Autore |
Discussione  |
|
microchip
Utente Attivo

Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 21:47:53
|
Finalmente sono riuscito a convincere anche la moglie a elettrificarsi, è bastata una scampagnata di 17 km e metterla ko . Le condizioni però sono una bici leggera e che quasi non ci si renda conto che sia elettrica. Ho dovuto scartare anche bici al litio con motore posteriore perchè a detta sua "troppo elettrica". Gli ho fatto provare la malaguti con motore al mozzo (che è leggera e corre piano e solo se si pedala spingendo) e gli è piaciuta. Sono andato al negozio dove sapevo che ne avevano una di loro proprietà e li ho convinti a vendermela. Mi hanno chiesto 250€. E' da tenere in considerazione questo: la bici si presenta nuova, sono convinto che è stata anche usata molto poco, ma le batterie sono sicuramente da cambiare anche perchè le originali hanno poca autonomia anche da nuove. Mettere le litio di denny come ho fatto su quella di mia madre mi costa altri 135€. Alla fine mi costerebbe come una economica al piombo ma avendo tra le mani una bici di buona fattura (componente freni, ciclistica, cambio nexus al mozzo), dall'altra però non esistono pezzi di ricambio essendo fuori produzione da anni visto il flop che ha avuto. Sono indeciso, cosa consigliate?
|
Roberto |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 00:24:48
|
non lo so se la stai pagando giusta: è una bici molto vecchia e appunto alcuni pezzi di ricambio (pignoncino del motore e simili) possono essere un problema... però se sta davvero bene per meno di 400 euro hai una bici che già apprezzi e che ne vale la pena... avrà un uso intenso o leggero? nel secondo caso io forse la prenderei  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 00:51:22
|
Iacomino vende la sua Prima racing praticamente nuova... penso che portrebbe piacere a tua moglie da quello che dici, ed è una bici sicuramente piu affidabile (anche se il prezzo è superiore)
 |
- Flyer C5 -
|
 |
|
microchip
Utente Attivo

Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 08:08:11
|
Per Elle: l'uso è molto sporadico Per furetto: avevo visto l'annuncio ma ho già avuto una prima, vedi http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4436 basterebbe rielettrificarla. questa bici però ha diversi inconvenienti: è pesante, e il pacco batterie è posteriore. Per l'affidabilità concordo, la mia ha smesso di funzionare dopo 12 anni solo perchè è andata sott'acqua. Comunque anche la pedalight di mia madre ha raggiunto gli 8 anni (batterie comprese) senza il minimo difetto, ma la diversità sta nel fatto che anche il pacco batterie e centrale facendola sembrare più bici, anche il telaio è più simile alla sua olanda.
Purtroppo non è facile entrare nella testa delle donne, e anche se ci riesci non è detto ........ meglio che mi fermi se ci sono donne nel forum rischio il linciaggio. |
Roberto |
 |
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 13:06:50
|
No no no fermo dove sei ! Sicuro che il marchio "PRIMA" e il marchio "LA PRIMA" siano la stessa cosa? (Vedi www.powerbikes.com ) Questa ha un motore centrale Panasonic!
Pesa 23kg senza batteria e il pacco batterie pesa 6kg: totale 29, per ua bici con un telaio in acciaio piuttosto robusto. |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
 |
|
microchip
Utente Attivo

Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 13:38:28
|
secondo me è la stessa (dopo non ci metto le mani sul fuoco), ma riconosco anche il pacco batterie incastonato nel portapacchi (che se è come il mio ha il lucchetto che si blocca sullo stesso). Tieni conto che ha più di 10 annni le cose cambiano. Guarda comunque che non ho detto che è brutta, anzi pur di salvare la mia la voglio rielletrificare proprio per le sue qualità componentistiche che non si trovano tanto facilmente sulle bici di oggi. Comunque è troppo uguale alla mia, la moglie l'ha sempre detestata. |
Roberto |
 |
|
microchip
Utente Attivo

Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 22:39:32
|
Oggi sono andato a prenderla, l'ho portata via per 240€ facendomi mettere sella e manopole nuove, revisione completa e tachimetro. Non mi sembra male, adesso staremo a vedere quanto durano le batterie altrimenti pacchetto di denny e la portiamo ad una autonomia di 60 km come ho fatto su quellla di mia madre. Speriamo infine che quel cavolo di moglie l'apprezzi, mal che vada la rivenderò |
Roberto |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 08:31:06
|
Bè, metti qualche foto!
   |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
microchip
Utente Attivo

Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 12:14:15
|
ecco qua il nuovo acquisto
Immagine:
 33,2 KB
Immagine:
 39,48 KB
L'autonomia non supera la decina di km come pensavo, ma è già pronto l'ordine a denny e l'upgrade al litio. |
Roberto |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 12:33:56
|
è sempre una bici che ha la sua grazia  secondo me non hai sbagliato a comprarla a quel prezzo |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 14:06:28
|
@Microchip: con "mal che vada la rivenderò" ti riferivi alla bici o alla moglie? Ciao e complimenti per l'acquisto...    |
 |
|
microchip
Utente Attivo

Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 16:50:33
|
Rivendere la moglie? Neanche se facessero super incentivi alla rottamazione se la prenderebbe nessuno     |
Roberto |
 |
|
|
Discussione  |
|