Autore |
Discussione  |
|
MarioDelfino
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 14:04:30
|
Salve a tutti. Ho visitato il Forum su indicazione di Baldini Antonio: complimenti davvero!! Ho letto velocemente alcune discussioni proposte. Le ho trovate interessanti. Voglio approfondirle, appena possibile.
Sono d'accordo sull'utilizzo della bicicletta elettrica, soprattutto se vi è la possibilità (e c'è questa possibilità) di ricaricare le batterie con pannellini fotovoltaici. In tal modo, non si grava sull'ambiente.
Ciao. A presto
|
Mario Delfino Parole Verdi |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 15:10:48
|
Il problema dei pannelli solari sono probabilmente i costi, oltre al fatto di dove metterli visto che la superficie di una bici a parte forse il portapacchi dietro non mi pare l'ideale
|
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
cosmos
Utente Attivo

Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 15:29:28
|
Vabbè MarioDelfino, non esageriamo, quel poco di corrente che si consuma per ricaricare le batterie di una bici elettrica quanto potrà gravare sull'ambiente? Comunque se hai la possibilità di utilizzare la corrente elettrica fornita dai pannelli sul tetto di casa per ricaricare le batterie durante il giorno... meglio ancora. 
|
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 15:49:30
|
benvenuto mario delfino, anche a noi interessano le tue idee in alcuni paesi (tipo la svizzera) esistono delle colonnine di ricarica ad alimentazione solare personalmente la trovo una esigenza ancora un po' di testimonianza, se così posso dire, ma tra peak-oil eccetera converrà capirla bene per tempo facci sapere che pensi una volta che ti sei dato una scorsa più approfondita al nostro forum  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 18:31:38
|
Benvenuto nel forum e nel mondo delle bici elettriche
Ecco anch'io sono più favorevole ad un bel pannello solare sul garage per caricare una batteria mentre se ne usa un'altra I conti mi dicono che un pannello solare a bordo della bici è impensabile (almeno fino a quando le celle solari hanno il rendimento attuale)
Poi il costo è proibitivo, per la sola carica della batteria della bici
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 00:00:01
|
Quoto Pix: il pannello potrebbe costare quanto o addirittura più della bicicletta stessa |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 21:18:20
|
in questi giorni ho girovagato su internet guardando i pannelli solari ma purtroppo sono rimasto deluso dalla scarsita' di potenza che hanno a meno che' non ci ricopri il tetto della casa ma vivendo in un condominio non mi e' possibile,ho visto che con 20-30 euro riesci a prendere delle lampadine a led che pero' vanno bene come punti luce e non come sostituti di lampadine da illuminazione e cosa invece che ho trovato interessante ci sono dei ventilatori portatili,uno anche da mettere nel finestrino della macchina d'estate per non farla diventare un forno quando la lasci chiusa sotto il sole,un benvenuto a mariodelfino, se sei a conoscenza di qualche accessorio funzionante a pannelli solari siamo ben lieti di saperlo anche per valutare se e' qualcosa che si puo' montare sulla bici,io potrei montarci il ventilatore dietro per andare piu' veloce scherzo. |
collaboratore video |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5039 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 23:20:22
|
| Messaggio di MarioDelfino
Salve a tutti. Ho visitato il Forum su indicazione di Baldini Antonio: complimenti davvero!! Ho letto velocemente alcune discussioni proposte. Le ho trovate interessanti. Voglio approfondirle, appena possibile. Sono d'accordo sull'utilizzo della bicicletta elettrica, soprattutto se vi è la possibilità (e c'è questa possibilità) di ricaricare le batterie con pannellini fotovoltaici. In tal modo, non si grava sull'ambiente. Ciao. A presto
|
Nel ringraziare MarioDelfino della citazione e dell'iscrizione al ns. forum, invito i ns. amici a ricambiare la cortesia visitando http://paroleverdi.blogosfere.it/ auspicando, nel comune intento ambientalista, uno scambio di comunicazioni e dibattiti che non puo' che arricchire gli utenti di entrambi i siti.
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 23:55:39
|
Gigi quel ventilatore solare (o un coso simile) l'ho comprato parecchi anni fa sperando che servisse: invece muove così poca aria che è del tutto ininfluente
Concordo con te : i pannelli solari hanno una efficienza esageratamente bassa che li rende poco utilizzabili
Speriamo che gli sviluppi che stanno annunciando portino a soluzioni industriali concrete
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Discussione  |
|