Autore |
Discussione  |
|
davide_ttk
Utente Medio

220 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 23:03:03
|
Ciao a tutti ho trovato un interessante pagina in cui si puo' calcolare la velocità reale di una macchina, fate prima a provare che io a spiegarvi:
http://www.tissino.it/mwa/realspeed/
non so se le formule siano tutte corrette, ma il risultato è interessante. Vi sembra corretto?
Davide
|
Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-) |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 23:11:43
|
Bellissimo !!!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
davide_ttk
Utente Medio

220 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 23:14:21
|
| pixbuster ha scritto:
Bellissimo !!!!!!
|
Ho appena rifatto il conto inserendo i dati del mio transit, dal che risulta che ho una velocità di 16km/h, mentre con i dati del triciclo viaggerei a 21 km/h..
carino, sarebbe da complimentarsi con l'autore. Davide |
Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-) |
 |
|
Stuga
Utente Normale

Emilia Romagna
79 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 23:44:34
|
Molto istruttivo. E' un conteggio che avevo già provato a fare. Provate ad inserire anche la bici muscolare come viene detto e vedrete che alla fine per percorsi diciamo "brevi" è sempre e comunque il compromesso migliore possibile. |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 15:51:02
|
se poi aggiungiamo l'energia spesa per la produzione dell'auto e l'impatto sull'ambiente mi sa tanto che ci scappa il segno meno e finisce che anziché andare avanti si va indietro... 
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
|
Discussione  |
|