Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 motore anteriore su forcella in carbonio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 22:38:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ho notato che le nuove cytronex - http://www.cytronex.com/power-assistance.html - montano tranquillamente il loro piccolo geared (un tongxin ben curato da 36V, che se non sbaglio è un 200W continui / 400 di picco) sulle forcelle in carbonio delle cannondale... non mi pare nemmeno di vedere particolari accorgimenti tipo torque arms e simili... è vero che da molto tempo le maggiori case montano motori anteriori su forcelle in alluminio ma questa è la prima volta se non sabglio che vedo un preparatore esperto e responsabile farlo col carbonio... che un montaggio ben preparato e ben eseguito metta al riparo da molte delle preoccupazioni che tormentano invece un "kittaro" artigianale?

(tra parentesi, altrove ho visto anche che ci sono forcelle in carbonio per bici da turismo con attacchi per portapacchi garantiti fino a 15kg di carico, che per un anteriore non sono pochi)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 23:25:03  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Non è che nel telaio ci sono accorgimenti (o rinforzi) tali da permettere questi montaggi? Ne hai sentore?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36472 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 23:30:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
A parte l'evoluzione del carbonio, ci sono forche di classe e forche "della mutua", e una buona forca con applicato un motore perfettamente a norma non penso possa avere problemi.
Probabilmente avrà anche un'elettronica di controllo che garantisce una erogazione della potenza molto dolce e progressiva, eliminando del tutto il problema dello stress.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 23:41:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

nel telaio dici, pix? di cosa potrebbe trattarsi? e sarebbe una modifica alla portata di un preparatore? perché non credo che cannondale le prepari apposta per cytronex

barba, l'elettronica della cytronex è sempre stata pensata per evitare lo stress anzitutto al motore (il tongxin non è un campione di robustezza, si sa), quindi penso che tu abbia ragione... p.e. la cytronex evita per progetto l'avvio da fermo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.