Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 b'twin 7 + bpm 500w- impressioni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 23:54:30  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
A quasi tre mesi dalla fine del montaggio (e relative correzioni e perfezionamenti) posto le mie impressioni.
km percorsi 1500 circa. forature 2 al posteriore una all'anteriore (gomme originali protette con strisce antiforatura sempre di dechlaton, ordinate le fasce in kevlar da arrivare e da mettere nei big apple 28"x2 in viaggio).
Al principio ho montato la batteria su bagaglino a sbalzo sul canotto centrale. pregi di questa soluzione: buonissimo bilanciamento dei pesi, meno sbalzi della batteria e pochi rumori. difetti: la chiave impediva un poco la pedalata e spesso si impigliava nel pantalone, nelle girate brusche il bagaglino non reggeva alla spinta centrifuga e andava verso l'esterno.
2° soluzione batteria sul posteriore. pregi: non ingombri tra le ..., molto più facile smontare la batteria e portarsela dietro
difetti: sbilanciamento plateale del peso, rumori dovuti ai saltellamenti della batteria (con durata della vita della stessa) difficilmente eliminabili.
durata batteria 32/36 km (livello di assistenza tra 5 e 10 amp) con costante aiuto muscolare (40% circa).
l'assistenza ogni 4/5 km da segni di amnesia. nel senso che per un paio di secondi il motore smette di spingere (come fosse spento) per poi riprendere tutto regolarmente. Ho pensato al pas che spesso potrebbe non funzionare alla perfezione (l'ho piegato leggermente per mancanza di spazio). E comunque il motore inizia ad assistere dopo quasi due giri di pedali e smette dopo una latenza di un secondo dal momento che i pedali si fermano.
La pedalata solo muscolare è diventata atroce. Non posso fare il paragone con la mia stessa bici quando non era motorizzata poichè mi dovrei basare troppo sui ricordi e le sensazioni. ma effettivamente non ricordo che fosse così pesante pedalare. sembra quasi che il motore faccia da freno (e non incida solo il peso in più). La prova l'ho fatta con un'altra MTB (atala, ruote da città 26x1.8) e la differenza è abissale. Si sente la spinta diretta dei pedali e la bici scivola via che è un piacere. Forse ci abituiamo facilmente agli aiutini delle nostre bipa e diventiamo pigri.
Vi posterò le foto della mia bipa appena nè avrò di decenti.
Grazie dei consigli che sempre si trovano sul forum è che consulto tutti i giorni (passivamente però).

Bici maggiormente usata
Brompton H6L a Propulsione Umana
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi
"Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."

http://www.zeitgeistitalia.org
Moving Forward

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 10:11:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie di queste notizie

la cosa da capire più di tutte mi pare questa qui

Messaggio di raffaeleromano69
La pedalata solo muscolare è diventata atroce. Non posso fare il paragone con la mia stessa bici quando non era motorizzata poichè mi dovrei basare troppo sui ricordi e le sensazioni. ma effettivamente non ricordo che fosse così pesante pedalare. sembra quasi che il motore faccia da freno (e non incida solo il peso in più).

quali sono i pesi in gioco, che batterie hai? quel motore non dovrebbe poter fare da freno --- (anche se certo c'è qualcosa di strano in un funzionamento che di tanto in tanto, seppur brevissimamente, si interrompe)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36475 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 17:46:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Elle, Il BPM è dotato di ruota libera e non incide sulla scorrevolezza della bici, e in pianura l'aumento del peso non è così penalizzante sulla pedalabilità. Piuttosto, visto che hai anche forato tre volte in 1500Km e io con le stesse gomme non ho mai forato in oltre 10000Km, a quanto le gonfi? L'anteriore va almeno a 3Bar e la posteriore a 4Bar, altrimenti con il peso aggiuntivo del motore e delle batterie diventa impossibile da spingere.
Fai comunque qualche controllo sulla scorrevolezza della ruota posteriore, deve girare libera quasi come prima, l'unico attrito lo fanno i paraolio di gomma ma è poca cosa.

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 18:17:05  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
Io peso 86 kg. Ma questo non influisce visto che è lo stesso peso da trainarsi su una muscolare. i pesi in più sono: motore BPM (dovrebbe essere se ricordo bene una conversazione con marco alcedo quasi 4 kg) + la batteria è sempre fornita da alcedo ed è quella nel case di alluminio, credo che pesi intorno ai 5 kg + il lucchettone per la chiusura di un paio di kg + piu bagaglino + altri piccoli pesi (centralina, cavi, pulsanti, torcia, clacson) per una altro kg. circa.
quello che c'è da ingrassare io lo ingrasso regolarmente quindi gli attriti bassi.
Ma forse è solo una questione di peso davvero e il motore non c'entra nulla. Ma un approfondimento sarebbe per me ideale visto che avrei intenzione (appena arriva la tredicesima) di comprare una recumbent. e su quella anche vorrei metterci un piccolo aiuto per le ripartenze e le salite (e solo per quello). A proposito sembra che qui a parte elle e sergio non sia una tipologia di bici molto usata.
@barba
complimenti per il chilometraggio e per la fortuna (per usare un eufemismo) per le forature. Ma credo che qui entri in gioco non solo il fattore peso. Ma soprattutto il fattore strade. Dalle mie parti ci vorrebbe un carroarmato

Bici maggiormente usata
"Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."

Moving Forward

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 19:06:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
raffaeleromano69 ha scritto:
...
a parte elle
...

a parte job (ma anch'io ogni tanto penso di seguire le sue tracce, sembrano bici davvero comodissime...)

per la scorrevolezza, potresti provare anzitutto a capire come gira la ruota a vuoto, ossia a bici capovolta (se ti va potresti addirittura postare un video in cui provi a farla girare a mano e poi la lasci, e magari anche le dai velocità a motore e poi lo spegni, tipo questo: magari qualcuno degli esperti qui si accorge di qualcosa)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 19:12:39  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
eè vero. è Job. chiedo scusa. eppure ho letto i suoi post sulla recumbent. Il mio lapsus forse significa qualcosa alche per elle.....

Bici maggiormente usata

Moving Forward

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 21:26:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato
Messaggio di raffaeleromano69

... l'assistenza ogni 4/5 km da segni di amnesia. nel senso che per un paio di secondi il motore smette di spingere (come fosse spento) per poi riprendere tutto regolarmente. Ho pensato al pas che spesso potrebbe non funzionare alla perfezione (l'ho piegato leggermente per mancanza di spazio). E comunque il motore inizia ad assistere dopo quasi due giri di pedali e smette dopo una latenza di un secondo dal momento che i pedali si fermano.

L'effetto mancamenti di potenza è normale, le centraline befang hanno questo difetto intrinseco non eliminabile, spero tanto che la nuova versione abbiano risolto il problema.
Dopo 1500 km fatti con un 500w è normale che quando vai senza assistenza ti sembra di spingere un mulo...quando prendo una bici normale provo le tue stesse sensazioni anche se la bici non ha impedimenti di scorrevolezza.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 00:23:25  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ciao, visto che io ho il tuo stesso motore sulla 905, con la centralina originale, vorrei sapere che velocità fai con assistenza.
Inoltre che batteria hai?
Io con l'originale per fare meno di 50-60 Km devo andare in montagna e superare i licrati senza pietà alcuna in salita.... che sia la mia centralina ?

Per i cali, succede anche a me, ma sulla mia credo sia il pulsante on/off dell'accelleratore che fa contatto, oggi l'ho toccato per sbaglio, visto che adesso funziona col gaslegalizer di Joffa non lo spengo più, ed è rimasto "incastrato", con consenguente morte della bici per qualche minuto.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 07:16:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
Ciao Raffaele,
mi interessano le tue "esperienze", ma vorrei capire bene un paio di cose, prima di darti consigli.
l'assistenza parte dopo DUE GIRI di pedale? NON è affatto normale!!! l'assistenza DEVE partire APPENA passano davanti al sensore 3 magneti (che è c.ca POCO più DI MEZZO GIRO di pedale.
per regolare la scorrevolezza c'è il suo dado apposta, che se è troppo serrato, la RUOTA NON GIRA, fai una prova, metti la bici sul cavalletto e falla girare a mano, deve essere "libera" e non frenata.
le centraline smettono di funzionare per circa UN decimo o DUE di SECONDO (se smette per 2 secondi è difettosa)perchè avendo il PAS progressivo, quando si arriva al limite di uno step la centralina si azzera, e in quel momento smette, ripeto, per un attimo di fornire assistenza.
la batteria se non vuoi che saltelli, bloccala con gli elastici, io ne uso di molto belli (quelli da portapacco che ne hanno 3).
buona giornata e ci aggiorniamo.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

nilo
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 08:55:40  Mostra Profilo Invia a nilo un Messaggio Privato
Inserito il - 13/09/2010 : 08:48:06
--------------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti mi presento sono danilo di rivoli per gli amici nilo, sono alla ricerca di e bike mountain, al momento dopo varie ricerche ho trovato questa

http://www.motovarese.com/ktm/prodotti/ktm_bike_industries/bici_elettriche.html
voi avete altre idee

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 10:30:48  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato
alcedoitalia ha scritto:
....
per regolare la scorrevolezza c'è il suo dado apposta, che se è troppo serrato, la RUOTA NON GIRA, fai una prova, metti la bici sul cavalletto e falla girare a mano, deve essere "libera" e non frenata.
....

Ciao Alcedo anche io ho un bafang modello swx ed ho lo stesso problema di scorrevolezza.

Per cortesia mi sapresti indicare dove sta questo dado cosi' vedo se esiste anche sul mio ?

sto imparando il monociclo

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 11:32:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
Ciao ericmann,

il dado per la scorrevolezza è presente solo sul BPM, ma il tuo modello, secondo le mie esperienze, è il modello con più scorrevolezza, gira davvero quanto una ruota priva di motore.

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 14:07:59  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
@Sjoroveren
facendo spingere solo il motore arrivo a 34/35 km/h in pianura. confermo l'autonomia a meno di 40 km con apporto muscolare al 40% poichè spesso spengo per cercare di faticare un poco pure io (per rispondere anche a tittopower). Ma la misurazione è spannometrica conoscendo le distanze dei miei percorsi e non avendo il contachilometri. Io l'accelleratore non lo uso quasi mai. Tranne che in rare ripartenze ai semafori,quando gli amici automobilisti vanno di fretta e non possono superarmi e per non aspettare i quasi due giri di pedale per avere assistenza.
@alcedo
confermo che ci voglio quasi due giri di pedale. ma potrebbe essere dovuto anche alla velocità di movimento dei pedali. Io uso sempre marce da allungo anche in città (48_18 nel traffico e 48_16~14 con strada libera). quindi le ripartenze le faccio con meno sprint.
le amnesie forse non arrivano a due secondi ma non sono decimi. Ti ricordo che questa è una delle prime centraline che avevano la possibilità di spegnere da interruttore on/off senza per forza girare la chiave.
Per il dado di scorrevolezza appena vado a casa controllo innanzitutto dov'è e poi se e serrato troppo (oggi sono venuto a lavoro con un passaggio a causa di mal di schiena altrimenti sarei sceso adesso a vedere)
Per la batteria diciamo che ho risolto. ho incollato sui binari guida una camera d'aria vecchia. i rumori sono spariti. ma ho l'inconveniente di una forte resistenza per togliere la batteria. prima la tenevo legata con una cinghia portapacchi con il fermo in metallo.

Bici maggiormente usata

Moving Forward

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 16:25:53  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato
tante grazie alcedo
allora a cosa puo' essere dovuta la poca scorrevolezza ? idee ?

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 18:48:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
i primi "imputati" sono gli spessori dalla parte del pacco pignoni, se sono a posto quelli, i cuscinetti vengono subito dopo.
se ne hai la possibilità, manda una foto degli spessori

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 08:14:24  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato
ok appena posso faccio un po' di prove e foto
il problema e' che la uso tutti giorni per andare al lavoro e quindi deve essere sempre operativa
se fosse possibile valuterei anche l'inserimento di un pacco pignoni al posto del pignone singolo

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 14:45:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
pignone singolo???? ma hai dovuto fare delle modifiche giusto?

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 14:48:24  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
Ecco qualche foto del mio mezzo. Nonostante alcune piccolezze ancora da sistemare (vedi questo post) ne vado orgoglioso.

Immagine:

211,34 KB

Immagine:

220,22 KB

Immagine:

115,14 KB

Immagine:

169,41 KB

La maggior parte dei cavi sono inseriti in quella borsetta sottosella. Solo alcuni cavi con dei plug sono rimasti scoperti ma con l'impegno di trovare una sistemazione definitiva (anche alla centralina). Sul manubrio non c'è più spazio. Ma me ne serve un altro poco per il watt's up che comprerò prossimamente. Infatti il dubbio che l'assistenza parto dopo quasi due giri di pedale potrebbe essere dovuto a performance della batteria più basse di quelle previste. Forse con il watt's up potrei avere qualche altro dato da condividere con voi.

Bici maggiormente usata

Moving Forward

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 17:21:34  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Io con il manettino dotato del Gaslegalizer di Joffa parto al minimo accenno di movimento, l'ho regolato così tanto ho i freni cul cut off, e mi piace la risposta immediata del motore.
Può darsi che sia la batteria, peccato perchè credimi che il motore è veramente gustoso, ed il mio lo sottoalimento con la centralina originale..... fatti 2 conti

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 22:47:42  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
Purtroppo a me la risposta del motore con il pas, come già detto, non è immediata.
Potrebbe essere dovuto a tanti parametri. Lo spunto dovrebbe arrivare appena tre magneti passano davanti al sensore (in mezzo giro di pedali)? ma può darsi anche che tra un passaggio di un magnete ed un altro non ci debba essere un tempo di latenza troppo alto (che so tipo un decimo di secondo). Ergo, se non parti con una progressione accettabile facendo transitare i magneti sul sensore in un certo lasso di tempo la centralina non ti caga nemmeno di striscio e non apre e attiva i circuiti che deve attivare.

Bici maggiormente usata

Moving Forward

surfistavencente
Utente Medio

Campania

101 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 01:24:15  Mostra Profilo Invia a surfistavencente un Messaggio Privato
ciao raffaele, forse mi sono perso qualche passaggio ma non ho capito con quanti volts alimenti il bpm e quanti ah hai a disposizione?
ho anche io un btwin presa da poco all'unico scopo di kittarla ma sono indeciso tra il bpm 500 hi-speed o hi-torque (abito in zona collinare a napoli e ho bisogno di spinta in salita)e poi su come alimentarlo a 36v con la centralina 10-20a o a 48v con la 8-16a!?!
agli esperti poi chiedo ma l'idea di posizionare un pacco batteria lipo sotto la sella usando una saddle bag è proprio malsana o è praticabile?
... e se invece usassi delle headway 38120 da posizionare nel triangolo, riuscirei a farne entrare 16 in una borsa o avrei bisogno di un supporto rigido tipo quello di barba???
ciao grazie

S

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 11:53:42  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
@surfistavencente
la batteria è 36V 10Ah, la centralina e 36V 8A nominali 16 di picco. Il BPM è hispeed ma le colline delle nostre zone le faccio con agilità (pedalando sempre un poco però). Se vuoi puoi provare la bici visto che sei di Napoli. Io sto a lavoro in zona porto. Fammi sapere che ci mettiamo d'accordo.

Bici maggiormente usata

Moving Forward

surfistavencente
Utente Medio

Campania

101 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 14:10:25  Mostra Profilo Invia a surfistavencente un Messaggio Privato
@raffaele
grazie ti lascio un pm col mio cell così prendiamo un caffe insieme...i complimenti per la bipa poi te li faccio di persona.

un saluto a tutti!

S

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 16:34:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
Ciao Raffaele,
confermo che i due giri di pedale sono troppi!!! a meno chè, non li fai piano piano, ma proprio piano...controlla che il dischetto con i magneti sia solidale con il perno, che non giri a vuoto.

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 21:42:34  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
ok controllerò. Grazie Marco. A presto

Bici maggiormente usata

Moving Forward

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 12:59:55  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato
Leggendo questo post mi sono perso sicuramente alcune cose

@ raffaeleromano69 tra l'altro dice che:"ma effettivamente non ricordo che fosse così pesante pedalare. sembra quasi che il motore faccia da freno (e non incida solo il peso in più). La prova l'ho fatta con un'altra MTB (atala, ruote da città 26x1.8) e la differenza è abissale. Si sente la spinta diretta dei pedali e la bici scivola via che è un piacere. Forse ci abituiamo facilmente agli aiutini delle nostre bipa e diventiamo pigri."
dopo nel corso del post afferma anche "facendo spingere solo il motore arrivo a 34/35 km/h in pianura. confermo l'autonomia a meno di 40 km con apporto muscolare al 40% poichè spesso spengo per cercare di faticare un poco pure io (per rispondere anche a tittopower). Ma la misurazione è spannometrica conoscendo le distanze dei miei percorsi e non avendo il contachilometri. Io l'accelleratore non lo uso quasi mai."
quindi riepilogando per capirci meglio
Raffaele hai provato a girare la ruota con le mani è realmente frenata?
Hai misurato nel frattempo la velocità max della tua bici in pianura senza aiutarla con i pedali e con l'aiuto di un contachilometri o di un gps?
Queste domande perchè mi chiedo se sei con la ruota frenata, come fai a raggiungere quella velocità col BPM, oltretutto alimentato come dici a 36V? io per capirci non raggiungo a 36V piu' di 25 Km\h. Oppure hai risolto ma mi sono perso qualcosa nel post?
Poi Alcedoitalia afferma
"per regolare la scorrevolezza c'è il suo dado apposta, che se è troppo serrato, la RUOTA NON GIRA, fai una prova, metti la bici sul cavalletto e falla girare a mano, deve essere "libera" e non frenata."
Grande notizia avere sul BPM un apposito dado per regolare la scorrevolezza ma dovè? è all'interno del motore?

Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 09:04:41  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
Ho fatto le dovute prove. Ho dovuto prima montare un portabici "rinforzato" nel mio garage per sollevare la bici per la manutenzione ordinaria. Ho smontato, lubrificato e rimontato le ruote. Spinte a mano non presentano attriti. Ma a pedalare si fa sempre una faticata. Va bè. E proprio il peso in più che ti zavorra e ti "frena". Il dado di serraggio cui parla Alcedo io non l'ho visto.
@zappan il test vel max l'ho fatto eliminando più possibile zavorre inutili, posizione aereodinamica e fino alla velocità di 20 km/h ho spinto anch'io. Velocità misurata con gps del telefono.

Bici maggiormente usata

Moving Forward

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 14:18:37  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato
Ok raffaeleromano69 tutto chiaro e complimenti per la bici

Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.