Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 l'usato
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 13:05:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per via degli incentivi, nei prossimi tempi probabilmente negozi di bici eccetera rigurgiteranno di usato: bici date in permuta per comprare le nuove, bici nuove comprate inutilmente sotto la pressione degli incentivi e poi rimesse in vendita... la cosa forse ci interessa solo marginalmente, perché elettriche o pieghevoli saranno solo in piccolo numero e in numero ancora minore quelle di buona qualità, ma è un'occasione per cercare di fare il punto sulla tenuta del valore delle nostre biciclette - un aspetto che potrebbe riguardare anche le decisioni di acquisto, se ci accorgessimo che alcune bici hanno una rivendibilità migliore di altre

più che discutere in astratto, vorrei pregare chi ha venduto la propria bici o acquistato una bici usata di dirci a che prezzo reale, in che condizioni e tutti i dati che possono servire per farci un'idea... un'altra notizia interessante sarebbe sapere se qualcuno ha mai avuto modo di dare in permuta il proprio usato per il nuovo... ancora, sarebbe da registrare chi ha provato a vendere la propria bici ma non c'è riuscito o ha cercato un usato ma non l'ha trovato... insomma tutto quello che può essere utile per farci una "mappa"

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 17:19:27  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
rilevo però un problema...
io ho comprato la minimove usata, il proprietario l'aveva comprata con gli incentivi...
bè me l'ha fatta pagare esattamente quanto l'ha pagata lui...cioè ha tolto solo gli incentivi.

PS OT sono tornato indietro sulla mia decisione...chwhite mi ha scritto che sta prendendo accordi con la nuova società per fornire il nano brompton quindi ormai aspetto, resisto continuo ad usare la minimove e sto pronto per quando usciranno i nuovi nanobrompton model

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 18:13:50  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
cioe'? gli hai pagato anche l'IVA (che tu non puoi scaricare senza fattura, lui si), o intendi al netto di essa?

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 18:21:37  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

cioe'? gli hai pagato anche l'IVA (che tu non puoi scaricare senza fattura, lui si), o intendi al netto di essa?

eh, credo di si
non so però se lui potesse scaricarla
io d'altronde non potevo più usare gli incentivi quindi ho ritenuto che mi convenisse, ovviamente ognuno fa le sue valutazioni

comunque era per dire che anche se fioccheranno un sacco di offerte usate non è detto che queste siano ad un prezzo onesto...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 18:35:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

questo è possibile in effetti - ma a maggior ragione può essere utile un thread del genere

tu quanto l'hai pagata la minimove quindi?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 20:50:33  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:
PS OT sono tornato indietro sulla mia decisione...chwhite mi ha scritto che sta prendendo accordi con la nuova società per fornire il nano brompton quindi ormai aspetto, resisto

Allora mi sa che lo faremo in due!

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 21:25:24  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
ehehe comunque la brompton era un buon acquisto ma io non posso piu fare a meno del motore sono diventato DIPENDENTE

IT: minimove 699 euro

-------------

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 20:09:51  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
sono state vendute 2 merc su ebay...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=120431433643

se si fissa il valore del nuovo su 280 gbp (giusto?) viene fuori che si erano deprezzate del 37%

non vuole dire nulla, ma siccome le ho viste vi riporto il fattaccio... :-D

-------------
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.