me ne farete richiesta sono disponibile a mandarveli per email.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 14:01:41  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pink ha scritto:

Per chi volesse tentare altre vie, vi faccio presente che ho degli MP3 appositi,
se me ne farete richiesta sono disponibile a mandarveli per email.



Grazie Pink.

Che tipo di files sono ?


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 14:35:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco qui:

"Rilassarsi e resistere. Tecniche di rilassamento per aiutarvi a smettere di fumare"

a cura di Prof. Italiani ed Esteri.
Descrive e ci sono lezioni di rilassamento, autoipnosi, tecniche per resistere alla tentazione di fumare una volta smesso.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 21:16:35  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok. Grazie Pink.
Buono a sapersi per chi vuole smettere. Io ormai sto raggiungendo il 7° mese di libertà dalla nicotina, senza alcun problema. Wow!

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 22:46:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tino ha scritto:

Io ormai sto raggiungendo il 7° mese di libertà dalla nicotina, senza alcun problema. Wow!



Sei un grande!

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 06/06/2009 : 13:54:29  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ultima trovata per smettere di fumare:
sigarette, sigari e pipe elettroniche.
se la Panasonic produrrˆ tali sigarette,
riprender˜ a fumare dopo sette anni di astinenza


http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Salute&vxClipId=2524_ac650a48-5287-11de-9c0a-00144f02aabc&vxBitrate=300
Torna all'inizio della Pagina

vipenzo
Utente Normale


Piemonte


88 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 22:08:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vipenzo Invia a vipenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo mese festeggio i miei tre anni senza sigarette. Ne fumavo più di due pacchetti al giorno e ho smesso con le pastigliette di nicotina. Ho letto il libro in seguito e mi è molto piaciuto, direi che mi è servito a non ricominciare.
L'ho consigliato a mia moglie e ad altre quattro persone che l'hanno letto senza riescire a smettere, per cui direi che non funziona con tutti.
Ora con mia moglie stiamo provando con questo: http://www.macrolibrarsi.it/libri/__smettere_di_fumare_con_i_fiori_di_bach.php (siamo alla disperazione )
Torna all'inizio della Pagina

marioCT
Utente Normale


Sicilia


92 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 22:47:05  Mostra Profilo Invia a marioCT un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho comprato e letto il libro, ero molto scettico e non credevo di riuscirci ma, udite udite, da una settimana, sono un ex fumatore.

Per quanto riguarda i sintomi di astinenza da nicotina, devo dire che li sto combattendo con ottimi yogurt Muller ai frutti di bosco.


Grazie Tino,
se passi da Catania ti offro una granita ai gelsi neri con panna.
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 09:42:11  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prego, Mario.

Per me è una soddisfazione enorme aver contribuito a questo risultato. Tieni presente che devono passare almeno 3 settimane prima di dire di aver sconfitto il "mostro".

Per quanto mi riguarda:

- il 10 settembre '09 festeggio i primi 18 mesi senza nicotina
- ho ripreso ad usare la bici muscolare (a discapito di quella elettrica)
- ho perso qualche chilo ed il colesterolo è sceso molto, abbondantemente sotto la soglia dei 200 mg/dl
- seguo spesso il forum ma non ho tempo di intervenire.

Un saluto a tutti.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 00:20:28  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(ciao Tino, ti sento sempre con molto piacere)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 00:31:45  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

(ciao Tino, ti sento sempre con molto piacere)



Mi associo: sono molto contento di risentirti Tinooooo: il nostro cavallo pazzo ci manca! Provero' a segnalare il libro ad una mia amica, vista l'efficacia, anche se mi sembra un caso disperato

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 12:50:25  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mitici Pix e Job.

Il forum è cresciuto molto ed il livello tecnico/scientifico è insuperabile.

Il mio contributo sarebbe irrilevante o peggio. Quindi, preferisco leggerVi con interesse.

Buon proseguimento.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior



1328 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 21:38:47  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione:

una cosa MICIDIALE è fumare mangiando caramelle o Golia o similari.
La caramella lenisce momentaneamente la gola dall'aggressione del fumo, ma il fumo e le sostanze nocive aggrediscono ugualmente tutto e più facilmente.

Se invece si fuma senza caramelle si fuma mooooolto di meno.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 00:25:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(Eddai Tino: hai sempre saputo scovare le cose più utili, altro che irrilevante !)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

marioCT
Utente Normale


Sicilia


92 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 18:07:28  Mostra Profilo Invia a marioCT un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tino ha scritto:


Per me è una soddisfazione enorme aver contribuito a questo risultato. Tieni presente che devono passare almeno 3 settimane prima di dire di aver sconfitto il "mostro".


Tino grazie a te ed al libro, oggi 16 settembre 2009 posso dire di essere un ex fumatore da 1 mese esatto.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 18:43:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mille auguri mario!

(questo non è che uno dei tanti contributi preziosi dati da tino al nostro forum negli anni -- mi accorgo adesso che si era affacciato dopo una lunga assenza mentre io ero in vacanza e ne approfitto per salutarlo)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Sly 750
Utente Medio



Sicilia


111 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 20:28:11  Mostra Profilo Invia a Sly 750 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti MarioCT!!
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 20:57:44  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti:-)

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 15:37:56  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Mario! Continua così, perchè il "mostro" è sempre in agguato
Grazie di averlo fatto.

Un caro saluto a tutti (e in particolare ad elle).




"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

marioCT
Utente Normale


Sicilia


92 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 17:18:31  Mostra Profilo Invia a marioCT un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un grazie di cuore a tutti per l'incoraggiamento ricevuto.

P.S. ho fatto smettere di fumare 1 persona senza libro, però utilizzandone i contenuti.
Torna all'inizio della Pagina

marioCT
Utente Normale


Sicilia


92 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 21:51:02  Mostra Profilo Invia a marioCT un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad oggi sono 108 giorni durante i quali non ho più fumato neanche una sola boccata di sigaretta, spero di essere fuori pericolo in quanto la voglia di fumare ormai mi ha quasi completamente abbandonato ed il fastidio del fumo passivo altrui aumenta sempre più.

Incredibile!!! Ho conosciuto una persona che ha smesso di fumare nel mio stesso periodo con lo stesso libro.
Torna all'inizio della Pagina

Riker
Utente Medio


Sicilia


110 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 08:50:28  Mostra Profilo Invia a Riker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su un argomento così serio, mi permetto di aggiungere un pizzico di goliardia.

Il fumo uccide! --> http://www.stumbleupon.com/s/#1OdP7i/fun.drno.de/flash/smokekills.swf/
Aspettate che finisca il caricamento della pagina e, quando appare, cliccate su PLAY

Complimenti a tutti

________________
Gazelle Easy Glider
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 10:36:05  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ho smesso di fumare da almeno 15 anni, ho perso il conto.
C'è da dire che l'aroma della sigaretta mi attira ancora ma l'odore di uno che ha appena fumato è terribile, veramente repulsivo.
Devo tutto ad un manifesto antifumo che illustrava i benefici e i non benefici della nicotina ed a un grosso raffreddore per il quale il fumo mi dava fastidio.
Ho smesso per un anno ed ho ripreso da cretino per un'incazzatura sul lavoro.
Non vi dico il piacere della prima, poi la seconda ed ho ripreso. Dopo un anno ho smesso definitivamente per auto-convinzione. E' stata dura ma ci sono riuscito.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 18:54:50  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@marioct:bravo mario,se metti da parte gli stessi soldi che spendevi per le sigarette vedrai che dopo un anno oltre al regalo morale e di salute che ti sei fatto te ne puoi fare anche uno materiale.
@riker:molto carino il filmato-cartone animato.
@giordano5847:ci credo che e' stata dura infatti molti non riescono a smettere,ci sono le pappemolli e ci sono quelli forti di carattere e di volonta'.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

juiak
Utente Normale


Sicilia


76 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 21:57:55  Mostra Profilo Invia a juiak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho smesso di fumare grazie al libro di allen car soffrendo pochissimo, ho fumato la mia ultima sigaretta il 10 ebbraio 2009, non finiro' mai di ringraziare lo scrittore del libro, grazie a lui sono un uomo libero dalla schiavitù della nicotina, dopo 20 anni che fumavo.
Continuo a pubblicizzare il libro tra amici e conoscenti perchè dovete crederci funziona veramente

MTB con Nine Continent 800W HT Batt. Litio by Denny 14,5 Ah
Pieghevole CarBike CicliCinzia cute 85 24v con li-ion 24v by bmsbattery
Torna all'inizio della Pagina

pukki
Utente Attivo


Lombardia


531 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 10:22:41  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto' leggendo il libro e sono gia' 18 ore che non fumo.X me e' gia' un successo incredibile.Voglio riuscire a smettere di fumare.

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 20:39:25  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pukki ha scritto:

Sto' leggendo il libro e sono gia' 18 ore che non fumo.X me e' gia' un successo incredibile.Voglio riuscire a smettere di fumare.

hai solo da guadagnarci,impegnati con tutte le tue forze,se riesci anche a fare un po' di jogging non e' male neanche quello,forza pukki!

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

pukki
Utente Attivo


Lombardia


531 Messaggi

Inserito il - 08/12/2009 : 11:31:50  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie x l'incoraggiamento gigi35!!2 gg senza e mi appresto al terzo.Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 18:23:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ho comprato oggi.....
vi faro' sapere
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 21:40:14  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petor ha scritto:

l'ho comprato oggi.....
vi faro' sapere



Dovresti essere predisposto psicologicamente a dire "BASTA!"

Il tabacco è una droga di Stato: la nicotina produce assuefazione come qualsiasi altra droga. E' quella dipendenza che ci tiene legati alle maledette sigarette. Solo quella dipendenza fisiologica.
Dopo quasi 23 mesi senza fumare posso affermare che qualsiasi motivazione addotta da un fumatore per "giustificare" la sigaretta (tipo: "mi aiuta a concentrarmi"; "mi fa calmare" etc. etc.) è una semplice BALLA!
Posso aggiungere - da ex fumatore - che la cosa più stupida che può fare una persona é FUMARE ! Non ci sono motivazioni valide....

Fumare vuol dire: buttare via i soldi (oggi "avrei" 30mila euro in più!); puzzare; avere l'alito cattivo; indispettire chi ti è vicino che non ne sopporta l'odore; assumere sostanze tossiche e cancerogene che danneggiano cuore e polmoni. NON CONVIENE SMETTERE ?


Vincere il mostro (la nicotina) è stata una grande soddisfazione!


Forza Petor! Sei più forte del mostro !



"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.