Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Buonasera a Tutti
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

renato267
Nuovo Utente

Lazio

23 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 19:31:56  Mostra Profilo Invia a renato267 un Messaggio Privato
MI chiamo Renato e sono di Roma, abituale utente da un pò di bici muscolari.

Volevo fare i sinceri complimenti alle Signore e Signori del forum per la spendida iniziativa, una rivoluzione culturale, la Vostra.

Approfitterò in modo silente della Loro esperienza nel settore, visto che sto esaminando di poter acquistare una bici assistita, viste le numerose problematiche delle piste ciclabili romane, specie perchè, dopo aver rischiato di essere investito numerose volte nei tempi èassati, la scorsa settimana è capitato con un'auto sulla pista ciclabile, nei pressi della Via della Magliana, in un'intersezione con un passo stradale, non segnalato a norma delle vigenti disposizioni. Nel caso particolare il conducente non aveva gran colpa. Comunque non mi son fatto quasi nulla, solo qualche graffio.

Tornando a noi, a questo punto ritengo che sia più sicura la strada, tuttavia, considerata la mia velocità di punta - intorno ai 32-33 km/h, ho pensato che fosse meno rischioso camminare direttamente nel traffico, a velocità assistita leggermente superiore, per cui stavo studiando l'acquisto di un ciclo idoneo in tal senso. Approfitterò della Loro esperienza.

Approfitto con piacere per salutare tutti gli amici che ho modo di incrociare periodicamente sulla pista ciclabile, nel tratto che percorro giornalmente dal Torrino sino al Centro.

Salute a Voi.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 21:41:03  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto Renato !!!!!

Mi dispiace per il tuo incidente: siamo davvero utenti deboli della strada

Tieni conto che il limite di legge sulle biciclette a pedalata assistita è di 25 km/h

Appena hai "condensato" i tuoi dubbi e le tue esigenze, cercheremo tutti insieme di trovare la soluzione migliore

(qui sul Forum ci diamo tutti del "tu" perchè tutti accomunati nella stessa passione; ti ringrazio per la stima, ma il Forum
è tutti noi, compreso tu che ci hai raccontato le tue considerazioni)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

renato267
Nuovo Utente

Lazio

23 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 21:00:14  Mostra Profilo Invia a renato267 un Messaggio Privato
Buonasera a tutti.

Ieri ho provato la Microbike qui a Roma, sulla salita di Via dei Quattro Venti, inserendo il rapporto più veloce e la minima assistenza.
In discesa la bici, rispetto alla mia andatura, è risultata assolutamente insufficiente, in quanto la mia normale andatura in discesa è sicuramente superiore, in salita sono arrivato rapidamente alla velocità di punta, quando praticamente la pedalata si "impasta".
Per quanto attiene alla ciclistica, a mio parere, è piuttosto scarsa, considerando che io giro nella capitale con una mtb Merida con gruppo shimano xt deore, e forcella anteriore regolabile.
Faccio questo tipo di raffronto per considerare in toto le caratteristiche tecniche e velocistiche del ciclo, al fine di garantirmi maggiore sicurezza di marcia e longevità del mezzo, visto che ci devo fare circa 26 chilometri al giorno.

Quindi avevo pensato di prendere una bici di livello superiore da un altro negoziante e poi farla elettrificare, ma non si farebbe prima a comprare qui a Roma una pronta, senza spendere una follia?

Ho anche pensato di elettrificare la Merida tramite un motore da applicare al mozzo, ma considerato che non ho molto tempo e spazio per fare da me la trasformazione, ci sarebbe qualcuno in Roma che fa questo tipo di lavoro?

Spero di avere da voi esperti qualche buon suggerimento.

Grazie

Renato

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 22:09:07  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
renato267 ha scritto:

In discesa la bici, rispetto alla mia andatura, è risultata assolutamente insufficiente, in quanto la mia normale andatura in discesa è sicuramente superiore, in salita sono arrivato rapidamente alla velocità di punta, quando praticamente la pedalata si "impasta".
Per quanto attiene alla ciclistica, a mio parere, è piuttosto scarsa, considerando che io giro nella capitale con una mtb Merida con gruppo shimano xt deore, e forcella anteriore regolabile.

Renato

Considerazioni comuni venendo dalla muscolare, io ho avuto le stesse tue impressioni, in effetti con la elettrica in piano vado almeno a 5-10 Km/h in meno che con la e-bike, senza considerare che la stragrande maggioranza delle e-bike in commercio hanno una componentistica decisamente inferiore a quella in cui siamo abituati su una buona muscolare, a meno di non salire, e molto, di prezzo.

Però almeno con la e-bike sai che torni a casa in un tempo piu o meno fisso a prescindere da quanto ti sei rotto e stufato al lavoro, o se sei in condizioni fisiche disastrose tipo come è successo a me la settimana scorsa, che mi ero beccato un raffreddore mostruoso, chiaramente scoppiato a metà turno.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.