Autore |
Discussione  |
|
Bizzo
Nuovo Utente
Lombardia
3 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 13:31:07
|
Buon giorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum, mi chiamo Marco e sono di milano. Da qualche anno ho cercato informazioni per cercare di vendere biciclette elettriche che mio zio vende regolarmente attraverso la propria concessionaria di automobili Fiat. Le biciclette in questione sono la Bicimatica 6 e 12, di cui ho rispettivamente postato gli indirizzi internet. Secondo voi riesco a venderle tramite ebay? e a che prezzo? Mi dareste qualche consiglio, in magazzino dovrebbero essercene un centinaio. Grazie per l' attenzione, Marco
|
Bicimatiche in vendita (6 e 12) |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 14:06:51
|
Ciao Bizzo e benvenuto nel forum. Mi sembra che la bicimatica (www.bicimatica.it) era presente al'EICMA di Milano con dei modelli da donna, tipo questa:
Immagine:
 12,38 KB
prezzo 660,00 euro iva inclusa.
Correggimi se sbaglio.
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
Bizzo
Nuovo Utente
Lombardia
3 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 14:16:07
|
Grazie per il benvenuto Tino. Si la bicicletta dovrebbe essere questa anche se credo che la colorazione nera sia disponibile solo per il modello del 2008. Le biciclette a cui mi riferisco sono rappresentate sulla mia homepage. Devo ancora informarmi sul prezzo di vendita, vi farò sapere in seguito per ricevere qualche consiglio. Grazie Marco |
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 14:28:35
|
Anche su ebay stanno facendo fatica a venderle... Avrai visto anche tu che i prezzi sulle bici "cinesi base" viaggiano ormai dai 240 ai 300€ (e non come prezzo di partenza, ma finale)
Secondo me dei modelli Bicimatica se il HL014 fosse offerto con la batteria a 36v NiMH, magari anche con ruote 28 a un onesto prezzo intorno i 400-500€ e con una seria garanzia potresti sbaragliare la concorrenza e il mercato. Avresti un ricarico basso ma potresti puntare sulle quantità. (Specialbikes in austria offre una roba simile a 600€ ma 24v, esteticamente però meglio) Faresti fuori tutte le ciofeche sotto i 24" che ancora sono in giro, e tutti gli altri orrori fondi di magazzino offerti a volte anche a prezzi senza senso
Se invece devi solo far fuori il magazzino..la concorrenza è dura |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 14:36:52
|
| casty ha scritto:
Anche su ebay stanno facendo fatica a venderle... Avrai visto anche tu che i prezzi sulle bici "cinesi base" viaggiano ormai dai 240 ai 300€ (e non come prezzo di partenza, ma finale)
Secondo me dei modelli Bicimatica se il HL014 fosse offerto con la batteria a 36v NiMH, magari anche con ruote 28 a un onesto prezzo intorno i 400-500€ e con una seria garanzia potresti sbaragliare la concorrenza e il mercato. Avresti un ricarico basso ma potresti puntare sulle quantità. (Specialbikes in austria offre una roba simile a 600€ ma 24v, esteticamente però meglio) Faresti fuori tutte le ciofeche sotto i 24" che ancora sono in giro, e tutti gli altri orrori fondi di magazzino offerti a volte anche a prezzi senza senso
Se invece devi solo far fuori il magazzino..la concorrenza è dura
|
Hai ragione casty, però a Milano, dopo che hanno imposto una tassa per entrare con l'auto, a mio modesto avviso, ci sarà un incremento delle vendite di veicoli elettrici, tra i quali le biciclette a pedalata assistita.
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 14:43:01
|
| Bizzo ha scritto: ........ Le biciclette a cui mi riferisco sono rappresentate sulla mia homepage. ......... Grazie Marco
|
Queste? http://www.proli.it/Bici012.htm http://www.proli.it/Bici006.htm
Per regolamento, i rappresentanti del settore sono tenuti a firmarsi come tali. Su "profilo" c'è un'apposita sezione per inserire la firma, es. : Marco ditta "PROLI AUTO" Milano - http://www.proli.it Grazie
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
bradiporrrapido
Nuovo Utente

Puglia
20 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 15:15:41
|
| bradiporrrapido ha scritto:
| giampiero ha scritto:
sono quasi tutte copie orientali di bassissima qualita`.
|
ho avuto per 500 euro da un concessionario auto una cinese si e' guastata non me la hanno piu' aggiustata ho litigato se la sono ripresa mi hanno dato indietro i soldi
|
era uguale ma grigia |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 15:22:17
|
ciao marco
sono un po' in imbarazzo perché queste ultracinesi sono un tipo di bici di cui noi in genere sconsigliamo l'acquisto... ma che garanzia offre bicimatica su bici e batterie? è possibile vedere le condizioni per iscritto? sei in grado di effettuare direttamente gli eventuali interventi?
quanto al prezzo - considera come termine di raffronto che in genere per chi non vuole spendere molto e gli va bene una potente e pesante bici al piombo come sono queste (ma progettate e realizzate con qualche attenzione in più) noi consigliamo come entry-level o la italwin beauty deluxe o la dinghi express (o special pare adesso): entrambe con un prezzo di listino di 780 euro, due anni di garanzia sulla bici e sei mesi (italwin) o due anni a scalare (dinghi) sulle batterie |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Bizzo
Nuovo Utente
Lombardia
3 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 16:20:59
|
Grazie per le risposte veloci, ovviamente siete tutti informatissimi in materia, siccome io personalmente non ne ho mai vendute, mi informo al più presto sulle garanzie, sui costi e via dicendo. Mi farò sentire presto per avere altri graditissimi consigli! Grazie a tutti, Marco |
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 17:12:28
|
Effettivamente non avevo pensato all'Ecopass...io a Milano o bici o Atm...e se voglio proprio ho l'auto a GPL a casa....
Bisogna inzigare il Furmigun...così magari mette un incentivo, magari senza rottamazione è meglio, per i lumbard....in nome dell'ecologia...
Furmigun ti preghiamo...vogliamo la bici al litio a 200 euro .... e promettiamo di non inquinare mai più....
|
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 19:00:34
|
| casty ha scritto:
Effettivamente non avevo pensato all'Ecopass...io a Milano o bici o Atm...e se voglio proprio ho l'auto a GPL a casa....
Bisogna inzigare il Furmigun...così magari mette un incentivo, magari senza rottamazione è meglio, per i lumbard....in nome dell'ecologia...
Furmigun ti preghiamo...vogliamo la bici al litio a 200 euro .... e promettiamo di non inquinare mai più....
|
  |
"Crazy Horse"
|
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 19:03:10
|
| Bizzo ha scritto:
Grazie per le risposte veloci, ovviamente siete tutti informatissimi in materia, siccome io personalmente non ne ho mai vendute, mi informo al più presto sulle garanzie, sui costi e via dicendo. Mi farò sentire presto per avere altri graditissimi consigli! Grazie a tutti, Marco
|
Prego Bizzo. Noi attendiamo le informazioni richieste da elle. Per quanto riguarda i prezzi, dovrai confrontarti con il sito della Bicimatica (vedi listino su apposita sezione), per una sana concorrenza.

|
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
Discussione  |
|