Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 questa volta ci siamo ma....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 10/07/2015 : 13:49:00  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
mi presento nuovamente anche se l'ho già fatto in modo non convenzionale partecipando alla discussione di Ragmiche con la bellissima MX-28 della Miele.
A distanza di 5 anni dall'iscrizione a questa comunità e dopo varie indecisioni questa volta sono pronto all'acquisto ed avento un budget inferiore ai 1000 euro chiedo consigli a voi.
Accantonata l'idea della Miele che è comunque fantastica per quel prezzo, avrei trovato una Atala E-Go praticamente nuova o comunque in condizioni pari al nuovo.
Acquistata ad ottobre 2014 e mai usata a meno di 800 euro.
Non potendola provare per via della distanza, devo affidarmi alle informazioni di chi me la propone il quale sostiene che la batteria è perfetta.
In realtà il mio unico dubbio riguarda proprio questo componente e quindi vi chiederei se una batteria utilizzata solo una volta molti mesi fa, e che quindi non ha subìto cicli di carica/scarica, può essere ancora perfetta. Visto che non è una Panasonic e che è garantita solo un anno, mi spiacerebbe trovarmi con un componente non dico da buttare ma neanche in piena efficienza.
Considerate che io ci farei solo 12km al giorno per andare e tornare dal lavoro e una bipa mi aiuterebbe a percorrere "felicemente" una salita di circa un km.
Che ne dite?
Grazie

gigivtec
Utente Medio


Calabria


150 Messaggi

Inserito il - 10/07/2015 : 14:05:18  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per esperienza diretta ti posso dire che i motori che Atala monta alle sue bici entry level non sono granchè, stessa cosa dicasi per le batterie e centraline usate.... La mia Escape che dovrebbe essere la migliore delle entry level ha bruciato 2 centraline ed 1 motore in un anno.... quindi le ho montato un bafang bpm e ti assicuro è tutta un altra musica. Con circa 650 euro acquisti un Bpm completo di centralina e display con una batteria da almeno 10 ah, monti il tutto su una bici da 300 euro e vai tranquillo per anni. Una bici Atala la prenderei solo se motorizzata BOSCH

B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000
Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200
E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ...
Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla
200 km
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 10/07/2015 : 14:17:21  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di dinnicot

Ciao a tutti
mi presento nuovamente anche se l'ho già fatto in modo non convenzionale partecipando alla discussione di Ragmiche con la bellissima MX-28 della Miele.
A distanza di 5 anni dall'iscrizione a questa comunità e dopo varie indecisioni questa volta sono pronto all'acquisto ed avento un budget inferiore ai 1000 euro chiedo consigli a voi.
Accantonata l'idea della Miele che è comunque fantastica per quel prezzo, avrei trovato una Atala E-Go praticamente nuova o comunque in condizioni pari al nuovo.
Acquistata ad ottobre 2014 e mai usata a meno di 800 euro.
Non potendola provare per via della distanza, devo affidarmi alle informazioni di chi me la propone il quale sostiene che la batteria è perfetta.
In realtà il mio unico dubbio riguarda proprio questo componente e quindi vi chiederei se una batteria utilizzata solo una volta molti mesi fa, e che quindi non ha subìto cicli di carica/scarica, può essere ancora perfetta. Visto che non è una Panasonic e che è garantita solo un anno, mi spiacerebbe trovarmi con un componente non dico da buttare ma neanche in piena efficienza.
Considerate che io ci farei solo 12km al giorno per andare e tornare dal lavoro e una bipa mi aiuterebbe a percorrere "felicemente" una salita di circa un km.
Che ne dite?
Grazie


Non conosco la Bici in oggetto,ma una batteria che è stata ferma per molto tempo,non mi attrae nemmeno un po'. La ricarica ed i suoi cicli regolari sono secondo me indispensabili per tenere in buona salute un accumulatore che nel caso di una sua sostituzione ti farà rimpiangere il magro risparmio.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 10/07/2015 : 15:19:56  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigivtec ha scritto:

Per esperienza diretta ti posso dire che i motori che Atala monta alle sue bici entry level non sono granchè, stessa cosa dicasi per le batterie e centraline usate.... La mia Escape che dovrebbe essere la migliore delle entry level ha bruciato 2 centraline ed 1 motore in un anno.... quindi le ho montato un bafang bpm e ti assicuro è tutta un altra musica. Con circa 650 euro acquisti un Bpm completo di centralina e display con una batteria da almeno 10 ah, monti il tutto su una bici da 300 euro e vai tranquillo per anni. Una bici Atala la prenderei solo se motorizzata BOSCH


...e atala col bosch si trovano nel ns. mercatino...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 10/07/2015 : 15:29:27  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risparmiare andrebbe anche bene ma cosa serve se un bene ti deve durare una vita o quasi e magari non ti appaga completamente?
Per la mia bici non ho risparmiato o meglio ho preso il massimo disponibile a prezzo contenuto.
Ho trovato una haibike 2013 nuova, dai report in rete mi sono convinto che era il meglio e l'ho presa: pienamente soddisfatto (bella bici!)

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 10/07/2015 : 15:58:30  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene anzi male
Riguardo alla Atala con bosh, quale sarebbe disponibile?
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 10/07/2015 : 16:21:33  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prego..


lascia perdere la rumenta e comprati questa:


http://www.willhaben.at/iad/kaufen-und-verkaufen/sport-sportgeraete/cheyenne-te-380-trekking-bike-e-bike-groesse-50-cm-neu-96137109/



In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 10/07/2015 : 21:31:07  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il tuo budget di spesa io guarderei a questa:

http://brinkebike.com/it/accessori/0UTLET+3A+BICICLETTA+LIBERTY+BELL++250W+2C+36V+2C+8.8AH++28317W+29+-+TAGLIA+47+2C+BIANCA-805

certo magari sono un po' di parte avendo da poco acquistato la mia prima ebike della stessa marca...
potrò essere più obiettivo tra qualche mese dopo aver collaudato bene la mia...

quello che posso dire è che: avendo provato la bipa che ti consiglio nel link sopra, per l'uso che dici vorresti farne va benissimo. Ha batteria Samsung con garanzia attiva! Lascerei perdere trasformazioni con quel budget e motori centrali con appena 12 km di spostamenti richiesti. Sicuramente lascerei perdere l'usato senza garanzie sulla vita e ricariche passate della batteria.

Sei in Lombardia, hai l'assistenza in casa con la Brinke ( http://brinkebike.com/it/rivenditori ).

Provala e vedrai se fa per te o meno (il top sarebbe provarla nel tratto di strada che farai abitualmente).

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 11/07/2015 : 00:02:58  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con quella che ho linkato sopra non c'è paragone..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 11/07/2015 : 08:11:03  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti, fre le due linkate ci sono differenze incolmabili a favore della prima che è da prendere al volo.
Il motore supercollaudato Panasonic e la sicura reperibilità di batterie più capienti,non mi farebbero pensare un attimo su quale scegliere.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 11/07/2015 : 10:26:05  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'austriaca è sicuramente ottima ma è fuori budget di 1000 euro circa.
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 11/07/2015 : 10:37:19  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa,ma che significa "fuori budget di 1000€"????
La bici in oggetto costa 999€ , quindi tu vorresti una bici che costa 0 (zero) € ??

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 11/07/2015 : 18:11:03  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23747&SearchTerms=atala

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 11/07/2015 : 18:21:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianluca1960 ha scritto:

Scusa,ma che significa "fuori budget di 1000€"????
La bici in oggetto costa 999€ , quindi tu vorresti una bici che costa 0 (zero) € ??

Gianluca


Beh ad esser fiscali è fuori di 1000€ ne costa 999, vorrebbe una bipa con una piccola sacchetta attaccata contenente un euro... così, un poco per buon augurio, un poco per il disturbo...

Non mi servono, ne ho pure troppe, ma se le trovi prendine due anche per me


Vabbè, non siamo cattivi una piccola svista
Ottima ed ottimo prezzo la bipa segnalata da MilleMiglia, millemiglia lontana dalle altre segnalazioni...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 11/07/2015 : 20:11:44  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è un equivoco.
Sulla Cheyenne avevo letto 2199. ora guardando bene ho visto un "bel" 999 e guardando le ceratteristiche mi sembra superiore alla Atala e-mission che ho provato oggi.

Per quel poco che ho capito, il motore centrale è la soluzione più recente ed è da preferire. L'unico neo sarebbe la batteria che non è 36V 10AH ma 26V 8Ah.

Provo a scrivergli e vi dico.
Grazie

Modificato da - dinnicot in data 11/07/2015 20:30:02
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 11/07/2015 : 20:30:31  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È superiore e nemmeno di poco. C'è un abisso.....

Gianluca

Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 11/07/2015 : 21:12:08  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena scritto chiedendo se è ancora disponibile ed il costo della spedizione.

Se c'è la prendo e per l'assistenza incrocio le dita...
Torna all'inizio della Pagina

gigivtec
Utente Medio


Calabria


150 Messaggi

Inserito il - 11/07/2015 : 21:55:16  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dinnicot ha scritto:

Ho appena scritto chiedendo se è ancora disponibile ed il costo della spedizione.

Se c'è la prendo e per l'assistenza incrocio le dita...

http://www.elettrovelocipedialberti.com/prodotto/eva-city-touring-28/
Se vuoi rimanere in Italia....

B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000
Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200
E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ...
Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla
200 km
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 12/07/2015 : 00:01:32  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigivtec ha scritto:

dinnicot ha scritto:

Ho appena scritto chiedendo se è ancora disponibile ed il costo della spedizione.

Se c'è la prendo e per l'assistenza incrocio le dita...

http://www.elettrovelocipedialberti.com/prodotto/eva-city-touring-28/
Se vuoi rimanere in Italia....



Bella!
Molto allettante il cambio 21.
Gigi, la conosci bene questa bipa?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 12/07/2015 : 02:48:15  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cambio a 21v con un bpm non ti serve. Tanto ha il pas. Tantomeno per il tuo percorso. Comunque con tutto il rispetto suggerire questa bici dopo quella che ho segnalato è come mettere la Littizzetto di fianco alla Cucinotta.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 12/07/2015 : 09:57:47  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paragone perfetto.
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 12/07/2015 : 10:36:19  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
problema dell'austriaca: assistenza + comprare senza provare.

detto questo, le caratteristiche parlano di una signora bipa.

Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 12/07/2015 : 10:36:56  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, chi è le Cucinotta??
Torna all'inizio della Pagina

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 12/07/2015 : 10:50:41  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dinnicot ha scritto:

Scusate, chi è le Cucinotta??



https://www.google.it/#q=cucinotta

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 12/07/2015 : 12:50:59  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era una battuta la Cuci è sicuramente bella e lo stesso non si può dire della Litti. Però la comica piemontese ha ben altre qualità che la bella siciliana si sogna.
Premesso che gli esperti siete voi e che il motore centrale è migliore come collocazione, ma il Bafang BPM 36Volt 250Watt con la relativa batteria non dovrebbe essere più potente e garantire anche più autonomia?
E' vero che userei la bici prevalentemente per il percorso che ho indicato, magari anche d'inverno con pioggia leggera, ma non è escluso che durante la bella stagione mi faccia 50/60 km e mi farei assistere solo in caso di pendenze.
Confesso che avrei già acquistato la MX-28 della Miele e non sarei qui a stressarvi con le domande, ma purtroppo l'azienda di Prato le ha finite tutte.
Torna all'inizio della Pagina

gigivtec
Utente Medio


Calabria


150 Messaggi

Inserito il - 12/07/2015 : 13:01:45  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@dinnicot la bici che ti ho segnalato monta un dei più robusti motore Bafang il BPM appunto... che ti consentirebbe una volta apprezzata l'ebike di spingerti anche in uscite fuoriporta più lunghe... sinceramente in Italia bici elettrificate così a questo prezzo non se ne trovano. E poi se dovessi effettuare un intervento in garanzia alla Cucinotta mi seccherebbe e non poco spedirla a mia spese nel suo paese di origine

B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000
Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200
E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ...
Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla
200 km
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 12/07/2015 : 13:20:53  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigivtec ha scritto:

@dinnicot la bici che ti ho segnalato monta un dei più robusti motore Bafang il BPM appunto... che ti consentirebbe una volta apprezzata l'ebike di spingerti anche in uscite fuoriporta più lunghe... sinceramente in Italia bici elettrificate così a questo prezzo non se ne trovano. E poi se dovessi effettuare un intervento in garanzia alla Cucinotta mi seccherebbe e non poco spedirla a mia spese nel suo paese di origine


Oddio, un intervento in garanzia alla Cucinotta (ma anche fuori garanzia) lo farei volentieri di persona mentre con la Cheyenne non saprei neanche da che parte iniziare. Comunque l'assistenza è un aspetto da non sottovalutare e su questo hai perfettamente ragione.
Posso anche comprare l'ultimo modello della Mercedes classe B con il 60% di sconto e ho fatto sicuramente un affarone. Ma se poi devo telefonare in germania o spedirla su una bisarca per farmi risolvere un problema, l'affare diventa un incubo.
Torna all'inizio della Pagina

gigivtec
Utente Medio


Calabria


150 Messaggi

Inserito il - 12/07/2015 : 13:42:50  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E poi la Cucinotta ti potrebbe portare una goduria per soli 200wh la Litizzetto durerebbe quasi il doppio 360wh.. quindi faresti quasi il doppio dei km

B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000
Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200
E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ...
Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla
200 km
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 12/07/2015 : 15:08:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io però ho una perplessità molto forte: come fà una bipa che molti hanno comprato a 2000 euro a scendere di prezzo a 999 ????
Ma le vendono in perdita? e poi chi l'ha comprata per duemila come si sente? io avvertirei un forte bruciore non vi dico dove !!!

Sono abituato a vedere sconti che, in caso di modelli rimasti a magazzino (e su cui c'è sempre un piccolo dubbio sulla conservazione della batteria) possono arrivare al 20%


Dinnicot, non è per frenare la tua scelta, ma solo per fare una considerazione commerciale


(e poi lasciami aggiungere che i motori centrali non sono la soluzione più moderna perchè esistono da quando hanno fatte le prime bipa e che non sono - a parer mio - la soluzione ottimale in tutti i sensi: hanno pregi e difetti come li hanno i motori al mozzo)


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 12/07/2015 : 18:00:25  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Io però ho una perplessità molto forte: come fà una bipa che molti hanno comprato a 2000 euro a scendere di prezzo a 999 ????
Ma le vendono in perdita? e poi chi l'ha comprata per duemila come si sente? io avvertirei un forte bruciore non vi dico dove !!!

Sono abituato a vedere sconti che, in caso di modelli rimasti a magazzino (e su cui c'è sempre un piccolo dubbio sulla conservazione della batteria) possono arrivare al 20%


Dinnicot, non è per frenare la tua scelta, ma solo per fare una considerazione commerciale


(e poi lasciami aggiungere che i motori centrali non sono la soluzione più moderna perchè esistono da quando hanno fatte le prime bipa e che non sono - a parer mio - la soluzione ottimale in tutti i sensi: hanno pregi e difetti come li hanno i motori al mozzo)




E' una domanda che mi son fatto anch'io e l'unica risposta che mi è venuta in mente è che quello è il prezzo di listino ma che nessuno l'ha comprata a quel prezzo. Un pò come si fa con altri prodotti, tipo pneumatici per auto o mobili. Il prezzo è tot ma in realtà si compra a tot meno 20% o meno 30%.
Riguardo al motore centrale, visto che si vedono sui modelli più costosi di un marchio, ho dato per scontato che fosse la soluzione migliore.
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 12/07/2015 : 20:57:36  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dinnicot, ascolta Pix e non ti sbaglierai!
Il suo ragionamento non fa una grinza.
Se trovassi una Ferrari nuova al prezzo di una Panda sentirei puzza di bruciato lontano miglia.
Detto questo, c'è un utente del forum che ha comprato l'austriaca e si è trovato bene.
E tutto soggettivo.

Io però, soggettivamente, darei davvero importanza all'assistenza. Non vai a comprare delle scarpe ma una bipa, con componentistica elettrica. La magagna non te la auguro ma ci può essere.

Sui motori, mi ripeto, per l'uso che ne vuoi fare e per il luogo in cui vivi, un motore hub può bastare... però, se mi chiedessero di darti un consiglio solo, bè allora ti direi: PROVALA. Non comprare a scatola chiusa, ma prova quello che ti piace...vedrai sarà più semplice dopo scegliere.

Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 13/07/2015 : 08:32:16  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non ho molto da provare qui a Como.
Comunque ho scritto anche all'azienda di Potenza per informazioni sulla Eva city touring
e poi deciderò tra queste due.
Per il momento grazie per tutti i consigli e le vostre considerazioni.
Non mancherò di aggiornarvi appena fatto l'acquisto.....così non state più in pensiero
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 13/07/2015 : 10:08:16  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Legione ha scritto:

Dinnicot, ascolta Pix e non ti sbaglierai!
Il suo ragionamento non fa una grinza.

Sul grande PIX non discuto, anche se comprerò una bici da lui testata solo dopo che avrà inserito nella prova del 27% una zavorra sulle di bici di 40 kg. (Non tutti hanno un peso di 75kg)

Se trovassi una Ferrari nuova al prezzo di una Panda sentirei puzza di bruciato lontano miglia.
Detto questo, c'è un utente del forum che ha comprato l'austriaca e si è trovato bene.
E tutto soggettivo.

Io sono uno di quelli che ha comprato una bici da €. 2.300 e pagata 1.200 e ad oggi dopo due anni e 6000 km percorsi, non ho avuto problemi. (addirittura un vecchio ed obsoleto panasonic da 26V)

Io però, soggettivamente, darei davvero importanza all'assistenza. Non vai a comprare delle scarpe ma una bipa, con componentistica elettrica. La magagna non te la auguro ma ci può essere.

Io ho un amico che è passato da un utilizzo di smart ad una haibike da 3500 euro (bosch) e in tre mesi è riuscito a farci una sola uscita. Ad oggi la bici è dal rivenditore vicino casa con il motore che è stato spedito in Germania cosi come dovrò fare io in caso di rottura. [/i])

Sui motori, mi ripeto, per l'uso che ne vuoi fare e per il luogo in cui vivi, un motore hub può bastare... però, se mi chiedessero di darti un consiglio solo, bè allora ti direi: PROVALA. Non comprare a scatola chiusa, ma prova quello che ti piace...vedrai sarà più semplice dopo scegliere.

Su questo....siamo d'accordo



Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 13/07/2015 : 10:19:11  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Rotolone.
Il paradosso è che sono iscritto a questa comunità dal 2010 e ho sempre rimandato l'acquisto.
Ora mi è venuta fretta.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 13/07/2015 : 10:24:59  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dinnicot ha scritto:

Purtroppo non ho molto da provare qui a Como.
Comunque ho scritto anche all'azienda di Potenza per informazioni sulla Eva city touring
e poi deciderò tra queste due.
Per il momento grazie per tutti i consigli e le vostre considerazioni.
Non mancherò di aggiornarvi appena fatto l'acquisto.....così non state più in pensiero



Certo che tra Vienna e Potenza non c'è una grande differenza di km.

Giusto per farti un pò più di confusione mentale, non pensi che la frisbee con sede a Bolzano possa essere più comoda per te come assistenza

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 13/07/2015 : 10:57:02  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La frisbee sarà superaffidabile ma non ce n'è una che mi piace
e poi costicchia.
Piuttosto, le batterie a 26V della Cheyenne si trovano e si troveranno facilmente oppure no,
visto che la tendenza è quella dei 36V?
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 13/07/2015 : 11:39:45  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dinnicot ha scritto:

La frisbee sarà superaffidabile ma non ce n'è una che mi piace
e poi costicchia.
Piuttosto, le batterie a 26V della Cheyenne si trovano e si troveranno facilmente oppure no,
visto che la tendenza è quella dei 36V?



Non piace neanche al sottoscritto però poteva essere comoda per una questione di assistenza.

Per quanto concerne le batterie non sono un esperto ma dai consigli ricevuti dal forum (dagli esperti del forum) una batteria se ben gestita ha una durata minima di 5 anni dopodiché basta rivolgersi ad uno dei vari ricellatori del forum.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 13/07/2015 : 12:21:10  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, siamo alla conclusione.
Sono disponibili entrambe.
L'austriaca a 1044 spedita mentre la potentina a 1230 spedita. Quest'ultima ha subito un leggero restyling in quanto la batteria ora è alloggiata sul portapacchi, è estraibile ed è 10,4 Ah anzichè 10 Ah (un pò più di autonomia.
Mi prendo ancora qualche minuto per la decisione...
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 13/07/2015 : 13:34:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se cercate "cheyenne 380 te" (usatelo il tasto cerca in cima alla pagina) vedrete che ne sono acquistate diverse qui sul forum negli ultimi mesi, tutti felici e contenti (cercatevi le discussioni) invece di parlare a vanvera...
Su ebay il prezzo è addirittura 899 ... se volete chiedere come fa a venderle a quel prezzo chiamate il venditore, che risponde al telefono di persona, e che si è dimostrato serio e con feedback tutti positivi. La Littizzetto avrà anche altri pregi, ma quando te la trovi nel letto al posto della Cucinotta poi ne riparliamo..
scusate il tono ma ho letto diverse belinate negli interventi sopra, e prima di parlare bisognerebbe sapere di cosa si sta parlando (solo i freni magura idraulici che monta la cheyenne valgono mezza dell'altra... e non parliamo del motore.. dire che a quel prezzo non si trova altro è fuorviante...)
Pazienza per i nuovi che si lanciano a dare consigli ed hanno 100 interventi in due, ma pix...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 13/07/2015 : 14:28:22  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

se cercate "cheyenne 380 te" (usatelo il tasto cerca in cima alla pagina) vedrete che ne sono acquistate diverse qui sul forum negli ultimi mesi, tutti felici e contenti (cercatevi le discussioni) invece di parlare a vanvera...
Su ebay il prezzo è addirittura 899 ... se volete chiedere come fa a venderle a quel prezzo chiamate il venditore, che risponde al telefono di persona, e che si è dimostrato serio e con feedback tutti positivi. La Littizzetto avrà anche altri pregi, ma quando te la trovi nel letto al posto della Cucinotta poi ne riparliamo..
scusate il tono ma ho letto diverse belinate negli interventi sopra, e prima di parlare bisognerebbe sapere di cosa si sta parlando (solo i freni magura idraulici che monta la cheyenne valgono mezza dell'altra... e non parliamo del motore.. dire che a quel prezzo non si trova altro è fuorviante...)
Pazienza per i nuovi che si lanciano a dare consigli ed hanno 100 interventi in due, ma pix...



Mille.. il tuo consiglio disinteressato non è stato valutato attentamente poichè i nuovi iscritti si sono fatti influenzare dai troppi bicchieri e bottiglie presenti nei tuoi post.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 13/07/2015 : 14:30:18  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

se cercate "cheyenne 380 te" (usatelo il tasto cerca in cima alla pagina) vedrete che ne sono acquistate diverse qui sul forum negli ultimi mesi, tutti felici e contenti (cercatevi le discussioni) invece di parlare a vanvera...
Su ebay il prezzo è addirittura 899 ... se volete chiedere come fa a venderle a quel prezzo chiamate il venditore, che risponde al telefono di persona, e che si è dimostrato serio e con feedback tutti positivi. La Littizzetto avrà anche altri pregi, ma quando te la trovi nel letto al posto della Cucinotta poi ne riparliamo..
scusate il tono ma ho letto diverse belinate negli interventi sopra, e prima di parlare bisognerebbe sapere di cosa si sta parlando (solo i freni magura idraulici che monta la cheyenne valgono mezza dell'altra... e non parliamo del motore.. dire che a quel prezzo non si trova altro è fuorviante...)
Pazienza per i nuovi che si lanciano a dare consigli ed hanno 100 interventi in due, ma pix...



Mille.. il tuo consiglio disinteressato non è stato valutato attentamente poichè i nuovi iscritti si sono fatti influenzare dai troppi bicchieri e bottiglie presenti nei tuoi post.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 13/07/2015 : 15:44:18  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io continuo a chiedere.
La mia altitudine è di 180cm ed il telaio delle Cheyenne è 51 mentre la Eva Touring è 56.
Non è che è leggermente piccolo? Chiedo eh....
Grazie ancora per la pazienza

Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 13/07/2015 : 15:46:43  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io continuo a chiedere.
La mia altitudine è di 180cm ed il telaio delle Cheyenne è 51 mentre la Eva Touring è 56.
Non è che è leggermente piccolo? Chiedo eh....
Grazie ancora per la pazienza

Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 13/07/2015 : 16:07:05  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Batterie per Panasonic 26 v ne trovi quante ne vuoi fino a 25Ah, che credo ti possa bastare per placare ogni voglia,prezzo a parte.
Non sono più intervenuto e non vorrei ripetermi,ma quello sopra fra le due bici lo considero un confronto impari ed impietoso nonostante qualcuno provi a convincermi del contrario.

Tornando al discorso lontananza, come ti è già stato detto, qualche settimana fa ero a Como da amici in zona piazza Verdi e casualmente parlavamo di un loro recente viaggio a Vienna. Se non ricordo male i chilometri erano circa 800 e non credo che Potenza sia molto più vicina.....

OT- Fantastico il vostro Birrificio!!!
Gianluca

Modificato da - Gianluca1960 in data 13/07/2015 16:20:23
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 13/07/2015 : 16:43:16  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Gianluca, ma non andrei ne a nord ne a sud per sporgere eventuali reclami, sarei solo costretto a spedire in entrambi i casi :-)

Premesso che, come dite voi, l'autriaca ha ottimi componenti e quindi è superiore come prodotto, l'altra qualche cartuccia da sparare ce l'ha comunque. Magari un'autonomia maggiore e 21 rapporti che permettono anche l'uso un pò più impegnativo.
O sbaglio?


Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 13/07/2015 : 18:27:03  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono di parte, assolutamente, ma...

Questo forum è pieno di gente che ha comprato all'estero o comunque lontano da casa bipe motorizzate col solidissimo motore panasonic, l'unico motore panasonic bruciato che io ricordi è quello dell'ottimo Job, che tentando l'inosabile l'ha survoltato a 48V (o qualcosa di simile...) tutto il resto è ciclistica e nel peggiore dei casi te la può sistemare il biciaio sotto casa.

Ho comprato le mie bipe in Italia, comunque lontano da casa, perchè ho trovato ciò che cercavo a prezzo se non vantaggioso almeno giusto, ma non avrei avuto problemi a comprare dall'estero.

Questo forum è pieno anche di gente che ha comprato bici come quella segnalata, con l'hub cinese all'anteriore assemblato in Italia pensando di scalarci il pordoi e che ha partecipato al forum per due settimane prima di ritirarsi in buon ordine con le gote un poco rosse per la fatica e forse per la vergogna.

Dipende tutto da cosa ci devi fare, se si tratta solo del lavoro e la salita non supera il 5% è sempre meglio il panasonic, ma prendi ciò che vuoi, anche la relativamente poco conosciuta brinke semiusata (è nella sezione outlet, quindi non è nemmeno tecnicamente "nuova") con l'hub anteriore... ma anche una muscolare leggera può andare.

Se invece pensi che ti possa prima o poi prendere "la scimmia" e tu possa decidere di farci qualche escursione, vedi dal 2007 ad oggi su questo forum quali sono le bipe con cui si sono percorsi i felici km della sezione esperienze di viaggio e non solo, ti renderai conto che, stranamente, circa l'80% sono bipe panasonic, bosch, impulse, ecc.ecc. insomma, bipe a motore centrale...

Poi fai tu, se vuoi spiegaci meglio le tue esigenze

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 13/07/2015 : 18:54:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per esperienza personale la bici che ti linka Millemiglia è di qualità OTTIMA, il motore anche.
Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo la bateria è di capienza scarsetta ma ti garantisco che 25 km li facevo (ora l'ho venduta) sempre e a velocità sostenuta (30-33 kmH)
Batterie per quella bici ne trovi finchè vuoi.
Motore facilmente e molto economicamente sbloccabile.
Freni eccezionali
Dinamo al mozzo con buone luci a led e funzione stand

Lascia perdere l'Atala, non ha confronti. Scegli la Cucinotta!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 13/07/2015 : 22:26:36  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia, non mi pare di aver consigliato un modello piuttosto che un altro: vedo bene anch'io la migliore qualità della "cheyenne"
Ho solo espresso un dubbio commerciale sui prezzi scontatissimi
Se l'esperienza comune è che sono comunque ottimi prodotti senza difetti nascosti, benvengano questi prezzi !!!
Mi domando solo come possano vendere una bipa che ha un motore intrinsecamente costoso e una batteria che è altrettanto costosa ad un prezzo inferiore alle entry-level non solo italiane




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 14/07/2015 : 02:31:05  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stock, tutte uguali, tutte bianche, tutte tg 50, tutte "vecchio modello".....


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 14/07/2015 : 08:07:49  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Eva touring mi piace di più esteticamente. La Cheyenne mi piace meno ma pare sia molto valida.
Dopo varie masturbazioni mentali (circa un paio d'ore) ho deciso e sapete come? lanciando la monetina.
E' uscito "croce" e quindi la Cheyenne e mi son detto: è quella che mi piace meno ma mi rimangono in tasca 200 euro.
Così ieri ho scritto a Josef , al quale avevo rivolto diverse domande, dicendogli: "I am ready" e l'ho pagata
Avrà capito anche lui che ero dubbioso, ed io lo sono sempre quando devo fare un acquisto, ma in questo caso
il dubbio maggiore deriva dalla scarsa conoscenza delle bipa in generale.
Quindi è fatta e spero solo che non mi torni il mal di schiena in maniera da poterla usare il più possibile, almeno fino a novembre.
E poi scusate, ma chissenefrega dell'assistenza. Se ho un problema chiedo qui
Infatti avrei già in mente una modifica al pignone motore che mi consenta un pò di velocità in più...giusto per qualche sorpasso.
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 14/07/2015 : 09:14:57  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contento per te per la scelta.
E non saranno solo i 200€ a rimanervi in tasca,ma ti rimarrà un mezzo con contenuti tecnici ben diversi.

E visto che parli di risparmio, ricordati di investire un po' di soldini in un buon sistema di chiusura.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.