Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consiglio kit elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

liliux
Nuovo Utente

Puglia

13 Messaggi

Inserito il - 03/08/2015 : 19:17:59  Mostra Profilo Invia a liliux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, vorrei acquistare un kit elettrico per la mia bianchi jab, voglio trasformarla per usarla sullo sterrato. Il kit vorrei qualcosa di potente in salita e che mi faccia raggiungere almeno 50kmh ho fatto e visto vari siti ma ho molti dubbi di certo posso dire che posso spendere sui 1000€.

Grazie a tutti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36492 Messaggi

Inserito il - 03/08/2015 : 22:43:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è un controsenso nelle tue dichiarazioni, una bici da sterrato deve avere un buon tiro, un buon telaio e sospensioni ottime, ma non deve certo essere veloce come desideri tu, 50Km/h con una bici oltre ad essere illegali sono assai pericolosi anche su asfalto levigato, quindi pensaci su!
Torna all'inizio della Pagina

liliux
Nuovo Utente

Puglia

13 Messaggi

Inserito il - 04/08/2015 : 18:20:25  Mostra Profilo Invia a liliux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta. faccio MTB ho una bianchi jab e spesso mi trovo a 50kmh in piano ed in discesa anche sui 65kmh la bici si guida con molta semplicità (chiaro un pò di esperienza serve) non ha alcun problema di stabilità. Voglio trasformarla per renderla elettrica in modo da poterci andare in campagna senza tornare come solito pieno di sudore almeno nei momenti di relax e non di allenamento di gruppo come solito....per questo opto per un buon tiro in salita e una buona velocità tra i kit che sto vedendo ho trovato 48v 1000watt sapete se c'è qualcosa di più potente?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36492 Messaggi

Inserito il - 05/08/2015 : 09:24:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo se scegli un motore da velocità per poter sfruttare la bici sull'asfalto in salita avrai pochissima assistenza, indipendentemente dalla potenza del motore.

Forse non ne sei a conoscenza, ma di uno stesso modello di motore esistono almeno 5, talvolta 8 varianti costruite in base all'utilizzo specifico, quindi si parte da motori che spingono magari solo fino a 20Km/h ma salgono sui muri (usati da chi fa fuori strada) e che permettono di viaggiare a 8-10Km/h mantenendo una buona accelerazione e consumi e riscaldamento nella norma per arrivare all'estremo opposto, ovvero motori come quello che tu desideri acquistare che viaggiano a 50Km/h ma in salita sono veramente delle pippe, calano troppo di giri e iniziano a non rendere più e a surriscaldare...

Come vedi il tuo sogno di un buon tiro in salita e una velocità elevata su asfalto è ottenibile solo con motori centrali, che potendo usufruire dei rapporti del cambio si adattano a tutte le condizioni di uso.

Non dimenticarti che i motori nel mozzo hanno una sola marcia, immaginati di guidare una motocicletta con il cambio bloccato: Se è rimasto in 1° marcia farà bene le salite ma andrà piano, se è rimasto in 6° marcia riuscirà pian piano a raggiungere velocità elevate, ma alla prima salita si pianterà, e quando scegli il tipo di motore scegli la marcia che rimarrà sempre innestata!!!

liliux
Nuovo Utente

Puglia

13 Messaggi

Inserito il - 12/08/2015 : 10:21:25  Mostra Profilo Invia a liliux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capito tutto quindi dovrei optare per un impianto centrale, vorrei solo provarlo prima di acquistarlo.....vediamo come posso fare. Grazie sei stato chiarissimo essendo un profano non sapevo tutto ciò. Bye

Barba 49
Utente Master

Toscana

36492 Messaggi

Inserito il - 12/08/2015 : 13:11:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori centrali in vendita come kit sono pochi, uno dei più versatili è il Bafang BBS-01 con potenze fino a 500W (36V) e il BBS-02 con potenza fino a 750W (48V). Potendo scegliere il rapporto finale (e anche sostituire la corona in base alle esigenze) avrai lo stesso funzionamento di una motocicletta, in prima marcia scalerai i muri e in ultima andrai assai veloce, e la velocità e il tiro si possono già prevedere scegliendo di montare corona e rapporti a piacimento.

Non so dove potresti provare una bici così kittata, se ce la fai a raggiungere Cesena puoi trovarti d'accordo con Alcedoitalia per un test, lui li vende, li modifica e li monta da tempo su tutte le bici possibili e immaginabili.

liliux
Nuovo Utente

Puglia

13 Messaggi

Inserito il - 19/08/2015 : 22:46:01  Mostra Profilo Invia a liliux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie per tutto piano piano sta diventando tutto più chiaro. Mi piacerebbe davvero provarla ma salire dalla provincia di Brindisi fino a Cesena appositamente non credo diciamo che ci passerò se avrò un viaggio in programma, per il momento grazie di tutto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.