Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Bicicletta elettrica Bicimatica 6/12
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bizzo
Nuovo Utente

Lombardia

3 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 13:31:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bizzo Invia a Bizzo un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti,
mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum, mi chiamo Marco e sono di milano.
Da qualche anno ho cercato informazioni per cercare di vendere biciclette elettriche che mio zio vende regolarmente attraverso la propria concessionaria di automobili Fiat.
Le biciclette in questione sono la Bicimatica 6 e 12, di cui ho rispettivamente postato gli indirizzi internet.
Secondo voi riesco a venderle tramite ebay? e a che prezzo?
Mi dareste qualche consiglio, in magazzino dovrebbero essercene un centinaio.
Grazie per l' attenzione,
Marco

Bicimatiche in vendita (6 e 12)

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 14:06:51  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ciao Bizzo e benvenuto nel forum.
Mi sembra che la bicimatica (www.bicimatica.it) era presente al'EICMA di Milano con dei modelli da donna, tipo questa:

Immagine:

12,38 KB

prezzo 660,00 euro iva inclusa.

Correggimi se sbaglio.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Bizzo
Nuovo Utente

Lombardia

3 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 14:16:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bizzo Invia a Bizzo un Messaggio Privato
Grazie per il benvenuto Tino.
Si la bicicletta dovrebbe essere questa anche se credo che la colorazione nera sia disponibile solo per il modello del 2008. Le biciclette a cui mi riferisco sono rappresentate sulla mia homepage.
Devo ancora informarmi sul prezzo di vendita, vi farò sapere in seguito per ricevere qualche consiglio.
Grazie
Marco

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 14:28:35  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Anche su ebay stanno facendo fatica a venderle...
Avrai visto anche tu che i prezzi sulle bici "cinesi base" viaggiano ormai dai 240 ai 300€ (e non come prezzo di partenza, ma finale)

Secondo me dei modelli Bicimatica se il HL014 fosse offerto con la batteria a 36v NiMH, magari anche con ruote 28 a un onesto prezzo intorno i 400-500€ e con una seria garanzia potresti sbaragliare la concorrenza e il mercato. Avresti un ricarico basso ma potresti puntare sulle quantità. (Specialbikes in austria offre una roba simile a 600€ ma 24v, esteticamente però meglio)
Faresti fuori tutte le ciofeche sotto i 24" che ancora sono in giro, e tutti gli altri orrori fondi di magazzino offerti a volte anche a prezzi senza senso

Se invece devi solo far fuori il magazzino..la concorrenza è dura

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 14:36:52  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
casty ha scritto:

Anche su ebay stanno facendo fatica a venderle...
Avrai visto anche tu che i prezzi sulle bici "cinesi base" viaggiano ormai dai 240 ai 300€ (e non come prezzo di partenza, ma finale)

Secondo me dei modelli Bicimatica se il HL014 fosse offerto con la batteria a 36v NiMH, magari anche con ruote 28 a un onesto prezzo intorno i 400-500€ e con una seria garanzia potresti sbaragliare la concorrenza e il mercato. Avresti un ricarico basso ma potresti puntare sulle quantità. (Specialbikes in austria offre una roba simile a 600€ ma 24v, esteticamente però meglio)
Faresti fuori tutte le ciofeche sotto i 24" che ancora sono in giro, e tutti gli altri orrori fondi di magazzino offerti a volte anche a prezzi senza senso

Se invece devi solo far fuori il magazzino..la concorrenza è dura

Hai ragione casty, però a Milano, dopo che hanno imposto una tassa per entrare con l'auto, a mio modesto avviso, ci sarà un incremento delle vendite di veicoli elettrici, tra i quali le biciclette a pedalata assistita.

"Crazy Horse"

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 14:43:01  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Bizzo ha scritto:
........ Le biciclette a cui mi riferisco sono rappresentate sulla mia homepage.
.........
Grazie
Marco

Queste?
http://www.proli.it/Bici012.htm
http://www.proli.it/Bici006.htm

Per regolamento, i rappresentanti del settore sono tenuti a firmarsi come tali. Su "profilo" c'è un'apposita sezione per inserire la firma, es. : Marco ditta "PROLI AUTO" Milano - http://www.proli.it

Grazie

"Crazy Horse"

bradiporrrapido
Nuovo Utente

Puglia

20 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 15:15:41  Mostra Profilo Invia a bradiporrrapido un Messaggio Privato
bradiporrrapido ha scritto:

giampiero ha scritto:

sono quasi tutte copie orientali di bassissima qualita`.

ho avuto per 500 euro da un concessionario auto una cinese si e' guastata non me la hanno piu' aggiustata ho litigato se la sono ripresa mi hanno dato indietro i soldi

era uguale ma grigia

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 15:22:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao marco

sono un po' in imbarazzo perché queste ultracinesi sono un tipo di bici di cui noi in genere sconsigliamo l'acquisto... ma che garanzia offre bicimatica su bici e batterie? è possibile vedere le condizioni per iscritto? sei in grado di effettuare direttamente gli eventuali interventi?

quanto al prezzo - considera come termine di raffronto che in genere per chi non vuole spendere molto e gli va bene una potente e pesante bici al piombo come sono queste (ma progettate e realizzate con qualche attenzione in più) noi consigliamo come entry-level o la italwin beauty deluxe o la dinghi express (o special pare adesso): entrambe con un prezzo di listino di 780 euro, due anni di garanzia sulla bici e sei mesi (italwin) o due anni a scalare (dinghi) sulle batterie

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Bizzo
Nuovo Utente

Lombardia

3 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 16:20:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bizzo Invia a Bizzo un Messaggio Privato
Grazie per le risposte veloci,
ovviamente siete tutti informatissimi in materia, siccome io personalmente non ne ho mai vendute, mi informo al più presto sulle garanzie, sui costi e via dicendo.
Mi farò sentire presto per avere altri graditissimi consigli!
Grazie a tutti,
Marco

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 17:12:28  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Effettivamente non avevo pensato all'Ecopass...io a Milano o bici o Atm...e se voglio proprio ho l'auto a GPL a casa....

Bisogna inzigare il Furmigun...così magari mette un incentivo, magari senza rottamazione è meglio, per i lumbard....in nome dell'ecologia...

Furmigun ti preghiamo...vogliamo la bici al litio a 200 euro .... e promettiamo di non inquinare mai più....

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 19:00:34  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
casty ha scritto:

Effettivamente non avevo pensato all'Ecopass...io a Milano o bici o Atm...e se voglio proprio ho l'auto a GPL a casa....

Bisogna inzigare il Furmigun...così magari mette un incentivo, magari senza rottamazione è meglio, per i lumbard....in nome dell'ecologia...

Furmigun ti preghiamo...vogliamo la bici al litio a 200 euro .... e promettiamo di non inquinare mai più....

"Crazy Horse"

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 19:03:10  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Bizzo ha scritto:

Grazie per le risposte veloci,
ovviamente siete tutti informatissimi in materia, siccome io personalmente non ne ho mai vendute, mi informo al più presto sulle garanzie, sui costi e via dicendo.
Mi farò sentire presto per avere altri graditissimi consigli!
Grazie a tutti,
Marco

Prego Bizzo.
Noi attendiamo le informazioni richieste da elle.
Per quanto riguarda i prezzi, dovrai confrontarti con il sito della Bicimatica (vedi listino su apposita sezione), per una sana concorrenza.

"Crazy Horse"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.