Autore |
Discussione  |
|
Iacomino
Utente Senior
   
 Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 13:14:36
|
http://www.ktm-bikes.at/de/e-bike/eLycan.php
(... chissà se anche stavolta qualcuno l'aveva già segnalato e, come al solito, sono un totale impedito con la funzione 'Cerca'... )
|
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
|
zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 14:19:03
|
Bella questa bici! è segno che quest'inverno nè vedremo delle belle sul fronte delle EMTB   
Iacomino certo che con la tua "Bomba" hai anticipato i tempi 
Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
 |
|
Iacomino
Utente Senior
   

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 16:11:06
|
| zappan ha scritto:
Bella questa bici! è segno che quest'inverno nè vedremo delle belle sul fronte delle EMTB   
Iacomino certo che con la tua "Bomba" hai anticipato i tempi 
Ciao
|
Eh eh eh... 
Ma credo che sarebbe stata solo questione di tempo, era naturale che sarebbe diventata una combinazione interessante. Piuttosto, mi viene una voglia di metter le mani su quella batteria triangolare... ma temo che costerà come tre volte la mia!
|
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
 |
|
tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 21:39:43
|
Ci sono andato vicino a prendere questa 1 anno fa ... http://www.ktm-bikes.at/de/e-bike/eGOTrail.php ma poi ho preferito andare sul fai da te e sul lato economico è stato sicuramente meglio, ma sono sicuramente belle bici e ben fatte. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
antonio
Utente Senior
   

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 22:28:10
|
La KTM monta il kit Bionix. Se si ha già una buona bi-ammortizzata da elettrificare si può con una certa facilità arrivare allo stesso risultato. http://www.bionx.ca/en/
|
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
Iacomino
Utente Senior
   

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 08:03:49
|
| antonio ha scritto:
La KTM monta il kit Bionix. Se si ha già una buona bi-ammortizzata da elettrificare si può con una certa facilità arrivare allo stesso risultato. http://www.bionx.ca/en/
|
Sicuramente, ma a parte che c'è anche chi non ha voglia di mettere le mani sulla meccanica (pardon, elettromeccanica ), la cosa notevole secondo me è che un "colosso" come KTM abbia scommesso sulla biammortizzata elettrica da fuoristrada, con i prezzi che una certa sofisticazione comporterà: non credo che sarà venduta a meno di 3000 euro. Finora s'eran visti prodotti dello stesso livello con marchio Flyer ecc, qui il campo di utilizzo è teoricamente ben diverso e va a toccare clientela sicuramente più avvezza a disprezzare ausili elettrici. Tutto questo secondo il mio modesto parere, naturalmente. |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
 |
|
leo66
Utente Attivo
  

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 09:09:13
|
Ho visto la eKTM esposta ad una gara di MTB e continuo a essere scettico su questo tipo di bici. Il kit mi sembra troppo "fighetto" per l'uso che normalmente si fa di questi mezzi, così come penso che chi ama cimentarsi su certi percorsi fa tranquillamente a meno del motore, anche solo al pensiero di rovinarlo con una bella scarica di pietre.... Secondo me l'elettrico ha senso per un uso XC moderato, ma a quel punto associargli una bici con tale componentistica mi pare esagerato a livello economico. Sarebbe un pò come usare un fuoristrada di fascia alta per fare strade sterrate percorribili con un'utilitaria qualsiasi.
|
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
 |
|
|
Discussione  |
|